Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Quanto é anormale? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
rhox ha scritto:

ma a che prezzo?
in fondo loro volevano un cavallo per divertirsi.. non credo abbiano grandi bisogni di farlo riprodurre più avanti..
perchè tenersi un cavallo con un carattere come il suo che potrebbe calmarsi una volta castrato?

nessuno demonizza gli stalloni.. ma ci sono certi cavalli che non è consigliato tenerli interi.. era questo il discorso mio e della silvia.. e visto che questo sembra sia uno di questi.. eprchè dannarsi l'anima?


ecco come la penso anche io![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 16 gennaio 2006, 19:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

rhox ha scritto:

ma a che prezzo?
in fondo loro volevano un cavallo per divertirsi.. non credo abbiano grandi bisogni di farlo riprodurre più avanti..
perchè tenersi un cavallo con un carattere come il suo che potrebbe calmarsi una volta castrato?

nessuno demonizza gli stalloni.. ma ci sono certi cavalli che non è consigliato tenerli interi.. era questo il discorso mio e della silvia.. e visto che questo sembra sia uno di questi.. eprchè dannarsi l'anima?


ecco come la penso anche io![;)]

mi trovo perfettamente d'accordo

_________________
Immagine


lunedì 16 gennaio 2006, 22:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Dunque, ribadisco ancora, per l'ennesima volta che io questo cavallo non l'avrei mai comprato, ed in effetti l'ha preso il mio ragazzo, il cavallo é suo(anche se dice che me lo ha regalato[:D])lui gli da da mangiare, lui gli fa il box,lui lo striglia, lui lo sta facendo uscire e lui lo sta domando.
Io sono solo una sua appendice nella parte "esecutiva", un pò la sua assistente, direi[:D] .

Tutto qui.

Io non ho la pretesa(come non l'ho mai avuta)di inegnare qualcosa al cavallo, di rapportarmi solamente a lui.

Prima che arrivasse, ero convinta che sarebbe stato più o meno come gli altri cavall che abbiamo, o che lo sarebbe diventato presto, invece no, é arrivato lui, selvaggio come nessuno, ma educato come nessuno.

Ora, dove abbiamo i cavalli é un posto privato, non é un maneggio, ma é pieno di emeriti imbecilli a cui non interessa se tu stai facendo un lavoro, loro arrivano, iniziano a fare i numeri con quei poveri cavalli o da soli....secondo voi é normale che mentre tu stai strigliado un cavallo, iniziano a giocare con la frusta tra loro??? Oppure che se lasci lo stallone fuori, vanno con le loro cavalle vicino per farle andare in calore?

Gli stalloni lì giù impazziscono, non possono avere una vita degna delle palline che portano, é solo una tortura.

In più, posso decidere se potermi rilassare con un cavallo, invece, di stare sempre in allerta?

La domanda sarebbe: perché hai preso uno stallone?

Ha 30 mesi!!!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Dai fanciulle..alla fine..dopo tutti i post su boyfrens, uomini, fidanzati equitatni o no..secondo me potreste aver risolto una parte dei vostri problemi..

un bello stallone tutto per voi e viaaa!!!

(scherzo..eh!!)[;)]


martedì 17 gennaio 2006, 10:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
zi zi uno bello stalllone tutto per noiiii......[:D][:D][:D]
...
....
mi sento cicc....a.....[:D]
...
....
che malizia, andrè colpa tua!!!![:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 17 gennaio 2006, 11:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
<scusate, mi sono accorta che ho sbagliato nello scrivere la cosa più importante:
Mai educato come nessuno, non "ma educato come nessuno"!!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 17 gennaio 2006, 11:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Spetta a te decidere come ti ho sempre detto..nn sarò certo io a impedirtelo, nn nè ho alcun diritto...ho solo cercato di farti analizzare a pieno la situazione!![:)]
Però alla fine sei tu che dovrai tenerlo..gestirlo, montarlo, sentirti in sintonia con lui...percui se ritieni che castrarlo sia la soluzione....fallo! Te lo dico a malincuore..ma tu devi sentirti a tuo agio con lui e nn aver paura tutte le volte che gli sei vicina!
Io sò cosa vuol dire aver paura davvero per un cavallo..sentirsi impotente...piccola piccola ed inutile sulla sua schiena....e coincidenza..era un castrone! L'unico intero (un PSI ex pistaiolo, poi riproduttore[:(]nn cè più ora..) che avevo avuto in precedenza..nn mi aveva mai fatto uno scherzo simile..pur esserdo un cavallo con le rotelle un pò fuori posto! Ma mai si era permesso...

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


martedì 17 gennaio 2006, 13:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
genna se c'è qualche problema di gestione piuttosto grosso e di "compagnia" la castrazione forse è veramente la cosa migliore, ti porta a vivere il cavallo in modo molto più rilassato.
Basta con l'idea romantica del cavallo intero, ci vuole molto polso, non è una passeggiata, non è rilassante.
Sono rare eccezioni gli stalloni "che non sanno di essere stalloni", quelli che sanno di esserlo, non sono per niente facili.
Almeno da castrone potrà uscire con tutti gli altri senza problemi, non per niente i cavalli castrati sono decisamente in maggioranza.
Tanto più che le conviene farlo ora che è ancora giovane, azzera le complicazioni e avrà più risultati.

_________________
Immagine


mercoledì 18 gennaio 2006, 12:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Nn è questione del cavallo intero fa figo o è migliore!!
Io nn sono daccordo neanche se castri il cane o il gatto, o sterilizzi la femmina! Che ci volete fare! Io sono fatta così...mi piace avere intorno creature di madrenatura proprio come sn nate!!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


mercoledì 18 gennaio 2006, 13:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
infatti non dicevo perchè fa figo, ma per ideale romantico, che è esattamente quello che dici tu"perchè madrenatura li ha fatti così"..solo che quando hanno carattere e cercano di ucciderti per imporre la loro superiorità(esattamente facendo quello per cui li ha "programmati"madrenatura) la vedi molto meno rose e fiori..
e te lo dice una che con un cavallo moooolto intero convive tutti i giorni..la sostanza è: bisogna anche saperseli gestire, se no si soccombe, e sono dolori!

_________________
Immagine


mercoledì 18 gennaio 2006, 13:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
South, é così!

Drygon madre natura li ha fatti così ma prevende anche che si accoppino! Altrimenti é contro natura tenerli interi senza farli riprodurre, non ha senso.
Come non ha senso tenere la cagnetta intera quado non ho intenzione di fare cucciolate, ma la tengo intera se decido di farle fare una vita "normale" con cuccioli più di una volta nella vita.

Io così mi sento di rispettarlo, non di amputarlo, fermo restando tutti gli altri motivi della castrazione.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 18 gennaio 2006, 14:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
oltre al fatto che in natura sono pochi gli stalloni che si riproducono.. solo quelli che arrivano ad essere un capobranco..

e perchè, come dicono le altre, "torturarli" sapendo che nella vita la monta di altre cavalle sarà praticamente inesistente? oltre al fatto di evitargli mille "problemi" a tenere a bada gli istinti!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 18 gennaio 2006, 15:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
.."in natura sono pochi gli stalloni che si riproducono.. solo quelli che arrivano ad essere un capobranco.."..
Brava rhox che l'hai detto...
Guardate..io mi ritiro dalla discussione...avete raione....[:I]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


giovedì 19 gennaio 2006, 11:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
noto una sottile ironia...
guarda che rhox ha ragione, il capobranco si riproduce, uno stallone col branco di femmine, in genere gli stalloni si sfidano tra loro per il possesso di un branco, e nello scontro uno fracassa il cranio all'altro..bella cosa la natura![:D]
scherzi a parte, posso accettare critiche e consigli da chi vive quotidianamente a contatto con uno stallone di quelli veri ma non da chi, perdonami, alla fine ha un castrone!
ti manderei il mio una settimana, se ci sopravvivi, e poi mi piacerebbe sapere se resti della stessa idea..

_________________
Immagine


giovedì 19 gennaio 2006, 12:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Infatti South, é solo da provare per poter capire appieno, ma non so se Drygon ha uno stallone(Tral'altro, Drago mi fa impazzire, con quella faccia!!)Però, tornando IT, voglio informarvi che da qualche giorno, il puzzone non sfodera più alla mia vista[:D] finalmente, posso rilassarmi un attimo di più[;)]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 20 gennaio 2006, 10:38
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO