Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Quanto é anormale? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
cosa ti avevo detto......si deve calmare ed ambientare.....[:D]
appena capisce che non è lui che comanda abbassa la guardia!!![;)]
aspettiamo nuove notizie!!![:D][:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 20 gennaio 2006, 10:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Sentite questa, giuro, non mento: Ieri il mio ragazzo faceva girare Diamante nel campo coperto, io ero sulla porta con un altro ragazzo , stavamo chiaccherando...lui lavorava tranquillo, con fascione e redini elastiche, quando ci passa davanti, di solito ci fissa, e continua rilassato....per me era tardi, saluto "Ciao, io me ne vado, N., ci sentiamo dopo", come faccio 2 passi, esco dalla visuale del campo, sento che il cavallo parte in quarta, galoppo sfrenato, nitrisce forte, poi sento il mio ragazzo che grida "G., la portaaa" il cavallo aveva puntato per uscire......ma che devo pensare????Mi tapina?????!!!!!!! Ma la cosa ridicola é che io e lui ci guardiamo da lontano, contatto fisico zero!
Ogni tanto fa che mi deve mordere, poi se mi allontyano fa il pazzo...Mi ama e mi odia!!
Ed io sempre più sconcertata che più vedo lui, più desidero un cavallo vecchio e stanco.....quant'é strano il mondo[:D][:D]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 22 gennaio 2006, 12:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Mi piacerebbe tanto lavorare con il tuo stallone south!![:)]
Io ho un castrone che ti rampava in faccia per spaccarti la testa, quando eri appena salito si impennava e poi ribaltava per schiacciarti, caricava a testa bassa e ti passava sopra se era libero in paddock o in maneggio, tirava calci a chiunque si avvicinasse al posteriore..e così via! Potrei andare avanti all'infinito...io l'ho comprato quasi 2anni fa ma avevo iniziato a lavorare con lui 10 mesi prima..ci ho messo pazienza, impegno, coraggio, amore e fermezze nelle cose che facevo! Ha ricevuto più carezze che frustate e ora è un cavallo fantastico, ma con lui devo lavorare continuamente e stare sempre attenta qualsiasi cosa faccia! è da 6 mesi che sta in paddock da solo perchè nn riusciamo a trovarli una compagnia che nn faccia a pezzi dopo una giornata! e nn dico a pezzi tanto per dire..ma perchè nn si muovono più! Nn solo gli stalloni sono quelli pericolosi!! E cmq io lavoro anche con 8 stalloni che variano da un'età di quasi 3anni fino al caro berry ce nè ha 18 circa! Nessuno di loro in tutta la loro foga, neanche con una fattrice disponibile davanti al muso, è mai stato tanto assassino come il mio castrone!!
Dove sto io gli stalloni vivono fuori coi castroni..e giocano in continuazione![;)]
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006130152417_Immagine%20061.jpg[/img] 193,44 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 30 gennaio 2006, 16:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
guarda, senza offesa, ma se non credessi così tanto in quel cavallo e nel suo futuro, e se non avessi remore a "rovinarlo" magari te lo passerei davvero in gestazione![:D] e non perchè credo che tu sia incompente coi cavalli, quanto credo che non sia molto sensato dare in mano un ostacolista a una persona che fa endurance[;)]
Tu mi hai parlato di un cavallo castrone pericoloso, che sicuramente ha passato delle turbe per essere diventato così. Il mio non ha un briciolo di cattiveria, nemmeno una piccola scintilla, niente, ha solo molto carattere, molta esuberanza e la stoffa del capo branco.
Al paddock si ma solo con i castroni.
Continuo a trovare insensato il consigliare a principianti stalloni perchè tanto "sono cavalli come altri" perchè lo stallone come ho già detto, anche il più buono, può avere i 5 minuti dal niente e cercare di ammazzarti, specie se si tratta di un cavallo giovane.
Io ho iniziato a montare piuttosto presto, mi gestisco cavalli da 13 anni e ho una discreta esperienza. Ma se fosse stato per me avrei comprato una femmina..purtroppo la qualità non guarda in faccia nessuno, questo era così e l'ho accettato com'era, a due anni e mezzo. Lo stesso cavallo, a 7 anni, per comprarlo avrei dovuto ipotecare la casa.[B)]
Non ha mai preso botte, se non quando esagerava, è solo stato trattato con molto polso, e ti assicuro che finchè sono io non ho problemi, ma di certo non posso dire al bambino "vai a tirarmi fuori dal box il cavallo".
Sta impazzando sempre più la moda dello stallone..e secondo me è pericolosissimo, ce lo vedi uno che monta da tre mesi con in mano un cavallo intero? io personalmente no..

_________________
Immagine


lunedì 30 gennaio 2006, 16:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Nn ho mai detto che il cavallo intero vada bene per i principianti! Ma un cavallo anche se stallone può essere educato come un qualsiasi altro cavallo e col tempo e col lavoro può essere dato anche ad un una persona che monta da qualche mese! Noi abbiamo uno stallone di 7anni che fa lezione in maneggio coi bambini che hanno appena iniziato il galoppo, è un cavallo forte e di carattere, qualificato per le 120Km..ma è dolce ed educato!

Il mio nn sò se fosse stato maltrattato..arriva dalle piste però!
Nn sono mai troppo sani di mente!!

Cmq te l'ho detto così..io ci lavorerei col tuo cavallo , ho fatto 5 anni di lavoro in piano e delle garette di cross amatoriale col mio primo cavallo..era un holstein completista di 1,80 al garrese, e dove monto cè anche il salto ostacoli..nn siamo solo rusticoni che adorano gli arabini! Anzi a me piacciono di più i così detti giganti tedeschi che i piccoli arabi..il mio sembra più un trattore testardo che un bell'arabo elegante...ma sò quanto costano i cavalli da SO, soprattutto se sono ad un certo livello, se promettono bene, hanno una genealogia importante..!! Da noi cè uno stallone AAS, delle fattrici SI e dei puledri..nn sò quanti..uno è in doma adesso! è tostissimo! Troppo bello!

Barbablù de Monte Longu...che nome....
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200613018248_Barbablu.jpg[/img] 233,46 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 30 gennaio 2006, 19:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
molto carino, bel cavallo![;)]
senza nulla togliere a te, preferisco lasciarlo al cavaliere attuale, 30 anni di esperienza, categorie medio alte![;)]
anch'io avevo fatto qualche microbo cross, per prendere il primo grado, ma niente di serio![;)]
in genere quelli che arrivano dalle piste non hanno passato bellissimi periodi(anche se non bisogna fare di tutta l'erba un fascio) e ho notato che molti cavalli si incattiviscono purtroppo.
Ti posso dire che nell'ultimo anno di stalloni ne ho visti tantissimi, tra performance test, morfologie, salto in libertà e chi più ne ha più ne metta..molti sono veramente buoni..il mio era una capretta che si guardava a destra e sinistra senza fare una piega.
nemmeno quando avrà raggiunto la maturità psichica e fisica credo sia opportuno darlo a qualcuno che sia privo di esperienza, è vero, c'è cavallo e cavallo, ma uno stallone è pur sempre soggetto a variazioni ormonali, bisogna sempre stare in campana purtroppo, e non è esattamente una sensazione piacevole. Il rispetto è alla base di tutto, il proprietario, chi gli sta intorno, fa parte del suo branco. e tutte le volte che si sentirà più forte e nelle possibilità sfiderà quello che per lui rappresenta il capobranco. E non perchè si tratta di cavalli cattivi, ma perchè è insito nella loro natura.
Molte persone oggi comprano stalloni convinti di poterli trattare come barboncini nani..una persona che io stimo tantissimo poco tempo fa mi descriveva la scena ideale," di quello che compra lo stallone "perchè fa figo", alla figlia che non ha palle e le ricerca quindi nello stallone, alla madre con porsche e tacchi a spillo chiaramente isterica" quando ho letto la sua descrizione ho sorriso, se non fosse che io ho le contropalle e che mia mamma non sa camminare coi tacchi a spillo, chissà, poteva anche essere la mia situazione..ma io non ho preso lo stallone perchè"fa figo" lo stallone, come ho detto, io non lo volevo proprio!! ho anche provato a farlo castrare, ma quando è venuto il veterinario in quel momento era tecnicamente impossibile!successivamente non l'ho fatto un po' per pigrizia e un po' perchè grazie a dio me lo so gestire.
ma il lavoro non basta, il proprietario deve avere anche un carattere forte e deciso. è indiscusso che il contatto umano e il lavoro quotidiano migliorino la gestione dello stallone. Ma da qua a renderlo "un cavallo perfettamente come tutti gli altri" ne passa di acqua sotto i ponti. Questo almeno per lo stallone medio, poi i ciuchini, i classici"stalloni che non sanno di essere stalloni come si suol dire" li trovi ovunque..ma non sono poi così frequenti..

_________________
Immagine


lunedì 30 gennaio 2006, 19:23
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 180
Località: Puglia
Messaggio 
Quoto in toto southern!
Già i cavalli giovani sono difficili,quelli interi poi...
Il mio puledro è stato castrato ma,essendo giovane è mooolto esuberante(diciamo così)...infatti lo doma e lo monta mio marito che ha un'esperienza di venti anni nel salto ostacoli. Io,che ho meno esperienza,mooolta meno esperienza,all'inizio mi limitavo a guardare...ora,dopo qualche mese di addestramento,gli metto a malapena la coperta e il grasso agli zoccoli,ma tremo come una foglia.Non oso immaginare uno stallone giovane...Certo non sono assassini,ma hanno testosterone e ormoni che li rendono più imprevedibili rispetto ad un castrone. Mai rilassarsi dunque con uno stallone[;)]

_________________
Anto


mercoledì 1 febbraio 2006, 12:09
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
sul fatto che non sono "macchine di morte" a titolo universale sono anche d'accordo, anzi, però bisogna saperli gestire e non trattarli come uno yorkshire!poi migliorano, il mio l'ho visto cambiare radicalmente in meglio, più posato, educato..ma ci vuole tempo, costanza, lavoro..e non servono a farlo diventare "Facile da persona che monta da pochi mesi"come aveva detto dryagon prima, assolutamente..non per niente adesso lo monta uno che ha fatto fare per 30 anni in categorie medio alte(130 la gara standard) io da sola anche se monto da più di 10 era fuori discussione. Adesso lo preparo, lo pulisco, lo monto anche, e senza problemi..ma non crea problemi perchè s'è formata una gerarchia, e lui l'ha accettata..
non si esclude però che fino a quando sarà adulto e maturo, quindi a 7 anni, possa tentare di scavalcare la gerarchia ogni volta che si senta forte, è normale e succede anche in natura. Bisogna avere le contropalle e farsi rispettare.

_________________
Immagine


mercoledì 1 febbraio 2006, 23:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Comunque, domani lo castriamo. Con meoltre a riprendere a sfoderare(ma a giorni alterni), faceva di peggio...meglio che non scrivo....ma a parte questo "problema" nei miei confronti, staremo più tranquilli(io starò più tranquilla) e lo sarà anche lui...un pò mi dispiace.....mhà, spero che sia la scelta buona...lo faremo a cavallo sdraiato, spero che il risveglio non sia troppo traumatico, conoscendo il soggetto....
Pregate per me!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 15 febbraio 2006, 11:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
oh mamma, ha cercato di montarti?[xx(]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 15 febbraio 2006, 13:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
No, Silvia, non aveva ancora capito che poteva farlo.....Cmq, problema risolto, da oggi è entrato nel fantastico mondo dei castroni[:D] Pooooverooo

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


giovedì 16 febbraio 2006, 18:01
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ciao a tutti...anche io possiedo un stallone, appaloosa...Per quanto sia bravo, gestibile, necessita di un cavaliere con un po' di esperienza! D'altronde la natura chiama...Da terra è gestibilissimo, ma montato è particolare. Una cosa che ho notato negli stalloni è che sono molto padronali, non trovate? Il mio stallone lo monto solo io e il mio ragazzo, il quale l'ha visto nascere, l'ha addestrato e l'ha accompagnato in mille avventure. Io sono subentrata dopo e ora è "nostro": lo monto, ho fatto delle garette, ma...in fondo, per quanto mi voglia bene e mi rispetti, con il mio boy è speciale, diverso...Non è che il loro carattere forte, autoritario, fa sì che abbiamo "quella e unica" persona nel cuore, e il resto "si, ti rispetto, ma solo perchè mi hanno insegnato ad essere educato e perchè mi rispetti?" Comunque con gli altri cavalli guai...in passeggiata esco con il mio castrone, stiamo anche affiancati ma come rilassa le redini si gira e cerca di morderlo (tirare no)...L'ultima volta che gli hanno messo, per errore, un cavallo nel paddock vicino, gli ha staccato un orecchio!! Con i bambini...da terra non ha problemi, montato non mi sembra il caso. Se mai scappa una cavalla nel campo dove sta lavorando, come è successo a me... meglio che ci sia un'esperto sopra!


giovedì 16 febbraio 2006, 18:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO