Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:58



Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
 Rollkur 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Ben tornata anche da me, mi mancava la tua presenza e temevo ti fossi arresa.



Grazie! [:)]
No, non mi sono ancora arresa [:D] ma sono stata occupatissima.....e continuo ad esserlo. Pero' cerchero' di trovare piu' tempo per visitare il forum.


lunedì 4 dicembre 2006, 21:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Anche l'<i>eccessiva":zgg13yly] masticazione é segno di tensione no?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 4 dicembre 2006, 22:19
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Si, come il digrignare i denti, lo sbattere nervosamente il labbro inferiore è segno di disagio, noia o malessere.

Singolarmente presentati o presentati a tratti possono essere <u>quasi</u> ignorati ma presentati a gruppi e per tutta la ripresa devono essere sanzionati da una penalizzazione.

Pascal ha scritto:

Anche l'<i>eccessiva"] masticazione é segno di tensione no?

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 5 dicembre 2006, 8:53
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Un occhio poco attento può, secondo me scambiare gli elencati segni di nervososmo ( che come illustrati sono amio avviso inequivocabili ) con la possenza e la prestanza di un atleta al culmine del suo impegno.

Quando sono così evidenti (secondo me) è facile ma.... non altrettanto quando sono più sottili e meno appariscenti

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 5 dicembre 2006, 12:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 16:11
Messaggi: 48
Località: Lazio
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Caro Duca dal tuo messaggio si rileva che..... (in equitazione si dice) ti sei messo già in difesa. Ancora una volta devo sostenere che per il fatto che io sia un giudice di questa o quella disciplina NON devo necessariamente difendere o approvare l'operato di tutti i miei colleghi.


Per carità, Giudice, do atto del fatto che non fai una difesa "corporativa" della categoria... la mia giocosa premessa voleva solo dire che mi aspetterei, da un cavallo che partecipa a competizioni di un certo livello, di poter escludere a priori legnosità e incriccamenti, sarebbe come se Yuri Chechi si presentasse alle olimpiadi col colpo della strega, no? [;)]


martedì 5 dicembre 2006, 18:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
LOL [:)] per il post di duca (mi piace il paragone con Yuri Checi con il colpo della strega)


martedì 5 dicembre 2006, 22:20
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Grazie per il riconoscimento e chiarito l'equivoco continuo a non essere così sicuro a prescindere.... spesso lo Yuri Chechi del dressage si presenta alle olimpiadi col colpo della strega!
Un abbraccio

duca ha scritto:

Giudice ha scritto:

Caro Duca dal tuo messaggio si rileva che..... (in equitazione si dice) ti sei messo già in difesa. Ancora una volta devo sostenere che per il fatto che io sia un giudice di questa o quella disciplina NON devo necessariamente difendere o approvare l'operato di tutti i miei colleghi.


Per carità, Giudice, do atto del fatto che non fai una difesa "corporativa" della categoria... la mia giocosa premessa voleva solo dire che mi aspetterei, da un cavallo che partecipa a competizioni di un certo livello, di poter escludere a priori legnosità e incriccamenti, sarebbe come se Yuri Chechi si presentasse alle olimpiadi col colpo della strega, no? [;)]



_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 6 dicembre 2006, 8:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 16:11
Messaggi: 48
Località: Lazio
Messaggio 
Beh, questo mi sembra abbastanza grave, non trova Giudice? Yuri Chechi è dotato di raziocinio e può decidere, più o meno liberamente ma usando il proprio libero arbitrio, se andare in gara con il colpo della strega o no, valutando pro e contro e eventuali conseguenze: un cavallo no.

Non so quanto sia felice l'atleta che gareggia con il mal di schiena :)

Saluti


giovedì 7 dicembre 2006, 12:50
Profilo
Messaggio 
duca ha scritto:


Non so quanto sia felice l'atleta che gareggia con il mal di schiena :)


Per aver provato a gareggiare con l'ernia del disco posso affermare che l'atleta non è affatto contento, e per almeno 2 buoni motivi:

- il dolore che sente;
- il fatto che in quelle condizioni 9 volte su 10 perde![:)]


lunedì 11 dicembre 2006, 18:24
Utente

Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 2:19
Messaggi: 1
Messaggio Re: Rollkur
::.andiamo a cercare rollkur in you tube...vedremo un po'di facce di questa medaglia...informarsi da più punti di vista tutela...no????...ne vedremo delle belle! :wink: :|


martedì 11 gennaio 2011, 2:34
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 11:42
Messaggi: 9
Messaggio Re: Rollkur
Ma c'è ancora qualcuno che non ha capito che il rollkur è un abuso psico-fisico del cavallo? :picchiatesta:


giovedì 27 gennaio 2011, 11:46
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:21
Messaggi: 23
Messaggio Re: Rollkur
ODDIO IO MI STO PREOCCUPANDO! Allora la mia cavalla è stata addestrata fin da puledra al dressage, purtroppo peró ne cavallo ne "cavaliere" erano pronti, chi stava sopra la teneva troppo, troppo contatto in bocca, troppi speroni attaccati, risultato: la cavalla sgroppava disarcionava il cavaliere, saltava lo steccato, e ritornava davanti al suo box.... Comunque quello era prima, ora la cavalla è molto migliorata, e il problema delle sgroppate è praticamente risolto, ora sto ricominciando con lei il lavoro in piano, tutto bene, soltanto che a volte noto che quando le chiedo la riunione lei si incappuccia, io non ho la mano pesante, e non la forzo assolutamente... Volevo sapere se c'è un lavoro specifico che posso fare per riunirla e tenerla sulla verticale senza che li si incappucci! Potete aiutarmi?


domenica 8 luglio 2012, 12:17
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 19:44
Messaggi: 5
Messaggio Re:
kimberley ha scritto:
bloccato è costretto dopo un po' (vari i tempi)a cedere la schiena e non potendosi guardare in giro, aumenta la concentrazione del cavallo.
alcuni fanno tanta difesa, altri esitano ma poi accettano.
tenendo il cavallo così e pretendendo un lavoro normale di dressage, ovvero lavorando come si farebbe normalmente, il cavallo rafforza la muscolatura dorsale e nella parte superiore del collo, impara a portarsi meglio. nella rollkur si chiedono spesso anche flessioni laterali tenute a lungo . si fa inizialmente fatica a mantenere l'equilibrio in sella, perchè il cavallo tenderà a quasi incurvare la schiena, aumentando la spinta verso l'alto subita dal cavaliere.
oltre che per cavalli difficili è consigliato per cavalli che non utilizzano la schiena in modo corretto. con i cavalli che ne hanno avuto bisogno ho riscontrato ottimi risultati.
ma va usato con attenzione, non è un metodo leggero per il cavallo.

e disgustoso sentire e vedere l'aplicazione del pollkur chi applica questo metodo non si puo definire dressagista non inporta quante medaglie abbia ottenuto e secondo me in qualsiasi gara chi in campo prova venga sorpreso nell'aplicazione di questa tortura dovrebbe essere espulso.sandro zambito


martedì 9 ottobre 2012, 14:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO