Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:06



Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
 Selle Podium o Prestige 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Acacia...va molto a "gusti" il tipo di sella...

io fino a un anno fa usavo solo selle inglesi normalissime,e ODIAVO le podium...mi sembrava di stare su un trampolino!!!
Poi ho dovuto montare per un periodo il cavallo di un mio amico che era abituato con la podium....e ora se potessi userei solo quella!!!!
Bisogna solo farci l'abitudine...io quando uso la podium e ho fatto una 90 mi sembra di aver fatto una 30!!!
mentre purtoppo devo usare molto spesso la classica inglese e alla fine di una 90...le mie gambe lo sentono molto di più!


venerdì 19 maggio 2006, 17:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Per me è il contrario..con la podium proprio nn riesco far nulla...[xx(]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 19 maggio 2006, 18:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
rella ha scritto:

Acacia...va molto a "gusti" il tipo di sella...
...e ora se potessi userei solo quella!!!!
Bisogna solo farci l'abitudine...io quando uso la podium e ho fatto una 90 mi sembra di aver fatto una 30!!!
mentre purtoppo devo usare molto spesso la classica inglese e alla fine di una 90...le mie gambe lo sentono molto di più!

concordo pienamente!!all'inizio non è molto facile xò abituarsi..

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


lunedì 22 maggio 2006, 20:55
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
io ho preso una podium perchè altre selle sulla mia cavalla non andavano bene..

e adesso non la potrei cambiare..

le inglesi mi massacrano le ginocchia(lo facevano già prima, ma si sopportava..)invece con la podium vado tranquilla..

oltre ad aiutare tantissimo in andatura..

personalmente di tante selle, per quello che mi piace fare e faccio è la migliore..

poi sono gusti..

è vero che è una sella "difficile": spara molto in avanti e non è facile starci seduti..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 22 maggio 2006, 22:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
si ma quella è una sella solo per endurance e passseggiate io ho bisogno di una sella completa e la podium nn mi sembra molto una sella che ti dà un ottimo assetto per diciamo la doma o addestramento dei cavalli voi che ne pensate??

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


lunedì 22 maggio 2006, 22:45
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
dipende..

dipende cosa intendi con addestramento..dipende come e quanto la si sa usare..

doma direi di no per il semplice motivo che tendendo a sbalzarti fuori sulle sgroppate non è il massimo..

dipende cosa pensi di fare..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 22 maggio 2006, 22:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
appunto non la trovo una sella completa cioè bisogna usarla su un cavallo abbastanza maturo che nn faccia molti scherzi o cretinate

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


lunedì 22 maggio 2006, 22:51
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Acacia ha scritto:

appunto non la trovo una sella completa cioè bisogna usarla su un cavallo abbastanza maturo che nn faccia molti scherzi o cretinate


beh.. dipende dai punti di vista..

io una sella media inglese non la ritengo completa..

io personalmente sulla podium non ho mai avuto problemi a star su, come con nessun'altra sella..
è una questione di comodità personale e assetto

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 22 maggio 2006, 22:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
si però certo non ti aiuta a stare in sella io ho la stubben carry che c'è quando il mio cavallo sgroppa mi rimette in sella lei è veramente comoda e nn mi dà problemi!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


lunedì 22 maggio 2006, 23:00
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
non la conosco..

bisogna vedere come sta sulla schiena del cavallo e soprattutto se la sella è adatta a cosa uno fa..

di sicuro nua sella inglese normale per le lunghe distanze non è il massimo in quanto concentra il peso del cavaliere sul garrese del cavallo ed è tendenzialmente sbilanciata in avanti..
sarebbe meglio cercare selle con i cuscini lunghi e che consentano una distribuzione equa del peso..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 22 maggio 2006, 23:18
Profilo WWW
Messaggio 
Acacia, una considerazione.

Non esiste una sella completa, ma solo una sella adatta ad un lavoro specifico.

E' il motivo per cui, di solito, una sella non dovrebbe mai essere comprata per andar bene sempre e comunque.[;)]


martedì 23 maggio 2006, 9:15
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Si ma io cn la mia sella lavoro in piano esco in campagna faccio endurance diciamo che è adatta anche per la doma ci ho pure fatto qualche saltino c'è si certo nn a grandi livelli ma è una sella abbastanza buona

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


martedì 23 maggio 2006, 20:06
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Acacia, ma puoi fare qualunque cosa con qualsiasi sella, amche saltare ostacolini con la sella americana... ovvio che se vuoi far bene una cosa hai bisogno della sella specifica... in poche parole, con una sella da salto puoi fare anche le passeggiate, ma serebbe più comoda una sella da trekking, e così via.

quindi formula meglio la domanda: non vuoi una sella specifica per l'endurance, ma qualcosa che possa andar bene per tutto?

io sconsiglio di prendere una sella "per tutto" anche perchè le selle hanno uno scopo e per quello devono essere.

io ho una sella da salto, nonostante mi limiti solo a qualche crocettina, tanto lavoro in piano e passeggiate. quando avrò il mio cavallo gli farò fare una sella da trekking su misura. per le passeggiate e il lavoro in piano. basta.[;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 23 maggio 2006, 20:11
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
si si scusate mi sn intesa male ma la mia sela per ora va bene però è un pò pesante!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


martedì 23 maggio 2006, 20:37
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Un pò pesante...eh sì lo è...però devo dire è davv stracomoda..l'unica pecca è che per me nn va bene perchè mi sfonderebbe le ginocchia..[:(] in compenso x la tua lallina va benone...[:D]

Io rimango dell'idea che la sella..qualunque essa sia..deve star comoda al cavallo prima che a noi e questo succede anche scegliendo una sella adatta all'utilizzo che se ne vuole fare..

rhox che cosa intendi per sella inglese normale? La podium ti butta tutto il peso in avanti..ti sbilancia.. qualsiasi sella inglese io abbia provato nn mi ha mai sbilanciata...

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 26 maggio 2006, 10:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO