Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:06



Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
 Selle Podium o Prestige 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
rhox ha scritto:

abitudine..
il mio istruttore ha fatto qualche palio con una cavalla identica alla mia.. cioè garrese bello alto e accuminato.
mi chiedo come abbia fatto a fare due figlie dopo[B)]

beh.. il bareback se hai un po' di inventiva te lo puoi anche costruire..
poi obiettivamente.. su internet lo puoi trovare a 20-40 euro.. non è una spesa eccessiva..


impavido il tuo istruttore!!![:379]
io vado spessisimo a pelo..mi diverto davvero molto..poi è una questione di abitudine,dopo un pò non ci fai più caso![;)]
però negli allenamenti seri e nelle gare credo che andare a pelo,al di la delle difficoltà fisiche che dopo un pò i muscoli te li fai,ma penso più che altro alla schiena del cavallo...
trotto e galoppo anche solo per 30 km con uno che ti sta sulla schiena e continua a muoversi dopo un pò credo sia fastidiosissimo!
invece la sella è ferma,stabile ed è stata creata apposta per aumentare le capacità atletiche del cavallo.
i greci andavano senza sella..ma poi quando i galli hanno dato il via alle staffe...più nessuno si è fatto problemi[;)]


giovedì 21 dicembre 2006, 19:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
infatti io credo che l'unico problema nelle gare del andare a pelo sia che non riesci a stare in sospensione!

cmq io sono abituata con la cavalla di mia mamma che ha un garrese bello alto e la spina dorsale bella infuori e ci ho sempre trottato e galoppato! l'unico è quando fa il trotto da capra(come lo chiamiamo noi) che mi fa fare delle culate inimmaginabili...ed oltre che povera lei(però se lo cerca) povera me!!!

_________________
Immagine


giovedì 21 dicembre 2006, 22:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
sapete se esiste uno srumento da polso che fa sia da cardio che gps?


venerdì 29 dicembre 2006, 13:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
che io sappia c'è..
non ti saprei dire quale è

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 2 gennaio 2007, 10:41
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
è il Mod Garmin 301 fa sia da cardio che da GPS
http://cgi.ebay.it/Garmin-Forerunner-30 ... otohosting

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


mercoledì 3 gennaio 2007, 14:35
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Io sono passata da una sella inglese, ad una Podium per poi passare ad una Torsion... e da questa non mi muovo più!!!

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


mercoledì 17 gennaio 2007, 11:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
Come ti trovi con la torsion?
A me le hanno sconsigliate un pò le senza arcione...

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


sabato 20 gennaio 2007, 19:36
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
ci saranno sempre delle persone a consigliarti delle cose ed altre a sconsigliarle....toccherà a te provare la sella e decidere se acquistarla o no !!! sai nel Ns mondo si parla tanto,tanto,tanto....ognuno ha la sua teoria !!! prova la torsion, è buona, anche se ce ne sono altre migliori!!! ciaoooooooooooooo[;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


lunedì 22 gennaio 2007, 9:19
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Io mi trovo bene con la Torsion.
Comoda per il cavaliere e ti impone una buona posizione inforcata... O almeno a me ha subito dato questa sensazione. Passandoci dalla Podium mi ha portato a non buttarmi in avanti ma a stare in posizione centrale.
Per il mio cavallo non da' problemi come me ne dava la Podium, con punti di pressione ai lati del garrese che poi irrigidivano la schiena e bloccavano la spalla. Ma dipende molto dalla conformazione del cavallo.
Non ogni sella va su tutti i cavalli. Bisogna trovar quella che va bene per il proprio.
Forse con il prossimo cavallo dovrò cambiare ancora... ma per ora va benissimo così!

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


lunedì 22 gennaio 2007, 12:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
Appena ora torno da una visita ad un sellaio professionista, che conosce bene il suo lavoro... sono andata lì per chiarirmi un pò le idee... e a proposito di podium o prestige ho scoperto che non sono esattamente ottime selle, per il cavallo intendo, dato che hanno un arcione in plastica sempre uguale sopra il quale vengono disegnati i più svariati modelli, un arcione quindi che non ammortizza bene il movimento del cavaliere sulla schiena del cavallo, come fanno i tradizionali arcioni in legno e alluminio, sopra ai quali vengono tese delle strisce di cuoio che quindi ammortizzano. Proprio della prestige aveva lì il modello endurance... sì molto comodo ma sempre costruita sull'arcione in plastica rigida che la stessa casa utilizza per le sue selle da dressage, come in quelle per il salto, che non è ottimale per il cavallo... dato che io sono andata per cercare di fare un buon acquisto ho scartato decisamente podium e prestige, le prime ancora più sconsigliate delle prestige... sempre detto da una persona che ha studiato i vari modelli e quindi da un punto di vista puramente tecnico, dato che lui in negozio aveva entrambe le marche e le vendeva comunque...
... che sia il nome, mi dico, che si paga?

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


lunedì 22 gennaio 2007, 19:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
beh la podium comunque ha i cuscini in cuoio che permettono un minimo di movimento.. oltre al fatto che va montata con un ottimo sottosella..

il suo pregio, a scapito delle selle inglesi tradizionali, è che distribuisce il peso su una superficie maggiore ed è molto più leggera..

io credo che la sella sia una questione di "compromesso" tra le qualità tecnologiche della costruzione e la comodità d'uso e reali vantaggi..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 22 gennaio 2007, 19:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
Giusto Rhox, anche se dopo le spiegazioni tecniche che ho sentito non prenderei mai neè l'una nè l'altra

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


lunedì 22 gennaio 2007, 19:58
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 11:00
Messaggi: 102
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
A scopo puramente informativo io sono anni che uso l'endurance2 della prestige, ma il modello vecchio (la sella avrà almeno 7-8 anni)e mi sono trovata benissimo. Ho corso su lunghe distanze su tanti cavalli con la stessa sella e non ho mai riscontrato problemi ne di rigidità ne di fiaccature o alzoni. Non ha lasciato tracce sui garresi dei miei cavalli. La uso con un sottosella della Equitex.
Purtroppo le nuove prestige a mio avviso sono molto rigide soprattutto la Arabian e la Rece o Rice (non mi ricordo come si scrive). Le appaloosa però sono ideali solo per cavalieri che montano molto bene e perfettamente in equilibrio.
Ad alcuni allivi ho consigliato la Cherry della Stubben che a mio avviso è ideale per i cavalieri poco esperti che montano cavalli difficili e ha un'ottimo appoggio sulla schiena.
Con Podium e Torsion ho avuto parecchi problemi e non sempre appoggiano correttamente sulla schiena. Una è troppo rigida l'altra troppo flessibile.
La mia Appaloosa è distrutta. Ora sto provando La Andrea della Devocoux e mi trovo molto bene. Ma è costosa.
Prossimamente mi daranno da collaudare la Freeform. E' una sella di produzione italiana me usata prevalentemente in America. L'arcione è in gomma compressa per cui si adatta bena alla schiena e scarica il peso in modo uniforme. Non è bellissima ma miè sembrata veramente comoda.
Il mio consiglio è di non fossilizzarti su una detrminata sella ma di cercare di capire qual'è la sella ideale per il tuo cavallo.
Escluderei la Torsion per un garrese generoso. Mio modesto parere.

_________________
Sconfitte e ricadute disseminano la via dei Proficentes, coloro che raggiungono la meta.

L'attacco è l'unica cosa che si decide.


martedì 23 gennaio 2007, 10:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
Delle forestier che ne pensi?

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


martedì 23 gennaio 2007, 15:39
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
la vedo buona come sella !!! ma non l'ho mai provata !!! sai mi incuriosisce !!! ti mando una foto[;)]http://www.forestier.com/i/fiche.php?prod=SEL%2033B

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


mercoledì 24 gennaio 2007, 9:54
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO