Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:02



Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
 Selle Podium o Prestige 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio Selle Podium o Prestige
CIAO, SONO SHARIF E PRATICO DA POCO L'ENDURANCE.....MI APPASSIONA TANTO, MA NON DI MENO DELLE MIE MERAVIGLIOSE PASSEGGIATE QUOTIDIANE IN MONTAGNA CON IL CAVALLO....
ADOPERO UNA SELLA AMERICANA (OVVIAMENTE DI APPENA 11 Kg) ED HO UN CAVALLO DI 7 ANNI CASTRONE, ARABO POLACCO.
VORREI FINALMENTE CAMBIARE SELLA, MA AVENDO PROVATO SIA LA PRESTIGE APPALOUSE TREKKER E SIA LA PODIUM TREK LA SFORTUNA HA VOLUTO CHE SONO RIMASTO INCANTATO DA ENTRAMBE.SO OVVIAMENTE DI NON ACQUISTARE UNA SELLA SPECIFICA PER L'ENDURANCE, MA VOGLIO UNA SELLA CHE MI PERMETTA DI PRATICARE ENTRAMBE LE DISCIPLINE.[:I]
COSA MI CONSIGLIATE?????
CIAO E BUONA CAVALCATA

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


lunedì 2 gennaio 2006, 22:39
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Caro Sharif, una sella western (sorprendente che la tua pesi solo 11 kg!!!!) è piuttosto diversa da una sella da enduranxce o da trekking. Il mio dubbio è sul tipo di attività che svolgi e sul luogo dove pratichi la tua disciplina.

In linea di principio, dopo aver consultato il tuo istruttore, il mio personale consiglio è il modello western della Podium, provvisto di fender e di pomo.

In ogni caso posso dirti che la sella è il solo elemento che "non si dovrebbe sbagliare". Consigliati con una persona esperta e preoccupati prima del tuo cavallo che della tua sensazione in sella...

Buona notte.

Nicola.

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 6 gennaio 2006, 0:29
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
(attualmente siamo in due davanti al computer.. sono due pareri differenti)

da cavaliere d'endurance posso aggiungere che la sella dipende anche dalle categorie a cui prendi parte: per gli avviamenti la tua sella americana va bene.. se intendi salire di categoria una sella più specifica si adatta meglio anche ai trekking.. mi sorge una domanda: ma se attualmente monti all'americana.. non ti creerebbe problemi mettere una sella inglese come la prestige inglese? per lo meno per i primi periodi???

io sono una sostenitrice della podium eprchè fino ad ora è stata la sella co cui ho avuto le migliori prestazioni nel tempo.. ma dipende anche molto dal cavallo..

fatti consigliare e se possibile riprovale tutte e due e guarda quale si adatta meglio alla schiena del tuo cavallo

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 6 gennaio 2006, 0:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2005, 18:38
Messaggi: 1080
Messaggio 
Nell'endurance non conta il tipo di monta. vero?
Posso andare all'americana o all'inglese?

_________________
Audiemus et altera pars
Beer for my horses!


venerdì 6 gennaio 2006, 10:34
Profilo
Messaggio 
AmeNGI ha scritto:

Nell'endurance non conta il tipo di monta. vero?
Posso andare all'americana o all'inglese?


Diciamo che l'assetto è l'assetto e su questo non c'è differenza tra le diverse "monte".

Per il resto c'è una tecnica specifica per l'endurance, che aiuta a sopportare il cospicuo numero di chilometri da percorrere...


lunedì 9 gennaio 2006, 9:25
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
AmeNGI ha scritto:

Nell'endurance non conta il tipo di monta. vero?
Posso andare all'americana o all'inglese?


in teoria la differenza non c'è.. usando una sella adatta.. che in realtà è un ibrido tra le due(quasi tutte le selle apposite sono un misot)... usando un assetto leggero e battendo il trotto la differenza non esiste..

in realtà vedi quasi esclusivamente inglesisti in gara.. non ti saprei dire perchè.. probabilmente perchè il mondo western si rivolge a un altro tipo di cavalieri.. forse perchè i cavalli western non sono adatti..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 9 gennaio 2006, 10:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2005, 18:38
Messaggi: 1080
Messaggio 
Grazie della risposta e scusate l'ignoranza, ma mi sono avvicinato da poco al mondo equestre.
Dunque, da quel che ho capito, se mi presentassi af una gara volendo cavalcare all'americana, nessuno direbbe nulla...
Bene, ci penserò per il futuro [:)]
Intanto è meglio che migliori il tutto---[B)]

_________________
Audiemus et altera pars
Beer for my horses!


lunedì 9 gennaio 2006, 13:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
nessuno ti direbbe assolutamente nulla.. non ci sono limitazioni sulla sella.. mentre ce ne sono alcune sui finimenti(ad esempio non si possono usare martingale fisse o redini di ritorno.. alcune imboccature..) o sull'abbigliamento..

l'unica controindicazione sulla sella americana è il peso molto alto che può infastidire il cavallo con i km.. ma si parla di almeno 60 km..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 9 gennaio 2006, 14:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
[;)]ciao ragazzi come ve la passate?
ho visto che avete letto il mio messaggio....
diciamo che se prima il mio problema erascegliere una sella prestige o una sella specifica da trekking adesso a distanza di pochi giorni ho deciso di acquistare sella e finimenti in biothane della podium.
mod. endurance.....
ma si , in fondo il mio cavallo salterà di gioia....ed io cavalcherò a meraviglia....[:o)][red][:344]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


martedì 10 gennaio 2006, 23:24
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la sella la prendi modello endurance? è una gran sella.. ce l'ha il mio istruttore.. se poi la usi a far trekking dovrebbe essere sufficientemente comoda...ad esempio la mia, che è un modello champion è durissima se passi tante ore al passo.. scendi che non riesci più a camminare..

riguardo al biothane.. io mi sono trovata benissimo..

oltre ad essere comodissimo..e colorato!!!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 10 gennaio 2006, 23:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
DOVREBBE ARRIVARE LA PROX SETTIMANA LA NUOVA SELLA COMPRESO I FINIMENTI IN BIOTHANE DELLA PODIUM....SONO CONTENTO DELL'ACQUISTO, SPERO ANCHE SHARIF.....
ALLA PROX E BUONA NAVIGATA

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


domenica 22 gennaio 2006, 11:59
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 19:06
Messaggi: 29
Località: Piemonte
Messaggio 
Io le ho usate tutte e due e mi è piaciuta di più la Prestige. Vi potrei consigliare anche la Wintec pro Endurance che è comodissima e fa sentire un buon contatto con il cavallo. I cuscinetti sono allungati e permettono un ottimo adattamento alla schiena del cavallo, in più ha l'arcione intercambiabile cosi la si può usare su diversi tipi di cavalli. Per i cavalli arabi bisogna fare attenzione che non dia problemi ai reni perchè è lunga quindi è consigliabile la Wintec Pro 2000 con cuscinetti ad aria.[;)]

_________________
ardiles


giovedì 26 gennaio 2006, 1:36
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Ho riaperto questa calda discussione per fare un pò di domnade e poi credo che la sella sia un elemento fondamentale per l'endurance.,.....io per ora uso la mia serra stubben(o come si scrive) che si adatta molto bene al mio cavallo e non gli ha mai provocato danni(fiaccature spelature alzoni) però è una sella molto buone che però pesa molto e che io non trovo così comoda....voi che selle usate???
HO VISTO CHE NEL mio maneggio usano selle progettate per il salto per l'endurance....vorei sapere un pò la qualità???cosa ne pensate voi???di ciò???


P.s.scusate per l'italiano forse un pò scorretto!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


giovedì 18 maggio 2006, 22:09
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
io uso una podium...[:D][:D]..e la adoro!!![:308]

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


venerdì 19 maggio 2006, 14:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
la Podium secondo me è scomodissima...[V]
Preferisco di gran lunga l'Appaloosa...anche con la mia ke è la Profescional One della Prestige mi trovo davv bene e nn ha mai fiaccato nessun cavallo!![:D][:D]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 19 maggio 2006, 14:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO