Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 staffatura lunga o no? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
quoto...quoto...quoto...!!![:D][:D][:D]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


martedì 30 gennaio 2007, 14:24
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
anch io monto staffato abbastanza lungo forse anche troppo ma mi trovo bene sia per l'equilibrio che per comodità


martedì 30 gennaio 2007, 16:40
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
giusto Simone, ricorda che dipende tutto dall'uso che ne fai !!! lavorarlo in campo con la staffatura lunga è ottimo[;)] quando si esce in passeggiata la staffatura deve essere ne troppo lunga ne troppo corta...l'ideale per una corretta inforcatura...una corretta posizione...e sopratutto che permetta di scaricare gran parte del peso sulle staffe; tutt'altro per i saltatori[:D][:D][:D] loro si che devono avere la staffatura corta[;)][:D]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


martedì 30 gennaio 2007, 17:25
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Cosa intendi per corretta inforcatura Sharif?

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


martedì 30 gennaio 2007, 18:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
staffatura lunga fuori
staffatura corta in maneggio [:)]


martedì 30 gennaio 2007, 18:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
gregorio87 ha scritto:

un cavaliere un pò coscienzioso nei confronti del proprio cavallo credo che li fà i tratti a piedi...anche per far riposare un pokino il cavallo...e poi vabbene alzarsi per far riposare la schiena...ma meglio scendere...[:D][:D]e poi se il tratto è in pianura si può sempre battere la sella credo...in discesa se ti alzi in piedi ti cappotti in avanti...e in salita se ti alzi ti cappoti in dietro...[xx(][xx(] mah....


sai.-. su 120 km quanti ne puoi fare a piedi? una ventina? e gli altri 100 gli sbatti sulla schiena?
uno dei motivi per cui la sella western è poco usata è proprio che non consente facilmente di avere un assetto leggero..
inoltre in discesa ti puoi sollevare eccome, se hai equilibrio e puoi trovare un buon sostegno nel tenere con una mano la paletta(che poi sia discutibile o meno farlo è un altro conto)..
in salita inoltre è preferibile stare in avanti o in sospensione per lasciare al cavallo la possibilità di lavorare al meglio col posteriore..

sullla staffatura.. credo dipenda sia dalla sella che dall'assetto..
io monto con una "via di mezzo" che mi consente di battere la sella agevolmente, ma non mi costringe a piegare le ginocchia(quando montavo con l'inglese erano dolori visto che ho qualche problema alle rotule).. inoltre così ho un'inforcatura migliore, scendo meglio sulla sella e ho la possibilità comunque di lavorare in modo corretto..
non credo nelle satffe troppo corte perchè massacrano le ginocchia, stancano e non conentono un buon equilibrio..
non credo nelle staffe troppo lunghe perchè spesso spingono ad avanzare moltissimo col piede finendo fuori assetto e pesando sul posteriore malamente..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 30 gennaio 2007, 22:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24
Messaggi: 724
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Quoto rhox...[;)]
Devo aggiungere che all'inizio montavo con una staffatura più corta, ora mi sento più in equilibrio con una staffatura lunga...[;)]

_________________
Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi


mercoledì 31 gennaio 2007, 14:12
Profilo YIM
Utente

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2005, 20:12
Messaggi: 152
Località:
Messaggio 
a me hanno sempre insegnato che
nell'endurance:
salite e galoppo sempre sull'inforcatura,
trotto seduto, ma cambiando spesso di diagonale,
per le discese io mi regolo secondo le situazioni..
o sull'inforcatura o seduta (spalle indietro)..

per il resto in campo monto con la staffatura da ostacolista e fuori un po' piu lunga.. ma non troppo..

bax

_________________
sissi


mercoledì 31 gennaio 2007, 14:24
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
sissi ha scritto:

a me hanno sempre insegnato che
nell'endurance:
salite e galoppo sempre sull'inforcatura,
trotto seduto , ma cambiando spesso di diagonale,
per le discese io mi regolo secondo le situazioni..
o sull'inforcatura o seduta (spalle indietro)..

per il resto in campo monto con la staffatura da ostacolista e fuori un po' piu lunga.. ma non troppo..

bax



dalle mie parti il trotto seduto è quello di "scuola" e quello battuto è quello che dici tu^^ è solo una pignoleria lascia perdere!

io non sono dell'endurance ma faccio passeggiate, e ora monto all'inglese, ma venendo dalla scuola americana sono staffata lunga(non come con la sella americana), non sopporto la staffatura da ostacolista!

_________________
Immagine


mercoledì 31 gennaio 2007, 15:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24
Messaggi: 724
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io con una staffatura troppo corta mi sento troppo sbilanciata in avanti e ho paura di cascare sul collo del cavallo... Ma poi è una cosa soggettiva come giustamente dicevano gli altri...[;)]

_________________
Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi


mercoledì 31 gennaio 2007, 15:24
Profilo YIM
Utente

Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 11:00
Messaggi: 102
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Cio, a proposito di staffature...invito tutti i cavalieri di Endurance ad osservare le foto di questo sito: http://www.ionhealing.com/Webimages/WEG06Km127.htm
Mostra una discesa di Aachen a 127 Km. Guardare i vari assetti dei cavalieri che hanno partecipato ad Aachen.
Miguel Vila foto n. 479
Team francese 475, 480 e 481
io sono il n° 482
vorrei sapere le vostre considerazioni.

_________________
Sconfitte e ricadute disseminano la via dei Proficentes, coloro che raggiungono la meta.

L'attacco è l'unica cosa che si decide.


giovedì 1 febbraio 2007, 15:58
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 11:00
Messaggi: 102
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Gli altri iataliani sono il numero 523 e 526. Laliscia e Blasi

_________________
Sconfitte e ricadute disseminano la via dei Proficentes, coloro che raggiungono la meta.

L'attacco è l'unica cosa che si decide.


giovedì 1 febbraio 2007, 16:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3401 [;)]


giovedì 1 febbraio 2007, 17:08
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
senza parole !!![V][V] ad ognuno il suo assetto !!![V] che dire Ziel !!! belli i cavalli [:D] belle le selle [8D] i finimenti [:D] i sottosella[:D] ...ma quegli assetti[xx(][:(!][V][V][V] immagino che erano 120 Km[V] poveri cavalli[V][V]
A te che dire[;)] sembrerò scontato ma il tuo assetto...da quel poco che vedo in foto...a me piace[:D]dai un senso all'assetto leggero !!! Buono anche l'assetto dei Francesi!!

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


giovedì 1 febbraio 2007, 17:08
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
cavolo nelle foto ho visto un appaloosa sda endurance![:0][:0][xx(] ma anche gli appaloosa ora?mi sembra stranissimo...[:14][:199]


giovedì 1 febbraio 2007, 17:35
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO