Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 staffatura lunga o no? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 19:29
Messaggi: 39
Messaggio 
ciao a tutti. prima cosa vorrei chiedere a ZIEL di dove sia. dove insegna. ho visto emilia romagna e sto cercando qualcuno che mi indirizzi bene su questo sport ti lascio la mia mail se hai voglia di contattarmi ne sarei felice. (francescosini.85@alice.it)
poi volevo fare i complimenti a tutti voi perchè ho visto che su questa disciplina ne sapete a pacchi.
però volevo spezzare una lancia a favore dei miglioratori di razze, per me non sono proprio così male come dite. succede così in tutti i rami del mondo (cavallo) loro migliorano la razza PSA per migliorare (scusate le ripetizioni) i risultati in gara alzandola e irrobustendola, però altri continuano nel migliorarla morfologicamente in mido da avere il cavallo perfatto per le rassegne e così via. per me non si sta snaturalizzando questa razza.
io in rassegne vedo arabi ancora perfetti e immacolati. E BELLI CHE SONO. ciao a tutti e alla prossima.


giovedì 23 agosto 2007, 17:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19
Messaggi: 800
Località: Mantova
Messaggio 
io adoro franz.... =D


giovedì 23 agosto 2007, 20:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 19:29
Messaggi: 39
Messaggio 
grazie mille Sp3p3


giovedì 23 agosto 2007, 20:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
ciao a tutti, sono tornata!!! :lol: 8)
franz volevo rispondere a te, sul miglioramento della razza mi sta bene che cerchino di migliorare tempi e resistenza, è così in tutte le discipline, ma il fatto è che questi così detti arabi, non hanno piu nulla di arabo esteticamente!!!
non sò se riesci a capirmi!
e vero che nelle rassegne vedi questi arabi che sono la fine del mondo, ma se prendi uno di quei cavalli è li metti a gareggiare in endurance, nella maggior parte dei casi, hanno problemi di cuore o zoppia!!
nella mia zona cè un allevamento di cavalli arabi da rassegna, e ti posso assicurare che neanche uno dei suoi è mai riuscito a piazzarsi in classifica da qualche parte, ma se li guardi sono meravigliosi!
mentre se mi sposto un po c'è un altro allevamento di arabi, ma da gara, a vederli, li riconosci, sono arabi è anche di bella linea, ma sicuramente non da rassegna, non li farebbero neanche entrare, ma se vai a vedere nelle classifiche, eccoli lì tra i primi 10.
ecco, se bisogna migliorare la razza, bisogna farlo in modo che la razza si riconosca facilmente, non che occorra andare a vedere su il libretto, sopratutto in una razza così caratteristica come l'arabo!! 8)

tornando al topic... :D :D
io preferisco montare con la staffatura lunga, è piu rilassante è in campagna la trovo anche piu facile. sia per salire e scendere più facilmente, che per la stabilità nelle salitè è nelle discese...
ma se devo ginnasticare il cavallo, allora accorcio tutto, è monto come un ostacolista, corta corta!!! si usano meglio le gambe!!! :wink: :wink:


lunedì 27 agosto 2007, 16:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
franz, le mail sarebbe meglio recapitarle via messaggio privato, per la tua privacy :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 29 agosto 2007, 18:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO