Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Sto malissimo ho bisogno di voi... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio Sto malissimo ho bisogno di voi...
Ciao ragazzi come per tanti di voi e per chi sceglie l'agonismo è arrivato il momento di cambiare cavallo ma non riesco a immaginarmi che satiro venga usato da altri quando lui è rinato con me dopo la lunga malattia che dal non saltare nemmeno le crocette ora fà le 110...
Io ragazzi non sò cosa fare sto malissimo...
Aiutatemi grazie :cry: :cry: :cry:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


venerdì 29 giugno 2007, 21:55
Profilo WWW
Messaggio 
non so molto della tua storia e di quella di Satiro, ma se non ricordo male mi hai detto che in brevissimo tempo sei arrivato a fare gare...
la mia domanda è: già devi cambiare cavallo? o.O

cmq sia le opzioni sono due, fondamentalmente:
1- tieni Satiro preferendo l'affetto che provi per il tuo cavallo all'agonismo e dove sei arrivato ti fermi
2- vendi Satiro, farà male (ed io lo so bene) ma vai avanti perchè scegli di portare avanti la carriera agonistica

è una scelta non sempre facile, soprattutto se si ha veramente la passione e se si ama sul serio il proprio cavallo...ma per gli agonisti (che non hanno la possibilità di tenersi tutti i cavalli che cambiano) gira così, prendere o lasciare

non è insensibilità o brutalità o cattiveria, io la mia Mor l'ho amata e la amo sopra tutto e tutti ma ho fatto una scelta...mi chiedo spesso se è stata quella giusta, ma ormai è andata (poi la mia situazione era tutta particolare ecc ecc :roll: )
molti scambiano il mio modo di pensare con insensibilità o cose simili, ma non è così ve lo assicuro
fa male anche a me pensare e comportarmi così, ma che ci vuoi fare...


venerdì 29 giugno 2007, 22:02
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio 
ma sei sicuro che satirò non possa andare al di là delle 110?!


venerdì 29 giugno 2007, 22:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
sono scelte ed è ovvio che facciano male....io ho dovuto scegliere se salvare un cavallo dal macello (non era un cavallo qualunque c'è tutta una storia dietro) o avere la possibilità di prendere un cavallo per andare avanti....mi sarei sentita una traditrice e quindi ho scelto il primo...cmq per principio visto che tutti gli istruttori dicono che bisogna cambiare cavallo io non mi fido mai...o meglio il mio attuale istruttore dice: " ti dà soddisfazione, gioia ecc montare ancora il tuo cavallo? " se si lo tieni se no lo cambi....
io ( assolutamente chi decide di cambiare cavallo non si senta offeso o nulla di simile) a meno che non fossi sicura che la persona che lo prende sia stra buona ( chissene frega di come monta ma deve amare i cavalli ) non lo cambierei mai...è anche vero però che come i nostri cavalli hanno avuto la fortuna di trovare persone che li amano perchè non dovrebbero trovarne un'altra dopo di noi?


venerdì 29 giugno 2007, 22:38
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
ci sono anche altre due possibilità:
- dai satiro in fida a qualcuno nel tuo centro
- porti satiro in posto che costi poco (ci sono pascoli a 100 euro al mese)

se ami il tuo cavallo non devi per forza venderlo :wink:
io ho tenuto la mia trotter prendendo in fida un cavallo per le gare, con enormi sacrifici, non navigo certo nell'oro...
ma se il cavallo per nadare in 115 lo prendi in fida non hai il costo iniziale, che è sicuramente elevato!

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


venerdì 29 giugno 2007, 22:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
scusa solo una domanda quante 110 hai fatto? perchè nella banca dati ne risultano 2.....


venerdì 29 giugno 2007, 22:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
satirò è molto affezionato a te come tu a lui....chiaramente bisognerebbe vedere se satirò è ingrado di saltare oltre una 110...comunque quanti anni ha??potresti tenerlo da qualche parte in campagna e ogni tanto fare delle passegiate oppure venderlo a un bambino che deve prendere il primo grado...

_________________
-*Anny&Hazy*-


venerdì 29 giugno 2007, 22:43
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
proprio oggi gigo gigo è tornato a casa e mentre stava uscendo dalla strada del maneggio dentro al trailer ...io l ho salutato gli ho detto "ciao gigo gigo
"...e sapete lui si è girato..li mi si è stretto il cuore...
diciamo ke il rapporto ke c e tra me e lui è odio e amore...l ho cominciato a montare un anno fa e nn faceva nemmeno le barrire a terra e matto ora ero riuscita a fare una 100 con un po di problemucci ma ci eravamo riusciti..
l avrei tenuto ma io nn sarei piu andata avanti di categoria con lui e cosi l ho ridato a mio papa...pero mi rattrista sapere ke nn lo montero piu nn sentiro piu le sue sgroppattine e sue pazzie...

ok scusate ho parlato troppo di me!andra mi dispiace se proprio devi vederlo trovo un acquirente che conosci bene o con il quale puoi tenere i contatti e andare a trovare il tuo cavallino


venerdì 29 giugno 2007, 23:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Grazie ragazzi per le mille risposte si io nn ho fatto molte 110 ne ho fatte 2 logico devo continuare per un attimo però poi sò ke nn potrò andare avanti con lui quindi...
Però sto veramente male io nn voglio venderlo e nemmeno darlo a persone ke magari lo frustano sotto i miei occhi perchè nn salta
aiuto sto veramente male

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


sabato 30 giugno 2007, 0:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
andrae mi dispiace tantissimo :cry: pero secondo me le soluzioni sono quelle che ti ho detto prima..poi non so devi decidere te....lo so come si sta....mi dispiace troppo :cry: ..dai tieni duro e trova la soluzione...

_________________
-*Anny&Hazy*-


sabato 30 giugno 2007, 0:55
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Oddio Andrea, non lo sapevo...quoto chi ha chiesto: ma non può andare oltre le 110? :?:

_________________
Immagine


sabato 30 giugno 2007, 7:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Da quanto tempo lo hai?

Comunque quoto Nika... anche io Rauti non lo venderei mai, anche se non riuscisse ad andare oltre le F lo terrei comunque, perché mi dá una gioia incredibile montarlo.

Sei sicuro che il tuo istruttore non stia cercando di venderti un cavallo?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 30 giugno 2007, 9:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Tanto per cambiare quoto Nika e Pascal... il problema è che nell'agonismo si vuole sempre andare avanti, e giungere alle categorie più alte, etc etc... sta alla singola persona decidere quali sono le priorità: è più importante arrivare a fare le 140 o stabilire e mantenere uno splendido rapporto con il proprio cavallo standoci insieme al di là di ogni cosa, nel bene e nel male???

per carità, non ho nulla con chi ha tanto tempo e soldi da permettersi di cambiare cavallo e proseguire nella carriera, ma io non credo che riuscirei a vendere il mio cavallo e "tradire" il legame affettivo che ho instaurato con lui... ovvio che poi ogni persona la pensa diversamente... peccato che il cavallo non possa dire la sua...


sabato 30 giugno 2007, 9:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Lui ha 12 anni e c'è l'ho da un anno perchè ho iniziato quasi 2anni fà ma sono già arrivato alle 110 e nessuno pensava ke in così poco potevo arrivare fino a qui e adesso non sò cosa fare e sto veramente male al pensiero di darlo a altri...
Il venderlo è una scelta che non prenderò mai mai mai questo è sicuro in caso rimango dove sono anche se non sarebbe giusto perchè è giusto che continui se alla fine amo fare le gare...
però ora devo vedere non saprei!!!
Non credo che abbia voglia di fare le 115 potrei provare ma non saprei bò
ora continuo con le 110 poi si vede

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


sabato 30 giugno 2007, 12:25
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Infatti, non prendere nessuna decisione adesso!

Se sei arrivato in cosí poco tempo a fare le 110, e nessuno se lo aspettava, forse é anche perché hai uno splendido feeling con il tuo cavallo, ed insieme riuscite a fare quello che nessuno pensava che avreste potuto fare. Magari con un altro cavallo, seppur con piú mezzi, non riuscendo a replicare il feeling che hai con Satiró non faresti ugualmente bene.

Pensaci bene... e comunque, tenendo Satiró, non é che dovresti rinunciare alle gare... faresti comunque le tue degne 110 e qualche volta delle 115! L'agonismo lo potresti fare lo stesso, capisci?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 30 giugno 2007, 12:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO