Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:00



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 La mezza fida,un dolore necessario 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio La mezza fida,un dolore necessario
Come alcuni di voi sapranno, Jordan da qualche mese a questa parte è a mezza fida con una ragazzina, chimiamola solo G. per non fare nomi, che lo tratta benissimo e ne è innamorata! Tutti i ragazzini della scuola le fanno i complimenti quando la vedono montare perchè ha proprio un bel cavallo! Tutti ne sono innamorati - di Jordan - e gli portano zuccherini e carotine. Forse l'unica triste in questa storia sono io. Essi, la sua mamma che deve dividerlo con una "estranea", che anche se lo ama, non potrà mai essere accettata dal mio cuore.

La mezza fida, una necessità, per mancanza di tempo e mezzi per poter montare tutti i giorni ... stavolta non è una questione di prezzo come magari qualcuno può pensare, la spesa è sostenibilissima dai miei, senza alcun problema ... è solo "colpa" mia ... ma che devo dire, si cresce, si avanza con gli studi, si cambia città, e si ritorna a casa la sera da Parma stravolti. Avrei ancora tutte le forze per riuscire a scappare in scuderia la sera, ma ahimè, non ho una macchina tutta mia, e i pulman dalle 19 di sera non viaggiano più ...

Così eccomi qui, a non riuscire ad andare a vederla montare nonostante lei me lo chieda spesso, per paura di poter scoppiare in lacrime come un'imbecille! Inventando scuse un pò banali, per cercare di prendere tempo. Poche volte sono andata a trovarla, e quelle volte sono rimasta senza nulla da dire, se non un "Brava!" e gli occhi lucidi ...

La mezza fida, un dolore necessario per poter continuare sia a studiare che a montare ... un dolore che ogni giorno si fa sempre più grande ... ma che bisogna sopportare se si vuole continuare a stare con l'animale che più si ama ...


Scusate lo sfogo...[V]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 25 febbraio 2005, 10:37
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
fanta credo che tu la stia prendendo un po' male.ti dico questo perchè hai avuto la fortuna di trovare una ragazzina che adora il tuo cavallo e gli vuole bene come se fosse il suo.e tu puoi stare tranquilla che il cavallo starà bene.
so che non è facile magari vedere il proprio cavallo con altri,ma se il cavallo sta bene non credo tu debba farti troppi problemi.
ti dico questo perchè io non ho avuto la tua stessa fortuna.ho dato in fida la mia vecchietta prima ad una tipa che l'ha tenuta un mese(però lei la trattava piuttosto bene) e con cui però la cavalla non si trovava;quindi l'ho poi data in fida ad una persona che ritenevo amica.già mi ero accorta che c'era qualcosa che non andava,ma le conferme le ho avute solo dopo quando me la sono levata dalle scatole perchè lei ha deciso che ha trovato un cavallo migliore.
premetto che la mia cavalla ha 23 anni e ovviamente qualche acciacco,ma con le opportune cure in caso di bisogno e montandola a giorni alterni riesce ancora a fare le sue cosine.poi per una principiante è più che adatta.
bene ho scoperto che lei se ne fregava della cavalla,quando la sellava non faceva altro che darle nomi,non mi diceva quando la cavalla aveva dei problemi,lasciava la cavalla anche ferma giorni e poi si lametava se la cavalla era incriccata e se aveva bisogno di cure per fotuna ci pensava la ragazza che fa la scuola.....sono diventata una iena[:(!] se avessi potuto la rivoltavo come un calzino.poi mi sono detta "perchè spendere energie?".l'ho semplicemente tolta dalla mia vita.la saluto perchè sono educata,ma stammi lontana.e poi ripensandoci dal lato positivo a fatto a firi solo un favore.lei adesso se ne sta al prato nelle ore più calde della giornata e quando riesco la monto io.
quindi come vedi sei stata fortunata fanta!
scusate anche il mio di sfogo

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 25 febbraio 2005, 10:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Si, forse hai ragione, ma mi sembra tanto strano ... iero lo giravo alla corda, era tutto bello composto, una poesia di muscoli in movimento, e mi dicevo che ero stata brava, che l'avevo fatto crescere proprio bene, come se fosse mio figlio! Estremizzando molto è come quando una mamma vede il proprio bimbo ormai adulto che torna a casa con la morosa. In questo caso sono stata io a sceglierla la " morosa " , però mi sento una mamma orrenda ... non so perchè ...

comunue Firi hai certamente ragione ... [:)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 25 febbraio 2005, 11:28
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Mi pare che stai esagerando un po troppo...Fede!!!!

dolore???dolore è perdere un cavallo del tutto, e non condividerlo con qualcuno che lo ama.. io ho una mezza fida, pensa, lei salta io no.. le faccio lezione io, in scuderia lo prepara meglio di me, pulisce i finimenti, lo coccola, è una ragazzina di 15 anni, carina, simpatica, una gioia per gli occhi quando monta il MIO cavallo, quando salta bene, poi è un sorriso continuo, e una valanga di carezze per Falco.. insomma, una gioia per lei,e anche per me...
Sono molto contento della mia mezza fida..


venerdì 25 febbraio 2005, 11:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Come alcuni di voi sapranno, Jordan da qualche mese a questa parte è a mezza fida con una ragazzina, chimiamola solo G. per non fare nomi, che lo tratta benissimo e ne è innamorata! Tutti i ragazzini della scuola le fanno i complimenti quando la vedono montare perchè ha proprio un bel cavallo! Tutti ne sono innamorati - di Jordan - e gli portano zuccherini e carotine. Forse l'unica triste in questa storia sono io. Essi, la sua mamma che deve dividerlo con una "estranea", che anche se lo ama, non potrà mai essere accettata dal mio cuore.

<b>La mezza fida, una necessità, per mancanza di tempo e mezzi per poter montare tutti i giorni</b> ... stavolta non è una questione di prezzo come magari qualcuno può pensare, la spesa è sostenibilissima dai miei, senza alcun problema ... è solo "colpa" mia ... ma che devo dire, si cresce, si avanza con gli studi, si cambia città, e si ritorna a casa la sera da Parma stravolti. Avrei ancora tutte le forze per riuscire a scappare in scuderia la sera, ma ahimè, non ho una macchina tutta mia, e i pulman dalle 19 di sera non viaggiano più ...

Così eccomi qui, a non riuscire ad andare a vederla montare nonostante lei me lo chieda spesso, per paura di poter scoppiare in lacrime come un'imbecille! Inventando scuse un pò banali, per cercare di prendere tempo. Poche volte sono andata a trovarla, e quelle volte sono rimasta senza nulla da dire, se non un "Brava!" e gli occhi lucidi ...

<b>La mezza fida, un dolore necessario per poter continuare sia a studiare che a montare ... un dolore che ogni giorno si fa sempre più grande ... ma che bisogna sopportare se si vuole continuare a stare con l'animale che più si ama ...</b>

Scusate lo sfogo...[V]


Il mio cavallo è a mezza fida da quando l'ho comprato (aveva 5 anni, ora ne ha 9) per gli stessi tuoi motivi. Sarà che la persona con cui divido spese e tempo è tutt'altro che uno sconosciuto, è un amico, è un uomo di cavalli, è una persona di cui ti puoi fidare ad occhi chiusi, è spesso anche un ottimo consigliere, non riesco a condividere i tuoi pensieri, Fanta. Spesso mi trovo a pensare "Che cosa farei senza di lui?". Non riuscirei ad assicurargli il tempo necessario per muoverlo ogni giorno. inoltre con questa persona si svaga, fa altre cose rispetto a ciò che faccio io, evitando così la monotonia. Così è cresciuto bene, è un cavallo equilibrato, sano, forte, armonioso. E devo ringraziare chi in tutti questi anni mi ha aiutato con gran cuore.


venerdì 25 febbraio 2005, 12:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Come alcuni di voi sapranno, Jordan da qualche mese a questa parte è a mezza fida con una ragazzina, chimiamola solo G. per non fare nomi, che lo tratta benissimo e ne è innamorata! Tutti i ragazzini della scuola le fanno i complimenti quando la vedono montare perchè ha proprio un bel cavallo! Tutti ne sono innamorati - di Jordan - e gli portano zuccherini e carotine. Forse l'unica triste in questa storia sono io. Essi, la sua mamma che deve dividerlo con una "estranea", che anche se lo ama, non potrà mai essere accettata dal mio cuore.

La mezza fida, una necessità, per mancanza di tempo e mezzi per poter montare tutti i giorni ... stavolta non è una questione di prezzo come magari qualcuno può pensare, la spesa è sostenibilissima dai miei, senza alcun problema ... è solo "colpa" mia ... ma che devo dire, si cresce, si avanza con gli studi, si cambia città, e si ritorna a casa la sera da Parma stravolti. Avrei ancora tutte le forze per riuscire a scappare in scuderia la sera, ma ahimè, non ho una macchina tutta mia, e i pulman dalle 19 di sera non viaggiano più ...

Così eccomi qui, a non riuscire ad andare a vederla montare nonostante lei me lo chieda spesso, per paura di poter scoppiare in lacrime come un'imbecille! Inventando scuse un pò banali, per cercare di prendere tempo. Poche volte sono andata a trovarla, e quelle volte sono rimasta senza nulla da dire, se non un "Brava!" e gli occhi lucidi ...

La mezza fida, un dolore necessario per poter continuare sia a studiare che a montare ... un dolore che ogni giorno si fa sempre più grande ... ma che bisogna sopportare se si vuole continuare a stare con l'animale che più si ama ...


Scusate lo sfogo...[V]

ti capisco fanta... non ho avuto la tua stessa esperienza.. però, sono molto gelosa del mio cavallo... fortunatamente anche se non è mio, me ne occupo solo io e guai a chi me lo tocca...
potreste considerarmi egoista, gelosa... ma non ci posso fare niente, non ce la faccio a vedere una persona che oltre a me si occupa dello stesso cavallo...mettersi d'accordo sui giorni che si deve montare, sulle passeggiate e così via...[:(]
però d'altra parte se non ne puoi fare a meno devo ritenerti fortunata di aver trovato un'altra ragazzina che si occupa di lui quando non ne hai tempo tu...[;)]

sarebbe troppo una tortura...

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


venerdì 25 febbraio 2005, 19:42
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29
Messaggi: 487
Località: Piemonte
Messaggio 
Fantu guarda io da una parte ti capisco bene, io sono GELOSA del mio cavallo,terribilmente.. Non lo può montare nessuno eccetto il cavaliere ke lavora nel cirkolo in cui sono ke è molto bravo e nonostante lo faccia fatikare quando lo monta, lo fa senza ke il cavallo si arrabbi, la sua teoria è di lavorare poko e bene...quindi quelle poke volte ke gli kiedo di montarmelo (xkè magari devo studiare etc)ne son ben contenta, ma è ben diverso XKè IN QUESTO CASO SON IO A SCEGLIERE E A KIEDERGLI GENTILMENTE SE ME LO PUO' MONTARE XKè A ME FA PIACERE...
valeva la stessa identica cosa x la mia ex istruttrice ma ora nn monto + con lei ( [:(] ) e quindi nn è + possibile...

Negli altri casi provo proprio fastidio se qualcuno m monta un mio cavallo! E' brutto xkè può sembrare da egoisti e presuntuosi questo atteggiamento.. xò penso sia semplicemente il mio carattere!

Penso ke se dovesse capitare a me una situazione uguale alla tua e fosse l'unika m sforzerei ad accettarla xkè in fondo il cavallo so ke starebbe bene ugualmente![;)]


Cmq la cristal l'ha montato il mio cavallo ma li ne ero felice xkè a lei voglio moltooo bene!

_________________
<font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>

_Rebby_


venerdì 25 febbraio 2005, 20:06
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
fede capisco che nn è facile xkè anche io, come te e rebby, sn parecchio gelosa del gin...

ma diciamo che nel male t è andata bene... almeno la ragazzina lo adora... e lo tratta bene... dai, cerca d sorridere...[;)]

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


venerdì 25 febbraio 2005, 20:12
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 22:48
Messaggi: 107
Messaggio 
ti capisco in pieno,in tutto quello che hai detto.mi sembra 1 mio pensiero...e secondo me nn siamo patetiche,solo sensibili...


venerdì 25 febbraio 2005, 22:36
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
anche secondo me fanta devi stare più tranquilla...
dai io per avere una mezza fida firmerei ora purtroppo non posso per diversi motivi!
poi dai se hai anche trovato la ragazza che lo adora!
io direi che è tutto a posto!

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


venerdì 25 febbraio 2005, 23:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Herdio ha scritto:

anche secondo me fanta devi stare più tranquilla...
dai io per avere una mezza fida firmerei ora purtroppo non posso per diversi motivi!
poi dai se hai anche trovato la ragazza che lo adora!
io direi che è tutto a posto!


Pagheresti per averla, un pò meno forse a DARLA, il cavallo non è della scuola, è proprio MIO, comprato in allevamento 6 anni fa ... per cui sai, è una cosa un pò differente.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 26 febbraio 2005, 9:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Capisco pienamente la Fede, xò devi pensare che se non avessi la ragazzina che si occupa del tuo cavallo lui dovrebbe passarsi diversi giorni nel box, senza che nessuno lo guardi. Anch'io fino a 4 anni fa avevo la mezzafida x il mio stallone... era una cosa molto difficile da accettare, infatti come te, mi rodeva troppo sapere che qlc poteva occuparsi del MIO cavallo. Però sai, a quest'età non si può avere tutto, nel senso che non puoi studiare e andare a cavallo tutti i giorni, Jordan ha bisogno di piì movimento di quello che fa con te, quindi una mezzafida é l'ideale. Pensa ch efortuna, almeno la tua ragazzina gli vuole bene, lo coccola, lo tratta bene, lo vizia.. Anch el amia prima mezzafida era così, poi dopo un po' meno.,. Non dico che lo trattavano male, no, quello no. Però non erano così affezionate al Maretto.
Proprio in questo momento mi sto rendendo conto che anch'io, come te, ho troppo poco tempo per occuparmi quotidianamente dei miei 2 cavalli e mezzo (eh si, c'é anche il ponino anche se non é mio...). è vero ch edove sono io, quando non posso andare lo stalliere me li mette un paio d'orette al pascolo o se il tempo non o permette in giostra.
Poi capirete che difficile trovare una mezzafida che faccia parelli con il mio Dudu e che sia disposto a fare passeggiate con il Maretto... Rimane quindi, secondo me, una soluzione alla mezzafida, cioé trovare un maneggio dove i cavalli stanno al pascolo durante il giorno, così anche se qualche volta non puoi andare, sai che il cavallo é fuori, non lo "paciuga" (non é la parola adatta, ma spero abbiate capito cosa intendo) nessuno ed é felice.
Chiaro Fede, lo so che é molto dura da accettare, ma prova a pensare al benessere di Jordan, lui sicuramente é più felice se, durante i giorni che tu non ci sei, c'é qualcuno che lo adora che se ne occupa...
Forza!!! [:)]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


sabato 26 febbraio 2005, 10:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
E si, lo so, e avete tutti ragione. Ieri sentivo troppo la sua mancanza, e allora sono andata, anche se dovevo studiare, tutto il pomeriggio in scuderia! Alle 2 gli ho fatto la criniera, dato gli zuccherini, coccolato. Poi l'ho portato a mangiare un pò d'erba. Sono dovuta andare da mia nonna a prendere dei vestiti, che abita li vicino, e poi sono ritornata per le 5 con una cesta di carote e delle mele. Dato la razione, un paio di carote, a tutti i cavalli vicini se no non sapete che putiferio, e il resto a Jordan. Quando è arrivata la ragazzina lo stavo già sellando (lei fa la mia scuola media, e so cosa vuol dire uscire dal conservatorio con l'acqua alla gola e correre in maneggio). Seguivo la lezione con scrupolosa attenzione, ma non potevo correggerla perchè non mi piace intromettermi nel lavoro dell'istruttrice. Comunque non c'era nulla di scorretto, solo le redini un pò lunghe e la sua incapacità di fare i passi indietro (sua di lei) ... sono stata abbastanza soddisfatta di ieri ... anche se adesso mi tocca studiare il doppio!![xx(]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 26 febbraio 2005, 10:26
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io farei come te,ti capisco..forse perchè sarei troppo"gelosa" del mio cavallo e possessiva...
Anche se qualcuno lo montasse meglio...il lavoro sarebbe mio,e non vorrei che altra gente interferisse..son strana lo so ^^

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


sabato 26 febbraio 2005, 13:58
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Si, infatti, più che dolore, la chiamerei gelosia...e ti capisco in questo, purtroppo!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 26 febbraio 2005, 17:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO