Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:11



Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Voglio un cvavallo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio Voglio un cvavallo
Vorrei avere informazioni su dove poter eventualmente acquistare un cavallo dalle mie zone (Cerignola Fg - Puglia), e mediamente ke cifra bisognerebbe preventivare x l'acquisto dell'animale. x i costi di gestioni no problem avendo un azienda di 30 etttari da dargli a disposizione...
grazie...

----------------------------
Buone Vibrazioni

_________________
Buone Vibrazioni


mercoledì 14 settembre 2005, 18:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
a che ti serve? passeggiate, gare...dicci un pò come lo vorresti questo cavallo...

da quanto tempo monti?

[:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 14 settembre 2005, 18:57
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
solo e soltanto per lunghe passegiate...
dove ci si può rilassare e divertirsi, vicino alla mia azienda c'è un fiume ed una diga sarebbe stupendo arrivarci a cavallo anche perkè quando mio padre aveva all'incirca 10 anni (quasi 50 anni fà) lo faceva addirittura a pelo, assieme ad una mandria di 60 esemplari e mi piacerebbe farlo anche a me.,..

_________________
Buone Vibrazioni


mercoledì 14 settembre 2005, 19:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
bello!!! ma dicci di te...hai esperienza? in base a questo possiamo consigliarti meglio![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 14 settembre 2005, 19:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Argentino.. spendi poco, son robusti (dopo il viaggio in nave chi sopravvive è solo perchè è forte)
trova un buon commerciante e aspettati cifre dai 2000 euro in su.


mercoledì 14 settembre 2005, 19:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Andrea ha scritto:

(dopo il viaggio in nave chi sopravvive è solo perchè è forte)



Mi vengono i brividi... [V]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


mercoledì 14 settembre 2005, 19:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
l'argentino è davvero un bel cavallo, a attenzione dove e da chi lo compri...a volte può essere di carattere indescrivibile(può sembrare buonissimo, ma non è detto che sia sempre tranquillo!)...questo perchè vengono domati in Argentina, e lì non hanno metodi molto delicati...[:(]

io li conosco, li vedo spesso(argentini importati dall'argentina![;)]), e ti so dire che sono cavalli da persone medio/esperte, no principianti...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 14 settembre 2005, 19:08
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
non ho un elevata esperienza, da qualke mese vado con regolarità a cavallo x impegni di lavoro 1 volta a sett. cmq ho imparato interamente da solo ad andare al trotto e al galoppo mi piacerebbe un cavallo tranquillo facile da gestire ma nel momento in cui serva scattante.

_________________
Buone Vibrazioni


mercoledì 14 settembre 2005, 19:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ecco, Silvia magari esagera un pochetto..

si , beh, immagina uno trattato sempre a calci in culo, messo poi in un ambiente normale.. ovvio che sarebbe un po prevenuto.. ma con la pazienza, e l'amore, il nostro napoleone, è diventato un eccellente cavallo da passeggiata, che il Lucio monta regolarmente, con enormi soddisfazioni.. lo aveva pagato 1800 euro...(parlo di un argentino bellissimo che abbiamo in scuderia)
Vicino a Pavia cè un buon commerciante che vende SOLO argentini, abbiamo avuto solo un problema con un cavallo (subito ritirato e sostituito senza ulteriore sgravio di denaro)quando avevamo deciso di provare a far passeggiate,
Ne son rimasti due, uno Napoleone, bravissimo, l'altro Pikachu argentino tipo ponetto, grigio, gamba zebrata, maschera bianca in viso (bellissssssssimoooo) ora è un cavallo da scuola coi controcaxxi, fa barriere salta, insomma .. eccezionale..

certo.. Elena, la mia istr.. è una che ci sa fare davvero coi cavalli.. questa è una condizione irrinunciabile.. nulla si inventa così!!


mercoledì 14 settembre 2005, 19:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
sì, forse ho esagerato, comunque non sono cose da sottovalutare![;)]
oddio...in più sto facendo cattiva pubblicità agli argentini...e questo mio amico ne vende parecchi...ihihi!!![:D]

come dice Andrea...all'inizio avranno un carattere un pò instabile, ma, com amore e pazienza, in poco tempo possono diventare degli ottimi cavalli da passeggiata!!! su questo non ci sono dubbi...(ovvio che se ti capita il cavallo "sbagliato" puoi farci poco...)...basta "educarlo" correttamente alla nuova situazione.

come prezzo sono accessibili, puoi trovare anche delle occasioni...ovvio che devi avere anche l'attrezzatura e tutto il resto.

se vuoi un cavallo relativamente giovane, ti conviene comprarlo direttamente dal commerciante che li importa(posso consigliartelo solo per il nord, prov di Bg)...invece se ne vuoi uno più vecchio(----> "vecchio" può essere sinonimo si "carattere più equilibrato", ma non sempre è così, dipende da chi lo maneggiava prima...), sui 10-15 anni, puoi anche cercarlo in vendita presso privati.

sì, direi che un buon argentino può fare al caso tuo...ma nessuno ti seguirebbe?

alternative:
SELLA ITALIANO. ce ne sono di tutti i tipi e caratteristiche, e anche di tutti i prezzi.
HAFLINGER: ottimi cavalli da passeggiata, molto "rustici" e necessitano di poche cure(nel senso che vivono tranquillamente sempre al pascolo, sono meno "delicati" di altri cavalli)ma non so dirti molto su carattere e prezzi...

spero di esserti stata d'aiuto![:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 14 settembre 2005, 19:29
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
più o meno i prezzi come oscillano x un cavallo di una decina di anni o poco più.

_________________
Buone Vibrazioni


mercoledì 14 settembre 2005, 19:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
tubaplayer ha scritto:

più o meno i prezzi come oscillano x un cavallo di una decina di anni o poco più.


in questo caso non posso aiutarti...potresti trovare occasioni, ma anche fregature.

consiglio...fatti accompagnare da qualcuno che ne sa di più, che ti consigli...[;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 14 settembre 2005, 19:38
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
un mio amico ha acquistato una cavalla, non so di quale razza, credo si anche senza documenti, era incinta e l'ha pagata 900 Euri a pasqua scorsa ha partorito una bella puledrina, solo ke per mancanza di tempol a tutt'oggi nn l'ha ancora montata (la mamma) a me piacerebbe farlo voi cosa mi consigliate...

Ps: avendola lasciata quasi allo stato brado, in un recinto di due ettari, per parecchio tempo nn si avvicina neanche a pagarla
anzi scappa come fare per farsi avvicinare e poi eventualmente montarla

_________________
Buone Vibrazioni


mercoledì 14 settembre 2005, 19:44
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
E' meglio che ti fai un po' di esperienza prima di andare a montare quella cavalla ferma da tempo!!! Non cerchiamo di farci male per niente!
Se vuoi comprarti il cavallo, trovati un animale che sia soprattutto buono, affidabile, con cui tu possa imparare senza rischiare di farti male....Trovi molti cavallini anche su cifre attorno ai 1000 euro in giro... Trovati qualcosa che abbia esperienza dentro e fuori al maneggio, che non sia giovanissimo.Poi se non ha i documenti, non ha importanza....
Altra cosa molta importante, fatti seguire da qualcuno che di cavalli ne sappia abbastanza, se trovi un cavallo che possa fare al caso tuo, fallo visitare prima di buttarti a capofitto nell'acquisto...
E ricorda... non si ha mai finito di imaparare con i cavalli, e se ne hai uno non vuol dire che sei diventato esperto...
Prendi qualche lezione in un maneggio serio, che diventi poi anche il tuo punto di riferimento in caso tu abbia problemi col tuo nuovo amico....[;)]

_________________
Cowboy up!


mercoledì 14 settembre 2005, 21:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ascolta..saro' brutale (come la mv..hahaha..capita la battuta??)

Non aspettarti ,nella media, cavalli super a 900 euro, la qualita' ha un suo prezzo.. se ti va di rischiare , spendi poco..ma poi ti arrangi e sono caxxi tuoi.
Affidati a gente che ha esperienza, scegli una razza frugale, robusta, argentini, avelignesi,maremmani,murgesi, e cerca di spendere il giusto.. non esiste un "listino prezzi" dei cavalli come per moto o auto.. o sei dell'ambiente o ti affidi a persone piu' esperte.
Ricorda..in questo campo non si inventa nulla, ed hai a che fare con un "coso" vivo, che ha sentimenti, che ti riconoscerà, che ti dara' un sacco di soddisfazioni ma anche un sacco di rogne (te lo posso garantire per iscritto) e di cui dovrai avere la massima cura e rispetto.. dovrai avere un veterinario di fiducia, un buon maniscalco, farlo mangiare bene, senno ti deperisce (prova a lavorare nei campi e non mangiare a mezzogiorno e sera poi vedi...) insomma una specie di figlio adottivo .
Tu poniti un tuo limite di spesa e cerca entro quel limite un cavallo non troppo giovane, sano, coi piedi buoni.
Se sarai capace, ti rendera decuplicate le soddisfazioni..
Se vuoi sapere cifre esatte e precise, ti dico che non lo so.. un cavallo buono potrebbe partire anche da 900 euro.. ma non mi fiderei troppo.. fissiamo una base di partenza di 2/3000 euro per un bel soggetto sano di razza non troppo raffinata e senza troppe pretese di genealogia..poi facce sapè!!![;)]


mercoledì 14 settembre 2005, 21:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO