Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:59



Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Voglio un cvavallo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Faccio un semplice esempio....
Una ragazza che sta vicino a casa mia ha portato a casa un cavallino che e' proprio speciale....
Viene dall'Est, abituato a tirare il carretto, e accudito alla buona... Arrivato qui in camion con altri 40 tramite un commerciante della zona....
Lo ha pagato 1500 euro. Quando l'abbaimo visto non gli davi niente, morsi, pelo lungo ecc, ma il commerciante diceva che era buono e affidabile, (il cavallo ha 14 anni)
Be', e' uno dei cavallini piu' bravi, affettuosi e simpatici che abbia mai visto. MAi visto sgroppare, mordere fare str....te! Mai...
Si fa trekking anche di piu' giorni, e non e' mai stanco...
Il vet che lo ha visitato per la compravendita e' riamsto sbalordito dalla condizione fisica, sapendo da dove questi arrivano e che fine fanno se non vanno venduti...

viene montato all'americana e un po' alla volta sta cominciando ad andare pure a mazzetta...

Per cui, tuba, guarda, con calma, cerca, con calma, vai sempre con qualcuno che e' del giro, non fare da solo, perche' le fregature sono sempre dietro l'angolo con i cavalli, e aspettano soprattutto chi non e' esperto....

_________________
Cowboy up!


giovedì 15 settembre 2005, 7:07
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
x un murgese cosa devo preventivare? ha particolari esigenze? o è abbastanza rustico?
in un maneggio della mia zona dicevano ke basta una volta alla settimana striglia, brusca e bruscone la ferratura una volta l'anno ed addiritura alcuni animali mai ferrati è corretto?

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 9:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
ARGH!!!La ferratura UNA VOLTA ALL'ANNO?????
No no no....la ferratura OGNI 40 giorni!!!!!!!!!![:D]


giovedì 15 settembre 2005, 9:09
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
come ha detto zoe se intendi ferrarlo devi farlo più o meno ogni 40 giorni, ma puoi decidere anche di non ferrarlo affatto, magari chiedi ad un maniscalco un parere!!!!!
sappi che i cavalli costano, è vero a chi più a chi meno ma la spesa c'è, mettilo in preventivo. non è come avere una macchina o una moto che anche se non la usi puoi lasciarla li, il cavallo ha bisogno di cure costanti e di molta attenzione.
io ti consiglierei di capire bene se hai un vero interesse verso i cavalli, frequenta più assiduamente un maneggio per almeno un anno e poi vedrai, ricordati che non è sempre facile vendere un cavallo per cui una volta acquistato devi prendere coscienza anche di questo.
pensaci bene prima di prenderti un cavallo vedo molta gente anzi troppa che compra cavalli solo per un capriccio o per una voglia momentanea.....

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


giovedì 15 settembre 2005, 9:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Sui cavalli non ferrati è corretto, (ci sono fior di teorie) e se lo zoccolo è abituato si puo fare..pero' bisogna pareggiarli ogni tanto..l'unghia cresce comunque!!!!

se pero' le TUE premesse sono queste....il mio consiglio spassionato è:

accattati una moto da enduro e lassa perdere il cavallo.. non fa per te.. lo faresti stare solo male.


Io non concepisco le esagerazioni.. nel senso chi eccede con i prodotti, chi fa troppi shampoo ,chi insomma tratta il cavallo come un barboncino da appartamento.. ma Tuba, mio caro, non concepisco nemmeno gli eccessi opposti.. pulire il cavallo una sola volta a settimana, tantopiu' se sta libero nei campi.. insetti, mosche zecche..sono sempre in agguato.. I PIEDI POI ma che caz-zo di maneggi avete in zona, che ferrano una volta all'anno!!!??
Da retta.. se il tuo pensiero è---avere un cavallo senza avere preoccupazioni e senza occupartene--- lascia perdere, davvero, meglio una moto da enduro o un bel quad


giovedì 15 settembre 2005, 9:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
forse sono stato frainteso, io ho un grande amore verso i cavalli, purtroppo nn ho cultura in tal riguardo, nn me ne potete fare una colpa se scrivo quelle cose (ferratura annuale...) sono cose che non so e che vorrei capire anche grazie al vostro aiuto e no consigliato all'acquisto di una moto.
so benissimo ke il cavallo (come tutti gli animali) nn è un giocattolo ne tanto meno uno sfizio. è un essere vivente che ti sarà compagno, per un lungo periodo della tua e sua vita.
sarebbe un sogno x me poter viverci assieme poche volte ho visto strigliare un cavallo ma mi ha provocato una forte emozione.
Vi prego non fraitendetemi grazie...[:(]

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 9:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Allora....vuoi un consiglio sia per te che per il futuro equino???
Inizia a frequentare assiduamente un BUON maneggio (e non un maneggio dove fanno solo passeggiate) e prendi qualche lezione...le cose da imparare sono troppe...[:D]
E ricorda che oltre alla ferratura e la "strigliatura", ci sono anche vaccinazioni, vermifugo, e mille altre cose che "vanno dietro" alla gestione di un cavallo.
Se vuoi, vai a leggere la mia discussione "passeggisti sprovveduti" e leggi a cosa porta la "non conoscenza"...[:D][;)]


giovedì 15 settembre 2005, 10:06
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
si ho dato un occhiata, so benissimo ke sono tante le attenzioni da dare al cavallo, addirittura avevo pensato di kiedere a qualke maneggio in zona se mi facevano andare a lavorare lì il sabato e la domenica, anche senza compenso tanto un lavoro stabile l'ho. voi cosa ne pensate è una cosa possibile? o non mi conviene neanche chiedere????????????[:0]

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 10:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
allevamento La Ficora

il mio arriva da li (li in puglia) ed è bravissimo anche in passeggiata

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 15 settembre 2005, 11:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
dove si trova questo all, e il costoo?

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 11:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
Lyy ha scritto:

allevamento La Ficora

il mio arriva da li (li in puglia) ed è bravissimo anche in passeggiata


aggiungo anche che è un carciofino ed è lungo come un treno [:D][:D]

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


giovedì 15 settembre 2005, 11:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
l allevamento è in provincia di FG ma non mi ricordo esattamente il paese dovrei guardare sul libretto del mio equino, l'allevatore si chiama Del Buono, lui è morto ora gestisce tutto la figlia

lui è Elmo della Ficora

. [img]/public/uploaded/forum/lyy/2005915115031_X-avatar.jpg[/img] 15,62 KB

mai sentiti li in zona da te cavalli che finiscono con della Ficora??? ce ne sono parecchi!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 15 settembre 2005, 11:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
non so cosa dirtri sinceramente, cortesemente mi potresti dire di preciso dove si trova dato ke sono della prov di fg e il costo del cavallo grazie

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 11:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
ti mando un msg pvt col numero di telefono dell allevamento x il costo dipende dal soggetto, la qualita' l' eta' ecc... cmq penso che a meno di 5.000,00 euro non trovi niente!!
prova a telefonare e a dare un occhiata tentar non nuoce...

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 15 settembre 2005, 11:58
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
tu cosa fai con il tuo cavallo, dato ke non m'interessa l'attività agonistica spendere quelle cifre mi sembra veramente tanto...
vorrei un cavallo x fare grandi passegiate e divertirci assieme

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 12:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO