Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:59



Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Voglio un cvavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
aspetta aspetta...se le cose stanno così(---->conoscenza zero o quasi nulla della gestione di un cavallo), aspetta a comprarlo...non sapresti che pesci pigliare, soffrireste sia tu, sia il cavallo!

è un impegno enorme, va curato TUTTI i giorni e ferrato ogni 40-45 giorni. più tutte le vaccinazioni, vermifughi, ecc...oltre all'impegno, è grandissimo anche il COSTO di tutte queste cose.
non pensare che un cavallo viva bene mangiando solo fieno o erba fresca(attenzione alla varie erbe che non può mangiare...)! ci sono mingimi, integratori adatti ad ogni tipo di cavallo e ogni tipo di lavoro che esso deve svolgere.

vai in un maneggio, puoi chiedere di frequentarlo assiduamente per un paio di giorni la settimana(al massimo ti dicono di no...ne cerchi un altro! non ti fucilano mica![;)]), inizi a capire che lavoro immenso ci sia per tirar su questi animali e poi, ma un bel pò più in là, se sei ancora convinto, potrai cercarti un bel cavallino.

non aver paura di aspettare, io ho 20 anni, monto da 13, e ancora aspetto il mio cavallino!

non avere fretta, pensa al suo futuro e al tuo.[:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 15 settembre 2005, 12:04
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
so ke di sacrifici x questi animali (come tutti d'altronde) se ne devono fare a bizzeffe e non solo economiche, io avendo una masseria ci "dormirei" anche assieme, solo ke di giorno x via del mio lavoro non potrei dedicargli tempo, ma pomeriggio, sera e weekend si.

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 12:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
ok, abbiamo capito che la buona volontà e un posto ce li hai...ti manca solo un pò di esperienza. frequenta un maneggio per qualche mese(non intendo andare e montare un'oretta un cavallo che ti fanno trovare già pronto! passa una giornata intera lì...) e poi deciderai![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 15 settembre 2005, 12:15
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Tuba, l'importante è che tu la pensi come hai scritto.Se sei conscio che avere un cavallo è come avere una specie di figlio.. allora ok.

segui i consigli della zoemera, prima di accingerti all'acquisto..
per i costi e i prezzi.. da retta.. non cercare il cavallo come sul listino di quattroruote.. resteresti deluso..

vai da un commerciante e FISSA TU IL BUDGET MASSIMO DI SPESA ..


giovedì 15 settembre 2005, 12:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
rriuscirei nel intento di gestire un cavallo

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 12:17
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 9:14
Messaggi: 25
Messaggio 
secondo me prima ti conviene girare un po' nei maneggi, vedere le cose buone e quelle no,;insoma, renderti bene conto di cosa vuol dire avere un cavallo, poi decidere il tipo di cavallo e secondo me per una persona alle prime armi converrebbe un cavallo non troppo giovane, che sia tranquillo e sano. Qualche lezione di monta, inglese o americana, e se devo dire la mia esperienza, prima di salire in sella ho passato un po' di mesi a pulirlo, strigliarlo, spazzolarlo, fargli il box...insomma tutte quelle cose che inizialmente sono un po' pallose, ma che ti permettono di avere poi un buon feeling col cavallo.
POI, piano piano, affidandoti a persone esperte, ma nel vero senso della parola, imparerai da solo, e mi sembra che qui buoni consigli non manchino[;)]


giovedì 15 settembre 2005, 12:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
io direi, entra nel sito della fise http://www.fise.it e vai a vedere nella sezione a sx dei comitati regionali, ti scegli la puglia e poi scarichi i maneggi che ci sono - se c'è - divisi per provincia...
per iniziare...

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 15 settembre 2005, 13:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
si segui il consiglio della ledy[:354][:354]

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


giovedì 15 settembre 2005, 14:41
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
vi farò sapere intanto ho prenotato la mia prima vera lezione di equitazione in un centro fise, sabato ore 15.30 vedremo come andrà e se poi continuerò. unico problema, se così si può dire, a me piace la mw mentre lì fanno solo mi cmq per la prima volta avrò una persona ke mi insegnerà ad andare come si deve a cavallo...

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 16:47
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
E vai mitico Tuba...!!!!

Cosi' si fa.. bravo...

affrontare questo sport partendo col piede giusto.

Ti auguro davvero di poterti divertire al massimo !!!


giovedì 15 settembre 2005, 17:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
BENISSIMO....!!!!
L'importante è apprendere le nozioni di base...poi inglese o americana deciderai di seguito..

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 15 settembre 2005, 17:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
il solo profumo di questo animale mi mette gioia quando torno a casa da qualke passeggiata mia madre dice che i miei vestiti puzzano, NON è vero profumano di cavallo. Sicuramente mi divertirò da matti. PS viene anche la mia ragazza (sarebbe in grado di abbandonarmi x gli animali)[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 17:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ottimo, la donna con la stessa passione........

Shhhh( è una rottura di coglioni in meno che avrai!!!!) shhhh tuba shhhh non dirlo mai.. pensalo e basta!![:D][:D][:D][:D][:D]


giovedì 15 settembre 2005, 17:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 9:47
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio 
ve l'ho detto lei forse ha più passione di me nei confronti di tutti gli animali dai tafani agli squali. io forse sono un pò più sbrigativo ma raggiungo cmq il mio intento.

_________________
Buone Vibrazioni


giovedì 15 settembre 2005, 17:34
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Vai tuba!!!! Continua cosi'!!!!
Facci sapere come e' andata la lezione![;)][;)]

_________________
Cowboy up!


giovedì 15 settembre 2005, 21:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO