Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:56



Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 come sarebbe la nostra vita 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 16:49
Messaggi: 212
Località: Lombardia
Messaggio come sarebbe la nostra vita
E da 1 pò ke c penso, ma nn mi sò dare una risposta...come sarebbe la mia vita senza i cavalli?.
Voi come la immaginereste la vostra vita senza i cavalli?


sabato 23 febbraio 2008, 12:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
in una parola?
VUOTA
qnd avrò + tempo magri approfondirò

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 23 febbraio 2008, 12:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
non sono mai riuscita ad immaginarmela...ora però che la mia vita è senza di loro.....è vuota....ma in fondo con i ricordi e li amici non ti stacchi mai definitivamente da loro!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


sabato 23 febbraio 2008, 12:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
beh, non montando più da novembre (se non sporadicamente per muovere qualche cavallo), non è cambiato un gran che..
forse un po più noiosa e deprimente, ma per il resto tutto uguale..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


sabato 23 febbraio 2008, 13:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25
Messaggi: 2141
Località: Lombardia
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
...non sarebbe.. : Chessygrin :

_________________
..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..


sabato 23 febbraio 2008, 14:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
Sarei sicuramente molto più ricca, vestirei decisamente meglio, avrei la macchina più pulita, molto tempo libero a disposizione e nessun pensiero negativo su morti improvvise e malattie.....però non sarei più io : Chessygrin :

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 23 febbraio 2008, 15:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
Quoto Genna in toto! :mrgreen:
Tra l'altro noi costruiamo la nostra vita intorno a loro... io ho già in mente il tipo di casa che voglio per il futuro(ovviamente con un bel pratone!), i cavalli che avrò(spero), ecc...
Non riesco ad immaginarmi un futuro senza cavalli!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


sabato 23 febbraio 2008, 16:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
Concordo con quanto sopra... Io sto facendo una vita impossibile per riuscire a far combaciare tutto, famiglia, cavallo e carriera, e la gente che non ha questa passione mi prende per pazza. Ma quando vedo Rauti (o anche solo al pensiero di vedere Rauti) mi si apre il cuore. E' un tale privilegio poterlo montare! Tutto lo stress sul lavoro sparisce in un secondo solo al pensiero che ho Rauti, e posso toccarlo e montarlo quando voglio. Pensavo giusto l'altro giorno alle persone che non hanno questa passione (uso questo termine per comoditá ma sono d'accordissimo che sia restrittivo: é davvero uno stile di vita)... come si devono portare avanti tutto lo stress giorno dopo giorno senza avere nessuna valvola di sfogo, anzi, accumulandolo sempre di piú... Non so, i cavalli riescono a farmi mettere tutto in prospettiva. : Love :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 23 febbraio 2008, 17:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
sono perfettamente d'accordo con tutti voi... recentemente è morto un cavallo da noi e pensavo "oddio, se succedesse a me...". poi ho cercato di pensare alle cose positive: che avrei più soldi, più tempo, meno stanchezza (perché certi giorni esco di casa alle 5 di mattina e torno a casa alle 21 e se non avessi max tutto questo non ci sarebbe), forse anche più conoscenti. ma in fondo chissenefrega! max è la mia felicità e mi basta sentire il suo profumo sulle mie mani (avete presente quello splendido profumo che si ha quando si torna a csa dal maneggio?) per sentirmi me stessa, felice della mia esistenza e in pace col mondo : Love : .
max e i cavalli sono la cosa che mi dà tranquillità ed equilibrio in questo che è un momento poco felice.

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


sabato 23 febbraio 2008, 20:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
..io penso che riuscirò a far quadrare tutto quando avrò i cavalli a casa e lì sarà il mio lavoro.

Onestamente sono in un periodo di enorme stress, sono davvero stanca, 3 cavalli, l'asino ed i cani mi tolgono ogni energia, tempo libero e denaro.
Tuttavia so che non me l'ha prescrito il medico, percui non ho di che lamentarmi.
Tenere i cavalli privatamente é un grossissimo impegno, e tutte le giornate ruotano intorno a loro, compreso le ferie che non esistono più o il semplice allontanarsi un giorno intero.

Ecco, se potessi permettermi il maneggio, ma soprattutto se ci fosse un maneggio decente da queste pareti, sarei sicuramente molto più sollevata....per ora mi trascino tra passione e "dolore"....

Il fattore paranoia da morte, malattia e soprattutto furto, purtroppo mi attanaglia, ma lì dovrei fare solo un giro dallo psicanalista :wowo!!:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 23 febbraio 2008, 21:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
Non sarebbe la mia vita...se me li togliessero adesso sarei morta...(un morto vivente!!) ma se non li avessi mai incontrati non me ne sarei neanke accorta, forse avrei sentito un vuoto...una parte di me che mi mancava ma non avrei mai scoperto di cosa si trattasse!...Adesso lo posso dire con certezza: I cavalli sono l'unica cosa di cui mi importa veramente! 2 mesi fa mi sono allontanata un bewl po dal mondo dei cavalli x gli amici, la compagnia ecc... ma arrivati al punto ke miamamma mi ha detto scegli: o gli amici o il cavallo (xke lo stavo trascurando troppo e lo volevano vendere...no amoooreeeee!) indovinate un po cos'ho scelto?? :) bhe la risposta la potete immaginare e ne sono felice...sono molto molto felice, stavo x rinunciare alla cosa + bella e importante della mia vita!!!...Anche il mio cavallo l'ha sentiito, prima era affettuoso educato e coccoloso ma in quei due mesi era divetato prepotente, maleducato,schizzinoso,scorbutico e cattivo con gli altri cavalli da un mesetto a questa parte (dove ho ricominciato a montare e passare con lui tutti i giorni e dandogli la precedenza su tutto come prima della mia crisi) e tornato il solito coccolone, golosone di sempre...quello che ho amato e amo tutt'ora quello che passa con me le giornate, quello a cui devo tante vittorie, quello che mi vuole bene e mi rispetta, quello che non smettero mai di ringraziare, quello che ho conosciuto e ho scelto come compagno di vita!!!...ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE I CAVALLI NON HANNO I SENTIMENTI E NON POSSONO VOLER BENE AI LORO PROPRIETARI...ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE NON SOFFRONO E CHE NON POSSONO ESSERE "AMICI"...ALLA FACCIA DI CHI DICE IL CAVALLO E SOLO UN ANIMALE!!!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


sabato 23 febbraio 2008, 23:15
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
Shornina ha scritto:
Non sarebbe la mia vita...se me li togliessero adesso sarei morta...(un morto vivente!!) ma se non li avessi mai incontrati non me ne sarei neanke accorta, forse avrei sentito un vuoto...una parte di me che mi mancava ma non avrei mai scoperto di cosa si trattasse!...Adesso lo posso dire con certezza: I cavalli sono l'unica cosa di cui mi importa veramente! 2 mesi fa mi sono allontanata un bewl po dal mondo dei cavalli x gli amici, la compagnia ecc... ma arrivati al punto ke miamamma mi ha detto scegli: o gli amici o il cavallo (xke lo stavo trascurando troppo e lo volevano vendere...no amoooreeeee!) indovinate un po cos'ho scelto?? :) bhe la risposta la potete immaginare e ne sono felice...sono molto molto felice, stavo x rinunciare alla cosa + bella e importante della mia vita!!!...Anche il mio cavallo l'ha sentiito, prima era affettuoso educato e coccoloso ma in quei due mesi era divetato prepotente, maleducato,schizzinoso,scorbutico e cattivo con gli altri cavalli da un mesetto a questa parte (dove ho ricominciato a montare e passare con lui tutti i giorni e dandogli la precedenza su tutto come prima della mia crisi) e tornato il solito coccolone, golosone di sempre...quello che ho amato e amo tutt'ora quello che passa con me le giornate, quello a cui devo tante vittorie, quello che mi vuole bene e mi rispetta, quello che non smettero mai di ringraziare, quello che ho conosciuto e ho scelto come compagno di vita!!!...ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE I CAVALLI NON HANNO I SENTIMENTI E NON POSSONO VOLER BENE AI LORO PROPRIETARI...ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE NON SOFFRONO E CHE NON POSSONO ESSERE "AMICI"...ALLA FACCIA DI CHI DICE IL CAVALLO E SOLO UN ANIMALE!!!


che belle parole.... :oops: ...anch'io la prima volta avevo scelto loro....perchè la gioia che provavo quando entravo in scuderia alla sera alle 6 con il gelo e l'unica voglia che avevo era quello di girare i tacchi e andare a casa...mi bastava guardare in faccia un solo puledro...per capire che la giornata doveva finire con loro...perchè in quelle 3 ore cacciavo via tutte le mie paranoie e le mie paure...e mi bastava che un puledro mi strusciasse con il muso sulla mia schiena per farmi venire la pelle d'oca...e per capire che "quanto sono fortunata ad essere qui con voi"...e quando dopo averli montati tutti chiudevo la porta della scuderia....pensavo "QUESTA E' LA MIA VITA"....
Poi tutto è finito...per mia scelta...ma tutto è finito...ma questo mondo mi manca...ma quando sarò pronta ritornerò...perchè la mia vita è vuota senza di loro.

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


domenica 24 febbraio 2008, 16:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
poco tempo fa avrei detto la stessa identica cosa di tutti voi.. e forse la penso ancora dentro di me....
ma sto incominciado a pensare che voglio continuare la mia vita... andare avanti... viaggiare... crescere culturalmente....
in piu ci si mettono anche i brutti risultati nonostante i miei sforzi fatti con lui.. tutti i sacrifici che comunque sto facendo.....
io gli voglio molto bene.. e mi basta vederlo in faccia per capire quanto lui sia parte della mia vita...e quanto mi faccia star bene-... però non posso prescindere la parte agonistica che per me è importante....
e quindi ora sono in un vicolo cieco.. tante volte ho pensato di smettere e di mollare.. ma alla fine ho deciso sempre di continuare.. che non potevo buttare vita tutta la mia vita cosi... per delle gare andate male...
eppure è un anno che tutto questo va avanti... e incomincio ad essere un pò stufa e soprattutto tanto demoralizzata..... :roll: :roll:

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


domenica 24 febbraio 2008, 21:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
non saprei..... diversa sicuramente..... ma sentirei un vuoto...

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


domenica 24 febbraio 2008, 21:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: come sarebbe la nostra vita
non posso che quotare quello che hanno detto molti di voi.........non so come farei senza di loro.....sono stato solo per un mese senza cavalli e mi sentivo vuoto......e poi non riesco ad immaginare un futuro senza cavalli.....ho già in mente tante cose......

_________________
Immagine


domenica 24 febbraio 2008, 21:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO