Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:05



Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 ma voi vi fidate? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio ma voi vi fidate?
leggendo un po di post mi è venuta i mente questa discussione che magari suscitera polemica, in molte sezioni leggo i consigli che voi chiedete, e mi sorge una domanda:ma voi nn vi fidate dei ostri istruttori , maniscalchi e veterinari?
capisco che magari vogliate avere qualche parere in piu, ma in molti casi sembra che i consigli che va danno queste persone specializzate x voi nn contino, e sembra che vi fidiate di piu di persone che magari nn conoscete nemmeno, senza offesa x nessuno ovviamente.
io se avessi un problema, come leggo alcune volte, anche abbastanza grave nn perderei tempo a scriverlo nel forum, ma farei qualcosa di + cocreto x risolverlo, parlo di cavalli nè nn di problemi personali!
ditemi un po voi, magari mi sbaglio ma la mia sensazione è questa.

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


lunedì 13 giugno 2005, 15:38
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
io sinceramente, nn mi fido di nessuno ciecamente! poi forse faccio male x' vivo male, cmq qdo mi informo, chiedo consigli, ecc.. poi nn è che li seguo, ma ne parlo col mio veterinario di fiducia e vedo cosa mi risponde, poi naturalmente faccio qllo che mi consiglia lui.
sai a volte sembra di nn fare abbastanza ma il problema e che poi nn c è molto da fare, faccio un esempio banale 15 giorni fa ho fatto sopprimere il mio amato cagnolone x' il veterinario mi ha detto che nn c era piu' niente da fare, ho seguito il suo consiglio xo' ho il rimorso che magari se lo avessi portato in un altra clinica l avrebbero salvato. Vedi magari qdo t danno brutte notizie cerchi sempre altri pareri nella speranza di avere belle notzie.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 13 giugno 2005, 15:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
io preferisco sentire più pareri, ad esempio più veterinari ecc e ora vi spiego il perchè:
due anni fa in maneggio è arrivata una gatta gravida ceh ha deto alla luce due meravigliosi fratellini. con il passare del tempo uno al contrario dell' altro non cresceva, mangiava a stento ed era magrissimo.tutti preoccupati non sapendo come muovarci ho deciso di portarlo dal veterinario, il più vicino perchè la cosa sembrava grave.lo ha visitato, gli ha fatto i raggi ed è arrivato alla conclusione che il gatto aveva una malformazione interna e che lo si doveva sopprimere.
io non ci ho pensato due volte e insieme ad un altra ragazza lo abbiamo portato da un altro veterinario, molto distante, ma con una buona fama. lo ha visitato mi ha parlato della stessa malformazione ma mi ha detto che il gatto può tranquillamente vivere anche con questa malformazione, senza che ovviamente soffra stando attenti solo all'alimentazione perchè il gatto hs lo stomaco che non si dilatare più di tanto quindi non bisogna eccedere con il mangiare.
morale: il gatto stà benissimo ed è in gran forma grazie ad un veterinario, avessi seguito l' altro chiaramente non sarebbe più con noi!

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


lunedì 13 giugno 2005, 16:12
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
mah...piu p meno sono d'accordo con apemaia,a volte mi stupisco proprio che qualcuno chieda consiglio su cose anche abbastanza gravi che riguardano il proprio equino...poi magri lo fanno solo x avere opinioni diverse e poterle confrontare,ma io in primis chiedo al veterinario...


lunedì 13 giugno 2005, 16:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io mi fido molto del mio vet, e se questo post è scaturito dal mio, posso dirti che sono paranoica ,che la visita l'ha fatta l'estate scorsa, e mi è risalito il dubbio ... [:D]

Dell'istruttore adesso non mi fido per niente, credo sia un'ottima persona ma non così ottima da dargli piena fiducia. Anche del groom mi fido fino a li, controllo sempre le prime volte se gli danno gli integratori, o l'aglio o qualsiasi altra cosa, poi mi rilasso. [|)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 13 giugno 2005, 17:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
io mi fido dei miei "collaboratori", perchè loro formano il nostro team.
vivono come me in stretto rapporto con il mio cavallo, mi seguono e conoscono tutto.
credo che chiede consigli sia per farsi delle nuove idee, sentire un po' cosa dicono gli altri.
questo è molto utile se uno poi parla delle nozioni acquisite in un forum con il proprio istruttore, veterinario o altri.

nessuno di noi può dare dei consigli seriamente utili se non conosce il cavallo o il cavaliere, possiamo forse dare delle indicazioni, rassicurare o incoraggiare.
se una persona non si fida di chi ha in "squadra" forse deve cercare piuttosto di cambiare gli elementi che la costituiscono.
solo un team che funziona correttamente, che presenta una buona comunicazione tra i vari soggetti può dare realmente i risultati desiderati.

questo è quello che penso, forse sembra esagerato, ma io la vedo così.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


lunedì 13 giugno 2005, 17:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
mm..io di cose grosse non ne ho mai chieste..in veterinaria ultimamente, perchè nessuno sapeva più da che parte girarsi e devo dire che grazie al nominativo che mi ha dato buzz di un luminare Pisano forse riesco a fare qualcosa..per il resto ho sempre chiesto pareri tipo sul mordere o sullo stare legato, qui non è che sia di competenza specifica..
per le questioni serie la vedo come kim, per certi difetti o atteggiamenti propri del cavallo, se non lo si conosce non si può far nulla da qui..
per quelli che non riguardano questioni specifiche e specializzate, non vedo niente di male..anche perchè credo che molte discussioni nascano per creare un confronto..

_________________
Immagine


lunedì 13 giugno 2005, 19:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
PER ORA (E RINGRAZIO IL CIELO!!![:405]) NON HO MAI AVUTO PROBLEMI "GRAVI" ...MA SE MAI MI CAPITASSE CREDO CHE INNANZITUTTO PARLEREI CON L'ISTRUTTORE CHE A SUA VOLTA INFORMEREBBE IL VETERINARIO...I QUALI (SE NON FOSSE UNA COSA DI CUI SONO CERTI), CHIEDEREBBERO CONSIGLIO A UQLCUNO PIù ESPERTO DI LORO, SENTENDO PIù PARERI ESPERTI E VALUTANDO LA SOLUZIONE PIù OPPORTUNA...successivamente all'accaduto, magari potrei sentire pareri e opinioni dagli altri del forum, magari per sentire loro come avrebbero reagito o per sentire a quel punto loro cosa farebbero....MA,PARLANDO SOPRATTUTO PER ME CHE NON HO ANCORA ESPERIENZA,MI FIDEREI CIECAMENTE, PARTENDO DAL FATTO CHE CONOSCO IL MIO ISTRUTTORE E POI NEL CASO QUALCOSA NON MI FOSSE CHIARO CHIEDEREI EVENTUALI SPIEGAZIONI....
MA,ESSENDO CIRCONDATA (NEL MIO MANE) DA PERSONE CHE RITENGO COMPETENTI E PREPARATE, POSSO CONCLUDERE CHE: [^][^]Sì,DI LORO MI FIDO CIECAMENTE![^][^]

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


lunedì 13 giugno 2005, 19:36
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io mi fido molto, altrimenti non mi "appoggerei" a loro.....

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 14 giugno 2005, 7:48
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Non penso che il forum venga usato come sostituto del veterinario o dell'istruttore (o almeno lo spero),anche perchè sarebbe assurdissimo...Le domande che vengono poste,e anche le risposte,servono solo per sentire pareri e magari per venire a conoscienza di cose che le altre persone hanno avuto la possibilita'(o la sfiga)di provare sulla loro pelle...Mi piace pensare al forum,come a una specie di Club House...dove la gente,si ritrova a chiacchierare di tutto e di più...un po' come facciamo tutti noi con i nostri amici...

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


martedì 14 giugno 2005, 8:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
concordo con red.
io penso che tutti noi(e lo spero)oltre a mettere la richiesta sul forum,tale richiesta sia anche già stata fatta all'istruttore o veterinario.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 14 giugno 2005, 8:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

.............Mi piace pensare al forum,come a una specie di Club House...dove la gente,si ritrova a chiacchierare di tutto e di più...un po' come facciamo tutti noi con i nostri amici...

Infatti questo dovrebbere essere il motivo basilare che spinge più persone, con lo stesso interesse, a dialogare ovunque ce ne sia la possibilità
Poi, il disagio che spesso si percepisce fra le vostre parole, è dato da una sorta di grave malcostume che aleggia fra i veterinari, gli istruttori e nel nostro ambiente tutto.
Questo malcostume è generato dalla "fame". Mi spiego: ogni anno escono dalle università Italiane circa 1500/2000 veterinari; le istituzioni continuano a formare Istruttori sempre più "scrausi" con pochissime basi equestri e nessuna psicologica eppure tutta questa gente deve pur mangiare.
Così, si insinuano subdolamente nell'ambiente, proponendosi a prezzi stracciati pur di lavorare. Non hanno alcuna esperienza ma ci provano causando spessissimo gravi danni e molta sfiducia generale a danno dei profissionisti seri, siano essi veterinari o istruttori.
Mi permetto di dare un consiglio; fidatevi del vostro "vecchio" veterinario e del vostro attempato istruttore piuttosto che del giovane novizio belloccio, "arrembrante" ed economico; la loro esperienza sul campo non vi tradirà anche se vi costerà qualcosa in più


martedì 14 giugno 2005, 9:13
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24
Messaggi: 127
Località: Lombardia
Messaggio 
Io mi fido del mio istruttore e soprattutto della mia veterinaria. Però mi piace essere informata e cercare soluzioni diverse, anche se prima di metterle in pratica chiedo sempre e ne parlo con loro.
Secondo me è sempre utile imparare e conoscere il più possibile.
Forse cmqe a volte esagero e sono un po' apprensiva nei confronti del mio Piccolino, ma meglio "prevenire che curare"!!!
Ciao ciao!


martedì 14 giugno 2005, 9:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

Non penso che il forum venga usato come sostituto del veterinario o dell'istruttore (o almeno lo spero),anche perchè sarebbe assurdissimo...Le domande che vengono poste,e anche le risposte,servono solo per sentire pareri e magari per venire a conoscienza di cose che le altre persone hanno avuto la possibilita'(o la sfiga)di provare sulla loro pelle...Mi piace pensare al forum,come a una specie di Club House...dove la gente,si ritrova a chiacchierare di tutto e di più...un po' come facciamo tutti noi con i nostri amici...


giustissimo quoto!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 14 giugno 2005, 10:57
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio di Red Pearl

.............Mi piace pensare al forum,come a una specie di Club House...dove la gente,si ritrova a chiacchierare di tutto e di più...un po' come facciamo tutti noi con i nostri amici...

--------------------------------------------------------------------------------


Infatti questo dovrebbere essere il motivo basilare che spinge più persone, con lo stesso interesse, a dialogare ovunque ce ne sia la possibilità
Poi, il disagio che spesso si percepisce fra le vostre parole, è dato da una sorta di grave malcostume che aleggia fra i veterinari, gli istruttori e nel nostro ambiente tutto.
Questo malcostume è generato dalla "fame". Mi spiego: ogni anno escono dalle università Italiane circa 1500/2000 veterinari; le istituzioni continuano a formare Istruttori sempre più "scrausi" con pochissime basi equestri e nessuna psicologica eppure tutta questa gente deve pur mangiare.
Così, si insinuano subdolamente nell'ambiente, proponendosi a prezzi stracciati pur di lavorare. Non hanno alcuna esperienza ma ci provano causando spessissimo gravi danni e molta sfiducia generale a danno dei profissionisti seri, siano essi veterinari o istruttori.
Mi permetto di dare un consiglio; fidatevi del vostro "vecchio" veterinario e del vostro attempato istruttore piuttosto che del giovane novizio belloccio, "arrembrante" ed economico; la loro esperienza sul campo non vi tradirà anche se vi costerà qualcosa in più [/quote:1rrrch5f] Non mi resta d'aggiungere altro...la penso esattamente come loro....


martedì 14 giugno 2005, 11:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO