Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Western Pleasure: Eleganza o Esagerazione? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
dipende sempre a che livello.....poi ci sono dei costi fissi per tutti come il trasporto, il box.....per curiosità quanto costa un'iscrizione a una gara di s.o.?

_________________
Immagine


venerdì 26 maggio 2006, 15:45
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">sicuramente più delle gare western!
già solo a livello di documenti del cavallo.. per fare gare western si deve pagare il doppio libretto: fise + associazione di specialità..

inoltre mediamente quasi tutti hanno sempre al seguito il trainer che lavora il cavallo e che costa molto di più del classico istruttore..
oltre ad avere prezzi medi dei cavalli nettamente superiori.. [/quote:68qecybi]

esattamentevciò che intendevo....


venerdì 26 maggio 2006, 16:04
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 22:42
Messaggi: 19
Località: Veneto
Messaggio 
SICURAMENTE ELEGANZA!!!!!
E non solo...disciplina, serietà, precisione, maestosità ma sopratutto pleasure!

Quando penso all'esagerazione mi viene in mente altro...mi viene in mente la quantità e la velocità degli spin che sono costretti a fare i cavalli nei campi prova al Futurity...per esempio...


lunedì 26 febbraio 2007, 23:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05
Messaggi: 1189
Località: Lombardia
Messaggio 
adesso so già che mi attaccherete tutti..[xx(] ma do un mio parere nella mia umilissima ignoranza sull'argomento...
ho visto qualche gara a manerbio di questa disciplina,e mi sembra che i cavalli da pleasure,con le andature così lente,quasi trascinate,mi diano l'idea di essere zoppi(anche se so benissimo che in realtà non lo sono,ma passatemi il termine[;)])
sarà che facendo monta inglese non mi intendo molto e non ho l'occhio per giudicare e esprimere un reale giudizio come si deve...

_________________
" L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-


lunedì 26 febbraio 2007, 23:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Le andature e il portamento dei cavalli e cavalieri sono certamente bellissimi e elegantissimi....quando si parla dell'esagerazione nel pleasure ci si riferisce più che altro ai vari "addobbi" del cavallo e cavaliere. Sul cavaliere non ho nulla in contrario, anzi, camicie e vestiti vari sono molto belli; invece sul cavallo avrei qualcosa in contrario...Il trucco, le extenction a coda e criniera...pensso che un cavallo, quando è pulitissimo, con la criniera e la coda ben pettinate, è già bellissimo da vedersi...il resto lo fa il cavallo stesso, con la sua eleganza, la sua conformazione fisica perfetta.


martedì 27 febbraio 2007, 10:56
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
dream ha scritto:

Le andature e il portamento dei cavalli e cavalieri sono certamente bellissimi e elegantissimi....quando si parla dell'esagerazione nel pleasure ci si riferisce più che altro ai vari "addobbi" del cavallo e cavaliere. Sul cavaliere non ho nulla in contrario, anzi, camicie e vestiti vari sono molto belli; invece sul cavallo avrei qualcosa in contrario...Il trucco, le extenction a coda e criniera...pensso che un cavallo, quando è pulitissimo, con la criniera e la coda ben pettinate, è già bellissimo da vedersi...il resto lo fa il cavallo stesso, con la sua eleganza, la sua conformazione fisica perfetta.


concordo anch'io con te. ok, non c'è nulla di male, però effettivamente sembra di giocare a pettinare il cavallo di Barbie! [:D]


martedì 27 febbraio 2007, 11:10
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 22:42
Messaggi: 19
Località: Veneto
Messaggio 
Il cavallo nel Pleasure è semplicemente pulito e pettinato...il tocco in più è lo smalto nero sugli zoccoli...non capisco cosa intendete x "addobbi" esagerati...???


martedì 27 febbraio 2007, 15:15
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
non so di quali livelli parli, ma alle volte vengono utilizzate vere e proprie extension per le code.


martedì 27 febbraio 2007, 15:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
forse parla delle extencion alle code, all'olio attorno al muso, ai brillantini sulla groppa, alla lacca con i brillantini sulla criniera e sulla coda, ai codini sulla criniera......

_________________
Immagine


martedì 27 febbraio 2007, 16:43
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
OmbrOmantO ha scritto:

forse parla delle extencion alle code, all'olio attorno al muso, ai brillantini sulla groppa, alla lacca con i brillantini sulla criniera e sulla coda, ai codini sulla criniera......


ombromanto ci siamo capiti! [;)][:)]


martedì 27 febbraio 2007, 17:01
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Esattamente.
Quello, come dice Formikì, è come giocare con il cavallino di Barbie!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il cavallo nel Pleasure è semplicemente pulito e pettinato...il tocco in più è lo smalto nero sugli zoc [/quote:1m9l8obh]
Fosse solo così non ci sarebbe nulla di male.


mercoledì 28 febbraio 2007, 10:34
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57
Messaggi: 340
Località: Veneto
Messaggio 
IO non trovo niente di male se qualcuno scambia
il cavallo per la Barbie...
Non si può dire che sia una disciplina CRUENTA...
Forse lo è solo per il portafoglio!!![:215][:215][:215][:215][:215]

_________________
.
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>


mercoledì 28 febbraio 2007, 16:59
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
DISTINTISSIMO ha scritto:



IO non trovo niente di male se qualcuno scambia
il cavallo per la Barbie...
Non si può dire che sia una disciplina CRUENTA...
Forse lo è solo per il portafoglio!!![:215][:215][:215][:215][:215]


DISTINTISSIMO ci tengo a chiarire il mio punto di vista circa questa storia dell'eleganza nel western pleasure perchè non vorrei essere fraintesa. [:)] non ho mai pensato e tantomeno detto che ritengo il pleasure una disciplina cruenta. conosco parecchie persone che praticano pleasure e proprio nel mio stesso centro vengono addestrati cavalli per questa disciplina. la mia era solo una considerazione superficiale su alcuni "addobbi" che possono essere le extension alle code. il mio paragone al cavallo di Barbie era solo dovuto al fatto che alle volte per puro senso estetico lasciamo al cavallo bene poco di animale. ma non vuole essere una critica, è una riflessione a voce alta [;)]


mercoledì 28 febbraio 2007, 17:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57
Messaggi: 340
Località: Veneto
Messaggio 
Forse non hai capito quello che intendevo..

lo so che il Pleasure non è cruento..

cmq preferisco i cavalli addobbati che quelli
maltrattati..

per me è solamente una disciplina...

non mi sembra una esagerazione..

_________________
.
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>


mercoledì 28 febbraio 2007, 18:02
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
DISTINTISSIMO ha scritto:



Forse non hai capito quello che intendevo..

lo so che il Pleasure non è cruento..

cmq preferisco i cavalli addobbati che quelli
maltrattati..

per me è solamente una disciplina...

non mi sembra una esagerazione..




ah ok capito! [;)] [:)]


mercoledì 28 febbraio 2007, 18:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO