Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Western Pleasure: Eleganza o Esagerazione? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio 
vorrei lasciare un commento anche io:)
premetto che io faccio solo gare di wp poichè ho paura di poter provocare dei danni alla mia puledrina durante una stoppata...
io credo che l'asseto non sia poi così rigido,beh forse perkè ho fatto 3 anni di monta inglese...ma ritengo ke sia inutile spruzzare lacca con brillanti sulla coda o criniera dei cavalli
xò per me resta una disciplina elegante si ma anche molto divertente[:D]

. [img]/public/uploaded/forum/miele_90/20073119438_galoppo.GIF[/img] 44,99 KB

. [img]/public/uploaded/forum/miele_90/200731194341_cambio.GIF[/img] 44,44 KB

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


giovedì 1 marzo 2007, 20:44
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 22:42
Messaggi: 19
Località: Veneto
Messaggio 
Si...è soprattutto divertimento ma...se posso essere sincera...quando ti trovi in gara con quindici-venti cavalli con extention alle code, lucidante ovunque, brillantini, argenti e avanti così...cerchi di adeguarti anche x non far sfigurare il tuo cavallo agli occhi del giudice...che comunque ti paragona con gli altri...in un certo senso cerchi di valorizzarlo...in paragone agli altri...ecco tutto qui...


giovedì 1 marzo 2007, 21:56
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio 
mi viene un po da ridere...
sembra di vivere un po in mondi diversi
nella mia regione i nostri cavalli nelle gare di wp sn semplicissimi senza brillanti ecc..

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


giovedì 1 marzo 2007, 22:16
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 22:42
Messaggi: 19
Località: Veneto
Messaggio 
...non so che dire io sto parlando delle competizioni nazionali, europee e world Cup...ognuno ha la propria esperienza e si esprime in base a quella...


giovedì 1 marzo 2007, 22:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio 
beh infatti dicevo ke nella mia regione è cs
ovviamente in altre sarà diverso[:)]

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


venerdì 2 marzo 2007, 21:30
Profilo
Messaggio 
LoisGriffin ha scritto:

Si...è soprattutto divertimento ma...se posso essere sincera...quando ti trovi in gara con quindici-venti cavalli con extention alle code, lucidante ovunque, brillantini, argenti e avanti così...cerchi di adeguarti anche x non far sfigurare il tuo cavallo agli occhi del giudice...che comunque ti paragona con gli altri...in un certo senso cerchi di valorizzarlo...in paragone agli altri...ecco tutto qui...


Mi chiedo una cosa...

Nel regolamento del western pleasure, a quanto ne so, non è scritto che questo genere di "cosmesi" è una condizione necessaria per gareggiare.

Concordo sul fatto che se certe cose vengono premiate dai giudici, è necessario farle, e tuttavia mi domando se, nella realtà, non si debba rivedere, almeno in parte, le priorità degli stessi giudici.

Il pleasure è una disciplina davvero molto tecnica, e forse è sul piano tecnico-addestrativo che bisognerebbe confrontarsi.


lunedì 5 marzo 2007, 10:37
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 22:42
Messaggi: 19
Località: Veneto
Messaggio 
1- <Nel regolamento del western pleasure, a quanto ne so, non è scritto che questo genere di "cosmesi" è una condizione necessaria per gareggiare.>

Nel RULE BOOK DELL'AQHA non è scritto nulla sulla toelettatura del cavallo in gara per il semplice fatto che queste cose appartengono alle <u>consuetudini</u> di gara.
E' ovvio che basandosi solo ed esclusivamente sulla teoria senza affinare la pratica garistica queste cose non si possono capire.

2- <Concordo sul fatto che se certe cose vengono premiate dai giudici, è necessario farle, e tuttavia mi domando se, nella realtà, non si debba rivedere, almeno in parte, le priorità degli stessi giudici.>

Queste cose NON vengono premiate dai giudici, i giudici si preoccupano di valutare IL LAVORO del cavallo durante la gara.
Tutto il resto, gli argenti, la lacca, i lustrini, ecc... sono COSE IN PIU', cose che, viste nell'ottica di un profano possono sembrare superflue, ma viste nell'ottica di un "garista" sono anch'esse importanti.

3- <Il pleasure è una disciplina davvero molto tecnica, e forse è sul piano tecnico-addestrativo che bisognerebbe confrontarsi.>

E' veramente ovvio e scontato che tutti quelli che si presentano ad una gara nazionale,perchè io mi riferisco a quel tipo di competizioni, partono da questo presupposto. Il cosidetto "piano tecnico-addestrativo" sta proprio alle base della competizione stessa, quindi partendo dalla base si cerca di perfezionare anche l'aspetto in modo da non sfigurare in confronto con gli altri concorrenti.


lunedì 5 marzo 2007, 14:47
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
Grazie, mi hai chiarito che non esistono regole che sanciscono questo tipo di toelettatura.


lunedì 5 marzo 2007, 15:43
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 80
Località: Toscana
Messaggio 
Il problema è che questo estremismo porta persone meno abbienti lontano dalla disciplina. Se per partire alla pari con gli altri concorrenti devo avere la mega sella, avere un mega abbigliamento beh può darsi che diverse persone semplicemente non possono farlo.
Diverso è se prevale l'aspetto tecnico...


martedì 6 marzo 2007, 11:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
A me piace molto questa disciplina! E se davvero come dite fa bene al cavallo mi piace ancora di più. La sensazione di aver il cavallo impegnato con andatura controllata e attentissimo ai miei ordini mi manda al 7° cielo!

foto della mia prima e per ora unica gara di pleasure dove Zippo(il bellissimo paint) mi ha aiutata a conquistare il primo posto! Subito dopo la giudice ci ha chiesto se andavamo a partecipare a gare di plaesure di paint...ma il padrone ha rifiutato...che peccato...

Immagine

voglio tornare a montare all'americana!!!

_________________
Immagine


mercoledì 7 marzo 2007, 14:53
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio 
io e aky:)Immagine

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


venerdì 27 aprile 2007, 20:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
che bel cavallo miele!

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


venerdì 27 aprile 2007, 20:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
patch! è stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! woowwww!!!! :P :)


bellissimo cavallone miele!

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


venerdì 27 aprile 2007, 21:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
miele ma hai un cavallo stupendo!!!!


venerdì 27 aprile 2007, 21:15
Profilo YIM
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio 
non è mia ma le voglio tanto bene...cmq si è stupenda xò la mia bimba nn è da meno :wink:

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


venerdì 27 aprile 2007, 21:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO