Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:26



Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
 x il club "sclazi" 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 22:31
Messaggi: 6
Località: Milano
Messaggio Re: x il club "sclazi"
cavallone visitato!!

Consiglio........ Sferrato a paddok per rinforzare piede o ferratura alluminio!!!!!!

Messo a paddok!!

Oggi mi sono arrivati anche i keratex, ho preso il feed, il gel , e un altro che non ricordo!
Domani faro' le foto ai piedi e poi le postero' man mano....!

P.S. stavo vedendo di importare le scarpette renegade, qualcuno vuole affilarsi?


venerdì 15 luglio 2011, 23:36
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: x il club "sclazi"
per le renegade c'è un sito francese che le vende a prezzi concorrenziali

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


domenica 17 luglio 2011, 19:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 43
Messaggio Re: x il club "sclazi"
mi aggiungo anche io al club! sferrata da marzo.. sembra andare molto bene!


sabato 30 luglio 2011, 11:46
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 17:02
Messaggi: 18
Località: ALPI
Messaggio Re: x il club "sclazi"
CIAO A TUTTI..
le mie cavalle quest estate le ho lasciate scalze perchè non ho avuto il tempo per fare delle passeggiate con loro, le mie cavalle vivono a prato, il maniscalco è venuto un paio di volte per pareggiare, adesso che sono uscita con loro di recente era palese che dopo una mezzora di passeggiata il dolore si fa' sentire, sullo sterrato è come se camminano sulle "uova" e cercano continuamente di camminare sull'asfalto o sull'erba. Mi sembra un pò una tortura per loro... la prossima estate le rifaccio ferrare!!!


giovedì 15 settembre 2011, 9:50
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 10:52
Messaggi: 43
Messaggio Re: x il club "sclazi"
stella alpina ha scritto:
CIAO A TUTTI..
le mie cavalle quest estate le ho lasciate scalze perchè non ho avuto il tempo per fare delle passeggiate con loro, le mie cavalle vivono a prato, il maniscalco è venuto un paio di volte per pareggiare, adesso che sono uscita con loro di recente era palese che dopo una mezzora di passeggiata il dolore si fa' sentire, sullo sterrato è come se camminano sulle "uova" e cercano continuamente di camminare sull'asfalto o sull'erba. Mi sembra un pò una tortura per loro... la prossima estate le rifaccio ferrare!!!


da quanto erano sferrate? comuqnue probabilmente non c è stato una biona transizione.. non basta tenere i cavalli al rpato epr abituarle, vanno fatte camminare su diversi tipi di terreno per abituare il piede..


giovedì 15 settembre 2011, 12:57
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 17:02
Messaggi: 18
Località: ALPI
Messaggio Re: x il club "sclazi"
da tutto l'inverno, però ogni volta che camminano sullo sterrato o dove si trova un po di ghiaia soffrono troppo!


giovedì 15 settembre 2011, 15:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: x il club "sclazi"
la transizione può durare anche parecchi mesi, bisogna vedere quali condizioni di gestione, alimentazione, pareggio e movimento aiutano o meno la situazione...
se si muovono poco e su terreni morbidi e poco vari ci sta che siano sensibili sulla ghiaia o su altri terreni difficile.
se non ti crea particolare fastidio lasciali camminare dove vogliono, se ti crea problemi puoi prendere un paio di scarpette che ti consentono di muovere il cavallo su qualsiasi terreno proteggendo il piede e lasciandolo libero di svolgere le sue funzioni nel resto del tempo.

tra l'altro se le ha pareggiate il maniscalco bisogna vedere che in realtà non siano sensibili perchè con un pareggio da ferro e non da piede scalzo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 15 settembre 2011, 21:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 13:04
Messaggi: 21
Località: San Fior
Messaggio Re: x il club "sclazi"
ciao a tutti ragazzi mi unisco anch'io al club degli scalzi e vi volevo fare subito una domanda.
il mio cavallo è scalzo da parecchio tempo lo ho da un anno e quando l'ho comprato era già scalzo, il vet ha detto che il piede va bene e di non sognarmi di ferrarlo, io sono felicissimo di tenerlo senza ferri dato che l'unghia e buona e non ci sono problemi lui vive in paddock e cammina sempre, il maniscalco lo ha visto e non lo ha pareggiato perchè ha detto che non serviva era apposto, quindi piede sano unghia buona e cavallo sempre in movimento.
detto questo arriva la domanda: cosa ne pensate delle scarpette? ho notato che quando esco in passeggiata e incontriamo sassi o ghiaia lui cerca di andare sempre sull'erba e se non è possibile cammina quasi in punta di piedi evidentemente gli fa male o gli da fastidio, per ciò pensavo di prendere delle scarpette che ne dite??

Grazie
Alessandro

_________________
baci abbracci e affetuosità!!!!
chi non trotta in compagnia è un ladro e una spia!!!!!


martedì 8 novembre 2011, 9:57
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: x il club "sclazi"
le scarpette sono utilissime quando usiamo il cavallo su terreni che gli creano disagio.
l'unico "problema" è trovare la misura giusta e il modello adatto al piede. idealmente dovresti trovare qualcuno che magari te ne faccia provare un paio per vedere se sono adatte.

intanto ti consiglio di prendere le misure del piede (punto più largo, di solito sono i quarti, e punto più lungo punta - apice dei talloni) e poi dare un'occhiata ai vari modelli se hanno la taglia che rientra nelle misure..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 8 novembre 2011, 12:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO