Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:03



Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 x il club "sclazi" 
Autore Messaggio
Messaggio 
Ci sei passata in che senso?

Come mai lo hai riferrato?


giovedì 26 luglio 2007, 8:42
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 10:40
Messaggi: 101
Messaggio 
Passata nelle vostre situazioni, in quel senso!!
Non non l ho riferrato..ho messo ERA perchè ho venduto il pony..

_________________
Alì ora sei lontano..hai il mare, hai una nuova padrona..ma rimarrai sempre nel mio cuore, piccolo pony..E te l ho promesso: prima o poi, non so quando nè dove, ci rivedremo e potrò risfiorarti il muso, riabbracciare il tuo collo, ritoccare la tua criniera..
MI MANCHI..hai strappato via più della metà del mio cuore, ponello..


giovedì 26 luglio 2007, 10:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio 
scusate su quale sito si deve guardare se ce un pareggiatore nella mia zona xche' mi interesserebbe la cosa
grazieee :D


giovedì 15 novembre 2007, 18:58
Profilo
Messaggio 
Ti conviene mandare una mail a Luca Gandini, trovi i suoi riferimenti sul sito della barefoot horse italia.

http://www.barefoothorseitalia.it/


giovedì 15 novembre 2007, 19:19
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio 
grasiieeeee :D


giovedì 15 novembre 2007, 19:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Domanda stupidissima, non uccidetemi...

Un cavallo che non e' MAI stato ferrato, e che io vorrei tenere barefoot... puo' essere seguito da un maniscalco o sarebbe
meglio un pareggiatore barefoot?

La domanda nasce da due questioni principalmente... uno, conosco un buon maniscalco nella mia zona ma non conosco nessun buon pareggiatore barefoot (nel senso che proprio non ne conosco, non che ce ne siano tanti ma cattivi!). Due, capisco che con la sferratura ci sia la necessita' di ri-formare il piede, la cui forma e' stata modificata da tanti anni di ferratura... ma con un cavallo mai ferrato, il piede non e' gia' completamente naturale? Se e' solo questione di mantenimento sicuramente un buon maniscalco ci riesce?

Sono stanchissima, perdonatemi domande stupide/errori/superficialita'.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 3 giugno 2008, 14:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Guarda...noi maniscalchi siamo degli emeriti deficienti, non sappiamo neanche pareggiare uno zoccolo, quindi sarebbe meglio che tu ti rivolgessi a un pareggiatore, che, essendo moooolto piu avanti di noi e avendo preso due (a volte anche solo una) lezioni di pareggio.....ti saprà dire come meglio staranno i piedi del tuo cavallo. :roll:


martedì 3 giugno 2008, 14:21
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: x il club "sclazi"
No beh, a ognuno il suo lavoro no?

Il problema é proprio quello che hai detto tu; il mio vecchio maniscalco qui é una persona di cui mi fido molto, ha sempre fatto bene quando ferrava Rauti. Per chiamare un pareggiatore scelto a caso, decisamente no.

Quello che mi chiedevo io é appunto questo. Ho sempre letto che si tratta di due tipi di pareggi molto diversi ecc.ecc, ma se si tratta di un cavallo mai ferrato (stavo per scrivere, nato sferrato! :hahaha: Sono davvero stanca), di certo un buon maniscalco é perfetto?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 3 giugno 2008, 14:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Certo che va bene un buon maniscalco!!

Però tieni presente che: non ha mai fatto corsi di barefoot e di conseguenza non ha mai PAGATO, quindi potrebbe essere additato come incompetente. (ma tu sai che incompetente non è)


martedì 3 giugno 2008, 14:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Paolino mi fai morire.... :lol: :lol:


Quando ho fatto sferrare la Beauty che stava in paddock me l'è venuta a pareggiare 2 volte il mio maniscalco...che ha fatto un buon lavoro....

Anche perchè la cavalla è un pò strana di piedi, cagnola davanto e lungo giuntata dietro, quindi avevo più piacere di lasciarla in mani competenti che la conoscono da 2 anni piuttosto che ad un pareggiatore...

_________________
-C-

Immagine


martedì 3 giugno 2008, 17:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
paolino ha scritto:
Certo che va bene un buon maniscalco!!

Però tieni presente che: non ha mai fatto corsi di barefoot e di conseguenza non ha mai PAGATO, quindi potrebbe essere additato come incompetente. (ma tu sai che incompetente non è)


Boh... io distinguerei solo fra un maniscalco curioso e uno non curioso. Se è curioso, sarà andato da qualche parte a vedere cosa fanno 'sti pareggiatori barefoot (su Internet, oppure di persona...) e avrà trovato il modo di imparare (o di trovare conferme a quanto già sapeva) gratis... se invece non è curioso.... non si sarà neppure posto il problema.

Io preferirei un maniscalco curioso.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


martedì 3 giugno 2008, 18:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Sorry Alex, io lo davo per scontato. :oops: :oops:


martedì 3 giugno 2008, 18:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
paolino ha scritto:
Sorry Alex, io lo davo per scontato. :oops: :oops:


Mica tanto.... il mio ex-maniscalco, di cui mi fidavo e con cui ho cercato in ogni modo, per mesi, mesi e mesi, di mantenere un rapporto amichevole, nonostante mi fossi "convertito" al barefoot, NON ha dimostrato mai alcuna curiosità: l'atteggiamento invece era "Non voglio nemmeno sentirne parlare". Mi è molto dispiaciuto.

Sarei stato entusiasta se lui mi avesse accompagnato... per lui sarebbe stato così facile... e invece niente.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


martedì 3 giugno 2008, 18:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
A questo punto direi: peggio per lui, avrebbe imparato qualcosa di nuovo che poteva tornare utile in qualsiasi momento.


martedì 3 giugno 2008, 18:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Per quanto...tenderei a dire anche che il barefoot ha il pregio, se non altro, di approfondire molto i temi anatomici e biomeccanici.
Sarebbe utile per la maggior parte dei maniscalchi professionisti (ammesso che esistano....visto che non esiste una scuola in italia...come non esiste per i pareggiatori) per lo meno avvalersi di questa ricerca...

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


mercoledì 4 giugno 2008, 8:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO