Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Zoccoli disidratati??? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:49
Messaggi: 74
Località: Sardegna
Messaggio 
Il vecchio non può mangiare nessun tipo di mangime [:(!]! Mi hanno consigliato un integratore che agisce proprio sugli zoccoli ... proverò e vi farò sapere!!! Grazie ancora a tutti[:X]


lunedì 27 marzo 2006, 9:05
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate probabilmente e' off-topic ma aprire un altro topic sugli zoccoli non vorrei che sia peggio... volevo chiedere, vi e' mai capitato di trovare il cavallo alla mattina (solo di mattina poi di pomeriggio sono freddi) con gli zoccoli piu' caldi rispetto al resto del corpo?Oggio ho toccato sia gli zoccoli di pegaso che quelli di un altro cavallo ed erano piu' caldi rispetto al resto delle gambe..e' normale?Come mai? grazie mille!


lunedì 27 marzo 2006, 10:37
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
non credo che il liquido del villante serva. Io l'ho usato al mio cavallo solo tre volte perchè aveva il fettone un pò marcio,e dopo tre giorni era già secco!!!!!! Consiglio biotina e grasso per zoccoli!!!

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


venerdì 31 marzo 2006, 11:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">scusate probabilmente e' off-topic ma aprire un altro topic sugli zoccoli non vorrei che sia peggio... volevo chiedere, vi e' mai capitato di trovare il cavallo alla mattina (solo di mattina poi di pomeriggio sono freddi) con gli zoccoli piu' caldi rispetto al resto del corpo?Oggio ho toccato sia gli zoccoli di pegaso che quelli di un altro cavallo ed erano piu' caldi rispetto al resto delle gambe..e' normale?Come mai? grazie mille!
[/quote]

Per qunto ne so io se un cavallo ha gli zoccoli caldi non è mai un buon segno...magari solo al mattino perchè diciamo che è il momento della giornata dei primi movimenti....
O puo' darsi che sia solo un fatto di circolazione...ma se le gambe sono fredde...bho...

La prossima volta prova a farlo presente al maniscalco, magari corregge un po' la ferratura...basta che sia inchiodato un po' più in alto del normale...


venerdì 31 marzo 2006, 14:46
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
dream ieri erano caldi dopo il lavoro..pero' anche le gambe!!!
anche l'altro cavallino aveva i piedi piu' caldi rispetto al resto del corpo... bo guarda non saprei proprio...non sono bollenti neee!


venerdì 31 marzo 2006, 15:40
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sono tutti e due ferrati dallo stesso maniscalco? Da quanto li hai ferrati? Hai controllato che non ci sia qualche chiodo un po' troppo alto, specie lateralmente?...Io fossi in te chiamerei il maniscalco..non è bello che lavori con i piedi caldi...
Prova a bagnare le gambe con il getto di acqua fredda...potrebbe essere la cicolazione delle gambe che si scarica ai piedi...
Io dico, eh...non sono un'esperta...[;)]


venerdì 31 marzo 2006, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
dream ha scritto:

Io dico, eh...non sono un'esperta...[;)]


Si era capito..............


sabato 1 aprile 2006, 21:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Che cosa vuoi dire?![|)]


lunedì 3 aprile 2006, 12:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Niente figurati, confermo quello che hai detto tu.


lunedì 3 aprile 2006, 17:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie a tutti ragazzi, in settimana viene il maniscalco e glieli faccio vedere...ad ogni modo non zoppica, sono leggermente caldi la mattina e ogni tanto (solo una volta per ora) dopo il lavoro... quando li pulisco sono freddi....


martedì 4 aprile 2006, 8:01
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Se sai che prima che viene il maniscalco non lavori, non sarebbe male togliere i ferri...Mi stupisce che quando li pulisci sono freddi...non è che ha del pus o marciume sotto che fa un po' infezione? Non sarebbe male, aspettando il maniscalco, toglierli e disinfettarli bene...


martedì 4 aprile 2006, 11:14
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
no gli zoccoli sono belli asciutti e puliti, il fettone pure...nessun chiodo fuori posto..non posso sferrarlo, uscendo in passeggiata le unghie andrebbero a farsi benedire.... di mattina non sono piu' andata li quindi non so se sono ancora caldi, glieli controllo di pomeriggio e sono freddi..booo misteri...


martedì 4 aprile 2006, 11:29
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
se fosse pus o infezione sarebbe caldi semrpe e comunque.. oltre ad essere doloranti...

inoltre togliere i ferri in modo artigianale, oltre a rischiare di rovinare l'unghia, rischi che essa ne risenta dopo, si spacchi e renda più difficile la ferratura successiva.. del resto se non ci fossero problemi perchè preoccuparsi tanto quando un cavallo sferra a fine ferratura? col piede lungo il rischio di rotture è maggiore e si compromette il lavoro del maniscalco..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 4 aprile 2006, 11:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
si si si, no no no io non mi azzardo mica a togliergli i ferri, farei solo che danni!!! be magari sono troppo apprensiva io, non ha nulla pero' siccome ha gli zoccoli un po' deboli mi preoccupo sempre...
ora gli sto dando la biotina e gli sto spalmando in corona e sulle spaccature la cornocrescina..speriamo che migliori...
con questi piedi non so piu' che fare, ci sono periodi che sono bellissimi, periodo in cui lo sono un po' meno...da quando e' arrivato (un anno fa) devo dire che sono belli ora, pero' tendono sempre a spaccarsi un po'...


martedì 4 aprile 2006, 11:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
conta che è primavera.. con il caldeo e secco improvviso i piedi possono risentirne un po'.. possono crescere un po' più velocemente e spaccarsi per questo..

ci sono dei momenti in cui l'unghia non è proprio al top..

comunque quando sento di questi casi io consiglio sempre di guardare l'alimentazione.. perchè influisce sul cavalo in generale più di ogni altro tipo di itnegratore dato per tamponare i vari problemi,,

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 4 aprile 2006, 11:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO