Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:27



Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
 100 motivi per ferrare il proprio cavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 100 motivi per ferrare il proprio cavallo
a voi.. :wink:


venerdì 28 settembre 2007, 21:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Parlando di SO, se per disgrazia ti capita di fare una gara in erba senza ferri plani dentro i salti e ti infili negli oxer :roll:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 29 settembre 2007, 8:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
intendi che sferrato scivola di più...?!


sabato 29 settembre 2007, 11:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
si. Addirittura spesso quando ci sono gare su campo in erba si mettono i ramponi, ulteriore ausilio per non scivolare. Senza ferro non potrebbero essere messi.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 29 settembre 2007, 11:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Janda i ramponi si utlizzano perchè il ferro,essendo di superfice lisca tende a far scivolare il cavallo sul terreno morbido come ad esempio l'erba..così il cavallo ha più presa
Ma posso garantirti,avendo fatto allenamenti di endurance e gare con un cavallo ferrato che scivola molto ma molto di più con i ferri..
Ne ho davanti l'esempio tangibile perchè invece con il puledro sferrato non l'ho MAI visto scivolare sull'erba..senza ferro l'unghia ha molta più presa


sabato 29 settembre 2007, 12:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Vero, però calcola che per saltare il cavallo si deve dare una spinta e staccare in un punto preciso, secondo me sferrato scivolerebbe, non staccherebbe proprio. (poi beh magari su saltini no ma su salti un pò più "impegantivi"...). Magari sbaglio, non ho mai provato.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 29 settembre 2007, 12:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Non capisco perchè dici che scivolerebbe..per me sarebbe l'esatto contrario perchè dandosi la spinta su una superficie liscia scivolerebbe con i ferri..
questi sono tutti cavalli sferrati:
http://www.bitlessbridleitalia.com/SALTO.html


sabato 29 settembre 2007, 12:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
questa mi sembra tanto una di quelle discussioni che sfocia nel barefoot e in quanto sia migliore( secondo alcuni utenti) rispetto alla ferratura..

e queste discussioni hanno esclusivamente lo scopo di promuovere ciò in cui credete voi ma nn è possibile convivere qualke volta???


sabato 29 settembre 2007, 14:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Giuly ha scritto:
questa mi sembra tanto una di quelle discussioni che sfocia nel barefoot e in quanto sia migliore( secondo alcuni utenti) rispetto alla ferratura..

e queste discussioni hanno esclusivamente lo scopo di promuovere ciò in cui credete voi ma nn è possibile convivere qualke volta???


Ti sbagli..ho messo queste discussioni per sapere la vostra opinione,anche perchè sono ancora indecisa se ferrare o no. :wink:
Invece di attaccare perchè non esprimi la tua opinione anche tu?
e comunque cosa c'è di male a pensare che una cosa sia meglio dell'altra..è normale..
ognuno pensa al bene del suo cavallo,cosa è meglio e cosa è peggio..le discussioni sono normali in un forum..l'importante è che ognuno capisca cosa secondo lui è meglio


sabato 29 settembre 2007, 15:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
tisha ha scritto:
Giuly ha scritto:
questa mi sembra tanto una di quelle discussioni che sfocia nel barefoot e in quanto sia migliore( secondo alcuni utenti) rispetto alla ferratura..

e queste discussioni hanno esclusivamente lo scopo di promuovere ciò in cui credete voi ma nn è possibile convivere qualke volta???


Ti sbagli..ho messo queste discussioni per sapere la vostra opinione,anche perchè sono ancora indecisa se ferrare o no. :wink:
Invece di attaccare perchè non esprimi la tua opinione anche tu?
e comunque cosa c'è di male a pensare che una cosa sia meglio dell'altra..è normale..
ognuno pensa al bene del suo cavallo,cosa è meglio e cosa è peggio..le discussioni sono normali in un forum..l'importante è che ognuno capisca cosa secondo lui è meglio


non sto attaccando, sto solo esprimendo una mia sensazione...
anche io penso che non ci sia niente di male a preferire l'una o l'altra..anzi..
e sono ben pronta a confrontarmi,ma non come al solito con persone con i paraocchi che sostengono la propria tesi come fosse la bibbia e pretendono di sapere tutto..

so che in questa discussione non è ancora successo ma manca davvero poco..


sabato 29 settembre 2007, 15:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Ferrare i cavalli da reining.


sabato 29 settembre 2007, 15:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
si ineffetti i cavalli da reining sferrati non potrebbero scivolare così bene :lol: eheheh!!!!

Comunque, ci sono fatti e documentazioni sia sul cavallo ferrato sia su quello sferrato, basta prenderne atto. Non si può avere un'opinione sui fatti, i fatti sono fatti.

e non capisco proprio questa frase:
"io penso che non ci sia niente di male a preferire l'una o l'altra..anzi.. "

non è una questione di preferire.... è una questione di... cos'è più salutare per il mio cavallo?

Ps: (concludo nel dire che non tutti si possono permettere di tenere un cavallo scalzo, per 100 motivi, ma chi può e non lo fa per scarsa documentazione o ignoranza sull'argomento potrebbe magari informarsi e magari migliorare le condizioni del proprio cavallo)

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


domenica 30 settembre 2007, 21:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
la mia cavalla non potrebbe mai stare scalza per esempio, dipende tantissimo anche dalla qualità del piede.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 30 settembre 2007, 22:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
piccola whaz ha scritto:
la mia cavalla non potrebbe mai stare scalza per esempio, dipende tantissimo anche dalla qualità del piede.

Sono d'accordo...Fox ha un piede sano ma un unghia sottile....se venisse allenata tutti i giorni senza ferri dopo una settimana sarebbe completamente scheggiata...

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


domenica 30 settembre 2007, 22:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
esatto. nel mio caso dipende dal fatto che la cavalla avendo corso in ippodromo è stata ferrata troppo giovane, infatti adesso devo sempre stare più che attenta con la cura dei piedi.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 30 settembre 2007, 22:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO