Autore |
Messaggio |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Cario Diario che giornata stupenda! da stamattina alle 5.30 quando è suonata la sveglia. ora sono stanca morta.. ma ne è davvero valsa la pena!! Grazie Sà.. 
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
venerdì 8 giugno 2007, 21:02 |
|
 |
|
 |
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
grazie mille carletta e carotact 
venerdì 8 giugno 2007, 21:44 |
|
 |
JandA
Utente
|
Cario diario,
tutto sommato ho ancora una speranza, un traguardo da raggiungere. E stranamente non è così improbabile che io lo raggiunga.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 9 giugno 2007, 8:06 |
|
 |
JandA
Utente
|
 La 7 anni che bagna il naso ai vecchioni
Cario diario,
l'altro ieri sono andata in passeggiata con uno stallone di 16 anni, cuor di leone che va dappertutto e un castrone che però è un pò fifone ma si fida dell'amazzone e in genere se lei si impone lui va. Dopo la passeggiata abbiamo deciso di "mettere alla prova" la Tina per vedere come si comportava con le pozzanghere, così siamo andati alla cava dentro ai pozzangheroni. L'acqua arrivava alle ginocchia dei cavalli, se non sopra e decido di lasciarla ambientare tenendo le redini un pò lunghe, così lei, curiosa com'è mette entra, prima stando dietro allo stallone, poi iniziamo a girovagare per la pozzanghera senza seguire nessuno. Poi decidiamo di uscire e di mettere alla prova tutti i cavalli facendo un passaggio del genere: era una specie di ponteggio, chiuso ai lati (un cavallo claustrofobico non sarebbe mai entrato), non so come spiegare, una sorta di tunnel molto corto (si vedeva l'uscita), con della ghietta, una pozzangherina nel mezzo e (attenzione attenzione!) dell'acqua che gocciolava dall'alto nella pozzanghera.
Prova ad andare lo stallone e stranamente indietreggia e non c'è verso di farlo entrare, prova il castrone, impennatina e dietrofront. Provo io, la cavalla guarda, annusa il terreno, prova ad andare indietro, allora carezza e gambatina (notare che ero anche l'unica snz frustino!) e va avanti di un passo, di nuovo carezza e gambatina e va avanti e così siamo riuscite ad attraversare il passaggio e ovviamente gli altri due dietro! Ihihih le + giovani del gruppo (lei 7 anni io 16) bagnano il naso ai vecchioni!  Che grande la Tina!
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 11 giugno 2007, 10:30 |
|
 |
u_valeria
|
CANCELLO
Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 16:43, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 11 giugno 2007, 10:37 |
|
 |
JandA
Utente
|
Non è vero valeria, capita di cadere, capita di fare errori. Un errore però l'hai fatto: non si deve MAI montare per dimostrare qualcosa a qualcuno, tu monti per te stessa, per divertirti e per migliorare. Forse non eri pronta per rischiare in una gara a tempo, magari non ne hai mai fatte abbastanza prima (cosa probabile visto che stai facendo B100 che non sono a tempo generalmente), le gare a tempo non si vincono al primo tentativo così allo sbaraglio. Bisogna RIFLETTERE, rischiare solo se si sa di ESSERE PRONTI  Ti porto me stessa come esempio: una volta ho fatto delle tagliate pazzesche ma galoppavo poco e arrivavo sempre al piede per poter girare, così sono arrivata solo 5a, un altra ho galoppato troppo e facevo fatica a girare stretto e per di più abbiamo fatto 4 in uscita di gabbia, un'altra ho galoppato poco e mi sono accorta che ci stavo mettendo tropo tempo così ho messo un tempo in meno in una linea e ho fatto errore. Ora devo imparare a galoppare il giusto e girare stretta anche se galoppo, ma col tempo e facendo errori verrà, ci vuole solo esperienza. 
|
lunedì 11 giugno 2007, 11:29 |
|
 |
u_valeria
|
CANCELLO
Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 16:43, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 11 giugno 2007, 11:54 |
|
 |
JandA
Utente
|
Ultima modifica di JandA il lunedì 11 giugno 2007, 13:32, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 11 giugno 2007, 12:25 |
|
 |
Kiss
|
Caro Diario,
che mattinata bellina bellina...ci voleva proprio la mega incazzatura al rientro a casa no?
sono stanca, poi la gente si lamenta se mando a cagare a destra e sinistra chiunque mi capiti a tiro...
per fortuna esistono i cavalli, ma per fortuna! loro si che ti vogliono bene e non ti tradiscono mai e sono umili e dolci
|
lunedì 11 giugno 2007, 13:00 |
|
 |
JandA
Utente
|
Che successe baby? MP! 
|
lunedì 11 giugno 2007, 13:09 |
|
 |
Kiss
|
nulla Ary :p incazzature extramaneggio, nulla di che :p no preoccupa 
|
lunedì 11 giugno 2007, 13:23 |
|
 |
Best Pilgrim
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22 Messaggi: 259 Località: Lombardia
|
u_valeria ha scritto: Il problema è che non sono una principiante ormai sono anni che monto
anche io monto da anni...ma a volte mi vergogno a dirlo....grazie alle scelte sbagliate e alla scarsità si mezzi economici i miei dieci anni di equitazione valgono solo per l'esperienza che mi sono fatta con cavalli di ogni genere...
invce la mia tecnica è scarsa e gli errori si accumulano.... per fortuna il mio vecchione mi sopporta anche così, e le nostre passeggiata sono sempre meravigliose....
grazie pilgrim!!!!!!!!!
un giorno spero di ricominciare le lezioni e migliorarmi...
_________________ L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)
|
lunedì 11 giugno 2007, 13:26 |
|
 |
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Finalmente ci sono riuscita!
Ieri mattina sono passata in maneggio a trovare la mia belva e dopo quasi tre mesi sono riuscita a tirarla fuori dal box, darle una bella strigliata e a coccolarla come da un pò non riuscivo a fare a causa di queste fastidiose nausee.
Lei è sempre bellissima e coccolosissima, avrei voluto farle fare anche 4 passi ma in giro c'erano troppi bambini che correvano e gridavano.
Lo so che può sembrare una cavolata, ma dopo 3 mesi che non puoi montare, sai che ce ne saranno almeno altri 6, dopo tre mesi che non riesci a spupazzarti la tua belva come vorresti...bhè vi assicuro che ieri la cosa mi ha aiutato un sacco a far girare la giornata per il verso giusto!
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
giovedì 14 giugno 2007, 11:39 |
|
 |
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
uffa uffa....che scatole....perchè mia mamma deve essere così difficile da convincere.....lo so che il prezzo è un po' alto ma quella puledra è fantastica......
riuscirò a convincerla..
.....spero
giovedì 14 giugno 2007, 11:51 |
|
 |
JandA
Utente
|
 sotto l'acquaa!!
|
giovedì 14 giugno 2007, 21:01 |
|
 |
|