Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:44

Rispondi all’argomento  [ 1839 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 123  Prossimo
 Caro diario 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Cario Diario
che giornata stupenda!
da stamattina alle 5.30 quando è suonata la sveglia.
ora sono stanca morta.. ma ne è davvero valsa la pena!!
Grazie Sà.. :wink:

venerdì 8 giugno 2007, 21:02
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie mille carletta e carotact :roll: :wink:

venerdì 8 giugno 2007, 21:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Cario diario,
tutto sommato ho ancora una speranza, un traguardo da raggiungere. E stranamente non è così improbabile che io lo raggiunga.

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 9 giugno 2007, 8:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio La 7 anni che bagna il naso ai vecchioni
Cario diario,
l'altro ieri sono andata in passeggiata con uno stallone di 16 anni, cuor di leone che va dappertutto e un castrone che però è un pò fifone ma si fida dell'amazzone e in genere se lei si impone lui va. Dopo la passeggiata abbiamo deciso di "mettere alla prova" la Tina per vedere come si comportava con le pozzanghere, così siamo andati alla cava dentro ai pozzangheroni. L'acqua arrivava alle ginocchia dei cavalli, se non sopra e decido di lasciarla ambientare tenendo le redini un pò lunghe, così lei, curiosa com'è mette entra, prima stando dietro allo stallone, poi iniziamo a girovagare per la pozzanghera senza seguire nessuno. Poi decidiamo di uscire e di mettere alla prova tutti i cavalli facendo un passaggio del genere: era una specie di ponteggio, chiuso ai lati (un cavallo claustrofobico non sarebbe mai entrato), non so come spiegare, una sorta di tunnel molto corto (si vedeva l'uscita), con della ghietta, una pozzangherina nel mezzo e (attenzione attenzione!) dell'acqua che gocciolava dall'alto nella pozzanghera.
Prova ad andare lo stallone e stranamente indietreggia e non c'è verso di farlo entrare, prova il castrone, impennatina e dietrofront. Provo io, la cavalla guarda, annusa il terreno, prova ad andare indietro, allora carezza e gambatina (notare che ero anche l'unica snz frustino!) e va avanti di un passo, di nuovo carezza e gambatina e va avanti e così siamo riuscite ad attraversare il passaggio e ovviamente gli altri due dietro! Ihihih le + giovani del gruppo (lei 7 anni io 16) bagnano il naso ai vecchioni! :lol: Che grande la Tina!

It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 11 giugno 2007, 10:30
Profilo WWW
Messaggio 
CANCELLO

Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 16:43, modificato 1 volta in totale.

lunedì 11 giugno 2007, 10:37
Utente

Messaggio 
Non è vero valeria, capita di cadere, capita di fare errori. Un errore però l'hai fatto: non si deve MAI montare per dimostrare qualcosa a qualcuno, tu monti per te stessa, per divertirti e per migliorare. Forse non eri pronta per rischiare in una gara a tempo, magari non ne hai mai fatte abbastanza prima (cosa probabile visto che stai facendo B100 che non sono a tempo generalmente), le gare a tempo non si vincono al primo tentativo così allo sbaraglio. Bisogna RIFLETTERE, rischiare solo se si sa di ESSERE PRONTI :wink: Ti porto me stessa come esempio: una volta ho fatto delle tagliate pazzesche ma galoppavo poco e arrivavo sempre al piede per poter girare, così sono arrivata solo 5a, un altra ho galoppato troppo e facevo fatica a girare stretto e per di più abbiamo fatto 4 in uscita di gabbia, un'altra ho galoppato poco e mi sono accorta che ci stavo mettendo tropo tempo così ho messo un tempo in meno in una linea e ho fatto errore. Ora devo imparare a galoppare il giusto e girare stretta anche se galoppo, ma col tempo e facendo errori verrà, ci vuole solo esperienza. :wink:

lunedì 11 giugno 2007, 11:29
Profilo WWW
Messaggio 
CANCELLO

Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 16:43, modificato 1 volta in totale.

lunedì 11 giugno 2007, 11:54
Utente

Messaggio 
Vale ancora peggio se hai rischiato pur sapendo che la tua cavalla non aiuta se arrivi male! Si sa che con le girate strette spesso si perde precisione! Comunque credimi che fregarsene dei giudizi è una cosa molto facile, te lo dice una che si è sentita dire che finisce i percorsi di 110 perchè ha la cavalla automatica. Ma ho dimostrato (non perchè volevo dimostrarlo sia chiaro) che quando voglio so montare come Dio comanda (raramente :lol: :lol: :P :P ) quindi chi sbaglia è SEMPRE e comunque chi giudica.

Ultima modifica di JandA il lunedì 11 giugno 2007, 13:32, modificato 1 volta in totale.

lunedì 11 giugno 2007, 12:25
Profilo WWW
Messaggio 
Caro Diario,
che mattinata bellina bellina...ci voleva proprio la mega incazzatura al rientro a casa no?
sono stanca, poi la gente si lamenta se mando a cagare a destra e sinistra chiunque mi capiti a tiro...
per fortuna esistono i cavalli, ma per fortuna! loro si che ti vogliono bene e non ti tradiscono mai e sono umili e dolci

lunedì 11 giugno 2007, 13:00
Utente

Messaggio 
Che successe baby? MP! :wink:

lunedì 11 giugno 2007, 13:09
Profilo WWW
Messaggio 
nulla Ary :p incazzature extramaneggio, nulla di che :p no preoccupa :wink:

lunedì 11 giugno 2007, 13:23
Utente

Messaggio 
u_valeria ha scritto:
Il problema è che non sono una principiante ormai sono anni che monto

anche io monto da anni...ma a volte mi vergogno a dirlo....grazie alle scelte sbagliate e alla scarsità si mezzi economici i miei dieci anni di equitazione valgono solo per l'esperienza che mi sono fatta con cavalli di ogni genere...
invce la mia tecnica è scarsa e gli errori si accumulano.... per fortuna il mio vecchione mi sopporta anche così, e le nostre passeggiata sono sempre meravigliose....
grazie pilgrim!!!!!!!!!

un giorno spero di ricominciare le lezioni e migliorarmi...

lunedì 11 giugno 2007, 13:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Finalmente ci sono riuscita!
Ieri mattina sono passata in maneggio a trovare la mia belva e dopo quasi tre mesi sono riuscita a tirarla fuori dal box, darle una bella strigliata e a coccolarla come da un pò non riuscivo a fare a causa di queste fastidiose nausee.
Lei è sempre bellissima e coccolosissima, avrei voluto farle fare anche 4 passi ma in giro c'erano troppi bambini che correvano e gridavano.
Lo so che può sembrare una cavolata, ma dopo 3 mesi che non puoi montare, sai che ce ne saranno almeno altri 6, dopo tre mesi che non riesci a spupazzarti la tua belva come vorresti...bhè vi assicuro che ieri la cosa mi ha aiutato un sacco a far girare la giornata per il verso giusto!

giovedì 14 giugno 2007, 11:39
Profilo
Moderatore

Messaggio 
uffa uffa....che scatole....perchè mia mamma deve essere così difficile da convincere.....lo so che il prezzo è un po' alto ma quella puledra è fantastica......
riuscirò a convincerla..
.....spero

giovedì 14 giugno 2007, 11:51
Profilo
Utente

Messaggio sotto l'acquaa!!
Caro diario,
oggi ho portato in passeggiata J con i soliti due (il castrone sauro e lo stallone) siamo a metà passeggiata e tuona, ma ci diciamo "mannò dai verrano 2 goccie, arriviamo alla fine dell'argine e poi torniamo", ci giriamo per tornare e inizia a piovere e noi dovevamo farci ANCORA TUTTO il ritorno, ma per fortuna pioveva poco. Ad un certo punto è sceso il diluvio universale e noi coi cavalli galoppando per cercare di tornare prima di essere zuppe ma ovviamente la strada era lunga e non potevamo farcela tutta al galoppo così siamo costretta a dare un pò di tregua ai cavalli quasi zuppi. La signora col castrone ed io ridevamo come delle pazze e ci divertivamo tantissimo (i nostri cavalli un pò meno credo) e ad un certo punto lei fa: "ti immagini se iniza a grandinare" e io: "No Betta non portare sfiga!" 3...2...1 e INIZIA A GRANDINARE :lol: :lol: :lol: fortunatamente era piccola e poco fitta. Così ci facciamo gran parte del resto al trotto e io e la tizia a ridere come due oche. Arriviamo a maneggio zuppe dalla testa ai piedi e SMETTE DI PIOVERE è pure uscito il sole :roll: :twisted: :evil: ! Così abbiamo steccato i cavalli e siamo andate a passeggiare in manegio coperto per farli asciugare. Per fortuna c'era caldo :lol:

giovedì 14 giugno 2007, 21:01
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1839 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 123  Prossimo