Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 "Catturare" un puledro... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:42
Messaggi: 72
Località: Lombardia
Messaggio 
Intanto che si aspetta il tempo bello per le prove di cattura (sarebbe da fare un filmato) se volete fare donazioni di GRAPPA....mi raccomando solo MORBIDA....quelle con aromi rachi non le gradisce!!
[:D][:D][:D][:D][:D]
comunque si accettano volontari per la cattura .

_________________
"non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito........."


mercoledì 21 marzo 2007, 19:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
ciao a tutti, io vi do un piccolo consiglio,in base alla mia esperienza, per evitare piccoli traumi al puledrino!!!
ho preso un puledro di 6 mesi circa 7 anni fa, era sdomo è stava al prato, ma lo visto che era in una posta, non sò come diamine lo possano aver preso, ma lo caricato, e lo portato a casa!
io lo tengo a casa perchè fortunatamente ho un grosso terreno, è ho un mega prato recintato, è la migliore delle mie idee è stata quella di liberalo, tanto, se erano riusciti a prenderlo loro!!!
una volta liberato, non ha più voluto saperne di farsi prendere, èd abbiamo provato di tutto, in fin dei conti era sempre in un recinto!
ma paura zero, non riuscivamo a chiuderlo in un angolo, abbiamo provato in 10, a chiuderlo in un angolo, con dei lunghi teli bianchi, ma il risultato è stato che ci si è scaraventato contro, e tra poco si azzoppa!!!
avevo perso le sèperanze, lo avevo portato a casa da 15 gg e a parte il giorno che loportato a casa, non ero più riuscita a toccarlo!!!
una domenica è venuto mio nonno, che quando era giovane, a ferrara, allevava e domava più di 200 cavalli all'anno, e senza dirmi nulla, è andato a raccogliere un cesto di fragole, le a portate a casa, è le ha lavate con il vino rosso! le ha messe in un secchio e ha piazzato il secchi in mezzo al prato!!!
il puledrino si è avvicinato, è ha cominciato a mangiare le fragole, in fondo erano dolci!!![:p][:p][:p]
dopo venti minuti vedo arrivare mio nonno con il puledro alla capezza, con uno sguardo un po assonnato!
in pratica lo ha lievemente ubriacato, il puledro di suo non riusciva a correre via, e mio nonno la preso semplicemente!!!
ora mi risponderete male, è stato un modo semlice e senza alcun tipo di problema o riscio!!![:D][:D]

poi una volta catturato, gli ho fatto un piccolo recinto con il filo elettrico, e piano piano lo abbituato alla mia presenza!!!
ora siamo indivisibili!!!


giovedì 22 marzo 2007, 13:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
ecco il mio patatone questo inverno

. [img]/public/uploaded/forum/krystal/200732212327_Cristal.jpg[/img] 39,1 KB

. [img]/public/uploaded/forum/krystal/2007322123228_P29-12-06_13.39.jpg[/img] 188,45 KB


giovedì 22 marzo 2007, 13:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Bravissima Kiky...tuo nonno è un mito.


giovedì 22 marzo 2007, 14:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
questa me l'ero persa sta mattina....fragole e vino! un dolce stordimento!!![:58]... rimedio ultra naturale!!!

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


giovedì 22 marzo 2007, 15:27
Profilo WWW
Messaggio 
Una bella esperienza!![:D]

MI chiedo, dopo quell'episodio ha poi smesso di bere, o pasteggia ancora a fieno e barbera??[:D][:D]


giovedì 22 marzo 2007, 15:40
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
ahhhhh grande Nik!!! secondo me.....dopo le fragole avvinazzate...non puo' non aver provato cantucci e passito!!![;)]

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


giovedì 22 marzo 2007, 16:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
diciamo che se gli presento le fragole le mangia ancora!!!
ma non mi va di farlo diventare un alcolista anonimo!!!
e quando il sabato sera esce con gli amici gli dico sempre di non fare tardi, e se si ubriaca di non guidare!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]


giovedì 22 marzo 2007, 16:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
e brava!!! lui si che è un cavallino modello!!! non come il Rajaino che torna sempre zuppo di birra ....e puzzolente di fumo al sabato sera!! meno male che guida Rudy...lui è astemio!!!![;)][:D]

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


giovedì 22 marzo 2007, 16:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Beh alla fine siamo andati su dalla Camilla. Il puledro si fa toccare (circa) ma rimandiamo il tutto perchè li nevica.

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 26 marzo 2007, 19:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
eeee........ non ci sono più le stagioni di una volta... :lol: :lol: :lol:
ho pregato tutto l'inverno che nevicasse per andare a sciare, e si mette a nevicare ora, che mi servono le belle giornate per allenare il cavallo......
che rabbia :evil: :evil: :evil:


(non c'èntra nulla, ma ci stava con la neve :lol: :lol: :lol: :lol: )


martedì 27 marzo 2007, 17:20
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
krystal ha scritto:
eeee........ non ci sono più le stagioni di una volta... :lol: :lol: :lol:
ho pregato tutto l'inverno che nevicasse per andare a sciare, e si mette a nevicare ora, che mi servono le belle giornate per allenare il cavallo......
che rabbia :evil: :evil: :evil:


(non c'èntra nulla, ma ci stava con la neve :lol: :lol: :lol: :lol: )

Pensa he io sono andata ben una volta quest'anno e...non c'era neve!! Solo sassi!!! Comunque stò pensando seriamente di seguire il tuo consiglio... VODKA e MELE!!! Ahahahahah! :D :wink:

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 29 marzo 2007, 1:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:42
Messaggi: 72
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo mè .....al puledro non arriva niente.....comunque male che vada....cè tanta allegria...
ahahaha

:D :D :D :D :D

_________________
"non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito........."


venerdì 6 aprile 2007, 19:51
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
cake hush ha scritto:
secondo mè .....al puledro non arriva niente.....comunque male che vada....cè tanta allegria...
ahahaha

:D :D :D :D :D

Sicuramente io una mela pucciata nella Vodka non me la lascio di certo sfuggire! :D :D

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


sabato 7 aprile 2007, 19:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO