Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 chiudibocca 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 160
Località: Liguria
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:2ye42jg4] Credo che ci siamo infuocati, perchè il tono spesso era un po' di accusa, siamo stati descritti come dei torturatori, persone incapaci di montare.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:2ye42jg4]

Da parte mia non voleva essere nessun tipo di accusa, credimi.
Solo volevo farvi riflettere su quante volte superficialmente si usano mezzi che nascondono una brutta equitazione, ovvero un nostro problema, a cui poi quindi, il cavallo s'è adeguato.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:2ye42jg4] io mi fermo in continuazione, ma per i miei cavalli la risposta è sempre quella.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:2ye42jg4]

Kimberly sei sicura di riuscire ad ascoltare bene bene i tuoi cavalli???

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:2ye42jg4] gente stiamo parlando con persone che non hanno mai dato un tirone al proprio cavallo,che non gli ha mai dato uno schiaffo,nè un calcio in pancia dopo essere stati schiacciati contro il muro per maleducazione del cavallo.che non usa speroni,nè frustino.gente che passa la vita a pulire con profumi e borotalco il suo tato.gente forse che non si è ancora resa conto che sono animali e come animali vanno trattati.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:2ye42jg4]
Cicbe non hai capito una vera mazza, scusa se te lo dico, la tua presunzione supera la tua ignoranza.

Senti cikbe, vuoi il mio curicculum equestre? Se te lo mando poi pensi ancora che tratto i miei cavalli con profumini e non li frusto mai??
Bah....sicuramente sono in grado di montare il MIO cavallo a galoppo spianato, SENZA CHIUDIBOCCA, e poi fermarlo.

_________________
una rondine non fa primavera, fa....CIP!


martedì 21 febbraio 2006, 9:34
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
se magari imparassi anche a quotare i discorsi degli altri mi faresti un favore.
ma a proposito hai la coda di paglia?
non mi pare di averti citato e già corri ai ripari...
ahi ahi ahi...qui gatta ci cova.
se mi mandi il curriculum mi faresti un favore.sono molto curiosa.


martedì 21 febbraio 2006, 14:32
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
ah e Ck be si scrive così!
p.s. anche io lo sò fare...senza chiudibocca..filetto semplice snodato a 3![;)]


martedì 21 febbraio 2006, 14:34
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Specifico che non si tratta di fermare, ma si tratta di ottenere un certo equilibrio, "tornare indietro", a fermare siam tutti capaci...

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 21 febbraio 2006, 14:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
io uso un filetto snodato a 3 con chiudibocca x il lavoro in piano e nn xkè nn so fermare il mio cavallo ma semplicemente xkè è un filetto ke accetta bene e uso il chiudibocca xkè altrimentisi appende sul filetto (su qualsiasi tipo) e mi finisce sulle spalle..in cross invece uso un energico centauro x facilitare il controllo che come dice carola è molto differente quando vai a 600 m al minuto!!!
e x questo nn mi ritengo una criminale!!


martedì 21 febbraio 2006, 19:26
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 160
Località: Liguria
Messaggio 
cikappabi,
che fai lanci il sasso e tiri via la mano?
Postare subito dopo e rispondere, anche se non quoti, mi sembra abbastanza chiaro no?
Poi io amo essere diretto e faccio quote e nomi, tu parli in terza persona....

_________________
una rondine non fa primavera, fa....CIP!


martedì 21 febbraio 2006, 19:41
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
non mi riferivo direttamente a te...ma a tutti quelli che dicono che il chiudibocca è uno strumento di tortura.
pace fatta?


martedì 21 febbraio 2006, 20:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Posso dire una cosa: ma da quando il chiudibocca è una tortura?!?! Picchiare un cavallo è una tortura, lasciarlo legato per ora al sole, alla pioggia, alla neve è una tortura, trattarlo male è una tortura. Non di certo uno stupido chiudibocca! Per me nemmeno il torcinaso è una tortura. Certo, non è una cosa da usare tutti i giorni ma quando non ne posso fare a meno lo uso anche io. E' inutuile litigare per stabilire se il chiudibocca sia "buono" o "cattivo". Male non fa.

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 21 febbraio 2006, 21:06
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
c'è gente che non la pensa così...


martedì 21 febbraio 2006, 21:21
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

c'è gente che non la pensa così...

Vuoi la mia: si arrangiano! Se una persona vuole restare chiusa nel suo mondo e nelle sue idee io la lascio così!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 21 febbraio 2006, 23:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 160
Località: Liguria
Messaggio 
Ragazzeeee ma è cosi difficile???
Voi leggete una parola e ci fate 5 post dietro....tipo scuola media...
Io ho scritto che è tipo una tortura, e voi mi dite che torturare si fa con il divaricatore e la corrente elettrica e via dicendo...io scrivo che è meglio non usare il CB per saper montare bene e per la serenità del cavallo e voi mi rispondete che allora è meglio lasciarli liberi nel Montana....ma belinnnn, una via di mezzo no???
La CKBi poi subito dopo dice che TUTTI quelli che usano il chiudibocca pensano solo a profumare e vivono sulle nuvole, che lei che è una professionista del completo se non lo usa si schianta...[:0], io le do della presuntuosa e ingnorante e ovviamante....s'incazza, perche l'ho insultata come se lei non l'avesse fatto, e tutto questo solo perche io sono stato diretto a lei mentre lei ha parlato in "generale"....ma daiiii.
Mi sembra di essere a skuola...[8D]
Io non ce lo con nessuno, tanto meno con cikbe, volevo solo darvi qualche spunto di riflessione, perche il 95% di voi usa il chiudibocca perche glielo vendono insieme alla testiera...
Adirittura il falco della Pacuzza dice che gleilo leva solo se migliora...un po come dire, "Parla bast"""o, senò continuo con la corrente..."
Volete una grande verità: I CAVALLI VANNO BENE SE LI MONTI BENE!!

Strano eh....

Perche molti di voi non fanno un passo indietro nelle loro convinzioni e si impegnano a montare meglio? o cercare di capire come montare meglio, magari anche senza chiudibocca....ossignurr che ho detto!!

Tranquilli anche se usate il chiudibocca, il cavallo non muore....voi userete sempre un chiudibocca e viaaa....

Sapete che il chiudibocca leva il 15-20% dell'aria che un cavallo puo inspirare?
Facciano questa riflessione tutti quelli che in gara devono spremere il cavallo in sforzi prolungati...
Se io usassi il chiudibocca in una partita di HorseBall, il cavallo non mi arriva alla fine del 2° tempo...
Provate voi a correre con legaccio sul naso...poi mi dite...[;)]

Questo è il motivo per cui moltissimi anche saltatori usano la capezzina messicana, che se non l'avete presente, incrocia la capezzina col chiudibocca molto piu alto...

_________________
una rondine non fa primavera, fa....CIP!


mercoledì 22 febbraio 2006, 10:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Non ho letto tutto, e non ho mai fatto gare, quindi, la mia monta é solo per passione,non devo lottare contro il tempo, né essere perfetta nell'esecuzione, però, io penso che Casper, se ho inteso il suo pensiero, abbia ragione, nel senso che, bisogna saper montare un cavallo senza chiudibocca, che ritengo un fastidio proprio per il discorso che riduce la capacità respiratoria, a prescindere se il cavallo cerca di sottrarsi, quindi, elimiare il problema alla base,fargli accettare il morso e le nostre mani,e non trovare un espediente per mascherarlo ed evitargli di sottrarsi.

Ma io per prima, non saprei fare questo lavoro, e, se un cavallo, cerca di sottrarsi, penso che sarei costretta ad usarlo...oppure lo farei montare a qualcuno che me lo metta a posto.

Quando iniziai a montare, la cavalla(una pazza)non usava il chiudibocca. Poi, qualche tempo dopo, vidi l'istruttrice che glielo metteva.
Le chiesi il perché e lei mi rispose, testuali parole "Poi cadete e vi lamentate, tanto lo metto largo" ma allora, lei aveva capito l'utilizzo? O era solo un modo per sentirsi più sicura? E di cosa, visto che i problemi della cavalla erano tutt'altri e tutti ben più gravi?

Che senso ha mattere la martingala, se non mi insegni ad incollare il cavallo e farlo concentrare nel lavoro??

Comunque, con questo non voglio dire che chi usa il chiudibocca non sa gestire un cavallo, perché i risultati parlano da soli e, molti di voi, soprattutto Ck Be, vincono veramente tanto..

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 22 febbraio 2006, 11:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 180
Località: Puglia
Messaggio 
Caro Casper,anche tu generalizzi però... Chi te lo dice che nessuno di noi abbia fatto un passo indietro??? Non sai nulla di come monto, del mio cavallo, come fai a sapere che non mi pongo domande??
Al di là di qualche "falco" del forum,come lo chiami tu, io intendevo solo dire che il chiudibocca, se messo non stretto non toglie nemmeno l'un per cento dell'ossigeno.
Per la cronaca, sono passata alla capezzina messicana...è un passo indietro,no? (o in avanti,forse...). La cavalla va bene perchè la monto bene,in questo ti dò ragione...Però ti prego di non generalizzare...c'è chi riflette quando monta.[:D]

_________________
Anto


mercoledì 22 febbraio 2006, 12:30
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 160
Località: Liguria
Messaggio 
Si Anto scusa,
io mi riferivo a tutti quelli che non prendono neanche in considerazione la cosa, io stesso molte volte faccio cose per abitudine e spesso confrontadomi con altri o anche sul forum mi accorgo che possono essere sbagliate o si possono fare diversamente e meglio.

Io ce lo con i duri, con i marmorei, con chi dice, si fa cosi e basta! Io ce lo con chi non vuole mettersi in discussione, perche la loro presunzione è pari solo alla loro testardaggine, quando invece, tutti sappimao che nei cavalli c'è sempre da imparare...

PS. un chiudibocca molto lasco,non serve a nulla, tanto vale che lo levi...[;)]

_________________
una rondine non fa primavera, fa....CIP!


mercoledì 22 febbraio 2006, 13:37
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Casper ha scritto:


La CKBi poi subito dopo dice che TUTTI quelli che usano il chiudibocca pensano solo a profumare e vivono sulle nuvole, che lei che è una professionista del completo se non lo usa si schianta...[:0], io le do della presuntuosa e ingnorante e ovviamante....s'incazza, perche l'ho insultata come se lei non l'avesse fatto, e tutto questo solo perche io sono stato diretto a lei mentre lei ha parlato in "generale"....ma daiiii.
Mi sembra di essere a skuola...[8D]
Io non ce lo con nessuno, tanto meno con cikbe, volevo solo darvi qualche spunto di riflessione, perche il 95% di voi usa il chiudibocca perche glielo vendono insieme alla testiera...




io penso che puoi pensarla come vuoi.
io a casa il chiudibocca non lo uso,ma in cross sì.
non mi sono mai definita una professionista del completo,nè lo sono nè forse mai lo sarò nè ho detto che senza chiudibocca mi schianto.ho semplicemente detto che che se non ce l'avessi e il cavallo mi aprisse la bocca in cross rifiutandosi di ascoltare il mio intervento,sottraendosi alle mie mani quella a schiantarmi sarei lì.
non ce l'ho con te.
non condivido la tua idea,ma la rispetto.
io il chiudibocca lo usavo e sinceramente ho provato a toglierlo vedendo gli sviluppi di questo post e provando ho notato che è uguale se non meglio.
non ho capito una cosa:avrei dovuto non incazzarmi visto che mi hai dato della ignorante presuntuosa???


p.s.potresti rispondermi anche al pvt...


mercoledì 22 febbraio 2006, 14:08
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO