Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:49



Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 chiudibocca 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
Lanthana Lady ha scritto:

COME SIETE PESANTI! X UN CHIUDIBOCCA! NN HA DETTO CHE SE IL CAVALLO FA QLCS D SBAGLIATO LO LEGA COME UN SALAME E LO METTE IN GIOSTRA COSI TRE ORE EH! DAI A TUTTO C'è UN LIMITE.


superquoto!!!daiii per un chiudibocca mica si distrugge un cavallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è giusto rispettarlo quando si lavora, evitando di punirli inutilmente, ma se nn vogliamo disturbarli per niente nn dovremmo neppure montarli!!!!!già se li montiamo facciamo qls di innaturale...se proprio dobbiamo essere precisi!però a questo punto in campo dobbiamo pretendere il massimo da loro(nn dico di ucciderli,attenzione!)anche usando quegli strumenti che a voi sembrano così tanto coercitivi come redini di ritorno, speroni, chiudibocca e quant'altro!
poi fuori dal lavoro possiamo coccolarli quanto ci pare!ed è giusto che sia così!!!

_________________
PG


giovedì 16 febbraio 2006, 13:19
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

Holden ha scritto:

Ma non avete altri problemi equestri da risolvere prima?

Come tutti, me compreso, immagino di sì.

E vi perdete in una simile stupidaggine? dai su...circolare..



e non solo...guarda caso sono proprio le discussioni che richiamano più gente...11 pagine sul chiudibocca..attenzione..


11 pag sono 11 pag!!ma il chiudibocca è un tale strum di tortura!!!pensato piuttosto a nn mettere imboccature che spaccano la bocca ai cavalli...e poi pensate ad uno stupido chiudibocca che tra l'altro di regola nn deve essere neppure strettissimo!!!!![:166]
quoto southern!

_________________
PG


giovedì 16 febbraio 2006, 13:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Lanthana Lady ha scritto:

COME SIETE PESANTI! X UN CHIUDIBOCCA! NN HA DETTO CHE SE IL CAVALLO FA QLCS D SBAGLIATO LO LEGA COME UN SALAME E LO METTE IN GIOSTRA COSI TRE ORE EH! DAI A TUTTO C'è UN LIMITE.

Già, comincia a scrivere minuscolo che mi stai dando fastidio[:D][:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


giovedì 16 febbraio 2006, 23:30
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
AH BEH ALLORA IO ASCOLTEREI IL CONSIGLIO LANTHERNINA....

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


giovedì 16 febbraio 2006, 23:52
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Non avevo dubbi AHAHAHAHA![:D]

Patetico...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 17 febbraio 2006, 0:13
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ahahah ho fatto passare le 11 pagine ... mi veniva da prendere i poppi corni e la coca cola!!! [:D] Si continua??[:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 17 febbraio 2006, 9:06
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 9:02
Messaggi: 58
Messaggio 
No che non si continua .....tanto.......
Penso che pure tutti i cavalli siano stufi del chiudibocca, stufi di speroni e frustini usati maldestramente, stufi di imboccature che provocano dolore,stufi di redini di ritorno e similari che legano il collo in posizioni scomode, stufi di dover sempre e solo fare le solite cose, stufi di essere messi in box a fine lavoro e di passarci tutto il resto della vita...........

Eppure loro un forum non ce l'hanno.....e non possono nemmeno dire che sono stufi..........

Tanto, cosa vuoi, son solo cavalli, no?
Ma cosa sarà mai un laccetto in più o in meno?
Ma perchè siamo qui a menarcela tanto?
Il cavallo se non funziona, si cambia.


venerdì 17 febbraio 2006, 10:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
A questo mi sento di rispondere invece. Perchè credo che tu un cavallo lo abbia, giusto? Perchè se no tutte le tue parole sarebbero dettate dall'invidia. Bene, se un cavallo lo hai, lo monti. Se non lo monti, invece, e lo tieni al prato pensi che li non si stufi del solito recinto, anche se parliamo di un ettaro di terra? Di vedere sempre la tua faccia? Di vedere sempre le stesse cose?

Bisogna fare una scelta, o portarli tutti nel Montana e lasciarli liberi, ma LIBERI LIBERI, oppure praticare equitazione, e renderli un pò meno liberi. E poi che ne sai tu della loro felicità? Ti parlano? Ti sussurrano? Ti compaiono di notte nei sogni?

E che ne sai ad esempio che i cani siano contenti di stare al guinzaglio? Stessa cosa ... no non hanno un forum, e non hanno nemmeno la NOSTRA intelligenza (anche se mi rendo conto che anche certe persone non hanno la nostra intelligenza ... forse erano in bagno quando l'hanno distribuita [:D]) ma hanno un ISTINTO, che li spinge a tornare in box quando arriva la razione di cibo, che li spinge ad associare l'avvicinamento della gamba all'andare avanti, che li spinge ad aver paura di ogni foglia che cade o di ogni cartello stradale che potrebbe mangiarli.

Non paragoniamo l'animale all'uomo, è un errore che molti commettono. Loro sono nati, in allevamento, per fare certe cose, acquistati per certe cose. In questo modo non si può dire che siamo loro "amici", anche se spesso lo crediamo, perchè noi li abbiamo comprati, spesso per poco e altre volte per molto, e gli amici non si comprano.

Sono nostri compagni di avventura, ai quali si DEVE rispetto e ammirazione, amore verso un animale nobile, certo però non mi sento, e non mi piace sentire, di personalizzare un cavallo, perchè questo è veramente snaturarlo, non mettergli un finimento e saltarci in groppa.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 17 febbraio 2006, 11:00
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 9:02
Messaggi: 58
Messaggio 
......che confusione......


venerdì 17 febbraio 2006, 12:24
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 160
Località: Liguria
Messaggio 
la bella equitazione se la godono anche i cavalli.
Non necessariamente se gli vuoi bene li devi lasciare liberi nel Montana....esistono vie di mezzo eh!!
Ma con cio non giustificatevi con sti discorsi banali e superficiali sulla libertà dei cavalli....per favore....
I cavalli possono stare anche molto bene in box e montati a patto che si facciano le cose BENE.
Il chiudibocca, tornando a bomba, non è una di quelle cose che fanno star bene il cavallo....è una costrizione inutile e dannosa.
Ora il prossimo che scrive dirà: e gli speroni? e il frustino??
Giuro che se qualcuno lo scrive io mi corico in terra dal ridere...

_________________
una rondine non fa primavera, fa....CIP!


venerdì 17 febbraio 2006, 15:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
E gli speroni? E il frustino?

Ahahahahaha dai che rido anche io!!

Comunque Casper, non ti do addosso se la pensi così,perchè penso che su alcuni cavalli non ce ne sia affatto bisogno, mentre su altri sia necessario, dopo aver usato tutti i metodi dolci del mondo, se non si ottiene il risultato dovuto ...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 17 febbraio 2006, 15:52
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 180
Località: Puglia
Messaggio 
quoto fantasy...anzi straquoto...certo tra lasciare i cavalli liberi nel Montana e torturarli ci sono milioni di vie "di mezzo":secondo me il chiudibocca non è una tortura,se usato correttamente,come non lo sono gli speroni,o le redini di ritorno.Il segreto è il buon senso.Il problema è che scarseggia.
[:58]

_________________
Anto


venerdì 17 febbraio 2006, 17:48
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
W antonietta e fantasy!ci vuole solo un pò di buon senso!!!!e per alcuni...non fate i melodrammatici!!!!!!!!!!!!

_________________
PG


venerdì 17 febbraio 2006, 18:05
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 20:10
Messaggi: 32
Messaggio 
E' buffo, la questione è stata completamente rovesciata. Il problema del chiudibocca, ad inizio post, non è stato posto nè da me nè da Jib nè da Pannocchia, ma da chi il chiudibocca lo usa. Rifletteteci, il problema è vostro.


venerdì 17 febbraio 2006, 21:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
il problema è stato lanciato da Licia, che, scettica sull'uso del chiudibocca, ha chiesto un parere.
Proprio perchè ha chiesto un parere sono intervenute le due parti, quella contraria al chiudibocca e quella di chi ritiene che possa, in determinati casi, essere utile.
La conclusione di tutta la discussione?
c'è chi è contro e chi è pro.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


sabato 18 febbraio 2006, 1:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO