Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:49



Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 chiudibocca 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 160
Località: Liguria
Messaggio 
Ma non nascondetevi dietro il buon senso per favore....
Cos'è sto buon senso??? forse volevi dire esperienza e tecnica equestre? Il buon senso ti dà anche l'intuito di capire la differenza che esiste tra una cosa e l'altra...
Questo è un forum equestre e si parla di cavalli e di tecnica e anche altro, e serve anche per mettersi in discussione sulle vostre radicate teorie che basta un po di buon senso e si puo fare tutto...non è cosi sapete...


Io non sono daccordo sul fatto che il chiudibocca sia paragonabile alle redini di ritorno o a imboccature assasine, tanto meno a speroni e frustino.
Il chidibocca è una costrizione continua e diseducativa, le redini di rit e le imboccature pesanti se le sai usare vanno anche bene, se le sai usare....

_________________
una rondine non fa primavera, fa....CIP!


sabato 18 febbraio 2006, 9:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
ma quanto siete patetici???? strumento di tortura??? ma de che? si mette se un cavallo spalanca la bocca ma nn c è mica bisogno di strizzarlo.... secondo me alcuni di voi dovrebbere ripassare la basi fondamentali prima di sparare cazzate

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


sabato 18 febbraio 2006, 12:14
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
il chiudibocca uno strumento di tortura....ma qui si degenere....e per fortuna che non si parla di sbarrare cavalli, pomate urticanti,o stinchiere imbottite..il chiudibocca mi sembra perfin peggiore di queste torture......mha....io forse non so andare a cavallo e non li capisco!!![:(]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


sabato 18 febbraio 2006, 12:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Lady, io vedo una differenza tra il chiudibocca e lo sbarrare i cavalli, riempir loro i piedi di urticanti e quant'altro: il chiudibocca é utilizzato solo perché "non ha controindicazioni", cosa c'è di male? Gli altri metodi hanno controindicazioni solo a livello di regolamento internazionale.

Però vengono usati entrambi.

Credo si stia perdendo una cosa fondamentale: ascoltare <u>veramente</u> il cavallo.

Nessuno qui sta cercando di polarizzare le masse verso la sfera pro-chiudibocca contro-chiudibocca.. vero che siamo in campagna elettorale ma non credo c'entri [:p]

Quello che mi ha colpita é che molti di voi hanno prima messo le mani avanti e poi abbiano improvvisamente cambiato bandiera dietro la scia di chi ha esposto in maniera più .. credibile ([?]) quello che pensava.

Il forum serve per confrontarsi in maniera pacifica e costruttiva.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


sabato 18 febbraio 2006, 12:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
ma non vi è forse venuto in mente che se in gara non è vietato non è uno strumento di tortura????


sabato 18 febbraio 2006, 13:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Le sigarette sono monopolio dello stato eppure causano il cancro...


Carola, quello che mi spaventa é che molte persone lo utilizzano proprio per questo motivo per supplire alle proprie lacune tecniche. Non faccio di tutta l'erba un fascio, non é nel mio stile ( e non sarebbe nemmeno esatto dal punto di vista logico ).
Al di là del chiudibocca, però, che male c'è a fermarsi un attimo, vedere quello che si é fatto finora, trovare qualcuno che ti fa notare che con un altro tipo di lavoro si può migliorare quello che già si é? ( il tutto nel rispetto del binomio ovviamente )

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


sabato 18 febbraio 2006, 13:41
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32
Messaggi: 609
Località: Lombardia
Messaggio 
pacuzza 6 moeratrice? no,e allora almeno una volta nella vita FATTI I CAZZI TUOI!

_________________
Si riparte?


sabato 18 febbraio 2006, 16:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ahia, Lanthana ci sei andata giù un pò pesante ... si sa che la Liacia è un pò rompiscatole ... ma non dirglielo proprio così direttamente se no dallo psicologo ci lascia lo stipendio!!![:D][:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 18 febbraio 2006, 16:17
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 180
Località: Puglia
Messaggio 
...polarizziamo le masse? Oddio...non ci sto capendo nulla.La discussione è nata da Pacuzza,che sconsigliava l'uso del chiudibocca e chiedeva agli amici del forum un parere.Io ho dato il mio,non polarizzo,nè polemizzo.Al massimo puntualizzo...Credo che l'oggetto in questione non sia una tortura e lo ribadisco,non cambio idea.Non perchè non sia elastica,per carità:ho letto tuuti i vostri interventi,ma rimango della mia opinione.Mi sembra una vera esagerazione definire un oggetto di tortura continua e diseducativo il chiudibocca.Ma la tortura sapete cos'è?

_________________
Anto


sabato 18 febbraio 2006, 20:43
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 20:10
Messaggi: 32
Messaggio 
Il problema non è tanto il chiudibocca, o almeno non solo, ma il motivo per il quale viene usato. Da una buona parte perchè così fan tutti, dagli aaltri perchè il cavallo spalanca la bocca, passa con la lingua sopra al ferro, sputa il ferro, tira fuori la lingua e così via. E qui sta il punto, la "tortura" non è tanto nel chiudibocca - che non permette di attuare una comunicaazine fine con il cavallo - ma in un uso scorretto delle mani che causano questo tipo di reazione. Il muovere sconsideratamente la bocca vuole dire "c'è qualcosa che non va nell'uso delle tue mani" (talvolta diviene vizio causato magari da un precedente proprietario e allora la bocca è da rieducare). E allora cosa fate. Dite al cavallo di stare zitto. Ti chiudo la bocca così non ti lamenti più. E avete "risolto" il problema. Qui sta l'assurdità di questo modo di agire.


sabato 18 febbraio 2006, 21:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Lanthana Lady ha scritto:

pacuzza 6 moeratrice? no,e allora almeno una volta nella vita FATTI I CAZZI TUOI!

ahahahah, mia cara, il problema è che IO me li faccio sempr[:D]... IO...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 18 febbraio 2006, 22:30
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Vabbè ho capito, io cercherò di evitare di usarlo ma se col tempo vedo che il cavallo non migliora glielo metto...
Così sarebbe la strada più facile ma credo che ogni cavallo riesca a lavorare anche senza chiudibocca quindi perchè tagliare le tappe anche se piccine? Se solo sapessi i "segreti" per evitare di far spalancare la bocca al cavallo sarebbe tutto più facile e questi problemi non me li farei

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 18 febbraio 2006, 22:32
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 180
Località: Puglia
Messaggio 
Ogni cavallo può lavorare senza chiudibocca...ma,scusami,quanti cavalli hai montato nella tua vita per fare un'affermazione del genere? E poi io non zittisco la mia cavalla,nè la soffoco. Con il chiudibocca riesce a mangiare,a mordere,a uscire la lingua...Purtroppo il suo difetto è che senza l'"aggeggio infernale" lei becca di continuo. Per la cronaca: lo faceva sin da puledra, in Germania(l' ho acquistata all'asta di Verden) e se non ci sono riusciti i tedeschi a risolvere il problema, ci deve riuscire una povera pugliese come me...? Però migliora. Vuoi vedere che supero i tedeschi?!!![:D]

_________________
Anto


sabato 18 febbraio 2006, 23:09
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 160
Località: Liguria
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:3jf27aun] Vabbè ho capito, io cercherò di evitare di usarlo ma se col tempo vedo che il cavallo non migliora glielo metto...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> [/quote:3jf27aun]

Pacuzza....sei un falco di intelligenza!!!

Cosi si fa!!! AHAHAHAHAHAHAHAHHA
E poi dicimola tutta, belin lo vendono insieme alla testiera, quindi se lo pagate, METTETELOOOOOOOO!!!!

AHAHAHAHAHAH

_________________
una rondine non fa primavera, fa....CIP!


domenica 19 febbraio 2006, 10:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io lo lascerei giù e mi farei fare lo sconto!!![:D][:D][:D][:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 19 febbraio 2006, 11:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO