Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 chiudibocca 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Cioè avete il coraggio di dire che un'imboccatura forte è tollerabile e un chiudibocca no?? Aiuto...

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


domenica 19 febbraio 2006, 19:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO, SCUSATE MA SECONDO VOI E' MEGLIO UN CHIUDI BOCCA CHE SE CHIUSO CON LE DOVUTE ACCORTEZZE NON CREA NESSUN PROBELMA , OPPURE GENTE CHE TI MONTA FILETTI CON LEVE CHE FERMERESTI ANCHE UN CAMION O BARBOZZALI CON CATENE TIRATE AL MASSIMO DA CREARE PIAGHE ?


lunedì 20 febbraio 2006, 10:00
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 9:02
Messaggi: 58
Messaggio 
.........proprio vero..........
Dopo tutto quello che ho letto mi sovviene unicamente un pensiero.................

<font color="brown">AIUTOOOOOOOOOOOOOOO</font id="brown">


lunedì 20 febbraio 2006, 10:06
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 160
Località: Liguria
Messaggio 
Ma è meglio bastonare un cavallo legato col torcinaso nel box o il chiudibocca??




[:D][8D]

_________________
una rondine non fa primavera, fa....CIP!


lunedì 20 febbraio 2006, 10:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
C'è la faccina che si martella sui gioielli di famiglia?!

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 20 febbraio 2006, 10:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
gente stiamo parlando con persone che non hanno mai dato un tirone al proprio cavallo,che non gli ha mai dato uno schiaffo,nè un calcio in pancia dopo essere stati schiacciati contro il muro per maleducazione del cavallo.che non usa speroni,nè frustino.gente che passa la vita a pulire con profumi e borotalco il suo tato.gente forse che non si è ancora resa conto che sono animali e come animali vanno trattati.
se poi dite che il chiudibocca è un maltrammento chiamate pure la protezione animale e denunciatemi,perchè scusate ma in cross a 600 metri al minuto se appena metto la mano il cavallo spalanca la bocca quella a finire male sono io...e se volete inculcarmi in testa che io sono una maltrattatrice di animali perchè uso il chiudibocca,gli speroni,il frustino e il centauro in cross fate puro.io mi sento bene con me stessa e con il mio cavallo.
ah fra 2 anni prendo la patente se mi dite dove montate passo a filmarvi tutti per vedere poi se le vostre parole sono anche messe in pratica...perchè non si sà mai...
si può parlar bene e razzolare male...quindi fatti non pugnette!


lunedì 20 febbraio 2006, 19:25
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
[:p]

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 20 febbraio 2006, 19:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
La cosa divertente é che il termine "tortura" sia uscito dall'interpretazione di coloro che sostengono l'uso del chiudibocca.

Mi fate capire per quale motivo vi siete accesi tutti i botto quando inizialmente i termini della discussione erano tutt'altro che acidi ( come sono divenute in queste ultime battute )?

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 20 febbraio 2006, 19:34
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Casper ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Vabbè ho capito, io cercherò di evitare di usarlo ma se col tempo vedo che il cavallo non migliora glielo metto...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">


Pacuzza....sei un falco di intelligenza!!!

Cosi si fa!!! AHAHAHAHAHAHAHAHHA
E poi dicimola tutta, belin lo vendono insieme alla testiera, quindi se lo pagate, METTETELOOOOOOOO!!!!

AHAHAHAHAHAH


è già la terza volta che cerchi di attirare la mia attenzione con la tua stupida ironia, e adesso ci sei riuscito, contento?
p.s.: sai cosa significa intelligenza?
_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 20 febbraio 2006, 19:35
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
SaraSidle ha scritto:

La cosa divertente é che il termine "tortura" sia uscito dall'interpretazione di coloro che sostengono l'uso del chiudibocca.

Mi fate capire per quale motivo vi siete accesi tutti i botto quando inizialmente i termini della discussione erano tutt'altro che acidi ( come sono divenute in queste ultime battute )?


io non ho ancora capito se sei pro o contro.


lunedì 20 febbraio 2006, 21:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Quello l'avevo capito visto che nessuno ha finora risposto alle mie domande ma si é concentrato solo a difendere la propria persona "lesa" da chissà quali accuse [;)]

Io sono a favore di un lavoro che va incontro al binomio ( non parlo solo di cavallo o di cavaliere ), sono contro l'utilizzo indiscriminato di determinati <i>oggetti":2oxq6fov] solo perché si usano ( é questo che é emerso nella discussione ). Se devo usare il chiudibocca o meno?! Beh, finora l'ho sempre dovuto usare sui cavalli degli altri ( che ci posso fare se non ne ho uno mio? ) perché non c'era nessuno a seguirmi in un lavoro diversamente impostato che potesse portare all'eliminazione del chiudibocca così come di altri ... diciamo <i>aiuti":2oxq6fov] .

E ripongo la domanda che ho fatto in tutti i miei interventi in questo topic: Al di là del chiudibocca, però, che male c'è a fermarsi un attimo, vedere quello che si é fatto finora, trovare qualcuno che ti fa notare che con un altro tipo di lavoro si può migliorare quello che già si é?

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 20 febbraio 2006, 22:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
io mi fermo in continuazione, ma per i miei cavalli la risposta è sempre quella.

Credo che ci siamo infuocati, perchè il tono spesso era un po' di accusa, siamo stati descritti come dei torturatori, persone incapaci di montare.
Già, perchè se non sai fermare il tuo cavallo, se non sai montarlo senza chiudibocca, allora è meglio cambiare, istruttore, metodo, ecc.
Io non sono d'accordo.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


lunedì 20 febbraio 2006, 22:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
I toni sono stati esasperati da entrambe le <i>fazioni":jlr28gyy] e la discussione é degenerata come al solito.

Per quanto mi riguarda nei miei post cercavo un po' di chiarezza dalle altre "campane", a me piace il confronto, venire a conoscenza di altri modi di pensare e da lì trovare la strada più consona alle mie esigenze.

Sarà che sono troppo aperta di mente allora.. a questo punto non so più che pensare.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 20 febbraio 2006, 22:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
non è vero. Bisogna essere aperti di mente per poter progredire nell'equitazione. Ci sono molte correnti di pensiero in questo mondo di cavalli, e su alcuni argomenti ci si può scontrare.
Su alcuni cavalli certi metodi funzioano e su altri no. Alcuni sostengono che Funzioni su tutti e altri sostengono che non funzioni su nessuno.
Questo è il mondo, è la quotidiana realtà.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


lunedì 20 febbraio 2006, 22:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Su questo mi trovi completamente d'accordo. [;)]
Io non credo nel lavoro miracoloso, ma nel lavoro giusto.

Porto l'esempio (un po' OT forse ) del mio ex cavallo: stallone PSI appena ritirato dalle corse in piano. Montato ( testiera senza capezzina tra l'altro ) con filettone da puledro ad anelli grandi oppure filetto a D in pista o in un lavoro in cui si richiedesse più attenzione da parte sua ( era uno che se vedeva che ci si poteva distendere un attimo non se lo faceva ripetere due volte! Pigro come la padrona [:D] che binomio! ). Un giorno lo montò un signore del maneggio in campagna. Prima cosa che fece fu quella di accorciare troppo le redini... <i>stallone PSI... galloppino.. questo qui mi si carica..":3dj0qid3] niente di più sbagliato. Il cavallo inizialmente era normale, ma non a suo agio. Al canter iniziò a beccare e a dimenarsi con il collo a destra e manca. Dopo un paio di giri il tizio si ferma e mi fa: "Devi cambiare la testiera e prendere la messicana, così gli mettiamo una bella imboccatura decente." Lo lasciai fare, tanto sul mio cavallo non ci sarebbe più salito. Perché beccava? Perché lui odiava lavorare a redini troppo corte. Bastava un minimo contatto con la bocca e lavorava concentrato, rilassato, poggiandosi al ferro, spingendo con il posteriore.. tutto qui.

Bastava soltanto che ascoltasse quello che il cavallo tentava di dirgli [;)]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 20 febbraio 2006, 22:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO