Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:50



Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 COME SI MUOVONO I VOSTRI CAVALLI??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
forse mi sono espressa nel modo sbagliato!
nn intendo dire che un cavallo in equilibrio nn è appoggiato, lo è sicuramente ma in maniera inferiore rispetto ad un cavallo che si appoggia e tira verso il salto! si ha indubbiamente meno peso in mano, ma cmq c'è!!

a parer mio un cavallo che si appoggia troppo nel momento in cui gli molli la bocca rischia di andarti sulle spalle, cosa che nn dovrebbe succedere se il cavallo ha un buon equilibrio!
è semplicemente una mia opinione, nn voglio assolutamente criticare nessuno [:)][:)]

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 28 aprile 2006, 9:16
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Mies non sono d'accordo, un conto è avere il cavallo con un appoggio leggero e un conto è averlo completamente staccato, credo che nessuno dei professionisti che hai tirato in ballo lo cerchi staccato, xche' in questa condizione non ti consente di fare nulla.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


venerdì 28 aprile 2006, 9:32
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
cozza concordo, se un cavallo nn ha un minimo di appoggio come fa a "eseguire" cio che tu gli chiedi??? deve essere leggero e nn pesante in bocca,poi ad alcuni piacciono cavalli che si appoggiano di + altri di meno.... ma nn è detto che se un cavallo ha un appoggio + forte in bocca si abgalitao e uno + leggere si giusto...

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


venerdì 28 aprile 2006, 10:00
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me non ci siamo proprio capite alla base...
cosa si intende per appoggio????
io per appoggio intendo un cavallo decontratto e che si affidi alla mano del cavaliere
per un cavallo sulle spalle intendo un cavallo che ha il baricentro spostato e che quindi diviene molto pesante sulle mani
per un cavallo staccato intendo un cavallo che non è appoggiato minimamente e che ti da la sensazione di non avere niente in mano.

comunque il mio è appoggiato e in equilibrio e esercizi di quel tipo (riunire in circolo e poi aprire il galoppo per poi riprendere) li faccio quotidianamente senza problemi di equilibrio.

un cavallo da dressage in filetto DEVE essere appoggiato
un cavallo da dressage in briglia DEVE essere più staccato...perchè per esempio nelle categorie superiori alla M si richiede a tratti che il cavallo venga lasciato "libero" pur rimanendo in atteggiamento e in mano.


venerdì 28 aprile 2006, 13:42
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Mies ha scritto:

si è vero,il mio ex che faceva le 6 cic"""";diceva che un po di appoggio non guasta.


comunque i 4 stelle sono 2 in un anno:Badminton e Burghley e ogni 4 anni le Olimpiadi...
forse i 3 stelle....


venerdì 28 aprile 2006, 13:46
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

Mies ha scritto:

si è vero,il mio ex che faceva le 6 cic"""";diceva che un po di appoggio non guasta.


comunque i 4 stelle sono 2 in un anno:Badminton e Burghley e ogni 4 anno le Olimpiadi...
forse i 3 stelle....


[:333][:333][:333][:333][:333][:333]

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


sabato 29 aprile 2006, 10:16
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
comunque ritornando al fatto dell'appoggi vorrei mettere alcune foto:

questo è un cavallo che fa pirx saint georges dove è richiesto il cavallo staccato.

. [img]/public/uploaded/forum/Ck_Be/200642913494_wow.jpg[/img] 69,09 KB

questo è un notissimo cavaliere in avvicinamento ad un ostacolo.


. [img]/public/uploaded/forum/Ck_Be/2006429135010_pessoa1.jpg[/img] 4,57 KB

non mi volete forse dire che balobuet in questo momento non è appoggiato al filetto...


sabato 29 aprile 2006, 13:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Forse per appoggio avevamo (o avevo) inteso una cosa differente. Io ho la cavalla tendenzialmente impostata sulle spalle, quindi se mi si appoggia, mi si abbassa davanti tirando e non è un bene, soprattutto in curva, perchè si appesantisce e diventa ingestibile.

Davanti al salto ha la testa rilevata e si appoggia al filetto.[:o)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 29 aprile 2006, 13:56
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
....a me sembrava che i cavalli in alto dressage,non dovessero per nulla esser appoggiati.
secondariamente dubito che i cavalieri es quello postato in foto,vadano sempre a saltare cosi,anzi a casa credo proprio cerchino il cavallo staccato e la condizione d'appoggio che si verifica in situazioni come quelle,è una situazione che si va creare,non è volutamente cercata.Ovvio che un minimo d'appoggio si crea su salti di quel tipo anche perchè ci vorrebbe un occhio e dei contro"""""" per andar a saltare 1,60m senza nulla in mano e con un giusto motore che credo quasi nessuno,neppure i grandissimi,abbiano.
io quello che attualmente salto a casa è 1,20 con qualche raro picco di 1,30,di conseguenza su altezze del genere cerco sempre di avere il cavallo staccato...

non so come dire,mi pare assurdo CERCARE l'appoggio...cavoli vien da se,casomai il grave problema è che si crea sempre TROPPO appoggio.
miriadi di persone credono di avere il cavallo in equilibrio col giusto appoggio mentre così non è,mi sembran assolutamente più attaccati i cavalli e i cavalieri appesi.

inoltre,credo sia molto difficile riuscire a capirsi e descrivere questo stato così,per iscritto.Mi pare che ognuno stia dicendo cose diverse uno dall'altra!

ck_be,ci mancherebbe altro che una che fa la tua disciplina,debba andare a saltare leggero con cavallo staccato!sarebbe da pazzi!l'appoggio,se non vuoi morire,ci vuole.
io mi riferisco soprattutto a coloro che vanno a saltare "basso" col cavallo appoggiato,su certe altezze, a mio avviso,credo sia "d'obbligo" andare col cavallo il più possibile staccato;proprio perchè un filo d'appoggio lo si crea per forza.La difficoltà sta proprio nel creare il GIUSTO appoggio e non sforare nella pesanteza.Credo sia difficile.

apemaia...cavoli,che ridere![:355]ho messo una stella in più(errore di tastiera e per riflesso alla mia foto in naz A"""" che ho davanti-ehmmm...tra l'altro,ora che ci penso, neanche so cosa significhino 3 o 4 stelline!))!!...sinceramente,a me veder i videio delle cat 6 cic""";vien fin da piangere,
beh che io ho paura anche delle foglie che si muovono,però lì a volte mi chiedo davvero come faccian a tirarsi fuori da certe situazioni,certi salti,a oltrepassare un mastodontico tronco sezionato di sequoia senza accennare,neppure lontanamente, a far banchina.
incredibile.[:0]

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


domenica 30 aprile 2006, 11:39
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Mies ha scritto:

....a me sembrava che i cavalli in alto dressage,non dovessero per nulla esser appoggiati.
secondariamente dubito che i cavalieri es quello postato in foto,vadano sempre a saltare cosi,anzi a casa credo proprio cerchino il cavallo staccato e la condizione d'appoggio che si verifica in situazioni come quelle,è una situazione che si va creare,non è volutamente cercata.Ovvio che un minimo d'appoggio si crea su salti di quel tipo anche perchè ci vorrebbe un occhio e dei contro"""""" per andar a saltare 1,60m senza nulla in mano e con un giusto motore che credo quasi nessuno,neppure i grandissimi,abbiano.
io quello che attualmente salto a casa è 1,20 con qualche raro picco di 1,30,di conseguenza su altezze del genere cerco sempre di avere il cavallo staccato...

non so come dire,mi pare assurdo CERCARE l'appoggio...cavoli vien da se,casomai il grave problema è che si crea sempre TROPPO appoggio.
miriadi di persone credono di avere il cavallo in equilibrio col giusto appoggio mentre così non è,mi sembran assolutamente più attaccati i cavalli e i cavalieri appesi.

inoltre,credo sia molto difficile riuscire a capirsi e descrivere questo stato così,per iscritto.Mi pare che ognuno stia dicendo cose diverse uno dall'altra!

ck_be,ci mancherebbe altro che una che fa la tua disciplina,debba andare a saltare leggero con cavallo staccato!sarebbe da pazzi!l'appoggio,se non vuoi morire,ci vuole.
io mi riferisco soprattutto a coloro che vanno a saltare "basso" col cavallo appoggiato,su certe altezze, a mio avviso,credo sia "d'obbligo" andare col cavallo il più possibile staccato;proprio perchè un filo d'appoggio lo si crea per forza.La difficoltà sta proprio nel creare il GIUSTO appoggio e non sforare nella pesanteza.Credo sia difficile.

apemaia...cavoli,che ridere![:355]ho messo una stella in più(errore di tastiera e per riflesso alla mia foto in naz A"""" che ho davanti-ehmmm...tra l'altro,ora che ci penso, neanche so cosa significhino 3 o 4 stelline!))!!...sinceramente,a me veder i videio delle cat 6 cic""";vien fin da piangere,
beh che io ho paura anche delle foglie che si muovono,però lì a volte mi chiedo davvero come faccian a tirarsi fuori da certe situazioni,certi salti,a oltrepassare un mastodontico tronco sezionato di sequoia senza accennare,neppure lontanamente, a far banchina.
incredibile.[:0]



Quoto.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 30 aprile 2006, 11:49
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

Ck_Be ha scritto:

Mies ha scritto:

si è vero,il mio ex che faceva le 6 cic"""";diceva che un po di appoggio non guasta.


comunque i 4 stelle sono 2 in un anno:Badminton e Burghley e ogni 4 anno le Olimpiadi...
forse i 3 stelle....


[:333][:333][:333][:333][:333][:333]

il mio ex è marc t.

[:D]

brava fede,quota,è vero.lo abbiam avuto "in società"[;)]!

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


domenica 30 aprile 2006, 12:00
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
E'??? Chi? Cosa? Dove? Oddio devo essermi persa dei passaggi!! Che "società"?? Spiega che mi sono alzata due ore fa![8)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 30 aprile 2006, 12:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
michele o marco?


domenica 30 aprile 2006, 18:06
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Mies ha scritto:

....a me sembrava che i cavalli in alto dressage,non dovessero per nulla esser appoggiati.


quello che ho detto..


domenica 30 aprile 2006, 18:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
Mies ha scritto:





apemaia...cavoli,che ridere![:355]




nn sapevo fosse proibito ridere...
cmq certi cavalli necessitanto di un determinato appoggio, x' se si lavora facendoli staccare eccessivamente poi nn si riesce + a gestirli, mantenendo sempre la mano leggera, me lo dice sempre il mio ex che fa le olimpiadi....[xx(]

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


domenica 30 aprile 2006, 21:12
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO