Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:44



Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Doma dolce e metodo Pat Parelli... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
ho comprato il libro di Pat(Natural Horse-Man-Ship) e insieme mi è arrivato un dvd(Ricordi il tuo sogno quando hai cominciato ad andare a cavallo?)...che figata!! ho quasi finito il libro e devo dire che mi interessa molto!! ho fatto alcuni "esperimenti" sull'ultimo cavallo del maneggio che ho montato(uno stallone di 5 anni) per vedere se avevo almeno un minimo rispetto da parte sua...e devo dire che ha funzionato! non so se è stato un caso, ma quando avrò il mio cavallo sono quasi certa di provare a diventare una parellista, e di raggiungere, almeno da amatoriale, il terzo livello! lo spero tanto!!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 13 marzo 2005, 20:05
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
non ho capito tu hai fatto degli esperimenti e subito ti sono riusciti?ma in una volta sola?

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


lunedì 14 marzo 2005, 11:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Herdio ha scritto:

non ho capito tu hai fatto degli esperimenti e subito ti sono riusciti?ma in una volta sola?

sì, tipo le cedute alla punta delle dita: arretrare e flessione laterale con spostamento del posteriore...solo queste due cose! devo dire che la prima mi è riuscita subito, la seconda un pò meno, ma è stato un buon risultato, tenendo conto che il cavallo non lo conoscevo(è appena arrivato in maneggio e non l'avevo ancora montato) e non ho fatto tutti i passaggi precedenti alle cedute(l'ho solo toccato dappertutto e gli ho alzato la coda)...anche perchè:
1) non ho ancora un minimo di savvy![:D]
2) non ho ancora finito il libro(iniziato due giorni fa)[B)]
3) non avevo tempo.[:(!]
4) il cavallo non è mio...[:(]
insomma, l'altroieri era solo per provare, tutto qui. quando avrò il mio cavallo allora comincerò seriamente, dall'inizio![;)]

chissà quanto dovrò aspettare....uffa....[:348]

comunque il fatto che mi siano riusciti quei due esercizi non vuol dire nulla...magari il cavallo non sapeva che fare e ha deciso di accontentarmi!![:p]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 14 marzo 2005, 14:18
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Posso solo darti un consiglio Sivietta?!? Occhio con gli stalloni... Il mio mi ha attaccata una volta... perché non ho abbastanza savvy x confontarmi con colui che é nato x difendere un branco...

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 15 marzo 2005, 19:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
MarettaD ha scritto:

Posso solo darti un consiglio Sivietta?!? Occhio con gli stalloni... Il mio mi ha attaccata una volta... perché non ho abbastanza savvy x confontarmi con colui che é nato x difendere un branco...


hai ragione...ma quello non mi sembra uno stallone!! senza offesa per lui, ma quando l'ho montato non lo sembrava!! era troppo tranquillo!! (in confronto all'andaluso che ho montato qualche tempo fa!)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 15 marzo 2005, 21:56
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Anch eil mio non sembra stallone... Pensa che lo monta la sorellina di 9 anni... e non fa una piega! lo puoi portare in giro in cavezza ed é un angelo... ma é sempre stallone!!! io ho rischiato la vita!!

Silvi@ ha scritto:

MarettaD ha scritto:

Posso solo darti un consiglio Sivietta?!? Occhio con gli stalloni... Il mio mi ha attaccata una volta... perché non ho abbastanza savvy x confontarmi con colui che é nato x difendere un branco...


hai ragione...ma quello non mi sembra uno stallone!! senza offesa per lui, ma quando l'ho montato non lo sembrava!! era troppo tranquillo!! (in confronto all'andaluso che ho montato qualche tempo fa!)

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 15 marzo 2005, 22:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
MarettaD ha scritto:

Anch eil mio non sembra stallone... Pensa che lo monta la sorellina di 9 anni... e non fa una piega! lo puoi portare in giro in cavezza ed é un angelo... ma é sempre stallone!!! io ho rischiato la vita!!


mamma mia...che è successo? se ti va di parlarne...(anche in mp)[:0]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 17 marzo 2005, 13:59
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

MarettaD ha scritto:

Anch eil mio non sembra stallone... Pensa che lo monta la sorellina di 9 anni... e non fa una piega! lo puoi portare in giro in cavezza ed é un angelo... ma é sempre stallone!!! io ho rischiato la vita!!


mamma mia...che è successo? se ti va di parlarne...(anche in mp)[:0]


Il mio cavallo ha sempre portato rispetto x me: mai 1 morso, mai un calcio, mai una cavolata... Quel giorno, stavamo giocando e lui mi ha preso coi denti x la giacca (x fortuna che era inverno e avevo la giaccona...), é partito al galoppo trascinandomi dietro, dopo un po' si é fermato e si voleva sdraiare sopra di me, al che io, quando lui era in ginocchio accanto a me, sono riuscita a spingerlo via con le gambe... x fortuna me la sono cavata con uno spavento enorme, ma veramente grande, la giacca distrutta, sabbia ovunque e un po' di lividi ovunque (il braccio era cmq viola...)

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


sabato 19 marzo 2005, 22:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
cavoli...come lo spieghi un comportamento del genere??

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


sabato 19 marzo 2005, 22:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
Oddio Lalu!! oO

povera te!!ma..era per giocare??ammazza... [B)]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


domenica 20 marzo 2005, 14:26
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Lo stallone é nato per difendere il branco... Il suo linguaggio é molto preciso. Io non ho abbastanza savvy per cogliere i suoi messaggi di avviso... Me ne avrà mandati una decina prima di attaccarmi. Poi siccome io non reagivo, ci h apensato lui.
Morale: fino a quando non si ha abbastanza savvy, NON toccare gli stalloni. Non ci ho voluito credere, ci ho provato... ma ho rischiato di brutto. Se mentre mi trascinava al galoppo, avessi urtato la testa contro uno zoccolo o qualcosa del genere, probabilmente non sarei più qui a scrivere nel forum.. HO AVUTO UN C""O IMMENSO!!!
Per questo vi dico di stare attenti con gli stalloni, anche se il sentirselko dire e il provarlo sulla propria pelle non é molto la stesa cosa... Infatti ma non aveva toccato!


Silvi@ ha scritto:

cavoli...come lo spieghi un comportamento del genere??

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


lunedì 21 marzo 2005, 13:10
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
purtroppo non è la prima volta che sento notizie del genere sugli stalloni.per questo mi si rizzano i capelli quando sento gente inesperta che si riempie la bocca con la parola "stallone".purtroppo non sanno il pericolo della bomba che hanno tra le mani fino a quando non succede il fattaccio.ma la cosa brutta(come hai detto anche tu maretta)è che non stanno a sentire minimamente le persone che ne sanno più di loro....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 21 marzo 2005, 13:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
firin@ ha scritto:

purtroppo non è la prima volta che sento notizie del genere sugli stalloni.per questo mi si rizzano i capelli quando sento gente inesperta che si riempie la bocca con la parola "stallone".purtroppo non sanno il pericolo della bomba che hanno tra le mani fino a quando non succede il fattaccio.ma la cosa brutta(come hai detto anche tu maretta)è che non stanno a sentire minimamente le persone che ne sanno più di loro....


Eh già... Infatti vi assicuro che il Maretto é il primo e l'ultimo stallone che avrò. Beh, non dico di essere infelice di averlo, anzi.. Mi ha dato tanto, e noi gli abbiamo praticamente salvato la vita. Però avere uno stallone richiede troppe responsabilità, non ti puoi rilassare un attimo! E per fortuna che il mio é un bravo stallone!!!

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


lunedì 21 marzo 2005, 14:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
già, sono d'accordo con maretta e firi..
anch'io alla fine ho deciso di mantenere il cavallo intero, ma solo perchè ora non sta dando problemi, sta fuori con i castroni e con uno stalloncino di un anno nel paddock vicino ed è abbastanza gestibile, certo, c'è da starci attenti..però se non avesse l'indole buona avrei riprovato con la castrazione..
però non farei mai pat parelli con uno stallone, risulta sempre più difficile che con una femmina o con un castrone..
la grigia dimostra invece una spiccata attitudine per il pat parelli, sono io che non ne ho minimamente..

_________________
Immagine


martedì 22 marzo 2005, 18:58
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[la grigia dimostra invece una spiccata attitudine per il pat parelli, sono io che non ne ho minimamente..
[/quote:eae6xhda]

bene bene allora vedremo la grigia che adotta il pat parelli su di te....ahahaha scherzo[;)]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 23 marzo 2005, 9:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO