Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:44



Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
 Doma dolce e metodo Pat Parelli... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
a travagliato quest anno ci sara' monty roberts

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 23 marzo 2005, 12:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
ahah firi..probabile..mi farà fare i passi indietro, quelli laterali..vedrai come mi tira su bene,.ahahaah!
a travagliato ci sono io, altro che monti roberts!
ahaahah
ora la pianto di dire castronerie..

_________________
Immagine


giovedì 24 marzo 2005, 12:10
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 15:49
Messaggi: 6
Messaggio 
pero' Monty ci sara' a travagliato il weekend dopo la fiera - al meno cosi e' scritto sul http://www.montyroberts.it [8D] ci andate ?


giovedì 24 marzo 2005, 16:06
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
grazie per il link, non sapevo del sito italiano! Io mi ero fatta spedire la dually dagli USA [:(]!!!

Monty l'avevo visto lo scorso anno a Monaco ed era stata un'esperienza indescrivibile. Vi consiglio il piu' caldamente possibile di vederlo all'opera a Travagliato...sara' un'esperienza che vi cambiera' la vita!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 24 marzo 2005, 16:09
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 17:06
Messaggi: 1
Messaggio Re: Doma dolce e metodo Pat Parelli...
rispondo alla persona che non piace il metodo parelli....
ho iniziato a fare equitazione all' eta di cinque anni e mezzo, a 7 ho iniziato a fare gare di salto ad ostacoli e sono arrivate le prime coppe, poi dressage e cross, ormai sono 20 anni che sono nel mondo dei cavalli, anche se ho smesso di fare gare agonistiche dopo una decina di anni.
tu dici che questo metodo non è adatto all equitazione agonistica, ma il punto è un' altro!
tu lascia fare quello che loro riescono a fare con il cavallo e a fargli fare a lui, il punto è che l' horsemanship ti insegna a saperti comportare con i cavalli in tutto il loro rispetto, proprio come fanno loro con te!!!!!
essendo il cavallo una preda è pauroso di natura e quindi un po piu difficile da addestrare, ha bisogno quindi di vedere in te un capobranco che lo rispetti e che lo difenda, è inutile usare la forza è irrispettoso nei suoi confronti e meschino, visto che lui è li a sudare per te!!!!!!
con il rispetto reciproco e la collaborazione ottieni risultati migliori senza stress per te e per il tuo cavallo in qualsiasi campo. fra l' uomo e il cavallo (come anche con i cani) ci deve essere collaborazione e non dittatoria e schiavitù!!!
premetto una cosa, ancora non conosco bene il metoto parelli, ma cerco e cerchero sempre di rispettare i cavalli come tutti gli altri animali, se lo meritano piu loro che noi, dopo secoli e secoli che ci guidano proteggono e stanno al nostro fianco.
comunque vada rispetto la tua idea, ma spero e ti auguro che per far capire qualcosa al tuo amico tu non lo maltratti e lo picchi!!!!!!


sabato 4 agosto 2012, 17:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO