Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Doma dolce e metodo Pat Parelli... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
e i 7 giochi di parelli in cosa consistono?!

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


lunedì 28 febbraio 2005, 20:50
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Eccoli qui [:D]
http://www.parelli-istruttori.it/Sette%20giochi.html
il sito ha ancora problemi con le immagini però...se metti i nomi dei vari giochi in google immagini ti dovrebbero uscirne [;)]


lunedì 28 febbraio 2005, 22:52
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29
Messaggi: 487
Località: Piemonte
Messaggio 
Premetto:non ho letto ke qualke messaggio xkè sei pagine erano davvero troppe...

Mi limito ad esprimere la mia opinione da osservatrice...

metodo Parelli: dal mio punto d vista è una cosa esclusivamente commerciale,un modo diverso x spillare soldi alla gente facendo credere di vendere la bakketta magika, la soluzione ad ogni tipo di problema..ke poi tutto questi si basi su qualke verità ok... sono d'accordo....

Ho potuto osservare gente (abbastanza) ke pratikava qst metodo: "metodo naturale"....un momento....ho visto tante cose ke molto naturali nn erano... e nn m va d far esempi...

Si x qualke cavallo forse potrà essere la "soluzione" ma da qui a farlo diventare la rivelazione del momento m sembra esagerato.... da quel che so io Schlotak (nn so km si scrive) Beerbaum e gente di qst calibro nn è passata da una capezza due corde un carrot stik etc... anche se magari un giorno scopriremo ke qst sarà la soluzione alternativa ([?])


Poi in fondo ogni metodo è efficace se pratikato cn costanza,impegno etc.. quindi ki vuole può seguire questo metodo..io xsonalmente continuerò cn la mia imbokkatura e la mia testiera (sec me è anche una questione d eleganza)

_________________
<font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>

_Rebby_


lunedì 28 febbraio 2005, 23:16
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Harley ha scritto:

cmq cè anche da dire ke ti danno il livello in base a quante firme hai sul libretto(=quanti soldi gli hai dato)...poi qst è solo una mia opinione!


Uhm... non credo, altrimenti non avrei preso il primo livello dopo un misero corso di 3 gg... Però non so. Forse dipende anche dall'istruttore. Ad esempio c'é chi vuole che si facciano tutti gli esercizi alle perfezione, menter altri guardano se sei capace e se hai quel savvy necessario o meno, ma se poi il cavallo nel gioco 6 non cammina xfettamente perpendicolare alla staccionata non é cosi grave, si migliora poi nel livello dopo.

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 1 marzo 2005, 9:15
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Son daccordo con quello che ha detto la Vale nei post della pagina precedente...

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 1 marzo 2005, 9:20
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
"...e che nn riesci neppure a costruirteli ti costa comprarli..."


veramente su qst avrei da ridire

"...bisogna cmq ammettere che in genere l'attrezzatura è di buona qualità..."

e anche su qst...cmq posso capire ke chi nn ha fatto le dovute ricerche sui singoli componenti dice ke le imitazioni ke si trovano nelle bancarelle(x es a verona)siano peggiori rispetto all'originale...


martedì 1 marzo 2005, 13:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
grazie 1000 vale [;)]

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


martedì 1 marzo 2005, 14:51
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 21:48
Messaggi: 55
Località: Piemonte
Messaggio 
Io so poche cose del metodo ..ma domenica ero in concorso e il cavallo con cui ero uscita non voleva salire sul camion allora gli ho fatto un po' di gioco d'amico e un po' di posteriore ..e dopo un quarto d'ora è salito..Cn questo metodo i cavalli imparano a rispettarti..io sono dell'opinione che tutte le due dome siano efficaci ma in modi diversi..perciò una completa l'altra[;)]!


martedì 1 marzo 2005, 18:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Vale CH ha scritto:

X Pascal: guarda...ho il catalogo dove compro quasi tutto per la mia bimba e c'è una pagina dedicata a Monty e alla Jones...e per Monty c'è in più una longhina e un morso...oltre al libro e alla capezza...a che cosa servano nn lo so [:D]


Vale, la lunghina è una lunghina normalissima di cotone (lui stesso dice che una vale l'altra, basta che il materiale sia morbido abbastanza da tenerlo in mano senza farsi venire le vesciche!!!). Il filetto è un filetto normale, leggero. Anche quello non è strettamente necessario (a meno che tu non stia cercando un'imboccatura nuova!), anche perchè non c'è lavoro montato con Monty: il join-up è solo da terra, e il resto del metodo (follow-up) riguarda solo come comportarsi con il cavallo. La capezza è l'unica cosa più o meno necessaria, anche se, di nuovo, esistono altri tipi di training halters (la sua è solo più dolce di quelle sottili sottili tipo quella della foto sotto, e lui consiglia di comprarla a chi non ha molta famigliarità con quelle 'classiche').


. Immagine 13,27 KB

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 1 marzo 2005, 18:48
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Grazie Maretta per il sostegno...ti appoggio per quanto riguarda la storia dei corsi...

Harley: Beh se sei capace a costruirti uno carrot stick con lo stesso peso e le stesse caratteristiche..tanto di cappello [:D][:D]...ma io di cose simili nn le ho mai viste...e nn si può nemmeno adattare una frusta da longhina perchê è completamente diversa...come pure una da dressage...
Io a Verona ho visto le imitazioni...lasciando perdere il fatto che sono diverse (i nodi delle cavezze sono posizionati in modo diverso, sono più leggere o pesanti; le corde idem....peso diversi e moschettoni diversi...): basta che una cavezza o corda abbia una caratteristica di quelle che ho citato che la tua comunicazione cambia in modo notevole e quindi nn ha senso fare parelli...
Tu pratichi cmq il metodo Harley? Perchè se nn hai provato secondo me è difficile giudicare...ad esempio: basta per esempio che prendi il cavallo con una capezza normale e senti che lui ti risponde in maniera diversa da quella parelliana [;)]


martedì 1 marzo 2005, 18:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
questo è verissimo vale! prima di prendere la capezza di Monty non capivo quale fosse la differenza con il semplice passare la lunghina sopra il naso del cavallo sulla sua normale capezza....ma è completamente diverso (anche se il principio è lo stesso!)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 1 marzo 2005, 18:58
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Grazie per il sostegno Pascal [:D][:D]
Sempre a sostegno di ciò...se utilizzassi del materiale fatto da me o nn di marca mi domanderei se nn ottenessi i risultati che mi aspettavo mi domanderei se sarei io a nn essere capace o la causa sarebbe da ricercare nella cattiva comunicazione che avviene tramite l'attrezzatura appunto che potrebbe distorgere i messaggi che invio al mio cavallo...
Io per acquistarla visto il costo, ho fatto dei sacrifici (visto che avevo deciso di iniziare dopo una semplice dimostrazione: ho corso il rischio di spendere una fortuna per una cosa che col tempo avrebbe potuto nn convincermi)...ma per la mia bimba questo ed altro [:D]


martedì 1 marzo 2005, 19:04
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Vale CH ha scritto:

basta per esempio che prendi il cavallo con una capezza normale e senti che lui ti risponde in maniera diversa da quella parelliana [;)]

Confermo... io ho iniziato con capezza e corda tarocche... ma quando sono passata alle originali ho notato una differenza notevole...

Cmq la Har pratica il metodo, ed é più o meno al nostro livello... Forse ha molta più esperienza nel salto xché quella matta ha fatto un sacco di gare in capezza... [:D] E il suo cavallo era pazzo quanto il Dudu, vero Har?!?

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 1 marzo 2005, 21:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Vale CH ha scritto:

Grazie per il sostegno Pascal [:D][:D]
Sempre a sostegno di ciò...se utilizzassi del materiale fatto da me o nn di marca mi domanderei se nn ottenessi i risultati che mi aspettavo mi domanderei se sarei io a nn essere capace o la causa sarebbe da ricercare nella cattiva comunicazione che avviene tramite l'attrezzatura appunto che potrebbe distorgere i messaggi che invio al mio cavallo...
Io per acquistarla visto il costo, ho fatto dei sacrifici (visto che avevo deciso di iniziare dopo una semplice dimostrazione: ho corso il rischio di spendere una fortuna per una cosa che col tempo avrebbe potuto nn convincermi)...ma per la mia bimba questo ed altro [:D]

Io ho cominciato dopo aver visto Luca Moneta lavorare con diversi cavalli... e del metodo prima non ne sapevo nulla!!! Povero il mio Marettino che mi ha dovuto insegnare tutto!

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 1 marzo 2005, 21:13
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Pascal: ma la capezza di monty è quella della foto? Perchè sul catalogo che ti ho detto io ne ho indicata una completamente diversa: è come una classica soltanto che ha una doppia striscia sul setto nasale di tessuto...[?]

X Harley: Maretta ha detto che pratichi il metodo...ma tu ci credi o critichi solo il lato per così dire economico di questa filosofia?


mercoledì 2 marzo 2005, 1:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO