Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
 il vostro cavallo da salto in altre mani 
Autore Messaggio
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
approvo!! essere gelosi del propio cavallo e non farlo montare a nessun altro anche + esperto è pessimo... ma non riesco a fare a meno di essere iper-gelosa!!!
certo, se è l'istruttore, ok.. perchè almeno lo " ripulisce" dai miei errori!!
però gli altri.. noooooooooooo!! al max le mie amiche... :P


mercoledì 25 giugno 2008, 23:45
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2008, 9:36
Messaggi: 126
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
Io non ho problemi a fare montare la mia bestiaccia all'istruttore, però mi da fastidio quando non riesco a fare una cosa e la mia cavalla fa i capricci sentire il mio istruttore che dice scendi che glielo faccio fare io. Con lui lo fa subito e dice.. vedi che lo fa? e poi lo fa anche con me! E tante grazie quando imparo?


giovedì 26 giugno 2008, 9:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
a me è capitato una volta sola di dare in fida il mio cavallo per un periodo e la persona che lo ha preso non si è comportata affatto correttamente... perciò credo che sarà difficile che lo rifarò... a parte questo sì, è vero magari fa un po' strano vedere un altro sul tuo cavallo, ma a volte mi fa piacere vedere cosa riescono a farci gli altri che lo montano: è interessante e si può sempre imparare, più ancora ke dall'istruttore... sono due cose diverse! logicamente devi avere la mentalità giusta, se inizi a farti s*** m****** sul fatto che l'altro lo monta meglio o peggio di te o su quello che possono pensare gli altri allora è meglio non provarci neanche.
la cosa che mi da fastidio sono quelle persone che non sanno fare nulla a cavallo e hanno paura a far montare il proprio cavallo ad altri perchè hanno paura di sfigurare. allora si rifugiano dietro la scusa che loro sono gelose di lui e ci tengono tanto(sono affezzionatissimi!!!! poi dopo due mesi lo vendono... :Censured!: ). e a volte hanno la faccia tosta di criticarti ancora su come monti tu... aaaaaaaaaargh!!!!!

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


sabato 28 giugno 2008, 13:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
costolina ha scritto:
Io non ho problemi a fare montare la mia bestiaccia all'istruttore, però mi da fastidio quando non riesco a fare una cosa e la mia cavalla fa i capricci sentire il mio istruttore che dice scendi che glielo faccio fare io. Con lui lo fa subito e dice.. vedi che lo fa? e poi lo fa anche con me! E tante grazie quando imparo?

è un problema che mi ponevo anche io... però calcola che ragionandoci a feddo, noi non abbiamo l'esperienza di risolvere tutti i problemi... una mano può servire... se l'istruttore risolve il problema, ti permette di concentrarti di più su te stesso e su come monti...così resti tranquillo e non si creano casini col cavallo e col tempo, una volta che hai assestato le basi, potrai concentrarti anche sulla risoluzione dei problemi, con tranquillità e sicurezza...
poi io predico bene e razzolo male!!! :roll:

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


sabato 28 giugno 2008, 13:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28
Messaggi: 395
Località: Nord Milano (Brianza)
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
mah...il mio cavallo non lo vuole montare nessuno...e il mio istruttore non lo lascia montare a nessuno...è una storia complicata...il mio istruttore già non crede che riesco a montarlo io...ricordandoci come eravamo l'anno scorso...
Il mio istruttore l'ha montato 2 volte...e non è che mi piaccia molto farglielo montare...l'ho fatto montare 2 volte da un bravo cavaliere ancora quest'inverno quando non andava ancora bene...poi negli ultimi mesi abbiamo trovato sia io che lui l'armonia...ora facciamo di tutto... : Love : e come ha detto quel cavaliere "montatelo tu, se il lavoro è perfetto...perchè farlo montare agli altri ora che è abituato alla tua mano?". E questo intendo per farlo montare nel senso di lavorare da altri più esperti....ma per farlo muovere...come ho detto prima il mio istruttore non lo fa fare a nessuno...ha sempre un pò di paura verso il mio cavallo : Queen : per vari motivi...
Comunque Pava ormai ha 16 anni...ne ha fatte peggio di bartoldo...non si scorda come si lavora...e con lui non si può rovinarlo...se provi a fare qualcosa che non va...magari tentando di lavorarlo "tironeggiandolo in bocca" ti "tironeggia" lui giù dalla sella!!! :mrgreen:
Per muoverlo, come è successo quando ero ammalata o sono stata via 5-7 giorni, lo muoveva mio papà alla corda o lo metteva scosso o nel coperto o al paddock...oppure...un pò di sano e meritato riposo...Poi non sono mai stata più di 5 giorni senza montarlo...quindi...2-3 giorni lavoro alla corda oppure scosso e gli altri fermo va più che bene! : Love :


venerdì 4 luglio 2008, 22:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
sicuramente farlo montare a qualcuno di + esperto è solo una buona cosa, x il fatto che magari sale l istruttore e riesce a fare le cose subito, be è una cosa abb normale, l importante è guardare e imparare in modo che la volta dopo lo possiamo fare noi giusto,costolina tu dici cosa imparo? impari che guardi come fa lui e ti fai spiegare come fa, e la volta dopo lo fai tu, x' magari stavi facendo le azioni sbagliate, insisti insisti e magari nn sono corretti gli ordini che stai dando al cavallo, è x questo che a volte nn si riesce a fare le cose

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 11 luglio 2008, 17:15
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2008, 9:36
Messaggi: 126
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
Cita:
sicuramente farlo montare a qualcuno di + esperto è solo una buona cosa, x il fatto che magari sale l istruttore e riesce a fare le cose subito, be è una cosa abb normale, l importante è guardare e imparare in modo che la volta dopo lo possiamo fare noi giusto,costolina tu dici cosa imparo? impari che guardi come fa lui e ti fai spiegare come fa, e la volta dopo lo fai tu, x' magari stavi facendo le azioni sbagliate, insisti insisti e magari nn sono corretti gli ordini che stai dando al cavallo, è x questo che a volte nn si riesce a fare le cose


Sono d'accordo sull' impari da lui.. ma è lui che non mi dice cosa fa. Io lo guardo lo fisso e sembra completamente immobile.. A volte mi rammarico perchè io mi faccio in quattro (per esempio sul salto) cerco di stare ferma tenerla chiusa tenere il mio culone in aria e stringere le gambe sotto il salto (seguendo passo passo la voce dell'istruttore) e la cavalla parte grosso scappa sgroppa na tragedia! Poi sale lui sembra faccia le stesse cose, (anche se non è così) anzi lui la può montare anche seduta e la cavalla è bella tonda non scappa non rompe le p2 : Fuck You : allora io è li che mi chiedo a cosa serve l'intervento dell'istruttore se poi un secondo dopo la rimonto io ed è punto e a capo. Servirebbero degli esercizi per migliorare me credo. Anche perchè se guardo un campione del mondo montare sembra completamente immobile e sto li come na deficiente a dire ma come caz fa?


venerdì 11 luglio 2008, 17:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
penso che basti chiedere se ti spiega le cose e se nn è ingrado di spiegare forse nn è proprio un buon istruttore.... cmq se con te scappa e con lui è tranquilla forse è un problema tuo che magari prima del salto ti agiti e involontariamente le comunichi di "scappare" verso il salto

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 11 luglio 2008, 18:06
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2008, 9:36
Messaggi: 126
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
ti giuro! sono 8 anni che faccio salto e 8 anni che cerco di capire perchè con me i cavalli scappano davanti al salto! Mi ci va un esorcista! io posso stare ferma in sospensione con occhi chiusi ma nulla..però vinco tutte le gare a tempo :twisted: :twisted:


venerdì 11 luglio 2008, 18:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
allora di sicuro è un problema tuo se ti succede conn tt i cavalli di sicuro se scappano tt vuol dire che gli dici di andare se no nn scapperebbero!

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 11 luglio 2008, 18:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO