Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:33



Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 il vostro cavallo da salto in altre mani 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 14:38
Messaggi: 129
Località: trentino
Messaggio 
io il mio cavallo quando sono in vacanza lo faccio sempre muovere dalle mie amiche!!!di loro mi fido!!!! :D :D :o :lol: :lol: :lol:

_________________
...QUANTO SAREBBE BELLO CHE TRA UN UOMO E UN CAVALLO, IMPEGNATI AL LIMITE DELLE LORO POSSIBILITA', POTESSE NASCERE UNA UNIONE TALE DA RASSOMIGLIARE ALL'AMICIZIA...
Immagine
Shot with E5600 at 2007-08-20


lunedì 20 agosto 2007, 13:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Arya ha scritto:
Io se non fossi circondata da persone che mi danno la possibilità di montare i loro cavalli, sarei sempre a piedi. Ultimamente sono strafortunata da questo punto di vista, sto imparando moltissimo, sicuramente più io del cavallo. E non per fare il bastian contrario, ma finora ho trovato più cavalli rovinati dai propri proprietari che non dai "principianti di turno" (che il più delle volte ho notato si trasforma nell'equazione: no cavallo proprio = principiante ).


Quoto completamente.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 20 agosto 2007, 13:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
beh al vecchio maneggio, che non ero da solo con l'istruttrice come adesso, raramente facevamo i cambi di monta, nel senso che ci scambiavamo i cavalli lo facevamo per gioco e perchè aiuta il cavaliere a montare cavalli diversi dal solito e il cavallo a migliorare nelle cose in cui il proprietario non riesce ma magari l'amica si..... non sono gelosa, quando in maneggio non avevo tempo il mio vecchio lo facevo montare ad un amica così non rimaneva fermo, ma ora lui fa scuola e lavora già abbastanza mentre lord (il cavallo nuovo, preso da un mese e mezzo) lei non mi fido a farglielo montare perchè è un po insanguato, credo che in piano sarebbe in grado ma sul salto certo no se no devo andarla a prendere in cina.........cmq non mi da fastidio vedere i miei cavalli montati da altri anche se non hanno la mia esperienza.....
il mio vecchio l'avevo dato l'anno scorso a un principiante da portare a fare la sua prima b2purtroppo proprio quel giorno è stato male...ma non mi dava fastidio farglielo montare..

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


lunedì 20 agosto 2007, 13:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
Pascal ha scritto:
Arya ha scritto:
Io se non fossi circondata da persone che mi danno la possibilità di montare i loro cavalli, sarei sempre a piedi. Ultimamente sono strafortunata da questo punto di vista, sto imparando moltissimo, sicuramente più io del cavallo. E non per fare il bastian contrario, ma finora ho trovato più cavalli rovinati dai propri proprietari che non dai "principianti di turno" (che il più delle volte ho notato si trasforma nell'equazione: no cavallo proprio = principiante ).


Quoto completamente.


...mi dispiace ma non quoto per nulla l'equazione proposta. Va da sè che magari per i boriosi equi-muniti, chi non ha un cavallo prorpio equivale a un principiante. Ma secondo me e epr ciò ceh vedo attorno a me - per fortuna!! - il principiante è solo chi monta da poco e non ha esperienza. E mi ci annovero pure io, che monto tutto sommato da poco.
Quando ho preso norm, dopo un anno e pochi mesi che montavo, mi han detto 'adesso, cominci a montare. Ciòc eh hai fatto prima non vale niente'. Mi è stato detto senza polemica e in ragione del tipo di cavalli montati e di lezioni che prendevo. E non posso che essere d'accordo con chi mi ha detto quella frase.

Per contro, c'è una bimba che monta i pony della scuola...sono buoni pony e lei non è affatto male! Nessuno la considera una principiante per il fatto che non ha un cavallo suo...

Io norm non lo faccio montare da nessuno. Sono troppo egoista, purtroppo. Solo ultimamente abbiamo fatto cambio cavalli con un nuovo amico...e un paio di volte l'ha montato l'istru (ma solo per poco...) però è vero, è meglio non solo per noi ma anche per i cavalli il far ogni tanto 'cambio'...sennò più che abituarsi ci si fossilizza a vicenda...e ho notato che Norm rimane stranito dai cambi-cavaliere....e io sono iper impacciata su un cavallo diverso!! Mi serve montarlo almeno 2-3 volte per rilassarmi un po'...

Quanto al montare i cavalli degli altri, al mio maneggio temo siamo tutti troppo egoisti...tutti vorremmo...ma nessuno è disposto a lasciar montare il proprio... :oops:

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


lunedì 20 agosto 2007, 13:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Beh Norm, tra il dire "Beh sì, però é bravina, monta bene" ed il farti realmente montare un cavallo ce ne passa.. :roll: Come giustamente hai detto tu, molti sono gelosi del proprio cavallo, anch'io molto probabilmente lo sarei, lo sono stata al tempo che fu, ma il mio cavallo veniva montato da altre persone, soprattutto per non farlo abituare ai miei "vizi". Non riesco a spiegarmi :lol:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 20 agosto 2007, 14:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
concordo con norm che dice che essere principianti non significa non avere il cavallo ma essere agli inizi, avere poca esperienza, conosco molte persone che hanno il cavallo e che si può dire siano dei principianti e molte che non lo hanno ma che si può dire che non lo siano più.....non so se mi sono spiegata.....

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


lunedì 20 agosto 2007, 14:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
purtroppo chi non ha il proprio cavallo o un in fida è costretto a montare quelli della scuola, che è risaputo che sono poco sensibili in generale, per via delle numerose ore di lezione, per la poca sensibilità agli aiuti ecc.....
quindi chi è costretto a montare solo cavalli della scuola non riesce certo ad affinare la tecnica.è brutto da dire ma è così.
nessuno è mai diventato bravo senza un cavallo in fida completa o senza uno proprio che gli permetesse di raggiundere un certo livello.non è colpa di nessuno.

_________________
-C-

Immagine


lunedì 20 agosto 2007, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
cri&sbeauty ha scritto:
purtroppo chi non ha il proprio cavallo o un in fida è costretto a montare quelli della scuola, che è risaputo che sono poco sensibili in generale, per via delle numerose ore di lezione, per la poca sensibilità agli aiuti ecc.....
quindi [b]chi è costretto a montare solo cavalli della scuola non riesce certo ad affinare la tecnica[/b].è brutto da dire ma è così.
nessuno è mai diventato bravo senza un cavallo in fida completa o senza uno proprio che gli permetesse di raggiundere un certo livello.non è colpa di nessuno.


"Principiante" :wink:

Non dò la colpa a nessuno di questo, per carità, però credimi, dopo anni di gavetta forzata, certi commenti bruciano ancora.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 20 agosto 2007, 14:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
naturalmente non volevo offendere nessuno.....ma a mio parere purtroppo è così.

_________________
-C-

Immagine


lunedì 20 agosto 2007, 14:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 23:06
Messaggi: 24
Messaggio 
cri&sbeauty ha scritto:
purtroppo chi non ha il proprio cavallo o un in fida è costretto a montare quelli della scuola, che è risaputo che sono poco sensibili in generale, per via delle numerose ore di lezione, per la poca sensibilità agli aiuti ecc.....
quindi chi è costretto a montare solo cavalli della scuola non riesce certo ad affinare la tecnica.è brutto da dire ma è così.
nessuno è mai diventato bravo senza un cavallo in fida completa o senza uno proprio che gli permetesse di raggiundere un certo livello.non è colpa di nessuno.


e chi monta cavalli in mezza fida?
p.s: lo sto chiedendo a tutti non solo a te :wink:

_________________
Immagine http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/


lunedì 20 agosto 2007, 16:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
cri&sbeauty chi ti dice che i cavalli da scuola non siano buoni cavalli?! vorresti dire che un 17enne a fine carriera con alle spalle gp, internazionali e piccole gare di al massimo 115cm negli ultimi anni siano un cavallino scamuzzissimo che non ti insegna niente?! vallo a dire al mio cavallo e vedrai che ti sputa in un occhio (senza offesa) dal momento che conosce non solo il suo lavoro ma anche la matematica, l'italiano, il tedesco, la geografia e la geometria.......

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


lunedì 20 agosto 2007, 16:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Io continuo ad essere d'accordo con Arya. Ho avuto il mio primo cavallo dopo 10 anni che montavo, quando non mi consideravo piú una principiante, o almeno, non piú di adesso :D Mi fa una rabbia chi considera uno principiante solo perché non ha un cavallo!

Ho fatto dieci anni a montare qualsiasi cosa capitava. Alcuni cavalli della scuola erano un po' dei tronchi sordi, ma altri mi hanno permesso di fare le mie prime gare e bene. Altri ancora, o meglio, Un Altro, mi ha fatto partecipare ai miei primi nazionali, alla Coppa delle Regioni, e a campionati vari.

Instintivamente, credo che saremmo tutti gelosi dei nostri cavalli. Ma bisogna usare il cervello oltre che il cuore e capire se in certi momenti é meglio per noi montare, o per il cavallo essere montato da, qualcun altro.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 20 agosto 2007, 18:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 14:38
Messaggi: 129
Località: trentino
Messaggio 
io monto da 7 ani e il cavallo mio lo ho solo da un anno e mezzo....prima ho sempre montato i cavalli della scuola...loro mi hanno insegnato moltissimo e mi hanno dato tante soddisfazioni!!! :D :D :D

_________________
...QUANTO SAREBBE BELLO CHE TRA UN UOMO E UN CAVALLO, IMPEGNATI AL LIMITE DELLE LORO POSSIBILITA', POTESSE NASCERE UNA UNIONE TALE DA RASSOMIGLIARE ALL'AMICIZIA...
Immagine
Shot with E5600 at 2007-08-20


lunedì 20 agosto 2007, 18:18
Profilo
Messaggio 
juls ha scritto:
cri&sbeauty chi ti dice che i cavalli da scuola non siano buoni cavalli?! vorresti dire che un 17enne a fine carriera con alle spalle gp, internazionali e piccole gare di al massimo 115cm negli ultimi anni siano un cavallino scamuzzissimo che non ti insegna niente?! vallo a dire al mio cavallo e vedrai che ti sputa in un occhio (senza offesa) dal momento che conosce non solo il suo lavoro ma anche la matematica, l'italiano, il tedesco, la geografia e la geometria.......


senza offesa ma io di cavalli ritirati dai gran premi a fare la scuola non ne ho mai visti....cmq non credo che cris volesse essere offensiva, pero' chi non ha la possibilità di avere un proprio cavallo o una fida nella fase in cui sta imparando,è enormemente svantaggiato rispetto a uno che ce l' ha...pero' tutto è possibile. un ragazzo che conosco non ha mai avuto un cavallo suo quando era ragazzino, montava quello che gli passava il convento....ora fa il cavaliere di mestiere...ma è uno dei migliori talenti che ci siano in giro, non credo che chiunque ci possa riuscire!
cmq i cavalli della scuola ti insegnano certo, ma fino ad un certo punto, è inutile che ripeta quello che ha detto cris....uno che monta cavalli cosi, non è detto che sia un principiante pero' è un cavaliere con un bagaglio tecnico limitato, e non credo che debba sentirsi offeso per questo!

per tornare in tema: penso che sia utile far montare il proprio cavallo a un' altra persona saltuariamente, anche per avere un parere piu' obbiettivo sul lavoro che si fa e per avere dei consigli... io di solito la monto sempre io perchè ho tempo, pero' se non ci sono preferisco che esca piuttosto che restare nel box...tanto per fare una trottata e una galoppata in relax non si rovina mica!


lunedì 20 agosto 2007, 18:31
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Non lo so Trippi, a me sembra quasi il contrario: di essere peggiorata da quando ho un cavallo mio a livello di esperienza...mi sono molto abituata a Rauti adesso mentre prima montavo facilissimamente qualsiasi cavallo...forse dipende davvero da quali cavalli si trovano nella "scuola". Io peró sento che con Rauti molti difetti, che prima erano latenti, adesso si sono fossilizzati e sono diventati cronici :lol:
Io ho avuto la fortuna di montare un cavallo da grand prix (dressage) della scuola (ovviamente non per principianti. Ma comunque, ufficialmente, era "della scuola"). Aveva concluso la carriera agonistica pochi mesi prima. E' stato un anno indimenticabile :lol: e a livello di addestramento sicuramente il miglior cavallo che abbia mai montato.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 20 agosto 2007, 18:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO