Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 il vostro cavallo da salto in altre mani 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
anche io ho preso il mio primo pony dopo qualche hanno....e i miei me l'hanno preso per esasperazione:se volevo fare le garette senza ammazzarmi e divertendomi nel circolo dove montavo, avere il proprio cavallo era quasi necessario altrimenti continuavi a stare in ripresa per il resto dei tuoi giorni......

io non ho problemi a far montare i cavalli agli altri del mio maneggio perchè sono tutti molto in gamba.....e senza dubbio il mio istruttore non permetterebbe di rovinarci i cavalli a vicenda, o di rovinare i suoi super cavalli facendoceli montare....

_________________
-C-

Immagine


martedì 21 agosto 2007, 9:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
cri&sbeauty ha scritto:
trippi ha scritto:
juls ha scritto:
cri&sbeauty chi ti dice che i cavalli da scuola non siano buoni cavalli?! vorresti dire che un 17enne a fine carriera con alle spalle gp, internazionali e piccole gare di al massimo 115cm negli ultimi anni siano un cavallino scamuzzissimo che non ti insegna niente?! vallo a dire al mio cavallo e vedrai che ti sputa in un occhio (senza offesa) dal momento che conosce non solo il suo lavoro ma anche la matematica, l'italiano, il tedesco, la geografia e la geometria.......


senza offesa ma io di cavalli ritirati dai gran premi a fare la scuola non ne ho mai visti....cmq non credo che cris volesse essere offensiva, pero' chi non ha la possibilità di avere un proprio cavallo o una fida nella fase in cui sta imparando,è enormemente svantaggiato rispetto a uno che ce l' ha...pero' tutto è possibile. un ragazzo che conosco non ha mai avuto un cavallo suo quando era ragazzino, montava quello che gli passava il convento....ora fa il cavaliere di mestiere...ma è uno dei migliori talenti che ci siano in giro, non credo che chiunque ci possa riuscire!
cmq i cavalli della scuola ti insegnano certo, ma fino ad un certo punto, è inutile che ripeta quello che ha detto cris....uno che monta cavalli cosi, non è detto che sia un principiante pero' è un cavaliere con un bagaglio tecnico limitato, e non credo che debba sentirsi offeso per questo!

per tornare in tema: penso che sia utile far montare il proprio cavallo a un' altra persona saltuariamente, anche per avere un parere piu' obbiettivo sul lavoro che si fa e per avere dei consigli... io di solito la monto sempre io perchè ho tempo, pero' se non ci sono preferisco che esca piuttosto che restare nel box...tanto per fare una trottata e una galoppata in relax non si rovina mica!


trippi hai capito perfettamente quello che volevo dire!!!!sinceramente non so nelle altre scuole di equitazione, ma in quelle nella mia zona ex cavalli da gp ritirati nella scuola non ce ne sono.......quelli si godono la pensione al prato o montati da amatori per passeggiate......e infatti nel primo post ho scritto che esistono le dovute eccezioni.....però di solito i cavalli della scuola sono così....


bhe io ho appena preso un cavallo di 15 anni ke ha alle spalle potenze!!!e nn è certamente a pensione!


sabato 25 agosto 2007, 0:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Per quanto riguarda me, generalmente non lascio il cavallo in mano d'altri se nn del boss se c'è da sistemare qualcosa, ma questo per il semplice fatto che in scuderia ci sono sempre e monto sempre io, quando sono in vacanza è al massimo 15 giorni e sta in paddock.
Faccio salir su chi è disponibile al momento (qualcuno di un minimo competente) in campo prova se ho bisogno che me la scaldino :wink:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 25 agosto 2007, 11:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
si ma dolceclean, ora è tuo.......non l'hanno dato alla scuola.....

_________________
-C-

Immagine


sabato 25 agosto 2007, 12:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
nella nostra scuderia c'è un cavallo della scuola che faceva i gp....xò ce lo hanno regalato xkè si era rotto un garretto...altrimenti tutti gli altri sn cavalli "normali"

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


sabato 25 agosto 2007, 14:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
eccomi qui......
mezza fida presente.......!!!!
la Giuggiola è divisa tra me e la sua padrona.... all'inizio la cosa non era semplice, per fortuna io e la padrona abbiamo una mano simile,
forse a volte con lei troppo leggera, ma mi rendo conto che all'inizio pesavo troppo sulla sua schiena creandole fastidio..
da qui poi si inizia con un anno turbolento di sgroppate , dovute anche al fatto che è puledra, e la cosa non era semplice
ma l'averla alernata nel montare da diverse mani, poi è pure subentrato il moroso della padrona ha fatto crescere notevolemente la cavalla...
che non si è abituata ad una sola monta, correggendo i suoi difetti....

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 28 agosto 2007, 8:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
allora....
io sono dell'idea che per le persone montare diversi cavalli sia molto utile...se si vuole diventare veramente bravi nel senso vero e proprio.....e non veramente bravi con il proprio cavallo!

per il cavallo secondo me dipende molto anche dal carattere!
esempio...la mia non la si può lasciare a tutti...ha un bel caratterino...quindi se la volessi far lavorare come si deve potrei chiedere ad una sola persona,che però ha smesso....le mie amiche possono andare bene ma solo per montarla in modo leggero...e la mia istruttrice la lavora fin troppo e poi quando la rimonto è altamente irritata,creandomi problemi che se lasciata tranquilla non ci sarebbero!
le persone perfette per lei le ho trovate....ma sono parecchio lontane!
questo per quanto riguarda il lavoro in piano....

per saltare penso che sia difficile non trovarcisi bene...è molto più facile da gestire...perchè essendo più concentrata su ciò che deve fare crea molti meno problemi...ma quando io non ci sono non ci salta nessuno,non vedrei il motivo!

però non sono gelosa...se io sto montando e una mia amica mi chiede di provarla gliela lascio volentieri!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 28 agosto 2007, 9:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
io lo lascio solo in mano al mio mister/moroso!!
sinceramente non mi fido a darlo ad altri anche perchè lui è un cavallo molto particolare e non semplice da montare!! prima che fosse mio l'hanno montato altre persone, ma tutti dopo poco hanno abbandonato l'impresa. uno addirittura dopo un giro di trotto è sceso :shock: :shock:

_________________
Amori siete fantastici


martedì 28 agosto 2007, 13:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 11:45
Messaggi: 181
Località: su marte con Jared Leto
Messaggio Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
Orfeuccia ha scritto:
lascereste mai che il vostro compagno di gare venga montato da altre persone?
nn dico certo x fare la scuola....

io orlando nn lo faccio montare da nessuno,xchè è molto sensibile al cavaliere e poi sinceramente lui deve fare binomio con me...deve conoscermi e penso che farlo montare da molte persone nn fa che confonderlo.

voi invece che pensate???


io Asso lo faccio montare ad una ragazza brava...solo quando io proprio non posso..
ma ogni volta che lo monta, poi io lo trovo come l'ho lascito! quindi...poi siamo quasi allo stesso livello, a parte che lei non salta molto.

_________________
Asso, Gjadas, Pippo, Nassim------> le mie ragioni di vita!


martedì 28 agosto 2007, 14:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
io non sono per niente gelosa, faccio montare i miei cavalli alle mie amiche se me lo chiedono, quando vado in vacanza lascio i cavalli a una mia amica e gli faccio gestire il tutto come vuole lei x' mi fido, ovvio sono sempre persone già esperte, mi è capitato anche di prestare la Querida per una passeggiata, ad una amica della mia amica che non conoscevo solo x' la mia amica di cui mi fido mi ha detto che era competente, e poi finchè sono passeggiate secondo me il cavallo ha solo beneficio!
Poi mi pace sapere anche il parere di altre persone!
Se una persona è principiante il discorso ovviamente cambia

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 29 agosto 2007, 11:49
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ci sono un po' di persone a cui lo lascerei ad occhi chiusi

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 29 agosto 2007, 14:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio 
Mah, io devo scegliere molto attentamente il cavaliere per il mio, perchè è un fenomeno a imparare vizi e voglio che lo monti qualcuno che abbia la mano leggera e ricerchi l'atteggiamento...ma anche che lo curi bene da sotto: gli metta bene la sella e tutto il resto...

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


martedì 4 settembre 2007, 15:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
hihi marty ti ricordi quando ti ho dato hasard che ti ho spiegato tutto!!hihi!!!il mio pulcino deve andare in buone mani!!!infatti te l'ho dato!!!!! :D :D

_________________
-*Anny&Hazy*-


martedì 4 settembre 2007, 18:25
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 20:24
Messaggi: 33
Messaggio 
Quando avevo il mio ero abbastanza gelosa e a arte un due persone non lo lasciavo montare da nessun altro..anche perchè una volta che l'ho prestato quando poi son salita io era tutto irritato e quando si irritava non c'era proprio niente da ridere...anzi...


martedì 4 settembre 2007, 21:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 13:27
Messaggi: 51
Località: sardegna
Messaggio 
personalmente, se avessi un cavallo lo lascerei muoveere, se neccessario, a chiunque abbia un po' di basi...il fatto di fare un paio di giri di trotto, di impegnarsi, di lavorare un po' invece di stare fermo, nn penso possa causare molti errori...al limite evidenzierebbero i nostri errori.... :roll:

tra l'altro...
ki nn si può permettere neanke un cavallo in mezza fida (i miei x esempio nn sn disposti a prendermelo xkè dicono ke nn sn pronta...) cosa fanno?
si attaccano al chiodo??
una mia amica, ke monta da 8 anni, nn ha un cavallo proprio xkè i suoi nn vogliono comprarglielo....ha sempre avuto cavalli in mezza fida, alcuni nn tanto semplici (alcuni in particolare, difficili), altri maestri ke hanno gareggiato nolto bene....anche lei è una principiante?

ovvio, i cavalli della scuola sn diversi dai cavalli di proprietà, ma qui da me (nn so come sia da voi) bisogna aspettare molto prima di avere un cavallo proprio....fino ad allora, se nn montassero anche casualmente cavalli di proprietà e cavalli in mezza fida e in fida completa, o anche cavalli della scuola, cosa farebbero?

sta anche a coscienza dell'istruttore affidare i cavalli in mezza fida ma anche da scuola un po' + difficili, a ki è in grado, e sempre a lui è il compito di provvedere a intervenire durante gli errori ke tutti (me primissima...) commettiamo...

naturalmente, ognuno è libero di trattare il proprio cavallo nel modo migliore, x lui e x se stessi...ma vi assicuro ke a ki nn riesce ad ottenere neanke una mezza fida (x diversi motivi) certi discorsi sn tutto fuorchè incoraggianti....

-scusate x lo sfogo, nn voglio fare assolutamente polemica, ma vi parlo da ki ha aspettato + di 10 anni prima di poter anche solo toccare un cavallo, e da solo 4 monta....e nn ha all'orizzonte altro ke i cavalli (ke si meritano tutto il rispetto possibile, xkè tutti gli hanno montati, e devono a loro le prime basi ) della scuola, ke adoro. :wink: :oops:


sabato 15 settembre 2007, 23:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO