Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:24



Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
 l equitazione è molto costosa..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Polvere io credo in te!!spero che in un futuro tu possa riuscire ad arrivare ai vertici della federazione e cominciare a cambiare le cose dall'alto! : Thumbup :

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


mercoledì 19 agosto 2009, 12:20
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 15:43
Messaggi: 43
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
rider01 ha scritto:
Polvere io credo in te!!spero che in un futuro tu possa riuscire ad arrivare ai vertici della federazione e cominciare a cambiare le cose dall'alto! : Thumbup :

: Chessygrin : magari!! :wowo!!: :wowo!!: :lol:


mercoledì 19 agosto 2009, 13:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 15:57
Messaggi: 201
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Purtroppo anche io non penso si tratti di cattiveria il non dare il cavallo ad un giovane promettente.

Tornando all'esempio di prima del cavallo da 140 dato ad un talentuoso che esce vittorioso in 120 non ho nessuna garanzia che questa persona per quanto talentuosa mi sappia gestire bene il cavallo e non me lo rovini. Polvere è facile dire "se non va bene glielo tolgo".
Il cavallo "viene tolto" perchè il ragazzo non va bene in gara... se avesse solo bisogno di un po' più di tempo per mettercisi insieme? se il cavallo si è ingranato?
Il cavallo potrà anche essere vittorioso in 120, poi in 125 ma poi per caso strano si rompe visto che il ragazzo in questione non aveva esperienza necessaria a gestire la preparazione (e non parlo di gara) per certe categorie e in questo caso chi ci rimette? Il cavallo e il proprietario!!!

Casi simili ma di più basso livello ne avvenivano a badilate nell'ex maneggio che frequentavo. La proprietaria del circolo non avrebbe avuto nessun problema a livello di fiducia a far fare qualche gara ai suoi cavalli della scuola agli allievi seguiti dagli istruttori, il problema però era che di cavalli non ce ne sarebbe stato per tutti per cui onde evitare di discriminare qualcuno i suoi cavalli oltre le 80 non li dava a nessuno. C'era una ragazzina poi che aveva un feeling particolare con un pony sempre netto e la proprietaria del pony mi diceva che le è dispiaciuto non cederglielo per proseguire, ma il cederlo a lei per proseguire significava lasciare a piedi altri bambini. Qui la scelta era far progredire una persona ed essere str... con gli altri oppure far progredire tutti allo stesso livello e poi chi ha le ali per spiccare il volo vada.


mercoledì 19 agosto 2009, 20:25
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 15:43
Messaggi: 43
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Sonika ha scritto:
Purtroppo anche io non penso si tratti di cattiveria il non dare il cavallo ad un giovane promettente.

Tornando all'esempio di prima del cavallo da 140 dato ad un talentuoso che esce vittorioso in 120 non ho nessuna garanzia che questa persona per quanto talentuosa mi sappia gestire bene il cavallo e non me lo rovini. Polvere è facile dire "se non va bene glielo tolgo".
Il cavallo "viene tolto" perchè il ragazzo non va bene in gara... se avesse solo bisogno di un po' più di tempo per mettercisi insieme? se il cavallo si è ingranato?
Il cavallo potrà anche essere vittorioso in 120, poi in 125 ma poi per caso strano si rompe visto che il ragazzo in questione non aveva esperienza necessaria a gestire la preparazione (e non parlo di gara) per certe categorie e in questo caso chi ci rimette? Il cavallo e il proprietario!!!

Casi simili ma di più basso livello ne avvenivano a badilate nell'ex maneggio che frequentavo. La proprietaria del circolo non avrebbe avuto nessun problema a livello di fiducia a far fare qualche gara ai suoi cavalli della scuola agli allievi seguiti dagli istruttori, il problema però era che di cavalli non ce ne sarebbe stato per tutti per cui onde evitare di discriminare qualcuno i suoi cavalli oltre le 80 non li dava a nessuno. C'era una ragazzina poi che aveva un feeling particolare con un pony sempre netto e la proprietaria del pony mi diceva che le è dispiaciuto non cederglielo per proseguire, ma il cederlo a lei per proseguire significava lasciare a piedi altri bambini. Qui la scelta era far progredire una persona ed essere str... con gli altri oppure far progredire tutti allo stesso livello e poi chi ha le ali per spiccare il volo vada.

dico solo che ai tempi di oggi un ragazzo che parte in 120 probabilmente ha più esperienza, tecnica e conoscenza di un altro che parte in 140 :lol: l'ho ripetuto mille volte

per quanto riguarda il cedere e togliere il cavallo lascio perdere perchè mi sembra impossibile farmi capire


mercoledì 19 agosto 2009, 22:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
bhe questa è un'affermazione un po azzardata...secondo me un ragazzo ke parte in 140 comunque un po di esperienza deve averla, se non altro quella per raggiungere il 2° grado!
E poi vuoi o non vuoi per fare bene una 140 potrai avere il cavallo fenomeno quanto ti pare ma se un minimo non sai montare sei comunque fregato!
Conosco ragazzi che hanno cavalli davvero forti (che con un cavaliere escono facendo 0 in GP) non uscire dalle 125, quindi io ritengo che se uno junior esce dalle 140 è bravo, o comunque un minimo sa montare, questo week-end a cervia ho visto ragazzi davvero bravi a cavallo!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


mercoledì 19 agosto 2009, 23:47
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
concordo con Shornina..io ho un'amica che ha un cavallo SPAZIALE, pagato fior fior di quattrini che favea le 140, e lei non riesce a fare 0 (o lo fa davvero raramente) in 120..ci vuole sicuramente un bravo cavallo, ma bisogna anche saperlo montare..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


giovedì 20 agosto 2009, 0:36
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 15:43
Messaggi: 43
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
io non ho detto che non esistono ragazzini che sanno montare in 140, ho detto che negli ultimi anni, dato che c'è la moda (e comunque, purtroppo la necessità) di comprare un cavallo più che competitivo dopo un annetto che si è imparato a batter sella, a settembre uscire in 110 e a maggio in 140, l'esperienza di un ragazzo paragonata alle categorie che fa va a farsi benedire.
ora è chiaro?!

chiaramente c'è chi sa montare davvero, ma su dieci, quanti saranno? Uno? due? :roll:
imho


giovedì 20 agosto 2009, 1:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Polvere ha scritto:
io non ho detto che non esistono ragazzini che sanno montare in 140, ho detto che negli ultimi anni, dato che c'è la moda (e comunque, purtroppo la necessità) di comprare un cavallo più che competitivo dopo un annetto che si è imparato a batter sella, a settembre uscire in 110 e a maggio in 140, l'esperienza di un ragazzo paragonata alle categorie che fa va a farsi benedire.
ora è chiaro?!

chiaramente c'è chi sa montare davvero, ma su dieci, quanti saranno? Uno? due? :roll:
imho



Polvere per regolemento deve passare un tot di tempo per passare da una patente all'altra....

E poi ti garantisco che prendere le qualifiche per il secondo grado non è affatto facile....devi fare buoni risultati in giri davvero impegnativi: c'è chi è meglio e c'è chi è peggio ma chi parte in 140 una minima idea ce la deve avere per forza per aver preso le qualifiche per arrivare fino a lì...

Di solito nelle cat più grosse frega una cosa in particolare: se sbagli una distanza fino alle 130 con un buon cavallo risolvi, sopra le 135 se ha un abbaglio (che capita a tutti) cazzotti o ti fermi. E' questa la grande differenza.

_________________
-C-

Immagine


giovedì 20 agosto 2009, 10:51
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 15:43
Messaggi: 43
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
cri&sbeauty ha scritto:
Polvere ha scritto:
io non ho detto che non esistono ragazzini che sanno montare in 140, ho detto che negli ultimi anni, dato che c'è la moda (e comunque, purtroppo la necessità) di comprare un cavallo più che competitivo dopo un annetto che si è imparato a batter sella, a settembre uscire in 110 e a maggio in 140, l'esperienza di un ragazzo paragonata alle categorie che fa va a farsi benedire.
ora è chiaro?!

chiaramente c'è chi sa montare davvero, ma su dieci, quanti saranno? Uno? due? :roll:
imho



Polvere per regolemento deve passare un tot di tempo per passare da una patente all'altra....

E poi ti garantisco che prendere le qualifiche per il secondo grado non è affatto facile....devi fare buoni risultati in giri davvero impegnativi: c'è chi è meglio e c'è chi è peggio ma chi parte in 140 una minima idea ce la deve avere per forza per aver preso le qualifiche per arrivare fino a lì...

Di solito nelle cat più grosse frega una cosa in particolare: se sbagli una distanza fino alle 130 con un buon cavallo risolvi, sopra le 135 se ha un abbaglio (che capita a tutti) cazzotti o ti fermi. E' questa la grande differenza.

per prendere le qualifiche per il secondo grado, a quanto ricordo io, non è cambiato molto dal vecchio regolamento
ma prendere le qualifiche per il primo grado qualificato è una sciocchezza, per i cavalli che girano oggi in 120 e 125 (almeno a me pare così)

cmq sia, ripeto che non ho detto che sono tutti incompetenti, ho detto che non si ha esperienza o se ne ha poca, troppo poca (sempre secondo il mio modestissimo parere), in troppi casi.


giovedì 20 agosto 2009, 12:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Dai, ma a me sembra che quello che scrive Polvere abbia un sacco di senso!! Mi pare di vivere su due pianeti diversi adesso......anche io conosco un sacco di ragazzine che sono passate dalle E alle M (internazionali) semplicemente cambiando cavallo! Saltando a pié pari le F!

Comunque, io trovo che tra essere realisti e sognatori persi ci sia anche una via di mezzo, un minimo di realismo (avere la consapevolezza che nessun cavallo é regalato) serve sicuramente, ma bisogna anche avere un minimo di fiducia in se stessi e nel genere umano e nella possibilitá di realizzare i propri sogni, perché altrimenti se iniziamo a pensare tutti "o vinco la lotteria o mi posso scordare di competere" l'unica cosa che ci rimane da fare é andare tutti su un ponte e buttarci giú.

Io ripeto, saró stata l'eccezione che conferma la regola, ma un istruttore che mi ha aiutato nel senso indicato da Polvere (se non di piú) l'ho trovato e l'ha fatto due volte... Le persone cosí ESISTONO, anche in Italia, basta cercarle : Thumbup :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 20 agosto 2009, 14:48
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 15:43
Messaggi: 43
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Pascal ha scritto:
Dai, ma a me sembra che quello che scrive Polvere abbia un sacco di senso!! Mi pare di vivere su due pianeti diversi adesso......anche io conosco un sacco di ragazzine che sono passate dalle E alle M (internazionali) semplicemente cambiando cavallo! Saltando a pié pari le F!

Comunque, io trovo che tra essere realisti e sognatori persi ci sia anche una via di mezzo, un minimo di realismo (avere la consapevolezza che nessun cavallo é regalato) serve sicuramente, ma bisogna anche avere un minimo di fiducia in se stessi e nel genere umano e nella possibilitá di realizzare i propri sogni, perché altrimenti se iniziamo a pensare tutti "o vinco la lotteria o mi posso scordare di competere" l'unica cosa che ci rimane da fare é andare tutti su un ponte e buttarci giú.

Io ripeto, saró stata l'eccezione che conferma la regola, ma un istruttore che mi ha aiutato nel senso indicato da Polvere (se non di piú) l'ho trovato e l'ha fatto due volte... Le persone cosí ESISTONO, anche in Italia, basta cercarle : Thumbup :

:aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:

grazie del sostegno, è bello non sentirsi abbandonati e rendersi conto che forse non si sta parlando al vuoto, sono commossa :oops:


giovedì 20 agosto 2009, 15:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Pascal come hai detto tu stessa quella è l'eccezione, non la regola! La regola è quella già detta da cris e rider, purtroppo!
magari è vero ci sono primi gradi che bruciano le tappe grazie al super cavallo ma non crediate che restino "inpuniti", nel senso che brucia le tappe poi è costretto a fare un passo indietro!
Però anche di questi casi io non è che ne abbia visti tanti, poi oh per uscire da una 120-125 se hai un buon cavallo non è impossibile se un minimo sai montare, e se nel giro di un anno uno riesce a prendere il qualificato per me non è bruciare le tappe! Secondo me l'importante è sapersi gestire e capire i propi limiti...se ritiro il IQ non vuol dire che devo subito partire in 130 perchè esco bene dalle 125!!
Non so se è chiaro quello che volevo dire... : Blink :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 21 agosto 2009, 16:18
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Ho tre cavalli, ma il maneggio non é il mio! : Thumbup :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 17 gennaio 2010, 17:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Pascal ha scritto:
Ho tre cavalli, ma il maneggio non é il mio! : Thumbup :

ommioddio Sele qual è il terzo? :shock:

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


domenica 17 gennaio 2010, 17:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
E' un puledro di quasi 2 anni ormai :oops: si chiama In Vino Veritas : Chessygrin : : Chessygrin :

In realtá mi sto rendendo conto che la regola sarebbe do not feed the troll, ma pace : Hurted :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 17 gennaio 2010, 17:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO