Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:24



Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
 l equitazione è molto costosa..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
l'equitazione in italia...è uno sport da elite!!! inutile che stiamo qui tanto a guardar il pelo nell'uovo...
il cavallo costa, non il comprarlo ma il mantenerlo...tocca ferro che mai gli succeda qualcosa...metti l'iscrizione annua a fise, rinnovo passaporto, visita medica, concorsi.....
cavolo 3 giorni furoi in concorso...ti vanno via 500 euro.....su e giù......
o si è figli di papà...o cavalo....come fare??
o si ha una buona rendita...
io vedo che ho rinunciato a molto...
ok sto cercando cavallo...mi sono spostata in un centro dove non c'è il coperto....
ma cavalo...ti costa lo stesso......
o si tiene il cavallo a casa......mmmmmmhhh non ce lo vedo fare i bisogni nella cassettina del gatto in app.to...no no no....decisamenteeeeeeee : Chessygrin : :acrepapelle:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 26 gennaio 2010, 17:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
io ho fatto un affarone col mio lundi : Love : : Love : : Love :

scherzi a parte, quello che incide molto sono i concorsi, iscrizioni trasferte trasporti istruttore ecc, se lo tengo nel prato di casa mia ovvio che con 100 euro al mese lo mantengo.....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 26 gennaio 2010, 17:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Ho appena mandato un'iscrizione per una gara bassissima (sempre che mi prendano e che io possa farcela in un 20x40): 6,85 euro. Se farò una gara da 1 mt ci sarà montepremi di 150 euro e pagherò 8-9 euro di iscrizione ...

In Germania con i grandi numeri che hanno se lo possono permettere, qui se uno ha buona volontà trova sempre da montare e poi ci sono gli allevatori che hanno un sacco di cavalli che non possono permettersi di mandare da un professionista.
In Italia avevo i cavalli a casa e risparmiavo di certo, anche se poi se vuoi tenerli bene e devi comprarti fieno e truciolo o paglia e mangime/avena di qualità le spese sono comunque notevoli, senza contare il resto.

Sicuramente ci sono tanti cavalli a buon mercato in giro e ognuno deve essere in grado di valutare se per il proprio caso va bene, ma certo la qualità top è rara, ha sempre il suo mercato ed è difficile da trovare a basso prezzo. Per i cavalli "normali" che servono alla maggior parte di noi invece sicuramente si può trovare bene.


martedì 26 gennaio 2010, 17:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
si parlava in italia penso, ovvio che all estero i costi son + bassi...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 26 gennaio 2010, 18:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Ombra ha scritto:
Sicuramente ci sono tanti cavalli a buon mercato in giro e ognuno deve essere in grado di valutare se per il proprio caso va bene, ma certo la qualità top è rara, ha sempre il suo mercato ed è difficile da trovare a basso prezzo. Per i cavalli "normali" che servono alla maggior parte di noi invece sicuramente si può trovare bene.


bhe non è propio semplice!! : Chessygrin :
inutile dire che all'estero è tutt'altra storia!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


Ultima modifica di Shornina il martedì 26 gennaio 2010, 19:08, modificato 1 volta in totale.



martedì 26 gennaio 2010, 19:06
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Vale, non dico che gli istruttori non debbano farsi pagare le uscite, anzi, credo che sia rispetto per il loro lavoro pagare quello che gli spetta. Ma alcuni, consapevoli di quanto costoso è un concorso, visto che partecipano anche loro, agli allievi non chiedono nulla, credo sia ammirevole. Questo per dire che, anche chi ci lavora dentro, se onesto, si rende conto della difficoltà che c'è nell'emergere in questo sport. Ormai discorso fatto e rifatto.

E' brutto dire "non c'è solo il so, si possono prendere altre strade", perchè molti, magari bravi e con più passione di altri, devono rinunciare.

Purtroppo tanti ne approfittano proprio perchè la gente di questo nostro mondo è per la maggior parte "ricca"..se pensiamo a tutto il nero che gira.. ma mi fermo qui.
Se le gare costassero meno, già sarebbe tutto molto più semplice.

25 euro d'assistenza per 3 giorni sono 75 euro
25 euro di box per 3 giorni sono altri 75 euro
25 euro di iscrizione (se si fa solo una cat) sono altri 75 euro
50 euro di trasporto

una gara ti costa come un mese di pensione... 20 euro qua, 20 euro là..

Uno può prendersi il cavallo e tenerlo a casa, ma, se non è un fenomeno, deve farsi seguire dall'istruttore, perciò o si carica ogni volta il cavallo in trailer (perciò si deve provvedere al trasporto) e si va a fare lezione in un maneggio, o si chiama un istruttore a casa (poco economico e difficile da trovare).

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 26 gennaio 2010, 19:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Silvi@ ha scritto:
Infatti... io ho cercato una via di mezzo... innanzi tutto l'agonismo non fa per me, poi ho avuto la fortuna di poter scegliere il cavallo, seppure con un bel margine di sorpresa, ma va benissimo così e ho comunque il pensiero di mantenerlo per circa 3 anni senza poterlo "sfruttare", ma a me non interessa poggiare le chiappe sul cavallo, mi interessa l'affinità, il binomio, la fiducia che non si devono per forza costruire "standoci sopra", inoltre io non lavoro ancora, ho un futuro totalmente incerto, a parte, per l'appunto, la presenza di un cavallo al quale non farò mai mancare nulla, ma per questo non intendo fronzoli vari, la capezzina con gli svarowski e robe del genere, a lui non gliene frega nulla, gli basta avere poche cose ma buone e così sarà, inoltre per il posto, si inizierà con farlo crescere in mezzo agli altri puledri in un allevamento serio, non dovrebbero chiedermi moltissimo, spero che con 100 euro al mese me la caverò per i primi tempi, poi l'obiettivo è di portarlo in una casa con terreno, quindi si vedrà.
Per riassumere: tutto al risparmio con qualche sacrificio fisico in più.


: Thumbup : :clap: :clap:

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


martedì 26 gennaio 2010, 19:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Julie hai ragione pero per quelli ricchi non è sempre tutto rose e fiori, basta pensare a quanti istruttori o commercianti approfittano della disponibilità economica di queste persone! se un cavallo costa tot e il commerciante sa che lo andrà a provare qualcuno che ha + possibilità del normale fa triplicare il prezzo del cavallo come niente fosse, e magari questa persona che va a provare i cavalli con il suo istruttore o consigliere di "fiducia" si trova a comprare un cavallo che vale un terzo di quello che lo ha pagato xkè l'istruttore glielo ha cosigliato dal momento che anche lui ci ha ricavato la sua bella sommetta!!
ci sono persone con grandissime disponibilita economiche che si trovano con 4 o 5 cavalli da una marea di soldi l'uno con i quali non concludono niente (pur montando discretamente) solo perchè seguiti da gente sbagliata...oppure persone con cavalli buonissimi ma incapaci a montarli...
Sinceramente non vorrei essere nei loro panni nonostante l'infinità di denaro che questi si trovano a disposizione! : Chessygrin :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


martedì 26 gennaio 2010, 19:19
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
d'accordissimo con te su questo, ed è quello che dico anch'io!

Con il mio istruttore posso strare più che tranquilla, tanto che un istruttore/commerciante che l'aveva contattato prima di parlare con me per un cavallo mi ha detto : "non cambiare istruttore, penso sia uno dei più onesti che ci sia..ti fa comprare il cavallo ai soldi a cui lo vendo io".
Questo mi fa capire quanto alta sia la percentuale degli istruttori che, facendo i mediatori, ne approfittano è ci guadagnano un sacco di soldi sulla vendita.
Giusto che qualcosa prendano comunque, una mediazione è giusta, ma certi sono davvero esagerati.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 26 gennaio 2010, 19:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
giulì...se è quello che penso io....è una persona FANTASTICA!!!
averne di personaggi così...

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 26 gennaio 2010, 19:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
il rincaro del prezzo succede anche per i cavalli mediocri da principianti! quante volte ho sentito di cifre esorbitanti (sempre relativamente parlando per categorie b80 e b100) pagate da gente benestante per cavalli che nemmeno riescono a fare 0 in un percorso di un metro! e dietro a tutto questo c'è sempre gente disonesta (istruttori o addetti ai lavori che sia) che ci mangia e che fa si che questo sport diventi sempre più costoso!
ci istruttori che dopo la vendita di un paio di cavallini a gente giusta magicamene nel giro di una settimana cambiano macchina, si comprano il cavallo da secondo grado o chissà cosa... dubito che i soldi gli crescano così in tasca di punto in bianco :roll: :roll:


ok Julie, ma non so però quanti istruttori realmente facciano questo a fin di bene! io sono sempre dell'idea che la gente non fa nulla per nulla e anche se loro magari ti fanno credere di risparmiare qualcosa per incentivarti magari alla fine ti fregano da un'altra parte!
il mondo (non solo nell'equitazione) gira così e purtroppo si sa benissimo che le eccezzioni sono più uniche che rare!!!

"E' brutto dire "non c'è solo il so, si possono prendere altre strade", perchè molti, magari bravi e con più passione di altri, devono rinunciare."
lo so che non è bello da dire o facile da digerire però purtroppo è la realtà!
bisogna rendersene conto e trovare altre strade, perchè se realmente uno è appassionato un modo per montare lo trova!
poi anche li bisogna sempre distinguere il vero appassionato che pur di salire in sella 10 minuti è disposto anche a farlo su un cavallino della scuola che a malapena fa una crocetta, e quello che vede solo i concorsi e l'agonismo e che se non ha un cavallo di un certo livello da montare non ci si avvicina nemmeno...

_________________
Amori siete fantastici


martedì 26 gennaio 2010, 19:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Scusate, ma qui parlate sempre e solo di agonismo;
ok che la stragrande maggioranza degli utenti ha un'avviazione agonistica per quanto riguarda questo sport, e a ragione dite "che peccato, quello aveva talento ma arinunciato per ancanza di soldi", ok sarà anche vero, ma quanti sono questi fenomeni repressi?
Io ho rinunciato alle lezioni regolari(quando rinunciai erano 18 euro all'ora, adesso sono 20) per potermi tenere da parte i soldi per il mio cavallino, ma questo non vuol dire che io non voglia più montare o che non ami i cavalli che montavo(Hippique, come scordarlo?), semplicemente ho posto il mio puledro al primo posto, e per questo devo comunque fare dei sacrifici.
Ragazzi, non monto da mesi e mesi, ma questo non mi pesa affatto!
Nella vita si vuole rinunciare a delle cose, se non si vuole rinunciare ai cavalli si può rinunciare alle gare, oppure alla testiera Svarowski!

Sarà anche vero che in Italia fare gare è consentito solo a chi c'ha soldi, ma dire che l'equitazione in generale è uno sport d'élite, mi sembra davvero troppo. Se uno vuole, rinuncia a tante cose, ma un cavallo, senza troppe pretese, non è sicuramente la cosa più dispendiosa che ci sia.
Poi è chiaro se si parte comprando il puledro figlio di questo e nipote di quel fenomeno, se lo si porta in un maneggio a 5 stelle con coperto, giostra(il paddock lo ritengo comunque fondamentale), si fanno stage su stage, poi si compra il corredino più costoso, si iniziano le gare, ci si tolgono sfizi(nostri, non del cavallo), e così via... chiaro che i soldi scappano! :)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 26 gennaio 2010, 19:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
mummy ha scritto:

ok Julie, ma non so però quanti istruttori realmente facciano questo a fin di bene! io sono sempre dell'idea che la gente non fa nulla per nulla e anche se loro magari ti fanno credere di risparmiare qualcosa per incentivarti magari alla fine ti fregano da un'altra parte!
il mondo (non solo nell'equitazione) gira così e purtroppo si sa benissimo che le eccezzioni sono più uniche che rare!!!



Lo fanno per mantenersi la clientela e una buona fama. Credo sia sufficiente.
Non sono tutti disonesti.

(ho modificato perchè mi ero lasciata un po' andare)

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 26 gennaio 2010, 19:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
scusami ma non è di certo facendo l'elemosina che ti tieni la clientela!
la fama e la clientela te la fai negli anni, portando clienti a montare bene e a crescere passo dopo passo, seguendo i cavalli giovani nelle prime uscite e portandoli magari a concorrere a buoni livelli!
sono i risultati che fanno si che un istruttore venga giudicato positivamente o no!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 26 gennaio 2010, 20:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
proprio riguardo al discorso che si sta facendo cito l'esempio personale. : Andry :
io e Ange con sommo dispiacere abbiamo deciso di vendere Bohun, un cavallo che farebbe felice qualsiasi principiante, brevetto o primo grado alle sue prime gare....bhe guarda tu fino ad un mese fa veniva definito " un cavallo che se ci metti sopra un impedito ti fa il suo percorso senza problemi"...ora che nel nostro maneggio c'è una ragazzina che deve fare le sue prime b80 e il suo cavallo l'ha dovuto mettere a paddock ....a detta della stessa persona di prima "Bohun non fa per lei"....e giustamente, guarda caso son arrivati in maneggio altri due o tre cavalli in vendita......una volta una persona mi disse...." i cavalli buoni e bravi è sempre meglio cercare di tenerli in scuderia" ma il mondo dell'equitazione è cosi ipocrita ( almeno la stragrande maggioranza) che per un trozzo di carne in più ci si combatte come lupi affamati senza rispetto per niente e nessuno....l'importante è riuscire a mangiare.....
un cavaliere si vede da ciò che fa nel campo gara e non dai cavalli che vende......quello lasciamolo fare a altri....


martedì 26 gennaio 2010, 20:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO