Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
 l equitazione è molto costosa..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
nessuno ha parlato di elemosina...c'è sempre il giusto mezzo. Per lavorare sembra sia obbligatorio essere dei tirapiedi, non ho mica capito.
Un istruttore bravo ed onesto sicuramente negli anni avrà una fama migliore di quello bravo ma disonesto.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 26 gennaio 2010, 20:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Ombra ha scritto:
Sicuramente ci sono tanti cavalli a buon mercato in giro e ognuno deve essere in grado di valutare se per il proprio caso va bene, ma certo la qualità top è rara, ha sempre il suo mercato ed è difficile da trovare a basso prezzo. Per i cavalli "normali" che servono alla maggior parte di noi invece sicuramente si può trovare bene.


bravissima,io intendevo ciò,
non parlo certo di cavalli da Gp(ma nemmeno di brocchi,insomma soggetti medi che si prospettino discreti per gare 120/130)ma soggetti per dilettanti.
Trovo che ora siano svenduti cavalli più che discreti...magari non automatici... però adattissimi a un cavaliere anche giovane purchè degno...

@Vale(marjiolen):direi che quando paghi 4mila eu. un 3anni e lo rivendi a 15 ,2anni dopo...non è male.


e in ogni caso certo,per un privato,non è tanto comprare quanto mantenere.

Spero vivamente di trovare un terreno per metterci dei foal(non solo da agonismo,ma anche soggetti in difficoltà/rischio macello),allora li si che avrebbe senso,ridurrei incredibilmente il costo di mantenimento.

i tempi sono cambiati,ma non so perchè ma ho la covinzione che se F.M. avesse ora 16anni e fosse senza soldi,riuscirebbe ad emergere comunque.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


martedì 26 gennaio 2010, 20:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
scusa mummy ma tu la paghi la trasferta dato che il tuo istruttore è anche il tuo fidanzato?
cioè risparmiando su trasferta e trasporto sono gia un bel po di solducci guadagnati, se uno nn ha istruttore oppure ha un trasporto proprio, poi purtroppo le iscrizioni costano, ovvio nn l ha ordinato il dottore di fare gare, uno le fa x' se lo puo permettere, compra i cavalli x' se lo puo permettere e idem li mantiene, era solo un disocorso x dire che le cose costano molto forse anzi sicuramente tropppo

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 26 gennaio 2010, 20:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
PS: per Maestoso..... stai pur tranquillo che non venderai MAI un cavallo nella tua scuderia...è cosa davvero più che rara,a meno che tu lo debba vendere velocemente per comprarne uno dallo stesso istruttore/gestore!allora vedi come fa presto a trovarti un cliente per il quali "il cavallo è assolutamente perfetto"...

purtroppo è così,ok non andava bene per quella persona...ma vedrai che preferiranno(per mero guadagno,non perchè sian per forza soggetti migliori)anteporre cavalli "esterni" al tuo.

parlo per esperienza personale...non ci avesse messo lo "zampino" qualcuno,avrei in scuderia tutti i miei cavalli.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


martedì 26 gennaio 2010, 20:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
cmq secondo me l equitazione fa anche schifo x' ci sono un sacco di persone disoneste e un sacco di istruttori incapaci io se nn fossi dove sono ora nn so che fine avrei fatto, x questo posso solo dire grazie : Chessygrin :

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 26 gennaio 2010, 20:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
quoto in pieno julie..sarà che i nostri genitori sono sulla stessa lunghezza d'onda!! :lol: :lol: (mannaggia a loro! : Andry : :cry: )

comunque istruttori come quello che dici julie ce ne sono..più unici che rari, ma ce ne sono..non si tratta di fare l'elemosima, ma magari capire che c'è gente che fa già tanti sacrifici e venirgli anche un po incontro..senza magari pretendere di non pagare nula, ci si potrebbe limitare ad un rimborso della benzina anzichè ai famosi "50 cent." al km..già sarebbero soldi risarmiati..
e poi io voglio credere che sia anche una soddisfazione dell'istruttore portare fuori un allievo che magari fa 0 e monta bene venendogli incontro con meno spese..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


martedì 26 gennaio 2010, 20:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
stregatto ha scritto:
scusa mummy ma tu la paghi la trasferta dato che il tuo istruttore è anche il tuo fidanzato?


abbiamo un trailer di proprietà nostra ed è logico che non mi autopago il trasporto, non avrebbe nessun senso! e non mi pare di essere ne la prima ne l'ultima delle fidanzate di istruttori che non pagano la trasferta ai propri consorti :roll:
la pensione me la pago comunque da sola, le iscrizioni e gli eventuali alberghi anche, la ferratura e il veterinario anche, non è perchè sono la fidanzata dell'istruttore non pago niente :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: anche se mi è capitato di sentire il contrario ahahaha

_________________
Amori siete fantastici


martedì 26 gennaio 2010, 20:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
julie ha scritto:
Per lavorare sembra sia obbligatorio essere dei tirapiedi, non ho mica capito.


e chi l'ha scritto scusa?? :shock: :shock:

_________________
Amori siete fantastici


martedì 26 gennaio 2010, 20:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Vale, penso che stregatto si sia riferita al tuo messaggio in cui hai detto che non sono i 20 euro di assistenza che fanno la differenza. ma chi si paga trasporto, lezioni e assistenza può farsi due conti più facilmente , perchè sicuramente ha delle spese maggiori e non di poco rispetto alle tue.

Riguardo all'onestà, tante volte ho detto a mio padre " i clienti li tratti troppo bene, magari gli farei pagare questo o quello"..la risposta è stata: "se vuoi avere un buon nome e assicurarti che i clienti poi si rivolgano ancora a te, devi trattarli bene e non cercare sempre di guadagnare il più possibile." e vedo che i clienti vecchi ci sono ancora, da anni. Perciò io ho quest'idea di lavoro in testa e penso sia da applicare ad ogni tipo di lavoro (non sono solo io a dirlo ma anche i libri d'economia che sto studiando). Il guadagno dev'esserci, ma dev'esserci un reciproco rapporto tra chi offre il servizio e il cliente.

Si sentono cose schifose in giro. Cose che io non riesco a concepire.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 26 gennaio 2010, 20:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
mummy ha scritto:
scusami ma non è di certo facendo l'elemosina che ti tieni la clientela!


Io non avevo parlato di elemosina, ma di giusta ricompensa economica, cosa che sembrava non gradita. Se sei onesto con un cliente, stai certo che ti valuta positivamente, sia come persona che come professionista su cui fare riferimento. Perchè un istruttore non è un semplice segretario allo sportello della posta, ma una persona con cui devi instaurare un rapporto, soprattutto di fiducia, ma se ti frega, questa non riesci di certo ad averla.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 26 gennaio 2010, 20:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
ma infatti, vedi bene in giro che gli istruttori disonesti non li vuole nessuno e hanno sempre meno clienti che vanno sempre peggio degli altri!
quello che volevo dire è che un bravo istruttore lo si vede bene dai risultati e dalla soddisfazione dei clienti nel tempo, non di certo se ti lo sconto su un trasporto o su una trasferta!!

_________________
Amori siete fantastici


Ultima modifica di mummy il martedì 26 gennaio 2010, 21:02, modificato 1 volta in totale.



martedì 26 gennaio 2010, 21:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
ladykiller ha scritto:
giulì...se è quello che penso io....è una persona FANTASTICA!!!
averne di personaggi così...


sì..fossero tutti così..

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 26 gennaio 2010, 21:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
julie ha scritto:
Vale, penso che stregatto si sia riferita al tuo messaggio in cui hai detto che non sono i 20 euro di assistenza che fanno la differenza. ma chi si paga trasporto, lezioni e assistenza può farsi due conti più facilmente , perchè sicuramente ha delle spese maggiori e non di poco rispetto alle tue.



ma non capisco perchè si debba sempre finire sul personale!!
logico che nel mio caso non pago la trasferta al mio compagno, come è giusto che il figlio del gestore del maneggio non paghi pensione o che la moglie del parrucchiere non gli paghi la piega!
non per questo credo di non poter dire la mia su questo argomento :wink:

_________________
Amori siete fantastici


martedì 26 gennaio 2010, 21:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Mummy era x fare un esempio dato che hai detto che 20 euro nn cambiano la vita, ma sommato trasferta x trasferta si, quindi mi cerchero un fidanzato istruttore proprietario di maneggio almeno risparmio

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 26 gennaio 2010, 23:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
lo vorrei anch'io un proprietario di maneggio :roll: :roll: :roll: :roll:


secondo me sono ben altri i costi che fanno la differenza non i 20 euro di trasferta...
che inizino a diminuire i costi delle iscrizioni visto che i montepremi non esistono più e che i rimborsi spese sono quel che sono, o il costo del box per esempio che in un concorso che sia di un giorno o di 3 ti danno solo una misera balla di trucciolo/paglia... per quel che costano minimo minimo ci vorrebbe una balla a giornata : Fuck You :

_________________
Amori siete fantastici


martedì 26 gennaio 2010, 23:58
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO