Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
 l equitazione è molto costosa..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
vabbè era una battuta, se nn potessi permettermelo n andrei a cavallo.


cmqcomincia a fare uno o due nazionali al mese,sommato x un anno, poi vedi che un po incidono pure quelli, cmq ok è il loro lavoro vanno pagati, poi alcuni se vogliono ti possono fregare su mille altre cose, e morale x quelli che dicono che nn è poi cosi costosa, l equitazione AGONISTICA è costosa, non ce ne sono di storie, anche se hai il cavallo a casa e un campetto x montarlo, i costi di mantenimento di sicuro sono + bassi, ma quando esci in gara la storia cambia

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 27 gennaio 2010, 10:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 17:41
Messaggi: 198
Località: brandizzo (torino)
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Cmq io vedo che anche se non vuoi fare agonismo i costi sono alti.. Io ho la mia cavalla con cui non posso più fare agonismo.. ho cercato dei posti economici dalle mie parti.. bhe.. per tenere la cavalla degnamente paghi almeno 310 € al mese. Oppure ci sono posti che te la tengono a 200€ ma capannina fango e vai con Dio... Adesso sono riuscita a trovare un compromesso con il gestore del maneggio.. ma perchè ho comprato da loro un puledro e ne mantengo due.. se no prima la bambina pagava la pensione intera..

_________________
Non discutere con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!


mercoledì 27 gennaio 2010, 10:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
marjolein ha scritto:
Oppure ci sono posti che te la tengono a 200€ ma capannina fango e vai con Dio...


I cavalli stanno bene anche con capannina e fango...
Poi è chiaro che se la cavalla non può stare sul fango per problemi di salute, allora è un altro conto.

Poi è chiaro che se uno ha un cavallo "disabile", ma vivo, e non può mantenerne due, ci si accontenta del rapporto da terra con lui...

Non è per farti i conti in tasca, Marjolein, mi hai dato lo spunto per un esempio. Quanti di voi tengono il cavallo "vecchio" o "disabile" oltre ad uno(o più) cavalli che concorrono? Mi sembra un pò esagerato lamentarsi dei costi delle gare, quando i soldi si spendono comunque per altre vie... non dico che dovete rinunciare al cavallo inutilizzato, ma piuttosto non lamentatevi e fate meno gare... non sarà la fine del mondo.


C'è chi può e chi non può. C'è chi invidia chi può, c'è chi si accontenta e chi spende tutto fino all'ultimo centesimo. E' la vita... sono scelte.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 27 gennaio 2010, 11:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 17:41
Messaggi: 198
Località: brandizzo (torino)
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Cita:
ci istruttori che dopo la vendita di un paio di cavallini a gente giusta magicamene nel giro di una settimana cambiano macchina, si comprano il cavallo da secondo grado o chissà cosa... dubito che i soldi gli crescano così in tasca di punto in bianco

Anche se non faccio parte della gente giusta.. a me è successo... quella brava persona, mi ha rifilato una bidonata assurda (anche se amo la mia cavalla e non è colpa sua se l'hanno sfruttata fino al midollo e io ora ne pago le conseguenze)..magicamente una settimana dopo.. è arrivato il suo nuovo cavallo.. un cavallo da gran premio! il suo regalo di fine carrierea... o il mio regalo di fine carriera?
Cita:
Non è per farti i conti in tasca, Marjolein, mi hai dato lo spunto per un esempio. Quanti di voi tengono il cavallo "vecchio" o "disabile" oltre ad uno(o più) cavalli che concorrono? Mi sembra un pò esagerato lamentarsi dei costi delle gare, quando i soldi si spendono comunque per altre vie... non dico che dovete rinunciare al cavallo inutilizzato, ma piuttosto non lamentatevi e fate meno gare... non sarà la fine del mondo.

Infatti io ho ridotto molto le gare.. ne faccio giusto tre all'anno (in estate) e solo di un giorno.. non che prima ne facessi di più visto che mi mangiavano un sacco di soldi di pensione e creste varie (ma questa è un'altra storia... mille volte cretina io) Però non sono molti quelli disposti a tenersi il cavallo vecchio..molti di questi purtroppo trovano posto solo in "montagna". E questo per poter continuare la vita agonistica con un nuovo cavallo. Per quanto riguarda che i cavalli stanno bene anche con capannina e fango.. non sono d'accordo.. nei posti da 200€ che ho visitato i cavalli erano dei telai! Poi vedo la mia cavalla che dopo essere stata un'oretta fuori.. ne ha le scatole piene e vuole tornare nel suo box!Stanno bene anche nel fango perchè fa comodo alle nostre tasche!

_________________
Non discutere con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!


mercoledì 27 gennaio 2010, 11:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
ma infatti Silvi@ io solo la prima a rinunciare ad una gara dal momento che ho anche Totò che se la spassa beatamente al pascolo a mie spese : Love :
a me non pesa perchè alla fine per me ci sono altre priorità rispetto all'uscire in gara ogni settimana, sono sempre scelte personali che uno fa per i più svariati motivi!
ci metterei nulla a darlo via e con quello che risparmio uscire in gara più spesso o comprare a Rino le più piccole cazzate alla moda, ma non ho la minima intenzione di farlo!!

nonostante tutto mi lamento anch'io perchè ho il diritto di farlo!
la nostra federazione a differenza di come succede all'estero ha dei costi veramente esagerati. abbassando i costi la gente sarebbe maggiormente incentivata a uscire in gara, comprare un cavallino, fare più lezione, anche chi non ha grosse possibilità economiche sarebbe invogliato e avvantaggiato!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 27 gennaio 2010, 11:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
silvia ci si lamenta x' all estero le gare costano 10 euro qua 25, è un "lamentarsi" relativo, poi se a uno piace fare gare nn vedo dove stia il problema, ovvio che nessuno va a chiedere la carità x potersi permettere di fare i concorsi

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 27 gennaio 2010, 11:47
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
marjolein ha scritto:
Stanno bene anche nel fango perchè fa comodo alle nostre tasche!


: Blink :

La mia cavalla da quando ha il box col paddock dietro sempre a disposizione è rinata....

_________________
Immagine


mercoledì 27 gennaio 2010, 12:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 17:41
Messaggi: 198
Località: brandizzo (torino)
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Anche la mia è rinata da quando la metto fuori... ma le piace anche tornare dentro comodamente sui trucioli.

_________________
Non discutere con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!


mercoledì 27 gennaio 2010, 12:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
mah.. le gare costano..

a me una gara costava tra i 50 e i 80 euro di iscrizione (di cui 5 quota montepremi che andava divisa tra i primi 3 delle due categorie maggiori.. ma la pagavano anche quelli della categoria non premiata).
il box per una notte (disponibile da venerdì a domenica.. ma quasi nessuno va su il venerdì) di quelli affittati quindi senza beverino e una sola volta ho trovato la lettiera, le altre volte me la sono portata, costava 80 euro, dopo di che trasferta (e i km in media erano oltre 100) e spese dell'assistenza..

quando sento 25 euro di iscrizione mi sembra fin poco.. : Blink :

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 27 gennaio 2010, 12:19
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
marjolein ha scritto:
Anche la mia è rinata da quando la metto fuori... ma le piace anche tornare dentro comodamente sui trucioli.


la mia è rinata da quando vive fuori.. il primo mese tornava volentieri in box... adesso se la metti tenta di uscire con te.. dopo di che passa all'agitazione..

e pensare che vive passando da ghiaccio a neve e poi fango fino a metà pastorale..
eppure mai vista così felice e vogliosa di fare!!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 27 gennaio 2010, 12:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Marjolein, ci sono cavalli che vivono SOLO nel fango. ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 27 gennaio 2010, 12:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Totò a distanza di un anno non ha la minima intenzione di passare la notte fuori all'aria aperta!
anche adesso dove vive la sera pretende di tornare in box!
i gestori mi avevano "avvertito" che alcuni cavalli non riescono ad abituarsi a questo tipo di vita e che comunque avrebbero provato ad inserirlo gradualmente, ma per ora non c'è nulla da fare!

e se solo penso a come si era ridotto prima di andare li mi viene male! ma vai sempre a fidarti delle persone sbagliate e questi sono i risultati...

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 27 gennaio 2010, 12:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
...in che senso.....pretende?!

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


mercoledì 27 gennaio 2010, 15:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
nel senco che si mette all'uscita del pascolo e comincia a fare il ballo dell'orso finchè qualcuno non va a recuperarlo per riportarlo in box!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 27 gennaio 2010, 15:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
...immagino che abbia quindi il ballo dell'orso anche in box.... :?

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


mercoledì 27 gennaio 2010, 18:18
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO