Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:42

Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
 La gestione dello stallone 
Autore Messaggio
Utente

marina.g ha scritto:

Non sono riuscita a leggere tutta la discussione..però ho letto alcune pagine iniziali e finali...e alcuni sono andati giù abbastanza pesanti!
io non capisco appena sentite dire "stallone" iniziate tutti a sclerare...
dite.. no no gli stalloni possono essere montati SOLO da proffessionisti..campioni, bravi a montare...ma che stronzate sono?!
e allora castriamoli..anche i più tanquilli..tanto nessuno vuole montarli
non riesco a capire se avete paura o se non sapete gestirne uno...

quando scrivete..avete anche ragione in alcuni punti...condivido pienamente...ma è il modo arrogante in cui lo fate..cosi ovviamnete passate dalla parte dei saputelli!

io ne ho uno..e non l'ho scelto perche faceva FIGO, basta con questa storia nel dire che fa figo...a me è capitato per caso, proprio come Aiden..di certo non sono andata in cerca io di un cavallo intero anche perche nn me la tiro affatto dicendo che ho esperienza che so fare tutto..anzi ho ancora tanto da imparare!
all'inizio ero titubante nella scelta..ma dopo averlo montato non avevo nessun dubbio..l'avrei preso!
ora sono felicissima e se tornassi indietro lo rifarei altre mille volte...
ci sono stalloni e stalloni...il mio è tranquillo..certo è sempre uno stallone e bisogna stare attenti..ma quando entro in campo è serio e anche troppo..e mi da l'anima ogni volta!
Aiden voleva solo consigli..non ha detto lo compro o l'ho già comprato e non so gestirlo!
cmq sono dell'idea che la scelta spetti a lei e non a nessun'altro..si può far consigliare dalla sua istruttrice che la conosce e sa come monta...ma è lei che deve sentirselo...e se riesce a prendersi questo impegno...

Ti quoti in pieno marina! Mi hai tolto la tastiera dalle mani[:D]
Anche a me Pacos è capitato per caso, addirittura allora non sapevo neanche cosa significasse intero e molti lo sanno già[:D] e anche se è un caso più unico che raro ho imparato a batter la sella grazie a lui.
E' sempre vero che ci sono stalloni e stalloni ma Aiden ha provato questo cavallo un paio di volte insieme ad altre cavalle e ha detto che è tranquillissimo, poi voglio dire, non è un puledro, la sua esperienza ce l'ha[;)]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 7 aprile 2006, 10:22
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

ma Aiden ha provato questo cavallo un paio di volte insieme ad altre cavalle e ha detto che è tranquillissimo

[:14][:14][:14] a me non risulta!

venerdì 7 aprile 2006, 10:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
l'ha provato una volta...
però ha detto che è tranquillissimo..
e fidati che si vede subito se lo stallone e pazzeriello o tranquillo...soprattutto con 3 cavalle in campo [;)]

venerdì 7 aprile 2006, 10:32
Profilo WWW
Messaggio 
marina.g ha scritto:

Non sono riuscita a leggere tutta la discussione..però ho letto alcune pagine iniziali e finali...e alcuni sono andati giù abbastanza pesanti!
io non capisco appena sentite dire "stallone" iniziate tutti a sclerare...
dite.. no no gli stalloni possono essere montati SOLO da proffessionisti..campioni, bravi a montare...ma che stronzate sono?!
e allora castriamoli..anche i più tanquilli..tanto nessuno vuole montarli
non riesco a capire se avete paura o se non sapete gestirne uno...

quando scrivete..avete anche ragione in alcuni punti...condivido pienamente...ma è il modo arrogante in cui lo fate..cosi ovviamnete passate dalla parte dei saputelli!

Ti pregherei di risparmiarci certo linguaggio "da bettola", che è altamente irrispettoso e fuori luogo!

Curiosità, qual sono le tue credenziali equestri?

venerdì 7 aprile 2006, 10:34
Utente

Proprio ieri mi ha detto che l'ha provato due volte.

Quando ho visto Pacos per la prima volta aveva 4 anni, intero (booohh!![:D]) ma quando son saltata su era incredibilmente moscio, addirittura pensavo che me l'avessero drogato ma adesso, che son più di due anni che stiamo insieme, capisco che la pigrizia e la tranquillità fanno proprio parte di lui[:D]

venerdì 7 aprile 2006, 10:35
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Quando ho visto Pacos per la prima volta aveva 4 anni, intero (booohh!![:D]) ma quando son saltata su era incredibilmente moscio, addirittura pensavo che me l'avessero drogato ma adesso, che son più di due anni che stiamo insieme, capisco che la pigrizia e la tranquillità fanno proprio parte di lui[:D]

Tra l'altro, sta un po meglio o è sempre uguale??

venerdì 7 aprile 2006, 10:38
Utente

Messaggio 
Nicola! quale sarebbe il linguaggio da "bettola"??!scusami sai..
cmq in questo topic si sta proprio superando ogni limite...
non lo trovi scorretto offendere e parlare male di una ragazza che ha solo chiesto consigli??!
bisogna subito assalire le persone?? .insomma cè modo e modo di dire le cose..

venerdì 7 aprile 2006, 10:47
Profilo WWW
Utente

Nicola ha scritto:

Pacuzza ha scritto:

Tra l'altro, sta un po meglio o è sempre uguale??

Meglio, meglio...[:I]

venerdì 7 aprile 2006, 10:51
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
marina.g ha scritto:

Nicola! quale sarebbe il linguaggio da "bettola"??!scusami sai..
cmq in questo topic si sta proprio superando ogni limite...
non lo trovi scorretto offendere e parlare male di una ragazza che ha solo chiesto consigli??!
bisogna subito assalire le persone?? .insomma cè modo e modo di dire le cose..

Appunto, compresa l'umiltà che dovrebbe avere una persona a cui è stato sconsigliato, DAI SUOI TECNICI, di comprare un determinato cavallo, e che auto definisce se stessa come una "con la mano pesante", e che monta da un anno e mezzo.
E' questa la cultura equeste che volete?
Volete i bambini viziati?
Teneteveli!

venerdì 7 aprile 2006, 10:52
Utente

Messaggio 
ma per bambini viziati cosa intendi??

non le comprano nemmeno il cavallo. deve lavorare per mettersi via i soldi e per poterselo mantenere, non credo proprio si possa definirla una ragazza viziata!!

se si è innamorata di quel cavallo e lo vuole avere saranno solo affari suoi! anch'io mi sono innamorata a prima vista del mio cavallo, non ho voluto sentire ragioni da nessuno e dopo qualche giorno era mio! vabbè, non si trattava cmq di uno stallone...

lasciatela fare, si accorgerà lei con l'andare del tempo se avrà preso la decisione giusta!!
prima di comprarlo sicuramente lo monterà qualche volta, e potrà valutare da sola cosa fare!!!

venerdì 7 aprile 2006, 10:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ha praticamente risposto mummy per me..che quoto pienamente[;)]
non voglio essere ripetitiva!

venerdì 7 aprile 2006, 10:59
Profilo WWW
Utente

mummy ha scritto:

ma per bambini viziati cosa intendi??

non le comprano nemmeno il cavallo. deve lavorare per mettersi via i soldi e per poterselo mantenere, non credo proprio si possa definirla una ragazza viziata!!

se si è innamorata di quel cavallo e lo vuole avere saranno solo affari suoi! anch'io mi sono innamorata a prima vista del mio cavallo, non ho voluto sentire ragioni da nessuno e dopo qualche giorno era mio! vabbè, non si trattava cmq di uno stallone...

lasciatela fare, si accorgerà lei con l'andare del tempo se avrà preso la decisione giusta!!
prima di comprarlo sicuramente lo monterà qualche volta, e potrà valutare da sola cosa fare!!!

Mummy ha risposto anche per me[:D]
E comunque aggiungo Nicola che non tutti i TECNICI sono professionali al 100% c'è anche qualcuno che se ne approfitta, ci specula pur di guadagnarci e non sto dando per scontato che è il suo caso.
La capisco perchè deve aprire il suo cuore con il proprio primo cavallo, se non ha quello che risultati potrà avere in futuro?
Mano pesante o no Nicola dovrà pur prendere sempre un cavallo.
Quando ho preso il mio cucciolo l'istruttore mi diceva ogni giorno di cambiarlo, era diventata un'ossessione!!
Durante la lezione, prima e dopo, nelle cene in scuderia, ai concorsi... mi ricordava sempre che era un cavallo da buttare ed insieme agli altri suoi "amici equestri" gli dava del brocco.
Stavo male, tanto male ma mi sono impuntata, ho creduto veramente in quel cavallo e adesso eccoci qua. Non avete idea della soddisfazione di sbattere in faccia a quell'istruttore(che comunque ammiro molto) che quel brocco che lui diceva è diventato un cavallo con cuore, testa e potenza. Tiè![:D]

venerdì 7 aprile 2006, 11:05
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
Chiudo la polemica con una battuta.

Sai quante massaie si sentono architetti per aver scelto le piastrelle del bagno?

A buon intenditor....

venerdì 7 aprile 2006, 11:12
Utente

Messaggio 
ogni tanto Nico.....maleghelaaaaaaaaaaaa!!![:D]
te lo detto già più volte!!! co te ce metti sei peggio della Rottermaier...non ho trovato parole offensive o da bettola nell'intervento di Marina!!![;)]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 7 aprile 2006, 11:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie lady per l'appoggio[;)][;)]

venerdì 7 aprile 2006, 11:14
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo