Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:42

Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 La gestione dello stallone 
Autore Messaggio
Messaggio 
<i> dite.. no no gli stalloni possono essere montati SOLO da proffessionisti..campioni, bravi a montare...ma che stronzate sono?! ":2tcppi8z]

L'ho letto solo io?

venerdì 7 aprile 2006, 11:17
Utente

Messaggio 
l'ha scritto una persona all'inizio e non faccio nomi!
nicola non doco niente per niente![;)]

venerdì 7 aprile 2006, 11:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma ti sembra una spettegolata...............!!!!![;)]
era solo un affermazione, da parte di una ragazza che sotto il culo ha uno stallone per ora tranquillo e che riesce a gestire!!!!
l'avrei detta pure io!!! perdonami, ma gli stalloni ne ho pure montati io (NON FARE BATTUTE MALIZIOSE GRAZIE!!![:D]) ma non sono tutti leoni e tigri...

non difendo nessuno, però uffa Nico sei Rottermaier!!!!![:D][:D]
(ma in lato super positivo)

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 7 aprile 2006, 11:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anch'io ne ho montati, e mai nessuno sinceramente mi ha creato problemi. anzi [:)][:)][:)]

venerdì 7 aprile 2006, 11:28
Profilo WWW
Messaggio 
Anche io ne ho montati, però ho anche visto una ragazzina in passeggiata in sella ad uno stallone. Avete presente il trenino? Ecco, lei era l'ultimo vagone di un trio formato dalla cavalla e dallo stallone più BUONO del mondo!!

venerdì 7 aprile 2006, 11:33
Utente

Messaggio 
io non lo metto in dubbioooo....
ma credo che se una persona compra un SI da salto ostacolo lo fa primo sotto il consiglio del suo istruttore e secondo secondo la coscienza....
nel momento in cui ti metti nelle mani del tuo istruttore sei certa che lui sa il tuo bene......o almeno si spera!!!!![;)]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 7 aprile 2006, 11:42
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io credo che sotto a tutta questa discussione ci sia un'incomprensione..

mettetela come volete, ma sono pochi i tecnici/istruttori che consigliano stalloni a chi ha poca esperienza.. perchè per quanto bravi sono più propensi al momento di "follia"..

e forse c'è una bella differenza nel percepire quale è la soglia di minima esperienza nella buona gestione di un cavallo..
ognuno avrà il suo parere e questo spesso è fonte di fenomeni di "razzismo"..

io sono dell'idea che epr quanta esperienza uno possa aver fatto 1 anno e 1\2 di equitazione non sono sufficienti a gestire uno stallone..

perchè amgari da sopra sarà bravissimo, ma avere un cavallo di proprietà incluede molte più responsabilità e necessità.. anche quando non si è in sella..

soprattutto come responsabilità civile..

e con questo chiudo.. quello che volevo dire l'ho detto e chi ha capito ha capito.. mi sembra assurdo proseguire una discussione finendo su argomenti già trattati(diatriba pro/contro stalloni)nel forum in cui si è sempre arrivati a uno scontro sterile visto che in realtà ognuno resta delle sue idee..[:D]

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 7 aprile 2006, 11:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
boh,boh...siccome presumo che tutti possano esprimere la propria opinione e gli altri siano liberi di attaccare o condividere dico:
ma siamo proprio sicuri di aver usato toni "normali" con questa persona che chiedeva semplicemente un consiglio? Mi spiace ma una punta di acidità IO l'ho letta nel discorso (e scusate, ma no ne capisco proprio l'utilità).Poi è anche vero che se uno non vuole consigli e sa bene cosa vuol fare NON chiede agli amici, NON scrive sul sito: ha già deciso, farà la sua scelta e se ne prenderà le dirette e inverse conseguenze.no?

Poi non so...
Buon proseguimento a tutti[:D]

venerdì 7 aprile 2006, 12:16
Profilo
Utente

Isabeau, ti quoto.[;)]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 7 aprile 2006, 12:25
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Rietro solo xuna decisione maturata in questo tempo.

Io non ho da anscondere niete. Dico sempre la verità e se qualcuno fa le frecciatine in riguardo, non mi interessa sono problemi suoi.

Caro Nicola,
mi dai della bam,bina viziata? Senti bene la mia realtà: ci ho messo 9 anni x poter salire su un cavallo xhce la mia famiglia è fermamente contro, sono 2 anni che LAVORO E STUDIO INSIEME x guadagnare soldi x il cavallo (i cavalli non crescono sugli alberi, e constano!), mi sono sempre arrangiata su tutto e anche ora le lezioni in parte me le pago. Mi pago la sella, mi pago lìattrezzatura x pulire il cavallo, mi pago il sottosella e il pettorale...

E tu dici BAMBINA VIZIATA? caro mio, non mi conosci proprio.

E' x la tua ARRGOGANZA E STRAFOTTENZA che lascio il forum...

Devi conoscerle le persone prima di giudicarle.

Ho fatto la scelta di comprare questo cavallo...anzi...ho scelto di prenderlo in fida x qualche mese, se va bene lo compro sennò cerco altro...LOGICO NO?

In quanto a molti altri, se volete credere a ciò che dico bene, sennò fate come pensate...a me non me ne viene in tasca niente...

Ringrazio infinitamente chi invece si dimostra essere molto più saggio e intelligente, dando buoni consigli e magari cercando anche di smussare i toni di questa discussione che da luogo di opinioni è diventata covo di acidità, arroganza, trafottenza, persunzione...

Chi può si faccia un esame di coscenza. Ma caro Nicola, la prossima volta pensaci 2 volte prima di giudicare qualcuno senza conoscerlo bene. E' un consiglio detto in modo tranquillo è amichevole.
Le tue parole mi hanno ferita molto profondamente, e chi mi conosce lo può immaginare.

Con questo chiudo, ale iacta est.

"I don't need to fight to prove I'm right"

venerdì 7 aprile 2006, 13:17
Profilo
Utente

Messaggio 
come la penso te l'ho già detto in privato e ne abbiamo già parlato, quindi qua non aggiungo altro.
se non due cose:
1)che trovo sia mancanza di maturità scappare, ma come ti ho detto anche a proposito di questo, non mi viene in tasca niente (che fai, mi rubi anche le frasi? ihihhi)
2)ALEA IACTA EST...questa è la citazione latina corretta. Cesare.[;)]

venerdì 7 aprile 2006, 13:20
Profilo WWW
Messaggio 
Se i miei toni ti hanno offesa faccio ammenda, e tuttavia rimango dell'opinione che chi si presenta con frasi simili:

- ho montato 25 cavalli in un anno e mezzo, sono un'esperta.
- ho mani pesanti!
- sono perfettamente in grado di gestire i cavalli.

non possa che mettersi nei pasticci.

Io sono intervenuto dopo più di un giorno e mezzo di messaggi postati che di buon senso ne contenevano davvero poco, e sottolineo che non basta pagarsi le lezioni (cosa che a quanto leggo tu fai "in parte") per essere un cavaliere!

Aggiungo poi che il mio solo obiettivo è tutelare i cavalli, come animali degni di rispetto e cura, e che meritano assai più rispetto di quanto gliene riservi tu con le tue "gambe pressanti", e cito testualmente.

Se il tuo stallone si farà male, o farà del male a chicchessia, sappi che per quanto mi riguarda, sarai tu l'unica responsabile di cio!!

Ora puoi darmi dell'arrogante!!

venerdì 7 aprile 2006, 13:27
Moderatore

Messaggio 
mi intrometto un attimo per chiarire una piccola cosa..

aiden tu parli di bambine viziate rivolgendoti a chi ha il cavallo comrpato dai genitori e mantenuto da loro..
però in questo forum quante persone non ce l'hanno?
quante persone hanno dovuto aspettare anche più di te per averlo o ancora nno riescono ad ottenerlo da adulte perchè la famiglia(vedasi partner)non è d'accordo?

se il tuo unico problema è che i tuoi non ti consentono di andare a cavallo non mi sentirei l'ultima della terra, visto che oltretutto ti aiutano pagandoti parte delle lezioni e della fida..

io ho sempre avuto cavalli a patto che me ne occupassi io, questo da parte di mia madre, mio padre non ha mai visto di buon occhio i cavalli e ho passato giorni interi in lacrime sulle scale per far si che continuasse a pagarmi la pensione (per la cronacasono divorziati)..
ho pagato di tasca mia tutto ciò che non era pensione da quando avevo 15 anni...
ho lavorato per farlo.. mi sono comprata la cavalla arrabattandomi a 15 anni..

e non sono mai stata in una famiglia in cui si andava in mar rosso o in barca d'estate.. sono 8 ani che non vado in vacanza per i cavalli..

se tu credi che avere il cavallo sia un criterio per classificare le persone come viziate e non guardando il complesso del loro stile di vita sbagli!

tu dici che noi non dobbiamo giudicare te, ma tu non giudicare gli altri.. soprattutto se non sai se lavorano o meno per mantenersi i cavalli visto che sono in pochi a sbandierare questi fatti in giro..

e adesso dai dall'arrogante pure a me!! si, sono arrogante con chi spara a zero basandosi solo su un particolare della vita e non giudicando il complesso delle persone!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 7 aprile 2006, 13:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Vi siate già risposti da soli.

Chiudo qui questa discussione alterata ed estremamente controproduttiva. Grazie mille a tutti, ed a buon intenditore poche parole.

"I don't need to fight to prove I'm right"

venerdì 7 aprile 2006, 13:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Licia e Marina... quello che dite voi può essere in parte vero.
di Marina non conosco la storia, non so da quanto tempo monta e che esperienze ha fatto, ma Licia per esempio ha rischiato molto comprando lo stallone. ha avuto qualche difficoltà all'inizio e non poteva aprir bocca in un forum che tutti le davano addosso. perchè? perchè si è comportata da incosciente. però a lei è andata bene, ha trovato uno stallone pacioccoso. Licia, confermi? ammetti che sei stata un pò avventata nell'acquisto...[;)][:D]

purtroppo non sempre le cose vanno bene. purtroppo non tutti gli stalloni sono come Pacos o Laster.
prendete ad esempio il Maretto. Laura ha detto che se fosse più giovane lo castrerebbe(non è vero, Maretta? hai detto "mai più stalloni"...[;)]). e anche questo deve farvi capire che uno stallone buono bello e bravo(in questo caso è anche GRIGIO! guardacaso...[:D]) che viene montato in collare o in capezza può esser comunque pericoloso e/o stressante sotto il punto di vista della gestione.

Southern Comfort è uno stallone a tutti gli effetti. buono bello e bravo, ma coi suoi momenti di follia.

il PRE che conosco è uno stallone bravissimo, è stato a Malpensa Cavalli e si è comportato benissimo in una situazione nuova, per di più in mezzo a tanti altri cavalli. è bravissimo montato e alla longhina, ma anche lui ha i suoi momenti. una volta ha galoppato(in passaggiata) per non so quanti km prima che il padrone riuscisse a fermarlo.

mi scuso subito con i proprietari degli stalloni che ho citato, volevo fare degli esempi e se ho detto qualcosa di sbagliato, mi correggano tranquillamente![:D][;)]

io stessa, con 14 anni di esperienza, sto rivedendo la scelta dello stallone frisone e mi sto orientando di più sulla femmina.

quello che tutti cerchiamo di dire è che ci sono alcune cose poco chiare in quello che dice Aiden, comunque sia, io e molte altre persone giudichiamo la sua esperienza insufficiente per la gestione di uno stallone addirittura approvato e che ha montato.
per carità, potrebbe essere pacioccoso come Pacos, ma perchè rischiare di fare un acquisto sbagliato?

(sono contenta che tu abbia deciso di prenderlo in mezzafida prima, è una mossa intelligente)

però però... hai frainteso quello che diceva Nicola, i "viziati" non sono solo quelli che hanno hogni sfizio soddisfatto dai genitori, ma sono anche quelli che decidono una cosa impuntandosi e senza ascoltare i consigli di chi ne sa di più(in questo caso noi e la tua istruttrice).

poi non lamentarti, hai chiesto e noi abbiamo risposto come meglio credevamo. e tu cosa hai detto? "lo comprerò lo stesso"...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 7 aprile 2006, 13:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo