Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 La gestione dello stallone 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio 
cmq aiden..io ti consiglio di provarlo cm stai facendo e di fargli le visite..se ti trovi bene ok...se no..lascia stare...[;)]

_________________
Immagine


domenica 9 aprile 2006, 10:11
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
eli91 ha scritto:

va beh Pacos è pacos...
cmq rachi...io ho un castrone...moooooolto caldo....e in certe situazioni preferirei avere una femmina o uno stallone sotto!!![xx(][xx(]
il mio..è un po tipo luchino..ne marty??? messi insieme sn 2 disastri umani unici!!

Si ma Ely, io non stò dicendo che tutti i cavalli sono uguali... Anche Olanda dopo le gare si scalda e inizia a fare il cretino e la Bea mi è testimone ma di solito i castroni sono più freddi degli altri cavalli (stalloni e femmine)...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


domenica 9 aprile 2006, 11:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio 
si..quello è vero..
xo cm dici tu dipende molto dal soggetto...

_________________
Immagine


domenica 9 aprile 2006, 11:43
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Ecco uno dei pochi stalloni esistenti in terra(che tra l'altro ieri stavamo cadendo indietro a causa di una sua impennata a candela[}:)])che si fanno montare dai più inesperti, grandi e piccini.
Ecco ad esempio la mamma che cerca di imparare il trotto alla corda ma niente da fare[:D]
Povero Pacos!!!

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/20064914952_pacosmamma.jpg[/img] 35,4 KB

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 9 aprile 2006, 14:10
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Come dorme il ciuchetto eh![:D]

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200649142317_gestible.jpg[/img] 29,26 KB

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 9 aprile 2006, 14:23
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Tua mamma è una grande Licia!! Pacos è miTTTTico! [:D]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


domenica 9 aprile 2006, 17:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16
Messaggi: 346
Località: Lombardia
Messaggio 
Ciao a tutti...ho letto velocemente tutte le risposte per non rischiare di dire cose fuori luogo.
Ovviamente per me Aiden farà quello che ritiene opportuno... la mia storia è questa:a novembre ho preso un frisone che non ha ancora 4 anni, intero. Naturalmente in maneggio tutti contrari alla scelta, e io:ma no! è BUONISSIMO! Vero! Gerard è davvero un cavallo d'oro!
Ma in primavera, i suoi ormoni si sono svegliati...e con essi anch'io! E mi son detta: perchè dobbiamo fare tutti e due sta vita da galera? Tu recluso, senza poter essere in mezzo agli altri cavalli al paddock, io perennemente in ansia per le tue rampate, fughe e piccoli casini vari...
Si è incastrato a "tracolla" di uno steccato, è stato punito severamente dall'istruttore (con gravi conseguenze ora risolte) per essersi impennato più volte, a mano; si è impennato con me sopra facendomi cadere, etc.etc.
Ergo mi sono decisa: vogliamo fare passeggiate tranquille, vogliamo una vita socialmente soddisfacente, vogliamo rilassarci e divertirci andando a cavallo? Risposta: assolutamente si.
GERARD E' CASTRONE DA MENO DI TRE SETTIMANE...
il suo carattere è quello di prima, cioè uno spettacolo, ma le sue reazioni "al testosterone" sono già calate vistosamente. In compenso tutti e due ci stiamo scoprendo molto più sereni, fiduciosi, collaborativi, impegnati, rilassati e....chi più ne ha più ne metta![:)]
Questo solo per dire che anch'io ho voluto fare di testa mia senza ascoltare nessuno (perchè tanto avevo già deciso!)
La fortuna è stata di avere cmq un cavallo super-bravo, a parte gli schiribizzi naturali per cui è stato geneticamente predisposto...
(poveretto non potendo soddisfare le sue esigenze, credo che alla lunga sarebbe si diventato un grosso problema!)
Perciò pazienza! Non saranno un paio di palle a dimostrare quanto siamo "fighi" in sella...[;)]
Nel mio caso, poi...[:I] ho trovato il "compagno ideale" spallato e sono felice, più di prima.
P.s.: visto che siete in vena di citazioni latine...
anche se un po' da fumetti di "Asterix", aggiungo:
"puer puerilia tractant" (mi pare, almeno...)
traslesciòn: "I ragazzi fanno cose da ragazzi"[;)]
Intendo dire che i ragazzi agiscono non per esperienza ma per farsi un esperienza... nel bene e nel male.
Auguri, prenditi un po' di tempo, come mi pare stai facendo![;)]


domenica 9 aprile 2006, 21:41
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
vabbe dai nn ho nanche piu voglia di dare spiegazioni.. per me una che monta cavalli della scuola da un anno. fa le b80 nn e in grado di montare e gestire uno stallone senza avere problemi. in piu lò istruttore lo sconsiglia da cio che ho capito. e allora questa e l unica risposta.. ma mi sembra che al giorno d oggi molti si credano piu informati degli istruttori.. dico sl che in questo sport servono 3 cose: 1 umilta 2 pazienza 3 SAPET VOLARE BASSO.
stop--

eli c"""o se sn due matti.. hihiihihhi oggi cm oggi luca e stallone.. te lo giuro sta avendo una crisi ormonale.. INFATTI LO VENDO perche dopo 3 anni che monto cavalli nn facili.. nn mi sento pronate per un cavallo cosi caldo... almeno il mio nipotinoi ha una testa delea madonna.

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


domenica 9 aprile 2006, 22:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
E che e'?
Manco cinque giorni e trovo il finimondo!
Non potete proprio stare senza di me![:D][:D]

Beh, a parte gli scherzi, per quanto riguarda la discussione in corso,a suo tempo nell'acquisto del mio primo cavallo ho commesso lo stesso errore.

Ho comprato O'bryan con quello che avevo messo da parte lavorando nell'alta stagione. Lui era stato castrato da pochissimo ( e aveva sette anni! Qualcosa avra pur significato![xx(]) e il suo carattere, per quanto io andassi a cavallo da piu di otto anni, era decisamente troppo "forte" per me. Ho avuto diverse volte in cui sono stata tentata di venderlo, poi ho avuto la fortuna di riuscire a trovare la cosiddetta "via" per comprenderlo. L'incidente di dopo e il suo cambio di carattere sono un'altra storia, ma resta il fatto che ho rischiato molto acquistando a suo tempo un cavallo che non era assolutamente adatto a me.

Andare a cavallo deve essere uno sport, un passatempo, un hobby, chiamatelo come volete, che non deve mettere inutilmente a repentaglio la nostra salute e quella del cavallo. E' uno sport, non una guerra.
Sicuramente prendere in fida un cavallo prima dell'acquisto e' una buona idea, ma, pur avendo avuto un dolcissimo stallone psa (ora in affido completo ad un altra persona che lo puo gestire sicuramente meglio di me e soprattutto puo dargli le attenzioni che io ora riservo piu ad O'bryan), se un giorno mi dovessi trovare davanti ad una nuova scelta opterei per il castrone. Adoravo il mio psa, ma mi sono resa conto che posso dare quello che sono in grado di dare solamente al mio vecchio e malandato castrone O'bryan.

(P.s. Comunque, in riferimento all'uscita di Aiden, in effetti ho notato anche io un pochino di aggressivita in alcune risposte. Sapete che sono la pacifica per eccellenza, e per questo trovo giusto dire che impressione ho avuto. Indubbiamente era a fin di bene, ma credo che in un forum sia molto difficile capire con che toni vengono dette le cose, purtroppo il pc non ha la voce! E quindi forse qualcuno puo notare un'acidita che magari non era voluta. In ogni caso, cerchiamo di comportarci TUTTI da persone adulte, senza accusare e naturalmente, al contrario, senza prendercela o offenderci per nulla.[;)])

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 11 aprile 2006, 11:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io penso che sia sempe il caso di provare il cavallo per un periodo, prima di acquistarlo...a maggior ragione se si tratta di uno stallone o di un cavallo che appare un po' difficile...[;)]
Poi se non va o non si è in grado te lo tieni, con tutte le conseguenti spese di gestione e lo scoraggiamento che ne deriva...
Penso che non ci sia nulla di male...


martedì 11 aprile 2006, 15:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
ricordo che durante un trekking circa tre anni fa uno stalloncino montato da una ragazza "un po' tra le nuvole" ha attaccato due persone. durante il primo giorno in una frazione di secondo si è girato a 180° ed è andato con una violenza allucinate a morde la mano del tizio che a cavallo gli stava dietro. fortunatamente non è successo nulla di grave, non ha riportato grosse ferite alla mano e ha potuto tranquillamente proseguire il trekking!
il giorno dopo è successo con me!!
eravamo lungo largine di un fiume passeggiando tranquillamente in gruppo. io e totò stavamo passeggiando quasi vicino alla riva. ad un certo punto vedi lo stalloncino orecchie basse e bocca spalancata correre al galoppo vero di noi. la tipa sopra naturalmente tra le nuvole non è riuscita a fare nulla. in una frazione di secondo me lo vedo arrivare di fianco, tiro la redine destra per cercare di andarmene quando questo mi si avventa sul braccio [xx(][xx(][xx(]
di certo voleva mirare il cucciolo ma sono riuscita a salvargli il collo...
il livido mi è rimasto per circa un mese, non vi dico che male. fortunatamente faceva freddino e avevo indossato una giacca un po' spessa che mi ha salvata. altrimenti non so in che condizioni mi sarei ritrovata il mio povero braccino [:(]

_________________
Amori siete fantastici


martedì 11 aprile 2006, 15:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
cavolo mummy che storia allucinante [:0][:0][:0]

_________________
Immagine


martedì 11 aprile 2006, 23:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
questo per dire che se monti anche da anni svariati cavalli, l'imprevisto c'è sempre!!
questo stalloncino è sempre stato buono come il pane, delle cavalle non gliene fregava proprio niente anche se ne aveva già coperte!!
poi invece si è rivelato per quello che è a ci abbiamo rimesso io e quel signore!!!

una cosa del genere può benissimo succedere anche in concorso, potete ben immaginare cosa provocherebbe!!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 12 aprile 2006, 8:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
maretta racconta la tua storia, anche tu hai rischiato molto con il tuo stallone vero??

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 12 aprile 2006, 10:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Ciao a tutti!Io monto un arabo intero .. non ha mai montato però è lo stesso un peperino ... quando il suo padrone mi ha proposto di prenderlo in fida stavo per rinunciare poi ho instaurato pian piano un rapporto con lui e ora gli voglio bene anche se mi manda ai pazzi ...... si tratta comunque di un cavallo impegnativo anche se devo ammettere che è coraggioso e di gran cuore!Però concordo con chi dice che bisogna sempre stare all'occhio anche portarlo al tondino può diventare un'impresa ... e vai di nitriti scuotimenti di criniera, impennate e trotterellamenti vari per far sapere a tutti quanto è figo ... soprattutto la gestione da terra per me è stata da pazzi è pure mordace ... dopo il lavoro invece diventa un po' più coccoloso e ne approfitto per spupazzarmelo un pò cmq resto dell'idea che un cavallo intero debba stare in mani esperte e trattato at[B)][^]tentamente affinchè non diventi un pericolo per sè e per gli altri!

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 1 marzo 2007, 1:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO