Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:32



Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
 La mamma degli stupidi........è sempre incinta. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
stregatto ha scritto:

ma holden ti puoi chiarire in privato su questa cosa


Stregatto....sono state pubblicate delle informazioni, dei risultati non precisi che probabilmente Paolo ha voluto precisare, come lui stesso ha detto:

Holden ha scritto:

Io ho risposto in difesa di me stesso, e per correttezza in generale.



Visto che il forum è pubblico, lui e Michela hanno fatto bene a precisare a vicenda i loro pensieri, evitando che la gente fraintendesse.

_________________
Immagine


sabato 23 dicembre 2006, 21:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
lo so benissimo che il forum è pubblico, ma gli argomenti mi sembravano tutt altro che pubblici

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


domenica 24 dicembre 2006, 12:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
stregatto ha scritto:

lo so benissimo che il forum è pubblico, ma gli argomenti mi sembravano tutt altro che pubblici


Gli argomenti che sono stati esposti sono tratti dalla banca dati della FISE che, come tutti sappiamo, è di pubblico dominio.

Peccato solo per tutti questi interventi OT (miei compresi, eh...) che hanno rovinato la discussione.

_________________
Immagine


domenica 24 dicembre 2006, 12:54
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
uh che degenero!mi ero persa un tot di pagine "infuocate".
non ho capito molto bene l'intervento di nicola sul rispetto del cavallo.come altri hanno già detto, il topik aperto da paolo era per esaltare i risultati di Hidalgo e non ci trovo nulla di male....chi forse non è orgoglioso del proprio cavallo?bisogna metterlo in croce?
poi arriva michela che fa il suo grande intervento di soldi(ok doveva precisare)che a mio avviso non c'entrava nulla ed ecco che esce fuori il delirio.
ecco io credo che una bella e soprattutto ATTENTA rilettura dei vari interventi avrebbe potuto evitare tante acidità.
cmq gente buon natale

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 25 dicembre 2006, 10:46
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 22:10
Messaggi: 256
Messaggio 
Per quanto mi riguarda ammiro chi con i cavalli ci lavora, chi ha tecnica, chi può insegnarti molto.

Beh, credo anche nella felicità umana e personale di vedere una propria "creatura" dare il massimo e raggiungere traguardi importanti come quelli che sembrano difficili nel nostro piccolo...ognuno ha i suoi traguardi in base alle sue possibilità e alle possibilità del suo compagno d'avventura.

Credo che a parte il poter disporre o meno di un cavallo "con i mezzi" a noi umani resta sempre il poter imparare a montare come meglio possiamo qualsiasi cavallo di qualsiasi valore e con qualsiasi pedigree.

A me non piace parlare di valore del cavallo perchè non sono una professionista e nemmeno ho i mezzi economici, ma esiste anche il mercato del cavallo ed è una realtà...nonostante non abbia nè mezzi nè cavalli adatti prenderei volentieri lezioni di "come si sta in sella" da un Holden, come si gestisce un puledro......poi qualsiasi cavallo passi sotto la mia sella non importa ma magari saprei rivalutare cavalli che per mie incapacità ho ritenuto "non per me" erroneamente, chi come me vive isolata in campagna e che si arrangia anche solo per dare da mangiare ogni giorno al prioprio compagno di passeggiate è bello trovare chi rende omaggio al suo cavallo.....che abbia fatto un'ora di lavoro in piano come si deve a casa sua dopo mille problemi o a chi arriva fino ai podi più prestigiosi.

Credo che infine per arrivare a certi traguardi importanti con più cavalli oltre ai mezzi economici (meno male che c'è gente che li ha così impariamo la tecnica da loro) ci vuole anche una persona capace in sella......io l'ho imparato con i cavalli della domenica e sui problemi più stupidi dove per ottenere una semplice risposta o risolvere un problema devi lavorare mesi su di te.

Credo come cavallara della domenica che montare a certi livelli e portare cavalli a certi livelli sia ancora un'arte.

Forse quello che dico c'entra poco, però......mi andava di dirlo, con tutta la stima per Hidalgo e Holden.


mercoledì 3 gennaio 2007, 14:33
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Grazie Lory, bellissimo intervento..

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 3 gennaio 2007, 15:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 22:10
Messaggi: 256
Messaggio 
[;)]
credo che molte lezioni di vita me le ha date la mia attuale cavalla, presa a 2 anni......quanto amore, lavoro, sacrificio e impegno ci vogliano per un solo cavallo, portarlo avanti da soli già per diletto è un cammino difficile e complicato, figuriamoci a grandi livelli cosa vuole dire. Chi nel suo piccolo ci è passato almeno una volta può capire quello che dico.

Credo che dietro ci siano fatiche e speranze e tantissimo duro lavoro.

Forse alla fine questo rende da solo "il valore di un cavallo", ma soprattutto il "valore del suo cavaliere".


mercoledì 3 gennaio 2007, 22:51
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
già,bell'intervento Lory[^]


Holden ha scritto:



Io qui a farmi prendere per il culo da una che parla a vanvera non ci sto,




[:355] mah,secondo me devi aver qualche mania di persecuzione...
ad ogni modo,
ripeto a chi non avesse capito (perche taluni credevan mi riferissi al prezzo di tal hidalgo,paragonato a un cavallo da 135,il che sarebbe piu che giusto e onesto...mentre IN VERO,dissentivo sulla frase di holden:"<i>sfido chiunque a trovarmi un cavallo da 120(addirittura 115)che costi come hidalgo""]
QUINDI IO NON TROVO GIUSTO TALE COSTO PARAGONATO A UN CAVALLO DA 120,NON PER UNO DA 135!chiaro?!senno sarei stata la prima a dare ragione qualora ci riferisse a cavalli da 130/135!pero a mio giudizio,intercorre una grossa differenza di prezzo,per performance,tra un cavallo da 120 e uno da 135,
15 cm per il nstr sport son un abisso e a ogni cm farei corrispondere mille euro .
...fatevi due conti...(dato che io non son brava,son la prima a dirlo e holden l'ha ricordato che dovrei studiare sia grammatica che matematica...eppure cavolo,ho appena preso 28 di matematica2...deve esser stato un abbaglio del prof![|)])


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">poi arriva michela che fa il suo grande intervento di soldi(ok doveva precisare)che a mio avviso non c'entrava nulla ed ecco che esce fuori il delirio


si,ho fatto l'intervento sul prezzo ma non di mia spontanea volontà,bensi perchè è stata posta una domanda,anzi UNA SFIDA(<i>"SFIDO chiunque a trovarmi un cavallo da 120 al costo di Hidalgo")"] ...e io ho SEMPLICEMENTE RISPOSTO attenendomi alla privacy e forse a un minimo di educazione a differenza di qualcun'altro.

senza andar a tirare fuori "l'invidia"(piu appropriata forse sarebbe"la frustrazione",su cui ci sarebbe molto da disquisire) perchè mi auguro vivamente per voi non ci sia invidia nel forum(nenche fuori,però a maggior ragione qui, dove non ci son cavalieri olimpionici degni di esser addirittura INVIDIATI...che brutta parola,io utilizzerei AMMIRATI)e che voi possiate esser bene o male soddisfatti e felici...io lo sarei solo per aver la foruna di poter montare(molte persone non han i mezzi per farlo)e avere pure il tempo per scrivere baggianate qui(non è da tutti!).

buon anno a tutti...e calma! "<i>La calma è dei forti""] (smettetela di rispondervi con acidità e nervi a fior di pelle...se vi agitate per una roba del genere,non so come possiate condurre una vita che implichi impegni gravosi e stressanti...manco posso dirvi di darvi all'ippica![:D])

ps per gingola: ho sentito filo per cell e mi ha detto che avresti provveduto a fare tu "quella cosa" ...grazie mille.
_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


giovedì 4 gennaio 2007, 13:45
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Miki ti prego no!!!

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 4 gennaio 2007, 14:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 22:10
Messaggi: 256
Messaggio 
Ho avuto la fortuna di conoscere cavalieri di esperienza, niente a che vedere con gli Olimpionici, che hanno volentieri scambiato commenti appassionati con me o anche guardandomi montare alla bene meglio si sono prodigati in consigli utili senza giudicare, me ....che non sono proprio nessuno.......alla fine è bello vedere cavalieri di livello di gran lunga superiore al tuo che dedicano a te anche quel poco tempo e qualche parola, forse più che invidia certe bellissime esperienze di amicizia, nonostante il dislivello tecnico abissale, mi mettono molta nostalgia perchè qui da me c'è molto isolamento non tanto dall'equitazione che conta, quanto avere vicino chi certe conoscenze le ha e pageresti oro pur di poter imparare a montare almeno come si deve che vale per qualsiasi cavallo, se poi riesci a migliorare il rapporto con il tuo cavallo(qualsiasi esso sia), la tua efficacia in sella e poter magari portare il tuo compagno ad un livello superiore a quello che credevi possibile mantenendo i piedi per terra sono soddisfazioni....beh credo che chi possa stare 24 ore su 24 con persone che l'equitazione la vivono dall'alto sia veramente fortunato.

Per quei pochi momenti che ho potuto passare con loro credo di avere dato il meglio di me stessa e credo che abbia montato veramente con piacere e lavorato veramente bene. Fisico e mente ne trovano beneficio e risolvi tantissimi problemini che da soli magari non si sa come affrontare.

Sono preziose queste persone.


giovedì 4 gennaio 2007, 14:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Non mi resta che riconfermare i complimenti a Lory79 che ha scritto delle cose per niente scontate, e che condivido pienamente.

Per quel che riguarda Miky, mi pare che il 28 in matematica senz'altro ci può stare, ma se l'avessi preso anche in Italiano allora no, c'è sotto qualcosa....[;)] (sarà ma io, i tuoi post, li devo rileggere tre volte.)

Ribadisco la mia idea, forse sbagliata, sul mercato dei cavalli e ti auguro di trovare molti cavalli buoni a prezzi vantaggiosissimi.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 15:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Holden ha scritto:

Non mi resta che riconfermare i complimenti a Lory79 che ha scritto delle cose per niente scontate, e che condivido pienamente.

Per quel che riguarda Miky, mi pare che il 28 in matematica senz'altro ci può stare, ma se l'avessi preso anche in Italiano allora no, c'è sotto qualcosa....[;)] (sarà ma io, i tuoi post, li devo rileggere tre volte.)

<b>Ribadisco la mia idea, forse sbagliata, sul mercato dei cavalli e ti auguro di trovare molti cavalli buoni a prezzi vantaggiosissimi.</b>

Beh, il mio è un buon cavallo e l'ho pagato "na cacata"... [:)]
Se si cerca bene qualcosa sul mercato si può trovare.

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 4 gennaio 2007, 15:36
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Rachi...nel 1999 ho venduto un cavallo con cui facevo abitualmente (e bene) le gare da 135, a 5 milioni delle vecchie lire.

Era molto bello, e non aveva problemi particolari, se ferrato bene.
Solo, piccolo particolare, non passava la visita.
(aveva una formella in corona, di vecchia data; a volte si infiammava e il cavallo non camminava bene per qualche giorno)

Mi pareva di essere stato chiaro, quando parlo di prezzi mi riferisco sempre a cavalli sani; a nessuno piace avere un cavallo che sta un mese in lavoro e un mese in box.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 15:41
Profilo WWW
Messaggio 
Holden ha scritto:

Rachi...nel 1999 ho venduto un cavallo con cui facevo abitualmente (e bene) le gare da 135, a 5 milioni delle vecchie lire.

Era molto bello, e non aveva problemi particolari, se ferrato bene.
Solo, piccolo particolare, non passava la visita.

Mi pareva di essere stato chiaro, quando parlo di prezzi mi riferisco sempre a cavalli sani; a nessuno piace avere un cavallo che sta un mese in lavoro e un mese in box.


La mia cavalla può fare tranquillamente un percorso da 1 e 40, passando comodamente sotto la barriera più alta![:D]

Dimenticavo.....A me è arrivata gratis![:D]


giovedì 4 gennaio 2007, 15:44
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Holden ha scritto:

Rachi...nel 1999 ho venduto un cavallo con cui facevo abitualmente (e bene) le gare da 135, a 5 milioni delle vecchie lire.

Era molto bello, e non aveva problemi particolari, se ferrato bene.
Solo, piccolo particolare, non passava la visita.

Mi pareva di essere stato chiaro, quando parlo di prezzi mi riferisco sempre a cavalli sani; a nessuno piace avere un cavallo che sta un mese in lavoro e un mese in box.

Certo Paolo, ma il mio la visita l'ha passata. Qualche problema?! Certo, ma la visita l'ha passata![:)]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 4 gennaio 2007, 15:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO