Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 La mamma degli stupidi........è sempre incinta. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 294
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
davvero holden???
si non dico mica che sia basso come prezzo ma per ora la cavalla ha una gran testa e non si ferma mai....
credo che anche questi fattori facciano lievitare il prezzo...

_________________
-c-


giovedì 4 gennaio 2007, 18:48
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Sì esatto! è bravissima, Ale l'ha sempre detto!
Tranne quella volta a Cogozzo, nella prima gara della sua vita...che non voleva salire in van!!! l'ho messa su io alla fine....ma che sofferenza.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 18:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 294
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
sul van ora sale bene....[:)]
in 2 settimane ha imparato anche a camminare tranquilla sul tapis-roulan...[:D]

_________________
-c-


giovedì 4 gennaio 2007, 19:00
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Bene dai, sono contento che sia "finita" bene..

falle una carezza da parte mia.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 19:00
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
non avevo ancora ripsosto a questa discussione.. ma l'ho sempre seguita.. prima di tutto volevo afre i miei complimenti a paolo e a hidalgo...

per quanto riguard il prezzo: beh io non ci credo negli affaroni...magari un po di fortuna nel trovare il cavallo sano non del tutto semplice che sia adatto al cavaliere...
parlando in prima persona: il mio cavallino è stato comprato dalla sottocritta quando era della scuola.. pagato 8 milioni di lire (5 anni fa),10 anni italiano genealogia discreta, non ceravo nemmeno un cavallo in verità ma io con lui mi trovavo bene e quand'è stato messo in vendita è diventato mio.. sono stata tanto fortunata perchè non averi mai trovato un altro cavallo che mi portasse fino in 120...non ha tanti mezzi però..va bene coì insomma.. in ogni caso.. vedi paolo anche io ho trovato un cavallo da 120 che costi sicuramente meno... però.. che fatica!! gli eliminati ci sono stati.. tanti.. tantissimi.. le bariere anche... insomma sisi fa le 120 ma ce ne vuole di impegno!

e un ultima cosa: mies ti chiedo per favore di smetterla con tutta questa polemica.. davvero è insopportabile..e ti rendi anche antipatica.. non voglio aggiungere atro per correttezza..

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


giovedì 4 gennaio 2007, 19:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
cristaljeff ha scritto:

non avevo ancora ripsosto a questa discussione.. ma l'ho sempre seguita.. prima di tutto volevo afre i miei complimenti a paolo e a hidalgo...

per quanto riguard il prezzo: beh io non ci credo negli affaroni...magari un po di fortuna nel trovare il cavallo sano non del tutto semplice che sia adatto al cavaliere...
parlando in prima persona: il mio cavallino è stato comprato dalla sottocritta quando era della scuola.. pagato 8 milioni di lire (5 anni fa),10 anni italiano genealogia discreta, non ceravo nemmeno un cavallo in verità ma io con lui mi trovavo bene e quand'è stato messo in vendita è diventato mio.. sono stata tanto fortunata perchè non averi mai trovato un altro cavallo che mi portasse fino in 120...non ha tanti mezzi però..va bene coì insomma.. in ogni caso.. vedi paolo anche io ho trovato un cavallo da 120 che costi sicuramente meno... però.. che fatica!! gli eliminati ci sono stati.. tanti.. tantissimi.. le bariere anche... insomma sisi fa le 120 ma ce ne vuole di impegno!

e un ultima cosa: mies ti chiedo per favore di smetterla con tutta questa polemica.. davvero è insopportabile..e ti rendi anche antipatica.. non voglio aggiungere atro per correttezza..


[:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418][:418]

_________________
Immagine


giovedì 4 gennaio 2007, 20:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Sarà una banalità ma di solito capita sempre che quando le cose le vai a cercare magari le trovi, ma le paghi pure, mentre quando meno le stai cercando ti capitano occasioni fortunate.

Paolo ha fatto bene a puntalizzare il discorso del cavallo "sano" che passa la visita. A parte il Lysone (quello sì che è il mio gran colpo di fortuna, che comunque non avrei mai potuto avere se non in quelle determinate condizioni e pure quello non ero andata a cercarlo, anzi, proprio non ne volevo sapere di tenerlo!) e la vipera, gli altri cavalli se fossero stati più giovani e a posto non sarebbero da me, specialmente il Balzanino, credo che ai tempi d'oro valesse cifre che neanche posso immaginare. E' ovvio che per me sono comunque "affari", primo perché sono cavalli favolosi dal punto di vista affettivo e secondo perché per come li tengo io e per le garette che ci faccio, possono vivere serenamente e sostenere il lavoro leggero senza problemi. Sono certa che i miei anzianotti non reggerebbero a lungo se in mano a qualcuno che fa sistematicamente due concorsi al mese e in gare da 1° grado.

Anni fa, quando il mio istruttore aveva allievi di buon livello riusciva a procurare loro buoni cavalli prendendoli da giovani in Germania dagli allevatori (e il prezzo era onesto). Allora era più facile, sempre se avevi la stima dei chiusi allevatori holstein, anche perché spesso questi piccoli allevatori avevano gioielli di cui nemmeno si accorgevano, mentre ora sono più attrezzati, hanno ragazzi che montano e li addestrano e il successo che questi cavalli hanno a livello internazionale ha fatto sì che arrivi gente da tutto il mondo con il portafoglio a ventaglio ... (la principessa di Giordania si porta via camionate di puledri da Harm!). Questo "alza" sicuramente a dismisura i prezzi del mercato.


venerdì 5 gennaio 2007, 7:49
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
Prima di tutto vorrei fare i miei più sinceri complimenti a Paolo...portare un cavallo a tali risultati come minimo non è da tutti.
Per quanto riguarda i prezzi ho già scritto che al sud i cavalli MEDIAMENTE si pagano meno... però citando una frase di Nicola "se hanno qualità li paghi, o in denaro o in lavoro" direi che la maggior parte sono da rimettere un pò in sesto. La mia è stata pagata molto poco e da giovane ha fatto categorie abbastanza alte di salto ostacoli e completo. Però quando l'ho presa veniva dritta dritta da un anno di nullafacenza al prato e non era più giovanissima. Ci ho lavorato per più di un anno per metterla nelle condizioni di finire pulita una categoria brevetti e sicuramente avremo da lavorare ancora tantissimo.

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


venerdì 5 gennaio 2007, 10:55
Profilo
Messaggio 
Hares ha scritto:

Prima di tutto vorrei fare i miei più sinceri complimenti a Paolo...portare un cavallo a tali risultati come minimo non è da tutti.
Per quanto riguarda i prezzi ho già scritto che al sud i cavalli MEDIAMENTE si pagano meno... però citando una frase di Nicola "se hanno qualità li paghi, o in denaro o in lavoro" direi che la maggior parte sono da rimettere un pò in sesto. La mia è stata pagata molto poco e da giovane ha fatto categorie abbastanza alte di salto ostacoli e completo. Però quando l'ho presa veniva dritta dritta da un anno di nullafacenza al prato e non era più giovanissima. Ci ho lavorato per più di un anno per metterla nelle condizioni di finire pulita una categoria brevetti e sicuramente avremo da lavorare ancora tantissimo.


Perfettamente d'accordo.
Certi prezzoni sono spesso anche da imputare al fatto che il cavallo lo si vuole "già fatto" e pronto per fare certe categorie. Il problema di molti interventi che leggo e che pare che molti "cavalieri" non siano disposti a lavorare con il loro cavallo per sfruttarne le potenziali qualità, ed invece desiderino sedersi su una "macchina già rodata".

Il problema è che una "macchina già rodata" potrebbe avere più chilometri di quelli dichiarati.


venerdì 5 gennaio 2007, 10:58
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Nicola, hai dimenticato qualcosa?? [:14]

[:D][:D][:D]

_________________
Immagine


venerdì 5 gennaio 2007, 11:02
Profilo
Messaggio 
Clà ha scritto:

Nicola, hai dimenticato qualcosa?? [:14]

[:D][:D][:D]


Risolto
[:)]


venerdì 5 gennaio 2007, 11:05
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
di affaroni non se ne trvano in giro...su questo credo siamo d'accordo tutti! certo a volte ti capitano sotto mano cavalli buoni a prezzi bassi ma di solito il motivo c'è!!!!
ora... per quel che mi riguarda io più di 3 anni fa ho preso un cavallino di 13 anni(lo cercavo un poco più govane) ch uno dei proprietari precedenti l'aveva preso per più di 120 milioni di lire per i gran premi( più di 6 anni fa),io l'ho pagati meno di 5 mila ma il moivo c'era:il cavallo era ingranato in c115 e non era più giovanissimo ma era un buon cavallo, sano mi è piaciuto e l'ho preso e come mi aveva detta l'istruttrice <<tu devi iniziare a fare le 80 quando arriverai in 115 saprai risolvere il problema>>. il cavallo di certo non è più da gp ma la mia esperienza l'ho fatta e casa salto anche più di 120 quindi forse la mia ccasione l'ho trovata non per il prezzo ma per quello che mi ha portato a fare e per il binomio che abbiamo formato.

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


venerdì 5 gennaio 2007, 11:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io se ci penso,credo fermamente di avere qualcuno da qualche parte che mi ha pensato quando è arrivato Jump.
il fratello del mio istruttore aveva detto che mi aveva trovato il cavallo,nessuno l'aveva mai visto ed è arrivato giù che era già mio.
ho fatto la mia bella stagione di 3 e in 2 anni mi sono tolta penso delle grandissime soddifazioni.se lo volessi vendere in 2 ore avrei 20 persone a provarlo e (non per tirarmela perchè io non c'entro niente,ma per orgoglio) mi hanno più volte detto che ho il miglior cavallo d'italia.[:I] (quando ci litigo mi sento quell'attimo una m"""a)
l'ho pagato perchè di sicuro non sono bazzeccole però se adesso vai in europa e offri la stessa cifra per un cavallo di 7 anni con 2 cci" alle spalle come lui aveva all'epoca ti ridono in faccia,come ha fatto il mediatore del mio istruttore quando gli ho detto che cercavo un altro Jump....
l'unico difetto è la testina di c"""o che ti fa perdere quell'attimo la pazienza....è il suo limite e la sua virtù


sabato 6 gennaio 2007, 22:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52
Messaggi: 514
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Miseria ragazzi! Che discussione lunga!
Cmq in prima cosa il massimo rispetto e stima va a Holden per esser riuscito a tirar fuori il massimo da Hidalgo e per averlo reso un campioncino...i cavalli sono tanti e vi assicuro per ersperienza personale diversi in base a chi li monta, ho visto cavalli ingranati fino alle orecchie sgranarsi come per magia se montati da certi cavalieri ( anto92 sei il mio mito su questo argomento!) e cavalli definiti da tuti bravi fare le bizze con altri.....

ma, ci sono cavalieri come il mio istruttore e Holden che qualsiasi bestia gli metti sotto al culo la rendono capace di saltare almeno una b110.....questa, per me che sono ancora nella fase di sperare di non ingranare mai la mia, è un arte, una magia e a queste persone cosi dotate, che hanno testa e cuore e che da anni lavorano con impegno per migliorarsi e far migliorare i cavalli va veramente un inchino da parte mia[:)]

_________________
...portami il girasole impazzito di luce...


domenica 7 gennaio 2007, 0:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08
Messaggi: 233
Località: Lazio
Messaggio 
holden complimenti x hidalgo...tra l'altro mi piacciono i cavalli belli in carne!!...cmq ragazzi...vi faccio parlare tra di voi di prezzoni...18mila ecc...io la mia grassona l'ho pagata 3 milioni dieci anni fa...sanissima,ogni tanto scarta ma salta facilmente ostacoli da 110...mi ritengo fortunata di aver trovato un buon cavallo a niente praticamente...anche xche non so neanche che vuol dire 18mila euro tutti insieme!!!

_________________
sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...


martedì 9 gennaio 2007, 14:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO