Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:32



Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 La mamma degli stupidi........è sempre incinta. 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
No no Rachi, non mi riferivo al tuo, figurati.
Parlavo in generale.
Poi il tuo rientra senz'altro in quelle occasioni che avevo citato; non è la norma.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 15:48
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Holden ha scritto:

No no Rachi, non mi riferivo al tuo, figurati.
Parlavo in generale.
Poi il tuo rientra senz'altro in quelle occasioni che avevo citato; non è la norma.


Si si so che non ti riferivi a Amando, il mio era un esempio![:)] Comunque il mio ex istruttore G.S. aveva venduto ad una ragazza di 15 anni un cavallo da 120-125 (che era di Arnaldo Bologni) a 6500€. Il cavallo aveva un ritardo (in un posteriore credo) ed era stato operato da puledro di colica. La visita medica l'ha passata anche se non è sempre drittissimo... Però la ragazzina ci parte in 100-110, ha le sue soddisfazioni, si diverte e può progredire. [:)]
A mio parere nel mondo dei cavalli va tutto a fortuna. Si possono trovare un cavallo da 120 a 20mila € come uno da 135 a 15mila €. Il prezzo varia da commerciante a commerciante. Ad esempio l'anno scorso una mia amica ha comprato un cavallo dal istruttore a 9500€ e per giunta con il limite delle 110. Io glielo avevo sconsigliato ma lei l'ha preso comunque senza fargli la visita. Risultato?! Il cavallo ha fatto due 100 con una ragazzina. Ora non può più saltare e può fare solo lavoro leggero.Per me questa è un inculata vera e propria.[xx(][}:)]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 4 gennaio 2007, 16:11
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Beh, il mio è un buon cavallo e l'ho pagato "<b>na cacata</b>"...

RachiEZLN ha scritto:

Per me questa è un <b>inculata</b> vera e propria.[xx(][}:)]


Rachi, nelle vacanze natalizie hai fatto un corso accelerato di francese?? [:0][:D]

_________________
Immagine


giovedì 4 gennaio 2007, 16:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Clà ha scritto:

RachiEZLN ha scritto:

Beh, il mio è un buon cavallo e l'ho pagato "<b>na cacata</b>"...

RachiEZLN ha scritto:

Per me questa è un <b>inculata</b> vera e propria.[xx(][}:)]


Rachi, nelle vacanze natalizie hai fatto un corso accelerato di francese?? [:0][:D]

Clà ritieniti fortunata a non conoscermi... Se avessi parlato con me in MSN o mi conoscessi di persona non prenderesti in considerazione queste sciocchezze (va meglio così [:D]?!).. Per comferma chiedi a Paolo, alle Silvie, a MartyFigo, alla Gingola, alla Licia (tra me e lei non so chi è peggio)...[:D]
Sono uno scaricatore di porto con le tette![:D]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 4 gennaio 2007, 16:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
vorrei tanto aver avuto la fortuna di alcuni di voi in tal caso.

perchè io non l'ho mai trovato un cavallo che costasse meno di 10'000 euro e con del potenziale.

Io stessa ora ho un'occasione, ma per l'amore del cielo, costava poco perchè dopo la castrazione ha perso buona parte del suo valore...ma comunque l'ho pagato motlo piÛ delle occasioni che avete avuto voi..

boh..sento tanti che montano cavalli fantastici quasi regalati, e mi chiedo come mai io non trovi mai queste occasioni.

Ho sempre pagato il prezzo giusto per il potenziale di un cavallo. nè più nè meno.

Un cavallo da 2stelle completo potenziale 3 l'ho pagato per i suoi risultati e potenziale.

quando mi hanno proposto un cavallo da salto ostacoli di quelli veri, da internazionale senza problemi, beh i prezzi erano alti, molto alti, ma d'altronde, si paga quello che si riceve.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


giovedì 4 gennaio 2007, 16:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Ne parlavo proprio ieri con Firina... ma perchè io ( e ne vedo tanti, ragazzi...) quando voglio un cavallo buono, e che mi piace,...non riesco mai a pagarlo poco?

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 16:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
Holden ha scritto:

Ne parlavo proprio ieri con Firina... ma perchè io ( e ne vedo tanti, ragazzi...) quando voglio un cavallo buono, e che mi piace,...non riesco mai a pagarlo poco?


perchè ti piace la roba bella!!!!![:D]
pure a me capita,uscendo dal discorso cavalli,vedo qualcosa in una vetrina e stai certo che è la più cara del negozio[xx(]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 4 gennaio 2007, 16:37
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Beh il mio cavallo non è costato meno di 10mila però è comunque costato pocorispetto ai prezzi che si sentono in giro.[:)] Quello da 6mila io l'ho montato più volte e ci ho fatto un percorso in un sociale da 120 ma non mi trovavo bene perchè è troppo macchinoso...però la ragazza che l'ha preso ha avuto fortuna![^]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 4 gennaio 2007, 16:39
Profilo WWW
Messaggio 
Holden ha scritto:

Ne parlavo proprio ieri con Firina... ma perchè io ( e ne vedo tanti, ragazzi...) quando voglio un cavallo buono, e che mi piace,...non riesco mai a pagarlo poco?


Perchè, Paolo, la qualità si paga, o in denaro o in lavoro. Da persona competente in materia, quale sei, hai anche una certa cautela nell'assumerti dei rischi.

Poco o tanto poi è questione di tasche e di capacità. Tu, molto più di molti di noi, me compreso, vivi in questo mondo, e certamente hai sviluppato una tua idea precisa di quello che cerchi in un cavallo, perchè si adatti alle tue esigenze.

Il problema, credo, non è comprendere se sia tanto o poco, ma se sia giusto.

O sbaglio?


giovedì 4 gennaio 2007, 16:42
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Sì direi che in linea di massima il tuo discorso fila, Nicola.

Solo che in pratica tutti mi parlano di veri affaroni...ma io devo ancora trovarli, è questo che mi chiedo.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 16:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
Holden ha scritto:

Ne parlavo proprio ieri con Firina... ma perchè io ( e ne vedo tanti, ragazzi...) quando voglio un cavallo buono, e che mi piace,...non riesco mai a pagarlo poco?


anche uno dei miei istruttori e commerciante si chiedeva sempre come mai certi trovano gran cavalli da pochi soldi e lui che vive nel mondo del commercio non li trova mai??

sono i misteri della vita..
2 opzioni:
1. la gente non vuole dire quanto ha pagato il cavallo e inventa prezzi impossibili per il tipo di cavallo
2. scemo chi compra ancora cavalli a prezzi alti..[;)]

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


giovedì 4 gennaio 2007, 16:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Io tra un pò li devo prendere da foal se voglio qualcosa che mi piace....

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 16:51
Profilo WWW
Messaggio 
Holden ha scritto:

Sì direi che in linea di massima il tuo discorso fila, Nicola.

Solo che in pratica tutti mi parlano di veri affaroni...ma io devo ancora trovarli, è questo che mi chiedo.


Guarda ti parlo di quello che so, così vado sul sicuro.

Uno sci per fare gare di coppa del mondo costa mediamente 2000-2500 euri.

Uno sci per fare bene una gara a medio livello ne costa 1000-1500.

Purtroppo c'è un sacco di gente che dice (perchè dice....spesso...e non fa) che compra uno sci che vale 1500 euro a 2500 perchè lo convincono che fino a ieri lo usava Herman Maier.

E magari è pure vero, che lo usava Maier, ma lui, che ha la tecnica di un opossum, scierebbe nello stesso modo se attaccati agli scarponi avesse due assi da stiro foppa pedretti.

Senza andare al paradosso, credo che ciascuno debba capire i suoi limiti: molti percepiscono la differenza tra un cavallo "da passeggiata" ed un cavallo da 130, ma pochissimi sanno individuare, tra i cavalli da 130, quello che davvero può essere un campione.


giovedì 4 gennaio 2007, 16:54
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Beh Nicola facciamola semplice.

Quando vai a vedere cavalli, a volte te ne mostrano decine senza particolari qualità; ovvio, magari qualcuno è davvero mediocre, altri sono un pò meglio...ma stai certo che quando ti mostrano quello che, anche ben nascosta o grezza, ha della qualità...lo paghi.

Eccome se lo paghi.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 16:59
Profilo WWW
Messaggio 
...beh io credo che qui il concetto di cavallo buono e di "affarone" sia un po' troppo soggettivo...dipende "buono" per fare cosa!e cmq un cavallo che "passa la visita" non vuol mica dire che sia sano al 100%...vuol dire che ha una salute adeguata al lavoro che andrà a svolgere e al prezzo che ha...

poi gli "affari" magari si riescono a trovare...io credo di averlo fatto con la mia cavalla...perchè ora come ora credo che sia impagabile(per le gare che faccio io ovviamente, non è certo una cavalla da gp)!![:D] pero' il "poco" che l' ho pagata è molto relativo![xx(]...il vero affarone potevo farlo vendendola quest' estate...ma non l'ho fatto hihih[xx(][xx(]


giovedì 4 gennaio 2007, 17:01
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO