Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:32



Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 La mamma degli stupidi........è sempre incinta. 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Brava Trippi, hai detto bene...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 17:03
Profilo WWW
Messaggio 
Holden ha scritto:

Beh Nicola facciamola semplice.

Quando vai a vedere cavalli, a volte te ne mostrano decine senza particolari qualità; ovvio, magari qualcuno è davvero mediocre, altri sono un pò meglio...ma stai certo che quando ti mostrano quello che, anche ben nascosta o grezza, ha della qualità...lo paghi.

Eccome se lo paghi.


Ecco il punto Paolo.

Se io e te fossimo uno di fianco all'altro a vedere cavalli, io ho più probabilità di te di farmi rifilare una "sola", tanto poi, quando sono in sella, certe sottigliezze difficilmente le noterò.

Se poi sono abbastanza sensato, non verrò a dirti "ho comprato un cavallo che vale come il tuo a metà di quello che lo hai pagato tu", perchè tendenzialmente non è verosimile.


giovedì 4 gennaio 2007, 17:04
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se poi sono abbastanza sensato, non verrò a dirti "ho comprato un cavallo che vale come il tuo a metà di quello che lo hai pagato tu", perchè tendenzialmente non è verosimile. [/quote:1kahl2rc]


Hai colto il senso... molti stanno sostenendo proprio quello; magari non direttamente.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 17:15
Profilo WWW
Messaggio 
Holden ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se poi sono abbastanza sensato, non verrò a dirti "ho comprato un cavallo che vale come il tuo a metà di quello che lo hai pagato tu", perchè tendenzialmente non è verosimile.



Hai colto il senso...qui molti stanno sostenendo proprio quello.


Sai, a mio parere il problema è che nessuno riesce a definire esattamente cosa debba fare il proprio cavallo.

Permettetemi il paradosso, ma mi sembra di leggere cose tipo "io col cavallo faccio le barriere a terra, ma lui potenzialmente potrebbe saltare alle Olimpiadi".

La definizione ISO della qualità è "La migliore rispondenza di un bene alle prestazioni richieste, sulla base di un sistema definito di obiettivi e vincoli, in un contesto a risorse limitate".

Il problema è che, una definizione come questa è un po' asettica, trattandosi di esseri viventi.

Era quello che sostenevo all'inizio.

giovedì 4 gennaio 2007, 17:22
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
mah...sarà.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 17:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
.. c'è chi compra il cavallo perchè salta chi invece cerca il cavallo con determinate capacità sullo stesso tipo di salto...

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 4 gennaio 2007, 17:32
Profilo
Messaggio 
[:14]


giovedì 4 gennaio 2007, 17:34
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Attenzione..qui si va sul difficile...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 17:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
esempio il "mio" saman vale zero e con lui ci faccio le 100-110 ma (nonostante il bene che gli voglio) è un cavallo che non vale per molteplici difetti..cavalli che non hanno i suoi difetti e che saltano la stessa altezza costano molto di più.


con questo voglio dire che non si valuta il prezzo basandosi solo sull'altezza che il cavallo salta in percorso.

c'è chi si basa solo su questa e chi guarda oltre...

il mio è un semplice esempio per chiarire la mia risposta precedente

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 4 gennaio 2007, 17:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Certo Julie, tutti d'accordo su questo..vero.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 17:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Holden ha scritto:

Io tra un pò li devo prendere da foal se voglio qualcosa che mi piace....


Non lamentarti! A me tocca comprarlo a pezzi e poi montarmelo pure da sola!!! [:o)]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 4 gennaio 2007, 17:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
l'attitudine del cavallo verso il salto.
il gesto
la capacità di reazione e decisione
l'elasticità dei movimenti
origine
struttura
salute
età
qualifiche
montabilità
ecc.

tantissime le cose che fanno la differenza

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


giovedì 4 gennaio 2007, 17:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
kimberley ha scritto:

l'attitudine del cavallo verso il salto.
il gesto
la capacità di reazione e decisione
l'elasticità dei movimenti
origine
struttura
salute
età
qualifiche
montabilità
ecc.

tantissime le cose che fanno la differenza






boh ragazzi secondo me fino alle 120 va bene un pò di tutto... origine? per un cavallo da 120 visogna avere un cavallo con un'alta genealogia? non credo.. forse per le categorie superiori si.. ma per quelle inferiori a 120 è più costruttivo per tecnica e carattere prendere un cavallo meno "qualificato".
il mio musone, senza genealogia ma vincente in c120 era stato messo in vendita per 6000 euri.. direi pochissimo in confronto ai rpezzi che state sparando voi.. non è stato voluto eprchè non aveva genealogia.. l'ha preso una ragazzina di conoscenza del mio ex istruttore alla metà del prezzo.. ed ha avuto tanti bei risultati, l'ha portato al primo grado in pochissimo tempo con una media del 90 % di netti... e ditemi se è poco... in compenso ho visto gente che si comprava cavalli da milioni e milioni (di lire) per partire nelle equitation.... grandi nomi e scarsi risultati...
questo per dire che il cavaliere fa il cavallo, secondo me!


giovedì 4 gennaio 2007, 18:07
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 294
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
x mia esperienza personale la mia puledra di 5 anni, di buona genealogia, già approvata fattrice in belgio, passha passato la visita (unica cosa è leggermente cagnola) davantie netta nei 5 anni di fine stagione con me (che non sono sto gran fenomeno) l'ho pagata attorno ai 18mila...
purtroppo non credo molto nelle stra occasioni perchè a cpoco prezzo ho visto gente prendersi delle mega fregate....
ma non metto in dubbio che la botta di culo possa capitare....

_________________
-c-


giovedì 4 gennaio 2007, 18:35
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Io la conosco la tua cavalla CK87, era di un mio amico. (A.M.)

Prezzo giusto per la cavalla, forse anche un pò alto.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 18:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO