Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:32



Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....????? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Io ho dato il 10% da dividersi fra gli istruttori anche se ho preso il cavallo (pony a dire il vero) per i fatti miei... principalmente per farli stare buoni, con il cavallo avrei fatto lo stesso ma sapete la storia hanno insistito fino a farmi cedere per darmelo loro e non so qunti dei soldi abbiano o non abbiano preso! comunque il commerciante dal quale sono andata ha detto: "so che non si meritano una mediazione ma poi ti mettono in un angolo..."

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


Ultima modifica di aDy_90 il giovedì 18 settembre 2008, 13:33, modificato 1 volta in totale.



giovedì 18 settembre 2008, 13:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
rider01 ha scritto:
io sono d'accordo con la mediazione se realmente l'istruttore si è dato da fare, ti ha consigliato e ti ha seguito nell'acquisto, non se ti "segnala" un cavallo e poi tu fai tutto quello che è necessario per gli affari tuoi..

non sono d'accordo invece sul fatto che un istruttore "lavori" quasi esclusivamente con un commerciante (ed è una cosa che spesso e volentieri accade)..questo lo trovo scorretto, perchè magari il commerciante offre una mediazione vantaggiosa sicura all'istruttore, e quest'ultimo (per suo vantaggio) porta tutti i clienti a comprare i cavalli da quel determinato commerciante, rischiando magari di far acquistare soggetti non adatti al cavaliere, solo per guadagnarci sopra..e da quello che sento, non è un caso così raro e isolato..

:aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: da noi succede così secondo parecchie voci, non in tuttissimi i casi ma in molti...parole sante ale... e forse è proprio per questo che non sono felici se compriamo cavalli altrove

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 18 settembre 2008, 13:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
be secondo me se un istruttore si adopera x trovarti un cavallo la mediazione gli è dovuta, nn gli è dovuta nel caso in cui nn si preoccupa minimamente di cercarti un cavallo, al che tu magari te lo compri da te, e in + ovviamente viene considerato un cesso e nn vieni minimamente considerato!
e cmq alla fine della fiera tt sta nell onesta di chi vende e di chi consiglia, e purtroppo ce nè un gran poca, poi purtroppo le cose tipo malattie infortuni ecc posso no accadere, del tipo Gnammy l ho comprato sanissimo e tt e dopo un mese colica operato fermo 6 mesi.... e la colpa di chi era? di nessuno purtroppo

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 18 settembre 2008, 13:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Posso solo dire che appena arrivato il pony nonostante fosse preso altrove ero nuova, e significava soldi in più per concorsi ecc... quindi "oh che bravo..." e in effetti brutus era un mito, poi dopo qualche periodo ho iniziato ad avere problemi e da lì: "il tuo pony è una testa di cavolo..." ma non hanno fatto di peggio e me lo sono tenuta...a parte il fatto che lo consideravano decrepito e, arrivato a 16 anni, l'ho montato per due anni senza un giorno di stop x malattia ma solo riposo programmato...c'è stato anche il c**o di mezzo però di sicuro niente fregature.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 18 settembre 2008, 13:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 11:13
Messaggi: 38
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
sono d' accordo con tutto quello che ha scritto paolo.
Penso che qui la maggior parte della gente non sappia effettivamente che cosa sta dietro alla vendita di un cavallo.Sapete che anche solo segnalare dei cavalli puo' essere il frutto di estenuanti viaggi e prove in giro per l' europa o per l' italia con conseguenti migliaia di km in macchina!? e queste non sono spese e impiego di tempo ed energie? non è lavoro secondo voi? quindi non è che i cavallli buoni e bravi ti passano sotto al naso tutti i giorni e basta una telefonata e il gioco è fatto....
non sto a ripetere nulla perchè paolo ha detto già tutto. Il probelma è che per un istruttore o commerciante onesti ce ne sono dieci disonesti e la gente tende a fare di tutta l' erba un fascio!purtroppo anche se si fanno le cose in buona fede puo' capitare di sbagliare, i cavalli sono animali e non macchine...c'è troppa gente che compra cavalli buoni e poi non sa gestirli e da la colpa a chi glieli ha venduti...


giovedì 18 settembre 2008, 13:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
secondo me entra in gioco anche l intelligenza, se io vado in un posto nuovo col mio cavallo, in certi posti va bene, in altri il cavallo nn va bene e deve essere cambiato, oppure certi istruttori fanno in modo che il cavallo vada male,al fine di sostituirlo.
poi vabbè ci sono persone che guardano solo la bancadato e nn chi li montava, oppure che prendono cavalli che saltano molto e nn sanno gestirli, e qui dovrebbe entrare in gioco la figura dell istruttore, che se è serio ti dissuade, se nn lo è si mette in saccoccia la sua mediazione e tanti saluti

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 18 settembre 2008, 13:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Sono d'accordo con la mediazione....

Porto il mio esempio.

Il mio istruttore quando mi ha trovato la Beauty non ha voluto un centesimo, nonostante mio padre abbia insistito abbastanza per dargli una parcella."Credo nella cavalla e non voglio nulla.Voglio solo aspettare i buoni risultati che avrà con Cristina."
Essendo un cavaliere lui vive anche di questo.

In questo caso però non ha voluto nulla.A volte mi chiedo il perchè.

Cmq in linea generale concordo su quanto detto da Paolo e da altri.

_________________
-C-

Immagine


giovedì 18 settembre 2008, 13:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Holden ha scritto:
sarebbe invece molto utile un esempio Lorenzo.

Se uno che tu consideri serio si fa trascinare da uno non serio, significa che fondamentalmente non lo è così tanto; hai sbagliato tu a valutarlo in partenza.


bhe....lo racconto a grandi linee.....
metto il mio cavallo in vendita su internet comprensivo di età prezzo risultati e video e logicamente mi contattano diverse persone.
Nel frattempo cambio maneggio e logicamente istruttore.
Mi accordo con una di queste persone per venire a vedere il cavallo...e qualche giorno prima il suo istruttore vedendo chi ha montato nel frattempo il cavallo chiama il mio e gli dice di aumentare di 2000 euro il prezzo così logicamente avrebbe avuto la sua mediazione, altrimenti lui sarebbe stato un "ladro" che gli toglieva il pane da sotto i denti.( preciso che il mio istruttore non ne sapeva nulla)visto che l'annuncio era precedente al mio arrivo li e che mi avevano contattato parecchie persone.
Ho negato la sua parte perchè non me la sentivo di modificare il prezzo....e guarda caso il cavallo, nel momento in cui è stato visto non andava bene.....non era giusto per l'allievo..... : Chessygrin :


giovedì 18 settembre 2008, 14:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
tipico.

cris,sei stata fortunata.

ad ogni modo riporto l'esempio di una mia amica(la mia migliore amica)che ha fatto causa a un commerciante perchè gli ha dato un cavallo che poi si è rivelato pericoloso.
Ha vinto(causa durata quasi 10anni)e si è riportata a casa tutti i soldi(che non eran pochi)!
però temo sia un caso isolato.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 18 settembre 2008, 14:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Bradamante ha scritto:
tipico.

cris,sei stata fortunata.

ad ogni modo riporto l'esempio di una mia amica(la mia migliore amica)che ha fatto causa a un commerciante perchè gli ha dato un cavallo che poi si è rivelato pericoloso.
Ha vinto(causa durata quasi 10anni)e si è riportata a casa tutti i soldi(che non eran pochi)!
però temo sia un caso isolato.


sarà anche costato tanti soldi il cavallo, ma ne avrà spesi altrettanti in avvocato (a meno che non ce l'avesse in casa)..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


giovedì 18 settembre 2008, 14:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
rider01 ha scritto:
Bradamante ha scritto:
tipico.

cris,sei stata fortunata.

ad ogni modo riporto l'esempio di una mia amica(la mia migliore amica)che ha fatto causa a un commerciante perchè gli ha dato un cavallo che poi si è rivelato pericoloso.
Ha vinto(causa durata quasi 10anni)e si è riportata a casa tutti i soldi(che non eran pochi)!
però temo sia un caso isolato.


sarà anche costato tanti soldi il cavallo, ma ne avrà spesi altrettanti in avvocato (a meno che non ce l'avesse in casa)..



Rider...spesso ( poi tutto dipende dalla discrezione del giudice) se vinci la causa....condannano l'altro al rimborso delle tue spese legali....


giovedì 18 settembre 2008, 15:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Holden ha scritto:
Cita:
Ti chiedo una cosa io compro un cavallo pago la mediazione e dopo neanche una settimana mi si presenta una malattia infettiva, cosa devo fare?????


Il tuo buonsenso cosa ti suggerisce?



Il mio buonsenso mi suggerisce di chiamare chi me l'ha venduto per sapere se si fosse presentato qualche caso della malattia, lo chiedo al mio istruttore il quale dice di non sapere niente..... :roll: :roll:

Dopo 15 gg. vengo a sapere dal commerciante che tutti erano al corrente della malattia e che il cavallo mi è stato venduto così (tenendomi nascosto tutto) quindi cosa dovevo fare, stare buona e zitta che il cavallo da un giorno all'altro poteva morire.... : Frown : : Frown : : Frown : (per fortuna tutto questo accadeva nel vecchio maneggio dov'ero con i cavalli....)

Li ho presi tutti insieme e li ho costretti a risolvere il problema, altrimenti io forse restavo senza cavallo e senza soldi, ma loro perdevano molto di più....

Sicuramente questa è la mia esperienza che purtroppo è stata negativa, non dico siano tutti così però davanti ai soldi non esiste serietà da parte di nessuno (ripeto pura e semplice esperienza personale)..

Non vedo cosa ci sia di male nel voler avere qualche sicurezza in più e a non farsi prendere per il c**o se possibile..... :roll: :roll:


giovedì 18 settembre 2008, 15:19
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Angy, ma un cavallo andrebbe sempre visitato da un buon veterinario, prima dell'acquisto.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 15:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Bhe adesso non pretendiamo che l'istuttore sia anche veterinario però...... :-D


giovedì 18 settembre 2008, 15:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Holden ha scritto:
Angy, ma un cavallo andrebbe sempre visitato da un buon veterinario, prima dell'acquisto.


Holden la visita di compravendita è stata fatta ed anche abbiamo speso veramente un'assurdità ma in quel momento il cavallo non aveva niente,sembra impossibile me è così, dopo esattamente cinque giorni si è ammalato ed è rimasto fermo per ben sei mesi con l'interrogativo che riuscisse a guarire, probabilmente è stata proprio la sfortuna di essermi trovata ad aver a che fare con dei truffatori.... :( :( :(

Ecco il perchè ora mi impunto parecchio su certe cose, probabilmente non servirà a niente ma se posso evitare di essere presa per i fondelli, ci provo.....

maestoso nessuno pretende che l'istruttore sia veterinario, ma se sai già come sono le cose e le tieni nascoste (perchè devi farti pagare la mediazione) che cacchio di istruttore sei...... :| :|


giovedì 18 settembre 2008, 15:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO