Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:32



Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....????? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Solitamente un veterinario riesce a distinguere una forma acuta da una forma cronica.
Se la forma è cronica potevi restituire il cavallo affetto da "vizio redibitorio".

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 15:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
angy ha scritto:
Holden ha scritto:
Angy, ma un cavallo andrebbe sempre visitato da un buon veterinario, prima dell'acquisto.


Holden la visita di compravendita è stata fatta ed anche abbiamo speso veramente un'assurdità ma in quel momento il cavallo non aveva niente,sembra impossibile me è così, dopo esattamente cinque giorni si è ammalato ed è rimasto fermo per ben sei mesi con l'interrogativo che riuscisse a guarire, probabilmente è stata proprio la sfortuna di essermi trovata ad aver a che fare con dei truffatori.... :( :( :(

Ecco il perchè ora mi impunto parecchio su certe cose, probabilmente non servirà a niente ma se posso evitare di essere presa per i fondelli, ci provo.....

maestoso nessuno pretende che l'istruttore sia veterinario, ma se sai già come sono le cose e le tieni nascoste (perchè devi farti pagare la mediazione) che cacchio di istruttore sei...... :| :|


Ma con un precedente così come si fa a stare ancora dallo stesso istruttore?

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 18 settembre 2008, 15:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Holden ha scritto:
Solitamente un veterinario riesce a distinguere una forma acuta da una forma cronica.
Se la forma è cronica potevi restituire il cavallo affetto da "vizio redibitorio".


Holden tu hai perfettamente ragione, ma io che devo dire mi sono trovata ad aver pagato tutti e quasi quasi ero senza cavallo..... :shock: :shock: :| :| :|

Inizialmente il commerciante non voleva saperne di riprendersi il cavallo, poi usando un pò le maniere forti si è accollato tutte le spese veterinarie con l'accordo che se il cavallo non ce l'avesse fatta me ne avrebbe dato un'altro....... :roll: :roll:


:shock: :shock: :shock: Ross io non sono più lì ma già da un bel pò.......


giovedì 18 settembre 2008, 16:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Beh Angy, siete stati voi sprovveduti..mi spiace dirlo

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 16:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Holden ha scritto:
Beh Angy, siete stati voi sprovveduti..mi spiace dirlo


Sicuramente Holden ho pagato la mia inesperienza e anche molto cara, anzi mi sono fidata delle persone sbagliate, purtroppo..... :? :?


giovedì 18 settembre 2008, 16:05
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Sicuramente... mi spiace.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 16:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
be se ti inculano una volta la volta dopo ti fai furbo, anche x' purtroppo e troppo spesso quelli che tentano di fregarti sono i cosidetti"amici",purtroppo molto volte paga l inseperienza

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 18 settembre 2008, 16:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Ross ha scritto:
angy ha scritto:
Holden ha scritto:
Angy, ma un cavallo andrebbe sempre visitato da un buon veterinario, prima dell'acquisto.


Holden la visita di compravendita è stata fatta ed anche abbiamo speso veramente un'assurdità ma in quel momento il cavallo non aveva niente,sembra impossibile me è così, dopo esattamente cinque giorni si è ammalato ed è rimasto fermo per ben sei mesi con l'interrogativo che riuscisse a guarire, probabilmente è stata proprio la sfortuna di essermi trovata ad aver a che fare con dei truffatori.... :( :( :(

Ecco il perchè ora mi impunto parecchio su certe cose, probabilmente non servirà a niente ma se posso evitare di essere presa per i fondelli, ci provo.....

maestoso nessuno pretende che l'istruttore sia veterinario, ma se sai già come sono le cose e le tieni nascoste (perchè devi farti pagare la mediazione) che cacchio di istruttore sei...... :| :|


Ma con un precedente così come si fa a stare ancora dallo stesso istruttore?


è quello che mi chiedo anch'io...................................... bhà.... :| :| :| :|

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 18 settembre 2008, 16:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Brada io mi chiedo perchè prima di scrivere non leggi.... :roll: :roll:


giovedì 18 settembre 2008, 16:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
stregatto ha scritto:
be se ti inculano una volta la volta dopo ti fai furbo, anche x' purtroppo e troppo spesso quelli che tentano di fregarti sono i cosidetti"amici",purtroppo molto volte paga l inseperienza


Infatti stregatto purtroppo a me è successo così.... :| :|


giovedì 18 settembre 2008, 16:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
aaaah meno male...dal lungo discorso sopra,pareva il contrario!mi auguro che il commerciante abbia tenuto fede a quanto detto(ovvero che te lo avrebbe al massimo sostituito),
peccato però che si finisca in un vortice quando i commercianti iniziano a sostituirteli...
te ne danno sempre uno peggiore(ovvio).Magari sano ma non con la stessa qualità,Cosi è successo a un mio amico . : Frown :

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 18 settembre 2008, 16:54
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Secondo me non si è mai sufficientemente accorti e nemmeno si può avere la garanzia, come già detto, ma trovo che molti se le vadano a cercare...

Ci sono commercianti che hanno una pessima fama, e nonostante questo continuano a vendere, perchè evidentemente c'è chi si fida di loro...idem istruttori e gestori di maneggio.

A me episodi incresciosi non sono MAI accaduti, un motivo ci sarà.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 17:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Holden ha scritto:
Secondo me non si è mai sufficientemente accorti e nemmeno si può avere la garanzia, come già detto, ma trovo che molti se le vadano a cercare...

Ci sono commercianti che hanno una pessima fama, e nonostante questo continuano a vendere, perchè evidentemente c'è chi si fida di loro...idem istruttori e gestori di maneggio.

A me episodi incresciosi non sono MAI accaduti, un motivo ci sarà.


Beh, Paolo, ma non tutti hanno la tua esperienza con i cavalli.....io stessa avrei difficoltà a fidarmi di qualcuno, ma allo stesso momento sono consapevole di non avere l'esperienza necessaria per potermi arrangiare da sola; sicuramente cercherei di fidarmi delle persone che SEMBRANO ben disposte....molto probabilmente sbagliandomi....


giovedì 18 settembre 2008, 17:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Sì ma non ne ho prese nemmeno quando non ero esperto.....

Se ci penso ora, mi ero comprato un libro di Luigi Gianoli che si intitolava "andare a cavallo", avevo 11 anni e già rompevo le scatole! e mi ricordo ad esempio come fosse ora (ce l'ho ancora quel libro) che c'era un capitolo che parlava della visita di compravendita, e delle magagne che potevano nascondersi dietro ad un acquisto apparentemente ottimo!

Il primo istruttore di mio fratello era poco più che un ragazzino (ora è un famoso cavaliere) e il mio primo istruttore era una persona seria, ma la scuderia dove stavo era un covo di....mm....lasciam perdere..quindi era un posto pericoloso, sotto quel punto di vista!

Eppure, grazie al mio essere bambino pignoletto, e all'accortezza di mio papà...l'abbiamo scampata.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 17:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Holden ha scritto:
Secondo me non si è mai sufficientemente accorti e nemmeno si può avere la garanzia, come già detto, ma trovo che molti se le vadano a cercare...

Ci sono commercianti che hanno una pessima fama, e nonostante questo continuano a vendere, perchè evidentemente c'è chi si fida di loro...idem istruttori e gestori di maneggio.

A me, di episodi incresciosi, non sono MAI accaduti, un motivo ci sarà.


vedi Paolo, da questa gente finisce chi vuole spendere poco (senza riferimenti a chi ha postato in questo topic) e se spendi poco non puoi nemmeno pretendere di avere chissà cosa.
A me fanno ridere quando dicono Tizio mi ha fregato perchè mi ha detto che il cavallo faceva le c130 e invece si ferma e fa solo le b100, poi gli chiedi cosa ha speso e ti risponde: oh, gli ho dato 6000 euro!
E per 6000 euro cosa volevi? Giusto un cavallino che fa le b100. Non è lui che ti ha fregato, perchè un cavallo da c130, anche non sano, non costa 6000 euro.
Sarebbe come andare dal marocchino, comprare una borsa di Hermes, pagarla 100 euro e poi lamentarsi che è falsa.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 18 settembre 2008, 17:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO