Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....????? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 12:13
Messaggi: 177
Località: Roma
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Penso che la mediazione sia dovuta a persone che fanno onestamente il proprio lavoro.
Il problema è che nn è così facile trovarli! Il piu' delle volte caricano la loro percentuale direttamente sul prezzo così il malcapitato di turno paga uno sproposito cavalli mediocri che listruttore senza scrupolo rifila a persone senza esperienza.
E' vero che alle volte ci sono dei polli e la fregatura potrebbe essere evitata, ma spesse volte il ragazzino che si avvicina a questo sport, con genitori digiuni di equitazione ma disposti anche a spendere cifre considerevoli, sono le prede incolpevoli di un sistema davvero distruggi-talenti .
Concordo con Ross che la qualità va pagata,i cavalli costano, costa lavorarli bene, costa mantenerli bene e in salute, costa uscire in gara, il problema è che il prezzo alto non fa la qualità!
Non conosco la situazione commercio al nord..ma qui a Roma il giro del commercio è pessimo! In sostanza i cavalli che scartate voi al nord poi li girano a noi del centro e del sud.
Per esperienza personale mi è capitato di girare da cavalieri-commercianti che ti chiedono un tot per un cavallo e poi dopo trattative modello marocchino scendono alla metà del prezzo basta che ti carichi il cavallo sul van e stacchi l'assegno..ma insomma se mi chiedi 50 e quindi si presume che il cavallo valga 50, come fai a darmelo per 25 o 30?Un margine di trattativa è fisiologico ma credo si attesti intorno al 10% del valore non il 40-50%!
Il problema è che , secondo me, i commercianti dovrebbero fare i commercianti, e gli istruttori fare gli istruttori, ad ognuno il proprio lavoro senza improvvisare attività che non competono.
E poi ben venga la retribuzione per un lavoro svolto quale potrebbe essere la segnalazione di un cavallo! Però a patto che sia un soggetto presumibilmente adatto e non il cavallo ingranato che ha passato un periodo di "scuola" sotto la sella del fenomeno di turno per essere il " caronte" in prova 7 giorni che trasporta cadaveri oltre l'ostacolo!
E poi ammissibile che magari il binomio non entri in sintonia..


giovedì 18 settembre 2008, 20:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
cri&sbeauty ha scritto:
Basta girare un pò per concorsi per capire che ora come ora con 10000 compri si o no un buon cavallo da 100...


mi permetto di intromettermi un momento..
non mi trovo d'accordo con questa affermazione, magari mi sbaglio, ma non credo che per fare delle 100 nette sia necessario spendere 10000 euro, mi sembra eccessivo, sono pur sempre delle b100!!
cazziatemi pure se ho detto una scemenza :idea!:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 18 settembre 2008, 20:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
ali i purosangue sono dei cavalli che a volte riservano sorprese e costano abbastanza poco una volta ritirati dalle corse. ci vuole però un lavoro accurato (istruttore deve essere disponibile a farlo) e le garanzie di risultato non ci sono...ma ripeto, da noi c'è un ex cavallo da galoppo che fa le 130 e vince anche!!!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 18 settembre 2008, 21:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
non sto parlando di purosangue, so bene che il discorso di questo topic non vale per loro, so anche bene che il lavoro per poi portarli a saltare è lungo e faticoso credimi, non c'è come provarle certe cose per capirle, e io lo sto provando sulla mia pelle.
in questo caso sto però parlando di cavalli da salto (sempre che di "cavallo da salto" si possa parlare quando ci sono in ballo soggetti che saltano giusto le 100), e penso che per fare una b100 anche un cavallo della scuola ci riuscirebbe, e non credo che possa costare 10000..io spero che un cavallo da 10000 possa fare anche delle 110 fatte bene.
ripeto, magari mi sbaglio, è solo un'opinione personale.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 18 settembre 2008, 21:24
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 12:13
Messaggi: 177
Località: Roma
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
purtroppo o per fortuna non esiste un listino prezzi per i cavalli in base alle categorie perchè ci sono troppe variabili che concorrono a fare il prezzo di un cavallo!
magari con 10 mila euro riesci anche a comprare un cavallo che salta le 130,,magari che ha un brutto carattere, problemi fisici ma ben montato le salta.....al contrario un bravo cavallotto, onesto , sano , con esperienza, che ci metti su un bambino e salta le 110, li vale tutti i suoi 10 mila...


giovedì 18 settembre 2008, 21:55
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Margy-V ha scritto:
purtroppo o per fortuna non esiste un listino prezzi per i cavalli in base alle categorie perchè ci sono troppe variabili che concorrono a fare il prezzo di un cavallo!
magari con 10 mila euro riesci anche a comprare un cavallo che salta le 130,,magari che ha un brutto carattere, problemi fisici ma ben montato le salta.....al contrario un bravo cavallotto, onesto , sano , con esperienza, che ci metti su un bambino e salta le 110, li vale tutti i suoi 10 mila...


quoto in pieno


giovedì 18 settembre 2008, 22:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Io sono la prima che ha avuto molta fortuna pagando poco una buona cavalla, ma se adesso in questo periodo girate un pò e chiedete i prezzi, vi garantisco che sparano cifre assurde...

Non dico che non esistano i casi fortunati ma oggi i cavalli "pronti" per vincere le 120 125 costano davvero già una buona cifra..
Poi concordo con voi che ci sono mille variabili....Ma io parlavo di un cavallo che passasse la visita e già vincente nella sua categoria.

_________________
-C-

Immagine


giovedì 18 settembre 2008, 22:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
il mio è costato sui 17000 e ha alle spalle degli 0 in 130 e uno 0/4 in 135...non recenti però! E'bravissimo e regolare, solo un po'scemo...quando non è impegnato nel lavoro, cado soprattutto da ferma al passo e al trotto xkè fa dietrofront... :roll: ma nemmeno così tante volte...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 18 settembre 2008, 22:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 12:13
Messaggi: 177
Località: Roma
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Cris hai ragione!!! sparano delle cifre imbarazzanti :shock: :shock: :shock:
la tua è un'ottima cavalla di base ma poi ha trovato te che la monti bene, e sei seguita da gente molto competente!
quindi se al prezzo di acquisto aggiungessi i costi vivi di pensione e addestramento per portala ai livelli a cui sta ora...arriveresti ai prezzi che chiedono per un cavallo " fatto".
Comunque come non darti ragione...hai fatto davvero un ottimo affare!
Purtroppo in giro non ce ne sono tanti di affari cosi..


giovedì 18 settembre 2008, 23:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
angy ha scritto:
Scusa Ross ma trovo che il tuo intervento non sia molto opportuno....

Cosa vuol dire che se io spendo 1.000 euro per un cavallo, tu sei autorizzato a fregarmi perchè spendo poco...... :roll: :roll:


ma io non ho detto affatto questo.
Ho detto che se spendi quei soldi per un cavallo che "dicono" faccia le 120/130 é palese che non può essere e a questo punto non è più nemmeno una fregatura.
Se ti dicessero che un mercedes SLK con 2 anni di vita costa 2000 euro, lo compri o ti viene il dubbio che sia mezzo fuso?
Se mi offrono una cosa qualsiasi il cui valore di mercato è 10 volte superiore al prezzo richiesto, se permetti io qualche interrogativo me lo pongo.
Se parliamo di cavalli, con 6000 euro compri si e no un cavallo da b100, se ti dicono che fa le 130 e non le fa io non mi meraviglerei proprio per niente.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 19 settembre 2008, 7:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
paolino ha scritto:
angy ha scritto:
Scusa Ross ma trovo che il tuo intervento non sia molto opportuno....

Cosa vuol dire che se io spendo 1.000 euro per un cavallo, tu sei autorizzato a fregarmi perchè spendo poco...... :roll: :roll:



Il senso era: tot spesa tot cavallo, non era riferito a te. : Thumbup :


ESATTAMENTE! : Thumbup :

è vero che non sempre il prezzo da la garanzia del risultato, ma qui sconfiniamo ancora nella disonestà.
Se io vado da una persona onesta, corretta e professionale la differenza di prezzo tra un cavallo e l'altro è sicuramente sinonimo di qualità.
Che poi io sia in grado o meno di mantenere il livello del cavallo è tutto un altro discorso.

Per il discorso dei purosangue non la farei così facile. Sì, riservano sorprese, ma non sempre positive e nessuno fa mai un calcolo del lavoro e del tempo che ci vuole per portarli al livello che si vuole.
Se mi servono 2 anni per uscire a fare una 110, al suo costo originario devo aggiungere 2 anni di pensione e dare una valutazione al lavoro che è stato fatto, a torta finita ditemi se è costato meno di un altro cavallo che fa le stesse cose con un prezzo all'origine più alto.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 19 settembre 2008, 7:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
cri&sbeauty ha scritto:
Ma io parlavo di un cavallo che passasse la visita e già vincente nella sua categoria.


ok cri hai chiarito il mio dubbio :ok:
è proprio a questo che mi riferivo.
grazie mille!

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


venerdì 19 settembre 2008, 10:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Ross ha scritto:
Per il discorso dei purosangue non la farei così facile. Sì, riservano sorprese, ma non sempre positive e nessuno fa mai un calcolo del lavoro e del tempo che ci vuole per portarli al livello che si vuole.
Se mi servono 2 anni per uscire a fare una 110, al suo costo originario devo aggiungere 2 anni di pensione e dare una valutazione al lavoro che è stato fatto, a torta finita ditemi se è costato meno di un altro cavallo che fa le stesse cose con un prezzo all'origine più alto.


hai ragionissima Ross, parlo per esperienza personale, ma siamo sicuri che il lavoro che va fatto per portarli al livello che si vuole non sia lavoro costruttivo anche per chi sta in sella?
nel mio caso sono contenta della scelta fatta, perchè credo che un cavallo già fatto non mi avrebbe insegnato così tanto. poi ognuno ovviamente ha le sue priorità :ok:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


venerdì 19 settembre 2008, 10:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
si parlava di costi di cavalli. E' chiaro che ogni cavallo insegna qualcosa.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 19 settembre 2008, 11:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
aDy_90 ha scritto:
il mio è costato sui 17000 e ha alle spalle degli 0 in 130 e uno 0/4 in 135...non recenti però! E'bravissimo e regolare, solo un po'scemo...quando non è impegnato nel lavoro, cado soprattutto da ferma al passo e al trotto xkè fa dietrofront... :roll: ma nemmeno così tante volte...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


venerdì 19 settembre 2008, 13:48
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO