Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....????? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Ross...tu ricordi bene il periodo... sai bene che Franco e Vittorio erano sempre pieni di cavalli buoni da dare all'allievo in gamba no? :D

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 17:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Bradamante ha scritto:
aaaah meno male...dal lungo discorso sopra,pareva il contrario!mi auguro che il commerciante abbia tenuto fede a quanto detto(ovvero che te lo avrebbe al massimo sostituito),
peccato però che si finisca in un vortice quando i commercianti iniziano a sostituirteli...
te ne danno sempre uno peggiore(ovvio).Magari sano ma non con la stessa qualità,Cosi è successo a un mio amico . : Frown :


Adesso Brada non sconfiniamo nell'assurdo..... :roll: :roll: ho detto che mi sono fidata di gente incompetente ma secondo te posso essere ancora lì...... : Blink : : Blink :

il cavallo non è stato sostituito perchè è perfettamente guarito..

Continuo ad essere d'accordo con te Holden, purtroppo per quanto si cerca di stare attenti le fragature ci sono sempre, ma io penso d'aver fatto quello che fanno molti allievi con il loro istruttore cioè mi sono fidata e non di certo sono andata in cerca della fregatura anche perchè questo commerciante è parecchio conosciuto, comunque ormai è passata.... :roll: :roll:


Beato te, ma forse è questione di un'esperienza diversa sul campo....


giovedì 18 settembre 2008, 17:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Scusa Ross ma trovo che il tuo intervento non sia molto opportuno....

Cosa vuol dire che se io spendo 1.000 euro per un cavallo, tu sei autorizzato a fregarmi perchè spendo poco...... :roll: :roll:


giovedì 18 settembre 2008, 17:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
angy ha scritto:
Scusa Ross ma trovo che il tuo intervento non sia molto opportuno....

Cosa vuol dire che se io spendo 1.000 euro per un cavallo, tu sei autorizzato a fregarmi perchè spendo poco...... :roll: :roll:



Il senso era: tot spesa tot cavallo, non era riferito a te. : Thumbup :


giovedì 18 settembre 2008, 17:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
paolino ha scritto:
angy ha scritto:
Scusa Ross ma trovo che il tuo intervento non sia molto opportuno....

Cosa vuol dire che se io spendo 1.000 euro per un cavallo, tu sei autorizzato a fregarmi perchè spendo poco...... :roll: :roll:



Il senso era: tot spesa tot cavallo, non era riferito a te. : Thumbup :


Grazie paolino avevo capito che la cosa non era riferita a me : Thumbup : : Thumbup : però comunque non mi piace lo stesso sta cosa anche perchè nessuno ha parlato di ciò che è stato speso...


Ultima modifica di angy il giovedì 18 settembre 2008, 17:33, modificato 1 volta in totale.



giovedì 18 settembre 2008, 17:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Beh però Angy, se un commerciante ti vende un cavallo da sport a 6000 euro o 5000 euro, se non è una delle famose occasioni di cui parlavamo, è facile che a lui sia costato la metà.

E per un cavallo da sport, anche a livello basso, è davvero poco.
Non è condizione obbligatoria, ma è più facile che nasconda qualche problema.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 17:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
angy ha scritto:
però comunque non mi piace lo stesso sta cosa...



Direi che in certi ambienti sono cose abbastanza "normali"....non avete mai sentito il furbone che dice di avere comprato il cavallo fenomeno con 5000 euro?

Per poi darlo indietro, aggiungendo altri soldi, per prenderne uno peggio?


giovedì 18 settembre 2008, 17:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Conosco gente che è andata a spendere cifre importanti perchè chiaramente è a livelli di un certo tipo, ma alla fine il cavallo perfetto non lo è.....


Comunque ringrazio Holden per i suoi consigli.. : Thumbup :


giovedì 18 settembre 2008, 17:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Ma figurati Angy...di cosa?

E comunque la regola vale sempre, per qualsiasi cifra! spendere tanto non è garanzia di acquisto eccellente!

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 settembre 2008, 17:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
angy ha scritto:
Scusa Ross ma trovo che il tuo intervento non sia molto opportuno....

Cosa vuol dire che se io spendo 1.000 euro per un cavallo, tu sei autorizzato a fregarmi perchè spendo poco...... :roll: :roll:

dubito fosse questo il senso,
è ovvio che spendendo poco uno non puo aspettarsi(tranne qualche raro caso fortuito) di avere un fenomeno e poi lamentarsi perchè non lo è;perchè tale cifra presuppone che fenomeno poi non lo sia,sennò qualcuno ci avrebbe già "pensato"prima...

parli di "assurdo" ma c'è poco di assurdo,è la verità che accade così(ti sostituiscono il cavallo facendosi dare una differenza ma te ne danno uno piu scarso),io ho riportato l'esempio del mio amico!mica parlavo di te,son contenta per il tuo cavallo che stia bene,e sia guarito!ci mancherebbe altro...

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 18 settembre 2008, 18:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
anche io conosco un caso simile... una ragazza ha deciso di cambiare cavallo dandolo dentro per un altro, ma alla fine gli hanno rifilato un cavallo peggiore per cui ha dovuto mettere la differenza...ha pagato per un cavallo peggiore dando dentro il suo insomma.... se vogliono in qst sport ti fregano come niente...purtroppo


giovedì 18 settembre 2008, 18:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Holden ha scritto:
maestoso ha scritto:
si Paolo......hai ragione non è facile....sarebbe bello magari che chi ha consigliato il cavallo...nel momento in cui si accorge di un suo errore...e non dell'allievo....si impegnasse a recuperare all'errore....e non lasciasse andare come molti fanno......io che sono abb.za nuovo di questo mondo...nel vedere certe cose...rimango senza parole.....


Ti ripeto Lorenzo: le persone serie ci sono, non sono tantissime ma ci sono.

I soggetti di cui parli tu esistono, ma sono anche facilmente individuabili; basterebbe un pò di attenzione, un pò di buonsenso, per non cadere nelle grinfie di questi.




concordo pienamente.
il mio ex istruttore, il completista x intenderci, mi ha segnalato il cavallo, siamo andati a provarlo una volta in casa, una volta ancora in casa, e la 3 volta in campagna.
mi ha aiutato a far scendere un po il prezzo e siamo andati a prenderlo col suo van..e non mi ha chiesto un euro nè si mediazione nè di tempo perso.
ma lui è piu unico che raro..


al contrario un altro istruttore che conosco proponeva cavalli agli allievi dal suo commerciante, mettendosi d'accordo con il commerciante e col veterinario x poi rifilare pacchi assurdi ke venivano cambiati o xkè zoppi o xkè ingranati circa 6 mesi dopo e lui ci ricaricava sopra molto piu del 50%..ed era sempre pieno di polli da spennare..


giovedì 18 settembre 2008, 19:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
e cmq attezione il prezzo nn da garanzia di risultato, ovvio che nn lo trovi un cavallo da 6000 euro che fa le 130 a meno che nn hai una botta di culo, xo è anche vero che manco cavalli da 30-40 mila a volte le fanno....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 18 settembre 2008, 19:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
Concordo con Ross:la qualità si paga.

l'altro giorno ho riso in faccia a un mio amico che monta nel mio ex maneggio, che diceva che con 10000 euro trovava un cavallo vincente da 125....
Basta girare un pò per concorsi per capire che ora come ora con 10000 compri si o no un buon cavallo da 100...

_________________
-C-

Immagine


giovedì 18 settembre 2008, 19:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: MEDIAZIONE O NON MEDIAZIONE.....?????
cri&sbeauty ha scritto:
Concordo con Ross:la qualità si paga.

l'altro giorno ho riso in faccia a un mio amico che monta nel mio ex maneggio, che diceva che con 10000 euro trovava un cavallo vincente da 125....
Basta girare un pò per concorsi per capire che ora come ora con 10000 compri si o no un buon cavallo da 100...



be su questo n sono assolutamente daccordo, la qualita si paga si ma a volte anche no, e come ripeto il prezzo nn è garanzia di qualita

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 18 settembre 2008, 20:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO