Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:17



Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
 morire a randellate 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
Filo da parte di tutta Equiweb scrivi a studio aperto.

E' una cosa che non deve finire qui. Perchè è ora di piantarla di discriminare certe razze solo perche alcuni pitt bull hanno padroni ignoranti che non sanno gestirli. Non si può morire perchè si è nati pitt bull o rottweiler o dobermann. Coccinella mi dispiace tantissimo per te. Ho un cane corso e se accadesse qualcosa alla mia docilissima cagnolona spaccherei il mondo in quattro. Coccinella puoi denunciarli benissimo quei b....di perchè un conto è dare una sprangata "d'istinto" ma l'hanno ammazzato di botte quindi è puro maltrattamento!!!!! E chi maltratta gli animali rischia LA GALERA!!!!!
Sono arrabbiata! Sono nera!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
Immagine


domenica 2 dicembre 2007, 22:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
mi dispiace coccinella!!!

_________________
Amori siete fantastici


domenica 2 dicembre 2007, 22:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
horseriding ha scritto:
[b]Filo da parte di tutta Equiweb scrivi a studio aperto. [/b]

E' una cosa che non deve finire qui. Perchè è ora di piantarla di discriminare certe razze solo perche alcuni pitt bull hanno padroni ignoranti che non sanno gestirli. Non si può morire perchè si è nati pitt bull o rottweiler o dobermann. Coccinella mi dispiace tantissimo per te. Ho un cane corso e se accadesse qualcosa alla mia docilissima cagnolona spaccherei il mondo in quattro. Coccinella puoi denunciarli benissimo quei b....di perchè un conto è dare una sprangata "d'istinto" ma l'hanno ammazzato di botte quindi è puro maltrattamento!!!!! E chi maltratta gli animali rischia LA GALERA!!!!!
Sono arrabbiata! Sono nera!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

QUOTO!!! :wink:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 2 dicembre 2007, 22:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate ma cosa c'entra filo???


domenica 2 dicembre 2007, 22:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio 
Cose così orribile nn ne ho mai sentite...preferisco nn commentare..compunque quoto ki ti dice di rivolgerti a qualcuno per spargere 1 pò la notizia...o almeno io farei così...anche se io comunque sono 1 pò vendicativa...però quei b"""""di se lo meritano!! nono avevano nessun diritto!! :x :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


domenica 2 dicembre 2007, 22:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
Giuly ha scritto:
scusate ma cosa c'entra filo???


esatto. se c'è qualcuno che deve prendere provvedimenti è la proprietaria del cane. non l'amministratore di un forum che non centra nulla con la vicenda.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


domenica 2 dicembre 2007, 22:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
a me dispiace un sacco per l'accaduto, non immagino come tu ti possa sentire, ma deve essere tremendamente doloroso...

ora, a prescindere dal fatto che il cane fosse tuo e possa fare male una morte così violenta, è inutile chiamare studio aperto o striscia la notizia..il cane era da solo, non sorvegliato e lontano da casa..poco importa che abbia sbagliato a seguire il furgoncino..gli operari si sono trovati davanti un cane di grossa taglia che ne aveva appena ucciso un altro, e chissà ancora cosa poteva fare, anche se tutto per leggittima difesa..sarò insensibile o temendamente cattivo, ma io avrei fatto lo stesso..che fosse stato un pitt bull o un ciwawa..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


domenica 2 dicembre 2007, 23:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
coccinella mi spaice molto, informati se puoi intraprendere qualche azione legale nei confronti di questi soggetti.. ma credo proprio di si.. scrivi alla lav e all'enpa, vedi ceh ti dicono..
ma non fargliela passare liscia a quella gente di m***a!
scusate la parolaccia ma ci sta tutta!


lunedì 3 dicembre 2007, 1:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
mi spiace tantissimo x quello che è successo, c'è da dire xo' che anche se denunci secondo me non gli fanno niente x' il cane era libero, cmq c'è da dire che è morto anche un secondo cane e c'è da dispiacersi anche x l'altro cane, secondo me i pitbull sono cani che cmq vanno tenuti sotto sorveglianza x' magari non aggressivi con l'uomo ma spesso aggressivi con gli altri animali, parlo x esperienza x' avevo un mezzo pitbull abituato fin da piccolo a stare con persone e con altri animali ma cmq era tremendo e attaccava sempre lite!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 3 dicembre 2007, 10:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
sarà, ma ora mi pare che si stia esagerando..
solo perchè un cane è di una razza considerata "aggressiva" dev'essere diverso dagli altri..
magari se il cane di coccinella fosse stato un cocker, o d un altra razza qualsiasi l'avrebbero solo preso e riportato da lei.. magari avvisandola che il cane debba stare legato o quel che sia..
invece no, essendo un pitbull deve morire per essersi difeso..
a me ste cose mi fanno salire una certa rabbia..
io a casa ho 2 dogo argentino di un anno e mezzo..
sono considerati anche loro periclosi..
quando si esce di casa sono rogne con i vicini perchè hanno paura..
-e ma quel cane li non può andare in giro a guinzaglio lungo-
-e la museruola.. guarda che denti-
e non hanno il coraggio di mordere nessuno.. al massimo ti saltano addosso facendoti cadere (50 kg l'uno mi par il minimo) ma per giocare..
se un cane viene tirato su in una certa maniera non succede niente, oddio un incidente può sempre capitare.. però..
ma per dire.. loro che non fanno niente fanno rientrare la gente in casa quando li si porta fuori, invece quel cocker b******o che mi ritrovo, che è sempre libero, e fa sempre casini in giro (qualche tempo fa ha morso piu di u nragazzino fuori casa, è coccolato da tutti.. qua e la..
ma dai c***o.. non è ammissibile..
è assurda questa discriminazione verso un cane che nasce pitbull, rottweiler o dogo argentino..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


lunedì 3 dicembre 2007, 10:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
io non mi voglio giustificare anche perchè durante l'accaduto io ero a lavoro e quando sono tornata a casa mi è stato riferito il tutto.
sono pronta a pagare la leggerezza commessa dal mio compagno che ha lasciato incustodito sul marciapiede di casa il mio cane ,è vero non è logico che un pit vada in giro da solo per il paese (cosa che tra l'altro non è successa mai)il cane è sempre e comunque stato con noi e quando per una stupida distrazione si è potuto allontanare da casa nel giro temporale di neanche 15m lo hanno ammazzato.
d'altro canto c'è un paese in lutto che piange il mio cane e non i miei amici,sarebbe troppo facile,ma famiglie con bambini ,vicini di casa, vecchi e ragazzi.
c'è da dire che il signore che lo ha ucciso ha fatto morire di stenti e coperto di scabbia il suo cane legato con 2m di catena al centro di un pezzo di terra,e non è stato denunciato.questo signore ha 2 cavalli che rimbalza tra i vari pezzetti di terra del paese (avete presenti quelli dove stanno per sorgere i capannoni industriali)legati a longhina per terra, al caldo o freddo o gelo, da anni pioggia,sole ,vento ,sempre senza acqua ne un minimo di riparo i due cavalli , sono mamma e figlio, il figlio appunto è nato con il piede posteriore deformato ed è 7 anni che è zoppo non ha fatto niente per aiutarlo se non spostarlo quando l'erba finisce non li svermina ne tanto meno li vaccina.ha anche un piccolo gregge di pecore e capre che non tratta tanto meglio ma quello va tutto bene nessuno se ne preoccupa ,tutti però si preoccupavano di aver paura del mio cane che mentre veniva ammazzato con un tubo di ferro asprangate che per i pochi presenti sembravano non finire mai ,per il gran rispetto che ha dell'uomo in generale non si è permesso di reagire e di mordere a nessuno.
ora io non cerco scuse .ho sbagliato e pago.ma nessuno mi venga a dire che una persona ,che dava da bere col biberon fino a l'altro giorno,COL BIBERON IL LATTE DELLE CAPRETTE,al mio cane elogiandone la dolcezza e la bravura ,una persona che mi abita a 10 m da casa mi ha ammazzato il cane poi mi ha telefonato dicendo che non lo aveva riconosciuto e che il mio cane lo ha morso menomale che portava i guanti .il mio gas se lo mordeva lui ancora stava in sala operatoria a farsi ricostruire la mano.
da che mondo è mondo i cani si azzuffano e purtroppo a volte qualcuno ci lascia le penne.il mio gas si è allontanato da casa ha sbagliato e lo ripeterò fino alla fine,i cani della signora però erano in strada incustoditi tanto quanto il mio.
ora ho anche dei testimoni che erano presenti durante l'accaduto ed oggi partirà una querela penale per maltrattamento di animali perchè queste sono cose che non possono passare inosservate sarà questo il mio modo di ringraziare gas del suo grande immenso amore.


lunedì 3 dicembre 2007, 11:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio 
horseriding ha scritto:
[b]Filo da parte di tutta Equiweb scrivi a studio aperto. [/b]

E' una cosa che non deve finire qui. Perchè è ora di piantarla di discriminare certe razze solo perche alcuni pitt bull hanno padroni ignoranti che non sanno gestirli. Non si può morire perchè si è nati pitt bull o rottweiler o dobermann. Coccinella mi dispiace tantissimo per te. Ho un cane corso e se accadesse qualcosa alla mia docilissima cagnolona spaccherei il mondo in quattro. Coccinella puoi denunciarli benissimo quei b....di perchè un conto è dare una sprangata "d'istinto" ma l'hanno ammazzato di botte quindi è puro maltrattamento!!!!! E chi maltratta gli animali rischia LA GALERA!!!!!
Sono arrabbiata! Sono nera!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:



Filippo alias Filo, è solo un ragazzo di venti anni che come noi ama il mondo equestre e gli animali in genere, la sua conoscenza di alcuni linguaggi informatici gli ha permesso di aprire equiweb e di farci interagire su svariati argomenti e punti di vista riguardanti il nostro amico cavallo.....
da qui a farlo capopopolo di questa e di tutte le ingiustizie subite dagli animali....bhe.....ce ne passa...
Se qualcuno di noi si sente in dovere di alzare la voce...di scrivere a STRISCIA LA NOTIZIA, a qualche associazione di protezione animali, lo faccia, ma non deleghi filo, perchè in fondo, 10-20-100 voci son sempre meglio di 1......

Personalmente,ho anche io una cagnetta, ed esprimo la massima solidarietà a coccinella .
Sono però d'accordo con JULIE riguardo alla razza del cane; magari il mio punto di vista sarà impopolare, ma un pitbull è sempre un pitbull.
I due operai , poniamo l'ipotesi che non avevano grande dimestichezza con il mondo animale si son trovati davanti la scena di un pitbull che si azzuffava con due cani più piccoli dopo averne gia abbattuto uno.
Capisco che il povero Gas si stava solo difendendo, ma non è una partita di calcio o di scherma dove l'attacco e la difesa son chiari a tutti e son un fatto oggettivo.....
Diversamente sarebbero potuti rimanere indifferenti di fronte all'accaduto e lasciare che gli animali se la fossero sbrigata da soli....ma gia sappiamo tutti come sarebbe andata a finire.....
Di certo non sarebbe stato facile dividerli senza correre il rischio di essere azzannati....
Con questo non voglio giustificare nessun tipo di gesto privo di umanità provocato dagli operai verso Gas, ma soltanto far notare che la situazione anche per i due operai non era certo delle più semplici, aggravata magari dalle urla disumane della signora che dava da mangiare agli altri tre cani.....


lunedì 3 dicembre 2007, 11:12
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Allora, premetto che a me dispiace molto per il cane e per Coccinella. Ma leggendo mi sono posto una domanda: perchè il cane era libero di correre fuori dal giardino per tutto l'isolato? Ragazzi, ricordatevi che il cane è sempre un animale: non sai mai come può reagire: ricordiamoci dei cani che azzannano i padroni anche....il cane di Coccinella si faceva cavalcare dai bambini? bene perfetto. Ma se gli girano i 5 minuti che succede? Coccinella, mi dispiace che ti abbiamo ammazzato ilo cane, ma cmq a mio avviso non doveva avere la libertà di poter uscire dal giardino come e quando voleva. E' stata un'imprudenza che purtroppo gli è costata la vita


lunedì 3 dicembre 2007, 11:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
Zenith ha scritto:
Allora, premetto che a me dispiace molto per il cane e per Coccinella. Ma leggendo mi sono posto una domanda: perchè il cane era libero di correre fuori dal giardino per tutto l'isolato? Ragazzi, ricordatevi che il cane è sempre un animale: non sai mai come può reagire: ricordiamoci dei cani che azzannano i padroni anche....il cane di Coccinella si faceva cavalcare dai bambini? bene perfetto. Ma se gli girano i 5 minuti che succede? Coccinella, mi dispiace che ti abbiamo ammazzato ilo cane, ma cmq a mio avviso non doveva avere la libertà di poter uscire dal giardino come e quando voleva. E' stata un'imprudenza che purtroppo gli è costata la vita


ma qeusto vale per tutti gli animali..
anche un gatto se gli gira ti prende a graffi, non può farti piu di tanto male ma vabè..
eppure non ce ne son tanti che stanno chiusi in casa..
sempre liberi, sempre in giro..

questo non giustifica il fatto che vai a prendere a randellate un cane ammazzandolo..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


lunedì 3 dicembre 2007, 11:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
amo i cani, tutti! mi dispiace tantissimo per il cane di coccinella, nessuno aveva il diritto di togliergli la vita, a quel modo poi... :cry:
bisogna però essere anche un po' obbiettivi, i pittbull sono cani che possono fare molta paura, grazie anche alla pessima pubblicità fatta dai media. per lei era il suo "cucciolone" dolcissimo che non avrebbe fatto male a una mosca, per chi se lo è trovato davanti con il cadavere di un altro cagnetto vicino probabilmente è apparso come un killer spietato da cui difendersi.
e se avesse incontrato sulla sua strada una persona, un bambino?! i bambini sanno essere fastidiosi all'infinito...e un cane eccitato e irritato dalla lotta con i gli altri cagnetti poteva fare un macello.
tra l'altro, giusto o sbagliato, condivisibile o criticabile che sia, c'è questo da ricordare (ne metto solo un pezzettino):
Cita:
Pitbull e cani pericolosi, le norme

Il Ministero della Salute ha emanato un’ordinanza per la tutela dell’incolumità pubblica dal rischio di aggressioni da parte di cani. Il provvedimento è entrato in vigore con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 10 del 13 gennaio 2007. L’ordinanza prevede:

Obbligo di applicare la museruola o il guinzaglio ai cani quando si trovano nelle vie o in luoghi aperti al pubblico; all’interno dei locali pubblici e sui mezzi pubblici di trasporto, vanno applicati museruola e guinzaglio; questa limitazione non si applica ai cani per non vedenti e non udenti, addestrati alla guida





per cui non so se sia possibile fare qualche cosa, e senza avere grane, era in difetto...se poi chi lo ha bastonato dichiara che ha attaccato o altro la cosa può mettersi ancora peggio, visto che era incustodito.
comunque mi dispiace moltissimo... :(


lunedì 3 dicembre 2007, 11:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO